Lucaweb Posted April 24, 2005 Share Posted April 24, 2005 (edited) Ho avuto diverse richieste di chiarimento in merito ad alcune funzioni del forum. In questo post raccoglierò risposte ai vari dubbi che aggiornerò col tempo. 1 Dove trovo la funzione che nel vecchio forum, ad ogni nuova visita, mi consentiva di vedere i nuovi msg all'interno di un topic? Qui non vedrai scritto "nuovo" di fianco ai nuovi msg. Esiste però una funzione molto comoda che si attiva cliccando sull'iconcina quadrata (arancione) che si trova alla sinistra dei topic letti la volta precedente e proseguiti nella discussione. Cliccando tale icona verrai rimandato direttamente al primo msg non letto. 2 Come attivo le funzioni quote e multiquote? - QUOTE:si attiva con "Reply". Diversamente da prima, la parte di testo che viene quotata riguarda solo l'ultimo msg. Quindi se l'utente che vado a quotare ha fatto a sua volta dei quote questi non verranno considerati. - MULTIQUOTE: si attiva con il pulsante "+QUOTE"--->"ADD.REPLY" (i primi giorni il tasto quote era tradotto in italiano con "citazione", ma generava confusione) In questo modo: Es: Mettiamo ci siano 3 msg. che mi interessa quotare contemporaneamente. Devo cliccare + QUOTE.--->che diventa - QUOTE. sui 3 msg interessati. Apro il mio msg usando "ADDREPLY": automaticamente i 3 msg. vengono portati all'interno della maschera che devo usare per rispondere. Mi basta semplicemente scrivere di seguito e confermare come per un qualsiasi msg. Purtroppo tale funzione al momento non è implementata con Mac - Explorer 5.0 (mi scuso in particolare con Silver ) Cosa servono le funzioni outline/normale/lineare che vedo quando apro un topic? Sono tre opzioni di visualizzazione del topic stesso. La visualizzazione del topic apparirà diversa a seconda dell'opzione scelta mettendo in risalto funzionalità specifiche. Normale: è la visualizzazione di default, quella che mi propone i msg. in ordine cronologico; Outline:questa opzione consente di tenere in risalto sempre e comunque il primo msg., quello con cui si è aperto il topic. Di seguito verranno visualizzati quelli inerenti la pagina aperta (ovviamente se il topic si sviluppa su più pagine); Lineare: il topic viene rappresentato in una struttura ad albero. In sostanza in evidenza ci sarà sempre il msg. con cui si è aperto il topic seguito da tutti gli altri msg. di cui vedrete semplicemente l'autore e le prime 4/5 parole da lui scritte. Cliccando su questa sorta di anteprima il msg. che mi interessa verrà visualizzato nella sua interezza. Ci sono altre piccole utility? Ve ne segnalo 3 in particolare: 1) All'interno del Topic: se clicco #-->seguito dal numerino progressivo del msg. che mi interessa, si apre una finestra che mi consente di copiare ed incollare l'url di quel preciso msg. Posso, per esempio, incollarlo in una email che voglio spedire. 2) Nei titoli delle discussioni: quadratino bianco per topic multipagina. Cliccandolo si apre una finestra che mi consente di inserire la pagina precisa che voglio aprire. Può essere utile in topic molto "corposi". 3) Nei titoli delle discussioni: il numero di che riepiloga i msg in un topic può visualizzare un riassunto numerico della discussione in oggetto. 4) E' possibile visualizzare il forum con i comandi interamente in inglese semplicemente posizionandosi nel box in basso a sinistra e cliccando English Edited September 3, 2005 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted April 27, 2005 Share Posted April 27, 2005 come si fanno a cancellare i post? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted April 28, 2005 Author Share Posted April 28, 2005 come si fanno a cancellare i post? 1903[/snapback] E' una funzione disabilitata...col modifica mi pare superflua Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 Ehi, quella del quadratino rosso non l'avevo ancora imparata, molto utile! Anche perché se un topic l'hai già letto non compare nemmeno. Grande Luca!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 (edited) Mi correggo. Quando ci si riconnette, il quadratino rosso ricompare dappertutto! Maledetto quadratino rosso!! Edited April 28, 2005 by spiff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 domanda x Lucaweb... non riesco a cambiare l'avatar vecchio, con uno nuovo dal mio computer. qualsiasi foto cerco di mettere, mi riappare quella vecchia, però modificata nelle dimensioni come fosse quella nuova. spero che tu mi abbia capito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted April 28, 2005 Author Share Posted April 28, 2005 domanda x Lucaweb...non riesco a cambiare l'avatar vecchio, con uno nuovo dal mio computer. qualsiasi foto cerco di mettere, mi riappare quella vecchia, però modificata nelle dimensioni come fosse quella nuova. spero che tu mi abbia capito... 2065[/snapback] che nome ha il logo?....av-21.gif? questo è quello che è nella cartella del forum (io vedo uno stemma adesso) Se è questo cancella i cookie e fai nuovamente log in Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 scusa!!! ci sono già riuscito con l'aiuto di spiff. grazie lo stesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 E' una funzione disabilitata...col modifica mi pare superflua 1981[/snapback] ma allora se uno si sbaglia deve tenere i post lo stesso... oppure col modifica cancella l'interno del post e lo lascia vuoto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted April 28, 2005 Author Share Posted April 28, 2005 ma allora se uno si sbaglia deve tenere i post lo stesso... 2094[/snapback] Segnalamelo che lo cancello io Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 ma allora se uno si sbaglia deve tenere i post lo stesso...oppure col modifica cancella l'interno del post e lo lascia vuoto? 2094[/snapback] Bugo, ma cos'hai scritto di così terribile??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted April 28, 2005 Share Posted April 28, 2005 ma adesso niente...ma era solo così per sapere!!! non vorrei un giorno trovarmi nell'ipotesi che devo cancellare un post e non posso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted April 30, 2005 Share Posted April 30, 2005 ma adesso niente...ma era solo così per sapere!!!non vorrei un giorno trovarmi nell'ipotesi che devo cancellare un post e non posso... 2171[/snapback] Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 5, 2005 Share Posted May 5, 2005 (edited) domanda: ogni utente ha a disposizione 500 kb di allegati da utilizzare nel forum? e nel caso uno finisca lo spazio? deve cancellare qualche foto vecchia per recuperare un po' di spazio? Edited May 5, 2005 by drè Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 5, 2005 Author Share Posted May 5, 2005 domanda: ogni utente ha a disposizione 500 kb di allegati da utilizzare nel forum? e nel caso uno finisca lo spazio? deve cancellare qualche foto vecchia per recuperare un po' di spazio? 3688[/snapback] Ho aumentato lo spazio fino a 1Mb. Tuttavia raccomando sempre di svuotare la cartella dei Pm inutili e periodicamente, quando necessario, di cancellare qualche immagine tra le più vecchie o meno interessanti da voi postate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 5, 2005 Share Posted May 5, 2005 ok! grazie Lucaweb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 6, 2005 Share Posted May 6, 2005 Ho aumentato lo spazio fino a 1Mb. Tuttavia raccomando sempre di svuotare la cartella dei Pm inutili e periodicamente, quando necessario, di cancellare qualche immagine tra le più vecchie o meno interessanti da voi postate. 3763[/snapback] Per cancellare l'immagine devo andare nel mio messaggio originale e modificarlo o ci sono altri metodi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 6, 2005 Author Share Posted May 6, 2005 Per cancellare l'immagine devo andare nel mio messaggio originale e modificarlo o ci sono altri metodi? 3819[/snapback] No è più semplice: vai nel tuo profilo e nelle opzioni trovi "gestione allegati". All'interno trovi tutti i tuoi allegati in una cartella in modo da poterli gestire comodamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted May 6, 2005 Share Posted May 6, 2005 No è più semplice:vai nel tuo profilo e nelle opzioni trovi "gestione allegati". All'interno trovi tutti i tuoi allegati in una cartella in modo da poterli gestire comodamente 3856[/snapback] Geniale! Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 7, 2005 Share Posted May 7, 2005 che vuol dire l'opzione "Imposta messaggi come default", ...? l'ho cliccato una volta per sbaglio ma non so cos'ho combinato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 7, 2005 Author Share Posted May 7, 2005 che vuol dire l'opzione "Imposta messaggi come default", ...? l'ho cliccato una volta per sbaglio ma non so cos'ho combinato... 4148[/snapback] Se parli della scelta presente in "impostazioni forum", quell'opzione mantiene la visualizzazione di 15 msg. per pagina in ogni topic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 7, 2005 Share Posted May 7, 2005 parlo della scritta, nella facciata iniziale del forum, presente sopra alle statistiche sugli utenti più attivi...di fianco a "cancella i cookies impostati dal forum"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted May 8, 2005 Author Share Posted May 8, 2005 parlo della scritta, nella facciata iniziale del forum, presente sopra alle statistiche sugli utenti più attivi...di fianco a "cancella i cookies impostati dal forum"... 4168[/snapback] La procedura tra un accesso e l'altro (ovviamente per gli iscritti) memorizza quali msg. hai letto fino all'accesso precedente. E' molto utile appunto per sapere da quali msg. riprendere a leggere, in sostanza i nuovi dalla ultima visita. Cliccare quell'opzione equivale ad aver letto tutti i msg ancora da leggere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 adesso ho capito... grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted June 8, 2005 Share Posted June 8, 2005 scusate, ma è successo anche a voi stamattina di non riuscire a entrare nel forum? aprendo la home di Varesefansbasket mi si apriva una pagina con la pubblicità di alcuni farmaci, e immettendo direttamente l'indirizzo del forum mi diceva "impossibile visualizzare la pagina"... solo ora ce l'ho fatta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts