Jump to content

Romeo Sacchetti nuovo coach dell'Upea


Recommended Posts

Romeo Sacchetti è il nuovo coach dell'Upea Capo d'Orlando. Meo, autentica icona della pallacanestro Varese durante gli anni '80, ha firmato un contratto biennale.

L'ex ala della nazionale italiana (Sacchetti ha infatti preso parte, da

giocatore, alle Olimpiadi del 1980 e del 1984 e vinto gli europei del 1983) muove i primi passi da allenatore fra Torino ed Asti, anche se la prima esperienza di alto livello arriva durante la stagione 2001/2002; a chiamarlo

in LegaDue è la neopromossa (come l'Upea) Intertrasport Bergamo.

L'esperienza in terra orobica si esaurisce presto, e nel gennaio del 2002 firma con Castelletto Ticino, dopo una stagione e mezza di assestamento arriva un'impresa incredibile: i Draghi vinceranno per due stagioni consecutive il campionato di B d'eccellenza.

Nel 2005 coach Sacchetti viene chiamato a guidare il Fabriano Basket, a febbraio viene sostituito da Aza Petrovic (Fabriano rimarrà comunque fuori dai playoff) e ad aprile torna sul Lago Maggiore come consulente tecnico.

Archiviata la salvezza, Castelletto decide di puntare nuovamente sul coach nato ad Altamura: i risultati sono ancora una volta incredibili, infatti dopo una partenza disastrosa (una vittoria e dieci sconfitte) i ticinesi riescono a dare il cambio di marcia e a sfiorare, addirittura, i playoff.

L'Upea Capo d'Orlando desidera inoltre ringraziare la società Basket Draghi Castelletto Ticino ed in primis il presidente gialloblù Marco Verdina per aver permesso a coach Sacchetti di andare via anticipatamente rispetto alla scadenza del contratto per sposare il progetto dell'Upea.

Gli assistenti di Meo Sacchetti saranno il confermato Ugo Ducarello e la new entry Peppe Condello, uomo-Upea da ormai 10 anni ed attuale allenatore della squadra under 14.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...