Jump to content

Robur et Fides 2007-2008


Recommended Posts

Cari amici, apro questa nuova discussione affichè si inseriscano le voci e i vari movimenti di mercato relativi alla nuova Robur et Fides 2007-2008.

A partire da ciò che diceva "La Prealpina" questa settimana, da quello che ho letto su Basketnet.it e da colloqui informali avuti, la situazione per ora mi sembra questa:

Gli over di quest'anno

- Fontanel: dovrebbe rimanere

- Premoli: dovrebbe rimanere

- Rovera: la società vorrebbe che rimanesse ma lui è tentato dalla categoria superiore (chi vince la B2 fra Asti e Cremona o altro ?)

- Gli altri due (Furlanetto e Mantovani) dovrebbero essere quelli di cui il presidente Corti ha detto che sono in scadenza di contratto e non dovrebbero rimanere; Furlanetto però pare che in Robur si sia trovato meglio che da altre parti (lui, non so chi altri !!!) mentre Mantovani ha dato segnali di insofferenza per lo scarso minutaggio datogli da Zambelli (che dovrebbe essere ancora il futuro allenatore).

Under che passano Over

- Ucelli (dopo che Giesse mi aveva corretto l'anno scrorso penso sia proprio giusto) bisogna vedere cosa fa, dopo essersi ristabilito dai problemi fisici e di rapporti nella categoria superiore a Vigevano

Under

- Gandolfi: non ne ho idea

- Padova: rimessosi dall'infortunio è confermato ed atteso ad una annata da protagonista

- Manzo: pare che voglia giocare di più quindi è difficile che rimanga

- Rosignoli: situazione in evoluzione; si pensa ad un doppio tesseramente con la Pall. Varese o ad un passaggio ad una categoria superiore

- Ghiringhelli: possibile ritorno al Campus per giocare di più

Voci di possibili inserimenti:

- Spertini e Santambrogio dal Campus

- Antonelli e Genovese dalla Pall. Varese

Quindi riassumendo in base alle intenzioni della società la situazione potrebbero essere:

Ucelli, Rovera, Premoli, Rosignoli, Fontanel

Gandolfi, Padova, Antonelli (con possibilità per Spertini, Santambrogio e Genovese)

Con varie situazioni da verificare.

Se avete altre informazioni, aggiuntive o contrarie a quelle che ho esposto, fatevi sotto.

Saluti

Little John

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamenti da Matteo Gallo su Basketnet.it:

- Ucelli: piccola operazione

- Rovera: per ora non si opera

- Mantovani e Furlanetto: scaduto il contratto e non si rinnova

- Fontanel: dubbioso se continuare o smettere

- Rosignoli: verso doppio tesseramento A1 e B2

- Antonelli: verso la Robur

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Torno dalle vacanze e rileggiendo le fonti locali che non avevo a disposizione quando ero via (leggevo solo la Gazzetta cartacea !!) ho visto che il roster Robur è ormai definitivo:

Ucelli - Gandolfi

Padova - Spertini

Rovera - Genovese

Premoli - Antonelli

Rosignoli - Fontanel

A me così piace !!!!

Con Padova e Rosignoli a confermarsi e crescere e Spertini, Genovese e Antonelli da scoprire.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Torno dalle vacanze e rileggiendo le fonti locali che non avevo a disposizione quando ero via (leggevo solo la Gazzetta cartacea !!) ho visto che il roster Robur è ormai definitivo:

Ucelli - Gandolfi

Padova - Spertini

Rovera - Genovese

Premoli - Antonelli

Rosignoli - Fontanel

A me così piace !!!!

Con Padova e Rosignoli a confermarsi e crescere e Spertini, Genovese e Antonelli da scoprire.

Non mi dispiace affatto e credo che Antonelli possa fare bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Da Basketnet.it, articolo di Matteo Gallo sull'allenamento con Casalpusterlengo:

"Su tutti Salvatore Genovese. L’ala ha dato spettacolo per tutto il match trapanando da ogni dove la retina lodigiana chiudendo con 33 squilli e con la sicurezza di un veterano."

Ma allora è capace !!!!!! BENE !!!!!

Io l'ho visto all'amichevole della Cimberio e mi ero preoccupato per la Robur, ma questo commento, dopo quello di Giesse sulla Prealpina di lunedì scorso mi rincuorano.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Da Basketnet.it, articolo di Matteo Gallo sull'allenamento con Casalpusterlengo:

"Su tutti Salvatore Genovese. L’ala ha dato spettacolo per tutto il match trapanando da ogni dove la retina lodigiana chiudendo con 33 squilli e con la sicurezza di un veterano."

Ma allora è capace !!!!!! BENE !!!!!

Io l'ho visto all'amichevole della Cimberio e mi ero preoccupato per la Robur, ma questo commento, dopo quello di Giesse sulla Prealpina di lunedì scorso mi rincuorano.

Si il buon IL TEO una volta riportava le notizie che mette su basketnet anche qui, invece adesso è un po' che ci snobba... Verrà punito per questo! :frantics:

Link to comment
Share on other sites

Si il buon IL TEO una volta riportava le notizie che mette su basketnet anche qui, invece adesso è un po' che ci snobba... Verrà punito per questo! :blink:

caro paul...il buon claudio mi diceva che facevo troppa pubblicità occulta....

:g[1]:

ps:grande supermario boni...e le primavere sono 44....

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

caro paul...il buon claudio mi diceva che facevo troppa pubblicità occulta....

;)

ps:grande supermario boni...e le primavere sono 44....

E tu ti fai condizionare dal buon Claudio?!? Un vero giornalista deve scrivere senza subire le pressioni o le indimidazioni di estremisti baskettofoli facinoriosi ;):g[1]::g[1]:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In agosto avevo letto da Giesse che le partite interne della Robur sarebbero state al sabato sera per evitare concomitanze con la Cimberio causa doppi tesseramenti.

Sul sito della Lega di serie B (che Giesse a suo tempo aveva giudicato poco affidabile) nel calendario c'è scritto che la Robur gioca la domenica pomeriggio.

Qualcuno sa qualcosa di ufficiale?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

... il ragazzino cresce bene è vero: domina alcuni aspetti della partita ma, per ora, non riesce ancora a far vincere le partite !! In questa partita il lungo dirimpettaio Grobberio ha giocato molto peggio di Ros ma ha messo una bomba in transizione e 2 liberi negli ultimi 2 minuti, come dire ... sanguinosi.

Trovo che Rosignoli abbia un istinto ed un atletismo per i rimbalzi fuori del comune a livello di B2, e ciò fa sì che ne prenda anche alcuni non propriamente suoi, ma i 2 liberi sbagliati nel finale, l'involuzione nel tiro da fuori e il fatto di non aver ancora un movimento forte su cui puntare lo limitano un tantino a livello più alto (oltre all'altezza che continua purtroppo a rimanere solo poco sopra i 2 metri).

Inoltre a volte sarebbe auspicabile un maggior uso della ragione (vedi interferenza per schiacciare dopo fallo subito da un compagno e palla che stava comodamente entrando a canestro per un 2+1 - errore grave questo, già successo almeno un'altra volta poco più di 2 anni fa). Però usa bene anche la sinistra.

E poi come dice il buon "Il Teo" su basketnet.it .... cambiare il parrucchiere !!!

Link to comment
Share on other sites

esagerato!!!indirò un sondaggio...cmq anche tu li trascin abbastanza malamente i tuoi anni,ale....

:P

Ma non direi proprio, in genere mi capita più di frequente il problema inverso... mi viene giusto in mente un aneddoto: diversi anni fa (2002?) ero con la squadra '88 a fare un torneo a San Giovanni Valdarno e appena arrivati eravamo tutti a mangiare insieme ad alcuni organizzatori. Io ero in tuta e sbarbato di fresco. Uno dei responsabili dopo avermi squadrato un attimo mi dice:

"Ma cosa l'è 'sta storia, ma te tu mi pari un pòho grandiscèllo pe ffà codesto torneo, te tu ch'avrai almeno un dù o tre anni in più de l'amihètti tua!"

:cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...