ROOSTERS99 Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 vero. ha fatto il partitone se leggiamo le statistiche. ma le serie di palloni mangiati uno dietro l'altro non lo fanno essere ancora un fenomeno. se sganciasse quella biglia potremmo rendere ancora di più. poi gli va dato atto di essersi sbattuto più del solito e aver conquistato tanti rimbalzi in attacco. ma soprattutto mannaggia a lui, quei due liberi non può sbagliarli. non può. Quoto tutto Fachi !! certo che anche tu .............andare in trasferta a sederti con certi figuri&figure.........
piero Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 E ..nella somma delle 3 partite disputate tra noi e loro la differenza è solo di 1 punto.....Nelle precedenti edizioni che abbiamo partecipato abbiamo portato a casa gerle intere di canestri e figure ridicole...Comunque vada anche se durante il campionato c'è stato il pareggio tra vittorie e sconfitte non possiamo lamentarci di questi ragazzi. Non so come finirà, ma ci hanno dimostrato di meritare di entrare nei primi 4 della classifica.....Ricordiamocelo bene, buttare la possibilità con un paio di buoni innesti di giocarcela meglio il prossimo anno è un peccato.......
ROOSTERS99 Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 E ..nella somma delle 3 partite disputate tra noi e loro la differenza è solo di 1 punto.....Nelle precedenti edizioni che abbiamo partecipato abbiamo portato a casa gerle intere di canestri e figure ridicole...Comunque vada anche se durante il campionato c'è stato il pareggio tra vittorie e sconfitte non possiamo lamentarci di questi ragazzi. Non so come finirà, ma ci hanno dimostrato di meritare di entrare nei primi 4 della classifica.....Ricordiamocelo bene, buttare la possibilità con un paio di buoni innesti di giocarcela meglio il prossimo anno è un peccato....... !!!!!
Virgus Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 2- Dal tabellino vedo che come valutazione finisce 72-60 per Milano. Perchè? Quali sono gli spetti della valutazione che non sono rispecchiati da punteggio? Penso per esempio ad uno sfondamento. Risulta un fallo + palla persa da una parte e fallo subito + palla recuperata dall'altra. 4 punti di differenza nella valutazione che sono però 0 nel punteggio. Credo che la discordanza sia dovuta al fatto che l'errore su TL , T2 e T3 ai fini della valutazione conti sempre e comunque -1 .
spiff Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 Poche balle, andiamo in semif....si, insomma, quella roba lì, guadagnamoci l'Eurol....ecco, quell'altra cosa là, ci teniamo il baffuto e convinciamo 'sti c***o di americani a sganciare i soldi della sponsorizzazione!!! I want to believe, too!!! Io Varese!!
Ale Div. Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 Ieri sera Varese ha battuto milano e Ruben ha sovrastato il simpatico Sasha , sotto ogni punto di vista, poche balle ! Io spero............. Non solo ieri sera! E' vero che ieri Magnano ha vinto la sua prima partita dopo 5 tentativi contro il serbo, ma è vero anche che a livello tattico lo ha sempre azzerato! Ricordo ancora come giorgevic sia stato ridicolizzato anche da sacripanti nel derby di ritorno, ecco, se noi avessimo eric williams, probabilmente dovremmo fare meno scommesse in difesa e avremmo qualche alternativa più affidabile in attacco i busoni probabilmente li seccheremmo spesso senza pietà... Purtroppo non avendo lunghi in grado di difendere decentemene contro i loro, dobbiamo sempre concedere qualcosa o dentro o fuori. In stagione regolare la scommessa durò 3/4, così come in gara2. A milano, in stagione regolare non abbiamo potuto giocare, in gara1 ha funzionato abbastanza, ieri Magnano ha trovato la quadratura del cerchio. Ieri è andata bene che i loro esterni non la cacciavano neanche in una piscina, per cui siamo riusciti a concentrarci di più sul loro gioco sotto canestro. Venerdì però non è pensabile di giocare allo stesso modo di ieri, è impossibile che facciano ancora 1/22 da 3, probabilmente dovremo spremere dall'attacco qualche cosa di più, in difesa più di quello che si è visto ieri sera, non è possibile fare...
Andrea66 Posted May 23, 2007 Posted May 23, 2007 Ieri sera Varese ha battuto milano e Ruben ha sovrastato il simpatico Sasha , sotto ogni punto di vista, poche balle ! Io spero............. Se penso a Ruben e alla decina di allenatori che l'hanno preceduto, ho già una nostalgia canaglia. Il fatto che non siamo scoppiati a fine stagione come al solito e che invece Milano sembra molto affaticata, non dipenderà forse dalla serietà degli allenamenti e dal fatto che il buon Ruben sia capace di far lavorare tutti: senatori, giovani e teste matte ? In questo è probabilmente un allenatore molto simile a Recalcati. Non per niente sono stati scelti da due federazioni per allenare la Nazionale ... Nel basket conta moltissimo la tecnica ma è pur sempre uno sport in cui la forma fisica è FONDAMENTALE. Ad esempio io ho una buonissima tecnica ma ormai al terzo tiro da 3 di fila, non prendo più il ferro.
spiff Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 è impossibile che facciano ancora 1/22 da 3 E' vero. Potrebbero fare anche 1/25 se li lasciamo tirare un po' di più!
decco Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 Tiro da 3 -> 3 di valutazione canestro più fallo -> 2 del canestro, +1 se mette il libero +1 fallo subito (-1 dell'avversario) è corretto?! Da autore del Netcasting vi indico come si calcolano queste situazioni: Canestro più fallo si calcola in questo modo: Canestro fatto (da 2 o da 3) + fallo subito + palla recuperata + tiro libero segnato (o - tiro libero sbagliato) Quindi chi fa fallo: - fallo fatto - palla persa
Leasir Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 Da autore del Netcasting vi indico come si calcolano queste situazioni: Canestro più fallo si calcola in questo modo: Canestro fatto (da 2 o da 3) + fallo subito + palla recuperata + tiro libero segnato (o - tiro libero sbagliato) Quindi chi fa fallo: - fallo fatto - palla persa perchè palla recuperata? e perchè palla persa? ps: ciao diè
decco Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 perchè palla recuperata? e perchè palla persa? ps: ciao diè Palla recuperata perchè quando subisci fallo su canestro segnato, poi la palla rimane a te per il tiro libero aggiuntivo, non va agli avversari per la rimessa da sotto canestro, quindi recuperi un pallone. (discorso inverso naturalmente per la palla persa) PS: ciao Leasir
Eddy Lee Wilkins Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 Palla recuperata perchè quando subisci fallo su canestro segnato, poi la palla rimane a te per il tiro libero aggiuntivo, non va agli avversari per la rimessa da sotto canestro, quindi recuperi un pallone. (discorso inverso naturalmente per la palla persa) PS: ciao Leasir il ragionamento è in teoria corretto, ma è una persa che "pesa" meno di di un passaggio nelle mani di un avversario che poi magari va a schiacciare da solo.
decco Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 il ragionamento è in teoria corretto, ma è una persa che "pesa" meno di di un passaggio nelle mani di un avversario che poi magari va a schiacciare da solo. Certo! A livello di logica "pesa" meno, ma pur sempre persa è... Come nel caso anche del fallo tecnico: fallo + palla persa...
tatanka Posted May 24, 2007 Author Posted May 24, 2007 Certo! A livello di logica "pesa" meno, ma pur sempre persa è... Come nel caso anche del fallo tecnico: fallo + palla persa... Ma le statistiche della lega (e quindi il calcolo della valutazione) sono fatte allo stesso modo?
Leasir Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 (edited) Palla recuperata perchè quando subisci fallo su canestro segnato, poi la palla rimane a te per il tiro libero aggiuntivo, non va agli avversari per la rimessa da sotto canestro, quindi recuperi un pallone. (discorso inverso naturalmente per la palla persa) mi sembra una tonante cazzata. una palla è recuperata se c'è cambio di possesso. su un canestro+fallo non esiste cambio di possesso. altrimenti, ad ogni fallo subito (anche non sul tiro) andrebbe aggiunta una palla recuperata... questo discorso è ancora più evidente parlando delle palle perse: come faccio a perdere un pallone su un tuo canestro + fallo se non ho mai avuto una palla da perdere? Edited May 24, 2007 by Leasir
Guest Paul The Rock Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 (edited) Non so se si tratta delle stesse valutazioni perché a me sembrava diverso il computo finale delle palle perse e recurate da "inetto" Bulleri nel netcasting piuttosto che nella valutazione finale della lega (magari ricordo male però...) Possibile che nel netcasting venga inserita palla persa/recuperata sui falli per far capire a chi va il pallone nel caso di un fallo su sfondamento piuttosto che per un fallo sul tiro? PS a fronte del post di Leasir qui sopra messo mentre io scrivevo questo mi sento di poter dire che la risposta alla mia domanda possa essere un sì quasi certo. Edited May 24, 2007 by Paul The Rock
meteora Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 In più ci si è messa anche la sfortuna a limitare l’apporto di Watson, rientrato in ritardo nel secondo tempo dagli spogliatoi per un problema intestinale, che certamente non lo ha aiutato a giocare (tra l’altro solo 8 minuti) come bene aveva fatto nella prima parte della gara. Questo spiega sia gli otto minuti, sia la puzza tremenda che si è sentita nel settore ospiti
tatanka Posted May 24, 2007 Author Posted May 24, 2007 mi sembra una tonante cazzata. una palla è recuperata se c'è cambio di possesso. su un canestro+fallo non esiste cambio di possesso. altrimenti, ad ogni fallo subito (anche non sul tiro) andrebbe aggiunta una palla recuperata... questo discorso è ancora più evidente parlando delle palle perse: come faccio a perdere un pallone su un tuo canestro + fallo se non ho mai avuto una palla da perdere? Beh, non così tonante. La palla era mia, io ho segnato e quindi dovrebbe essere tua. Tu però sei un pistolotto e mi fai fallo quindi la palla resta a me. Certo che avendo solo un tiro libero mi dai mezzo possesso, non un possesso intero.
tatanka Posted May 24, 2007 Author Posted May 24, 2007 Non so se si tratta delle stesse valutazioni perché a me sembrava diverso il computo finale delle palle perse e recurate da "inetto" Bulleri nel netcasting piuttosto che nella valutazione finale della lega (magari ricordo male però...) Possibile che nel netcasting venga inserita palla persa/recuperata sui falli per far capire a chi va il pallone nel caso di un fallo su sfondamento piuttosto che per un fallo sul tiro? PS a fronte del post di Leasir qui sopra messo mentre io scrivevo questo mi sento di poter dire che la risposta alla mia domanda possa essere un sì quasi certo. La risposta è si e se leggessi con attenzione i miei post lo avresti già letto
Guest Paul The Rock Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 La risposta è si e se leggessi con attenzione i miei post lo avresti già letto Hai ragione, ma dall'ufficio devo leggere tutto in fretta per non stare troppo collegato e spesso mi perdo qualcosa... mea culpa
decco Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 Non so se si tratta delle stesse valutazioni perché a me sembrava diverso il computo finale delle palle perse e recurate da "inetto" Bulleri nel netcasting piuttosto che nella valutazione finale della lega (magari ricordo male però...) Possibile che nel netcasting venga inserita palla persa/recuperata sui falli per far capire a chi va il pallone nel caso di un fallo su sfondamento piuttosto che per un fallo sul tiro? PS a fronte del post di Leasir qui sopra messo mentre io scrivevo questo mi sento di poter dire che la risposta alla mia domanda possa essere un sì quasi certo. Il Netcasting non sono altro che le statistiche ufficiali della Legabasket. Se il giocatore A tira, segna e subisce fallo la valutazione viene così conteggiata: A=tiro fatto+fallo subito+palla recuperata mentre per il giocatore B che ha fatto fallo sarà: B=fallo fatto+palla persa Questo perchè: se il giocatore A segna senza fallo subito la palla va all'altra squadra (naturalmente), ma se A subisce fallo su canestro segnato la palla rimane a lui per il tiro libero supplementare al posto di andare alla squadra B, quindi A recupera un ulteriore possesso. Stessa cosa per lo sfondamento: Esempio A sfonda su B: A avrà fallo fatto + palla persa e B fallo subito + palla recuperata Oppure per il fallo tecnico: Esempio A riceve fallo tecnico: A avrà fallo + palla persa (per la rimessa a centro campo della squadra Spero di essere stato abbastanza chiaro...
tatanka Posted May 24, 2007 Author Posted May 24, 2007 (edited) Il Netcasting non sono altro che le statistiche ufficiali della Legabasket. Se il giocatore A tira, segna e subisce fallo la valutazione viene così conteggiata: A=tiro fatto+fallo subito+palla recuperata mentre per il giocatore B che ha fatto fallo sarà: B=fallo fatto+palla persa Questo perchè: se il giocatore A segna senza fallo subito la palla va all'altra squadra (naturalmente), ma se A subisce fallo su canestro segnato la palla rimane a lui per il tiro libero supplementare al posto di andare alla squadra B, quindi A recupera un ulteriore possesso. Stessa cosa per lo sfondamento: Esempio A sfonda su B: A avrà fallo fatto + palla persa e B fallo subito + palla recuperata Oppure per il fallo tecnico: Esempio A riceve fallo tecnico: A avrà fallo + palla persa (per la rimessa a centro campo della squadra Spero di essere stato abbastanza chiaro... Perfetto. Ed esattamente come avevo capito io. Mi rimane il dubbio di aver letto in qualche netcasting qualcosa che poi non trovo nel tabellino della partita sul sito della Lega. Tipo un assist di Holland in gara 3. Ma forse mi sbaglio. Quello che dici conferma quindi che vi sono azioni più pesanti ed azioni meno pesanti a livello di valutazione pur a parità di punti ed effetto. Ad esempio un passi pesa meno di uno sfondamento anche se in fin dei conti sempre cambio di possesso è. Edited May 24, 2007 by tatanka
Leasir Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 chiarissimo, ma: Questo perchè: se il giocatore A segna senza fallo subito la palla va all'altra squadra (naturalmente), ma se A subisce fallo su canestro segnato la palla rimane a lui per il tiro libero supplementare al posto di andare alla squadra B, quindi A recupera un ulteriore possesso. non ha senso, in quanto se il giocatore A avesse recuperato un possesso dovrebbe aver la possibilità di giocare un possesso pieno (2 o 3 punti). La Logica (cosa estranea a Legabasket, ne convengo) vorrebbe che il tiro libero supplementare (appunto perchè supplementare) fosse conteggiato come parte integrante del possesso precedente. Stessa cosa per lo sfondamento:Esempio A sfonda su B: A avrà fallo fatto + palla persa e B fallo subito + palla recuperata Oppure per il fallo tecnico: Esempio A riceve fallo tecnico: A avrà fallo + palla persa (per la rimessa a centro campo della squadra B ) questi esempi invece reggono, perchè c'è effettivamente un cambio di possesso.
decco Posted May 24, 2007 Posted May 24, 2007 Mi rimane il dubbio di aver letto in qualche netcasting qualcosa che poi non trovo nel tabellino della partita sul sito della Lega. Tipo un assist di Holland in gara 3. Ma forse mi sbaglio. A volte sul Netcasting puoi trovare cose diverse dal tabellino finale sul sito di Legabasket perchè si fanno errori che si correggono subito, e allora vedi cose in più, oppure ci sono errori che vengono corretti direttamente dalla Lega rivedendo la partita in cassetta. Errori che si fanno soprattutto quando ti si alza il caro buon Fernandez davanti... e quindi ti eclissa la partita Quello che dici conferma quindi che vi sono azioni più pesanti ed azioni meno pesanti a livello di valutazione pur a parità di punti ed effetto. Ad esempio un passi pesa meno di uno sfondamento anche se in fin dei conti sempre cambio di possesso è. Giustissimo anche se come dice Leasir la logica del tiro libero "supplementare" non regge in casa della Lega
Recommended Posts