Little John Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 Cari amici, apro questa nuova discussione affichè si inseriscano le voci e i vari movimenti di mercato relativi alla nuova Robur et Fides 2007-2008. A partire da ciò che diceva "La Prealpina" questa settimana, da quello che ho letto su Basketnet.it e da colloqui informali avuti, la situazione per ora mi sembra questa: Gli over di quest'anno - Fontanel: dovrebbe rimanere - Premoli: dovrebbe rimanere - Rovera: la società vorrebbe che rimanesse ma lui è tentato dalla categoria superiore (chi vince la B2 fra Asti e Cremona o altro ?) - Gli altri due (Furlanetto e Mantovani) dovrebbero essere quelli di cui il presidente Corti ha detto che sono in scadenza di contratto e non dovrebbero rimanere; Furlanetto però pare che in Robur si sia trovato meglio che da altre parti (lui, non so chi altri !!!) mentre Mantovani ha dato segnali di insofferenza per lo scarso minutaggio datogli da Zambelli (che dovrebbe essere ancora il futuro allenatore). Under che passano Over - Ucelli (dopo che Giesse mi aveva corretto l'anno scrorso penso sia proprio giusto) bisogna vedere cosa fa, dopo essersi ristabilito dai problemi fisici e di rapporti nella categoria superiore a Vigevano Under - Gandolfi: non ne ho idea - Padova: rimessosi dall'infortunio è confermato ed atteso ad una annata da protagonista - Manzo: pare che voglia giocare di più quindi è difficile che rimanga - Rosignoli: situazione in evoluzione; si pensa ad un doppio tesseramente con la Pall. Varese o ad un passaggio ad una categoria superiore - Ghiringhelli: possibile ritorno al Campus per giocare di più Voci di possibili inserimenti: - Spertini e Santambrogio dal Campus - Antonelli e Genovese dalla Pall. Varese Quindi riassumendo in base alle intenzioni della società la situazione potrebbero essere: Ucelli, Rovera, Premoli, Rosignoli, Fontanel Gandolfi, Padova, Antonelli (con possibilità per Spertini, Santambrogio e Genovese) Con varie situazioni da verificare. Se avete altre informazioni, aggiuntive o contrarie a quelle che ho esposto, fatevi sotto. Saluti Little John Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted May 28, 2007 Author Report Share Posted May 28, 2007 Aggiornamenti da Matteo Gallo su Basketnet.it: - Ucelli: piccola operazione - Rovera: per ora non si opera - Mantovani e Furlanetto: scaduto il contratto e non si rinnova - Fontanel: dubbioso se continuare o smettere - Rosignoli: verso doppio tesseramento A1 e B2 - Antonelli: verso la Robur Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 con Gandolfi andavo alle elementari assieme, a Gavirate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wiligelmo Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 con Gandolfi andavo alle elementari assieme, a Gavirate. Gandolfi n°1!!!!assoluto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted July 31, 2007 Author Report Share Posted July 31, 2007 Torno dalle vacanze e rileggiendo le fonti locali che non avevo a disposizione quando ero via (leggevo solo la Gazzetta cartacea !!) ho visto che il roster Robur è ormai definitivo: Ucelli - Gandolfi Padova - Spertini Rovera - Genovese Premoli - Antonelli Rosignoli - Fontanel A me così piace !!!! Con Padova e Rosignoli a confermarsi e crescere e Spertini, Genovese e Antonelli da scoprire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 Torno dalle vacanze e rileggiendo le fonti locali che non avevo a disposizione quando ero via (leggevo solo la Gazzetta cartacea !!) ho visto che il roster Robur è ormai definitivo: Ucelli - Gandolfi Padova - Spertini Rovera - Genovese Premoli - Antonelli Rosignoli - Fontanel A me così piace !!!! Con Padova e Rosignoli a confermarsi e crescere e Spertini, Genovese e Antonelli da scoprire. Non mi dispiace affatto e credo che Antonelli possa fare bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted September 7, 2007 Author Report Share Posted September 7, 2007 Da Basketnet.it, articolo di Matteo Gallo sull'allenamento con Casalpusterlengo: "Su tutti Salvatore Genovese. L’ala ha dato spettacolo per tutto il match trapanando da ogni dove la retina lodigiana chiudendo con 33 squilli e con la sicurezza di un veterano." Ma allora è capace !!!!!! BENE !!!!! Io l'ho visto all'amichevole della Cimberio e mi ero preoccupato per la Robur, ma questo commento, dopo quello di Giesse sulla Prealpina di lunedì scorso mi rincuorano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted September 7, 2007 Report Share Posted September 7, 2007 Da Basketnet.it, articolo di Matteo Gallo sull'allenamento con Casalpusterlengo: "Su tutti Salvatore Genovese. L’ala ha dato spettacolo per tutto il match trapanando da ogni dove la retina lodigiana chiudendo con 33 squilli e con la sicurezza di un veterano." Ma allora è capace !!!!!! BENE !!!!! Io l'ho visto all'amichevole della Cimberio e mi ero preoccupato per la Robur, ma questo commento, dopo quello di Giesse sulla Prealpina di lunedì scorso mi rincuorano. Si il buon IL TEO una volta riportava le notizie che mette su basketnet anche qui, invece adesso è un po' che ci snobba... Verrà punito per questo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL TEO Posted September 7, 2007 Report Share Posted September 7, 2007 Si il buon IL TEO una volta riportava le notizie che mette su basketnet anche qui, invece adesso è un po' che ci snobba... Verrà punito per questo! caro paul...il buon claudio mi diceva che facevo troppa pubblicità occulta.... ps:grande supermario boni...e le primavere sono 44.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted September 8, 2007 Report Share Posted September 8, 2007 caro paul...il buon claudio mi diceva che facevo troppa pubblicità occulta.... ps:grande supermario boni...e le primavere sono 44.... E tu ti fai condizionare dal buon Claudio?!? Un vero giornalista deve scrivere senza subire le pressioni o le indimidazioni di estremisti baskettofoli facinoriosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted September 18, 2007 Author Report Share Posted September 18, 2007 In agosto avevo letto da Giesse che le partite interne della Robur sarebbero state al sabato sera per evitare concomitanze con la Cimberio causa doppi tesseramenti. Sul sito della Lega di serie B (che Giesse a suo tempo aveva giudicato poco affidabile) nel calendario c'è scritto che la Robur gioca la domenica pomeriggio. Qualcuno sa qualcosa di ufficiale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted September 18, 2007 Report Share Posted September 18, 2007 Meglio il sito della Fip... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted September 18, 2007 Author Report Share Posted September 18, 2007 ... sul sito FIP c'è segnato sabato alle 21.00. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL TEO Posted September 22, 2007 Report Share Posted September 22, 2007 ... sul sito FIP c'è segnato sabato alle 21.00. esatto.confermo l'orario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted October 21, 2007 Report Share Posted October 21, 2007 Nella sconfitta di ieri sera della Robur vanno segnalati i 19 punti e 24 rimbalzi di Rosignoli, contro una delle migliori squadre del campionato..il ragazzino cresce bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little John Posted October 22, 2007 Author Report Share Posted October 22, 2007 ... il ragazzino cresce bene è vero: domina alcuni aspetti della partita ma, per ora, non riesce ancora a far vincere le partite !! In questa partita il lungo dirimpettaio Grobberio ha giocato molto peggio di Ros ma ha messo una bomba in transizione e 2 liberi negli ultimi 2 minuti, come dire ... sanguinosi. Trovo che Rosignoli abbia un istinto ed un atletismo per i rimbalzi fuori del comune a livello di B2, e ciò fa sì che ne prenda anche alcuni non propriamente suoi, ma i 2 liberi sbagliati nel finale, l'involuzione nel tiro da fuori e il fatto di non aver ancora un movimento forte su cui puntare lo limitano un tantino a livello più alto (oltre all'altezza che continua purtroppo a rimanere solo poco sopra i 2 metri). Inoltre a volte sarebbe auspicabile un maggior uso della ragione (vedi interferenza per schiacciare dopo fallo subito da un compagno e palla che stava comodamente entrando a canestro per un 2+1 - errore grave questo, già successo almeno un'altra volta poco più di 2 anni fa). Però usa bene anche la sinistra. E poi come dice il buon "Il Teo" su basketnet.it .... cambiare il parrucchiere !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvis #11 Posted October 24, 2007 Report Share Posted October 24, 2007 E poi come dice il buon "Il Teo" su basketnet.it .... cambiare il parrucchiere !!! Al buon "Il Teo" nessuno da meno di 30 anni, quindi non dovrebbe criticare troppo l'estetica altrui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL TEO Posted October 24, 2007 Report Share Posted October 24, 2007 Al buon "Il Teo" nessuno da meno di 30 anni, quindi non dovrebbe criticare troppo l'estetica altrui... esagerato!!!indirò un sondaggio...cmq anche tu li trascin abbastanza malamente i tuoi anni,ale.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvis #11 Posted October 28, 2007 Report Share Posted October 28, 2007 esagerato!!!indirò un sondaggio...cmq anche tu li trascin abbastanza malamente i tuoi anni,ale.... Ma non direi proprio, in genere mi capita più di frequente il problema inverso... mi viene giusto in mente un aneddoto: diversi anni fa (2002?) ero con la squadra '88 a fare un torneo a San Giovanni Valdarno e appena arrivati eravamo tutti a mangiare insieme ad alcuni organizzatori. Io ero in tuta e sbarbato di fresco. Uno dei responsabili dopo avermi squadrato un attimo mi dice: "Ma cosa l'è 'sta storia, ma te tu mi pari un pòho grandiscèllo pe ffà codesto torneo, te tu ch'avrai almeno un dù o tre anni in più de l'amihètti tua!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL TEO Posted November 4, 2007 Report Share Posted November 4, 2007 commento della gara di ieri con Castelnovo http://www.basketnet.it/news/?id=84612 e relativa intervista... http://www.basketnet.it/news/?id=84614 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted November 4, 2007 Report Share Posted November 4, 2007 commento della gara di ieri con Castelnovo http://www.basketnet.it/news/?id=84612 e relativa intervista... http://www.basketnet.it/news/?id=84614 bravi ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 nessuno parla della vittoria sul Como dts con 29 pt di GENOVESE!?!!??! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bloomwoud Posted November 26, 2007 Report Share Posted November 26, 2007 perso a monza...... genovese 42 punti 9/10 da 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 26, 2007 Report Share Posted November 26, 2007 Genovese viaggia a 22,4 punti di media, 61% da 2, 51% da 3...impressionante considerato che è di fatto al suo primo campionato professionistico giocato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wiligelmo Posted November 26, 2007 Report Share Posted November 26, 2007 Genovese viaggia a 22,4 punti di media, 61% da 2, 51% da 3...impressionante considerato che è di fatto al suo primo campionato professionistico giocato. secondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts