Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate non avevo letto questo post.

Ho già sponsorizzato

Boscagin come guardia perchè con Passera e Capin dobbiamo avere una guardia fisica ed inoltre che salti e prenda un pò di rimbalzi.

Quanto al lungo non possiamo confermando De Pol e Fernandez prendere uno che sia troppo Grosso e non possa uscire ogni tanto a marcare gli esterni avremmo sotto canestro 3 lentoni mica da ridere.

Come ala abbiamo bisogno di uno che penetra e subisca falli (come era Holland) non servono tiratori puri, ma un giocatore alla Cecco Vescovi che entri e prenda tanti falli, che aiuti a rimbalzo e prenda i palloni che scottano questo si chiama solo e solamente DELONTE HOLLAND !

a parte le considerazioni tecniche....ma per favore teniamo ben distinti/distanti i due nomi/cognomi...per me sono assolutamente improponibili nella stessa frase

• Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Tutto bello, ed anche qualche nome affascinante.

E' un gioco.

Ora ci provo anche io, andando un po' contro alle ultime letture ed apparenti decisioni, ma rimanendo attento ai contratti già stipulati nonchè al budget:

Aleksandar Capin

Keith Carter

Dijion Thompson oppure Leon Rodgers oppure Jeremy Richardson oppure Jawad Williams

Giacomo Galanda

Pat O'Bryant oppure Kevinn Pinkney oppure Elton Brown oppure Jared Reiner

Marco Passera

Dusan Mladjan?

Gregor Hafnar

Sandro DePol

Gabriel Fernandez

Salvatore Genovese?

Riccardo Antonelli

Beh, non mi sembrano male...

Anyway:

http://www.draftexpress.com/blogs.php?blog...ment&a=2041

:rolleyes::whistle:

Ti aspettavo, Silver!!!

Mi dicevo: ma come mai il massimo esperto di mercato del forum snobba il mio thread??? :thumbsup:

Secondo me, tra l'usato sicuro e i nomi che proponi tu, SONO MOLTO MEGLIO QUESTI "SCONOSCIUTI".

E della coppia JJ Redick - Glen Davis, cosa mi diresti? Solo tu puoi darmi soddisfazione...

Posted

E aggiungo un ulteriore quesito: meglio tre sconosciuti (cioé giocatori che non hanno ancora militato in Italia) o tre riciclati?

Va tenuto ben presente che il riciclato di prima fascia penso costicchi... mentre uno sconosciuto di prima fascia no.

Vorrei sapere il delta tra l'ingaggio di Apodaca (ma vale anche per Hawkins e compagnia) tra l'anno in cui è arrivato e il successivo contratto.

Posted

Anch'io sostengo il nome di Boscagin..sfigato quest'anno ma due e tre anni fa con cifre di tutto rispetto...è poi è un 1983 (sempre per restare nell'ambito della giovane scommessa).

....

:clap[1]:

quando lo capiremo che un 24enne non può essere più considerato una giovane scommessa?

Posted

Beh, anche se non più giovanissimo, potrebbe essere un acquisto interessante.

Un italiano under 25 da far giocare per davvero (e non da far agitare asciugamani) è sempre benvenuto.

Se ce ne fosse uno altrettanto interessante, di 20 anni, con le ginocchia intere, ancora meglio...

Ma stiamo divagando!!!!!!!

Qui si doveva fare la vetrina delle 3 X (e se qualcuno ci vuol mettere anche procaci signorine, forse darà maggiori gioie della campagna acquisti.... :clap[1]: )

Posted

Beh, anche se non più giovanissimo, potrebbe essere un acquisto interessante.

Un italiano under 25 da far giocare per davvero (e non da far agitare asciugamani) è sempre benvenuto.

Se ce ne fosse uno altrettanto interessante, di 20 anni, con le ginocchia intere, ancora meglio...

Ma stiamo divagando!!!!!!!

Qui si doveva fare la vetrina delle 3 X (e se qualcuno ci vuol mettere anche procaci signorine, forse darà maggiori gioie della campagna acquisti.... :angel: )

a 24 anni un giocatore è giovane. ma non si può più considerarlo una promessa. può sicuramente migliorare ancora e acquisire maggiore esperienza, ma bene o male sai cosa aspettarti da lui...

Posted

Ti aspettavo, Silver!!!

Mi dicevo: ma come mai il massimo esperto di mercato del forum snobba il mio thread??? :clap[1]:

Secondo me, tra l'usato sicuro e i nomi che proponi tu, SONO MOLTO MEGLIO QUESTI "SCONOSCIUTI".

E della coppia JJ Redick - Glen Davis, cosa mi diresti? Solo tu puoi darmi soddisfazione...

Ti ringrazio, caro Wes-di-vecchia-memoria, ma non sono l'espertone che dici.

Anyway, Ti dico la mia circa i 2 nomi da Te citati:

- l'ex-Duke bianco è sicuramente una guardia dotata di grandissimo talento offensivo, ma poco atletica e dotata di difesa-a-vista, nel senso che segna la targa degli avversari...e non dimentichiamoci che probabilmente almeno x altri 2 anni potrebbe avere un contratto garantito in NBA molto alto (fu 1a scelta, vero...?);

- Glen Davis mi sembra che sia dotato di fisico imponente e molto forte, talento nei movimenti da sotto, e buona mano da fuori. Assolutamente però lento e poco mobile, anche x colpa dei 130 Kg. (x 2 metri e poco altro...) che si porta in giro x il campo...anche se sembrerebbe dotato di piedi inaspettatamente veloci. Sarebbe più un 4. Si è candidato x il draft pur avendo completato solo il 3°anno: viene dato in modo completamente diverso dai principali siti di previsione draft, ovvero tra il 40° ed il 55° posto da tutti, tranne che da Federico Buffa, che lo darebbe al 1° giro in 30° posizione, quindi in qs.caso difficile da recuperare x l'Europa x contratto garantito...

Usato garantito: beh, io ad un eventuale annuncio di Kaukenas, Sato, McIntyre, Stonerook, TJWatson, Goree, Mordente, Siskauskas, ...ecc.ecc. ... sarei felicissimo. Ma siamo in grado di strappare contratti così importanti (ed onerosi...) alla concorrenza? Allora il punto è: perchè non cercare giocatori in grado di fare il grande passo, magari lì lì per spiccare il volo poco prima che lo facciano, e inchiostrarli con contratti intelligenti...? Boh. Evidentemente non è così facile come potrebbe sembrare.

Eppure Ti dico che con pochi cambiamenti, imho, la squadra dell'anno passato avrebbe potuto fare una ottima annata 2007/8, ovvero sarebbero bastate scelte, alcune ormai impossibili, come:

- Hackett in play;

- Eidson in ala (capace di giocare anche spalle a canestro; di dare una mano anche come 4 in certi momenti ai nostri "vecchietti"; di vedere il gioco e passare benissimo la palla; di giocare di-squadra);

- Crosariol come riserva del 5;

- un buon 5.

Da valutare, a seconda del budget a disposizione a qs.punto:

- Tariq Kirksay (FRA) per la difesa, i rimbalzi e per il gioco spalle a canestro, soprattutto in isolamento.

Eppure qs. sarebbero salti nel vuoto solo parziali, in quanto trattasi, salvo poche eccezioni, di giocatori che in Europa hanno già dimostrato (ed insegnato, in certi casi...).

Alternative: quelle più sopra citate, ma penso che sia moooolto difficile che possano rientrare veramente fra i papabili.

My two cents.

Posted (edited)

E aggiungo un ulteriore quesito: meglio tre sconosciuti (cioé giocatori che non hanno ancora militato in Italia) o tre riciclati?

Va tenuto ben presente che il riciclato di prima fascia penso costicchi... mentre uno sconosciuto di prima fascia no.

Vorrei sapere il delta tra l'ingaggio di Apodaca (ma vale anche per Hawkins e compagnia) tra l'anno in cui è arrivato e il successivo contratto.

Sconosciuti x l'Italia: dividerei il discorso ulteriormente.

Ovvero, precisando le differenze tra:

- già arrivati in Europa, e

- mai arrivati prima in Europa.

Penso che i primi costino un pochino di più, ma non molto. Salvo casi particolari, ovvero esplosioni fragorose (Massey, ad es., oggi penso che costi molto molto...), o militanza in squadre che abbiano ottenuto traguardi importanti (squadre già di primissima fascia).

Penso che il divario tra i giocatori che citi sia da medio alto e molto alto, a seconda di chi lo prenderà e dal livello di salto. Per fare un esempio, mi pare che Carter fosse pagato circa 150,000€ prima, ed almeno 250,000 a Varese. Kaukenas fu pagato da Cantù circa 170,000€, e strappato da Siena (si diceva...) x una cifra sui 400,000€...! E via così...

Spero di avere soddisfatto i Tuoi dubbi.

Edited by Silver Surfer
Posted

vero!

e credo fischieranno le orecchie a coloro che lo davano come giocatore non di basket... in gara 3, con dei playmakers capaci di innestarlo è stato a tratti devastante (era una finale scudetto eh..).

ah già... playmakers... come non detto :D:D ... era il nostro punto debole l'anno scorso, abbiamo promosso il cambio a titolare e fatto di un debuttante (però varesino eh..) la riserva...

BEL COLPO!

confermata la vecchia guardia, spostato hafnar in quintetto e il gioco è fatto!! :D:lol::clap[1]::yawn::ike:

Posted

Mi permetto di sottolineare solo 2 cose:

- occhio a muoversi con ritardo nella ricerca del 5. Lo cercano in tanti, e tra poco potrebbe essere dura. Meglio un buon giocatore oggi, magari pagandolo un po' di più rispetto a quanto costerebbe (se fosse ancora libero, però...!) ad Agosto, che un Cal Bowdler a Settembre con tutti già accasati... :clap[1]:

- bravo Riko...Crosariol lo consigliasti Tu già in tempi assolutamente non sospetti...! :ike::yawn:

Posted

(...) ah già... playmakers... come non detto :D:lol: ... era il nostro punto debole l'anno scorso, abbiamo promosso il cambio a titolare e fatto di un debuttante (però varesino eh..) la riserva...

BEL COLPO! (...):clap[1]::yawn::ike:

Mala tempora currunt perché è stato scelto di non risolvere il 'peccato originale', cioè l'asse play-pivot, o, peggio, si è deciso di lasciare la squadra acefala in attacco e vulnerabile in difesa migliorando (si spera) solo la parte meno importante dell'asse...

A me sarebbe piaciuto vedere in maglia biancorossa

Sean Colson

Damon Williams

Curtis Borchardt

almeno ci saremmo divertiti dalla metà campo in su...

Posted

- occhio a muoversi con ritardo nella ricerca del 5. Lo cercano in tanti, e tra poco potrebbe essere dura. Meglio un buon giocatore oggi, magari pagandolo un po' di più rispetto a quanto costerebbe (se fosse ancora libero, però...!) ad Agosto, che un Cal Bowdler a Settembre con tutti già accasati... :clap[1]:

- bravo Riko...Crosariol lo consigliasti Tu già in tempi assolutamente non sospetti...! :D:lol:

As usual, parole sante... :yawn::ike::D

Posted

Usato garantito: beh, io ad un eventuale annuncio di Kaukenas, Sato, McIntyre, Stonerook, TJWatson, Goree, Mordente, Siskauskas, ...ecc.ecc. ... sarei felicissimo. Ma siamo in grado di strappare contratti così importanti (ed onerosi...) alla concorrenza? Allora il punto è: perchè non cercare giocatori in grado di fare il grande passo, magari lì lì per spiccare il volo poco prima che lo facciano, e inchiostrarli con contratti intelligenti...? Boh. Evidentemente non è così facile come potrebbe sembrare.

E' esattamente il mio ragionamento: l'usato garantito di qualità è fuori portata. L'usato garantito NON di qualità (che è alla nostra portata) mi sembra assai meno auspicabile che qualche ricerca extra moenia...

Posted

- occhio a muoversi con ritardo nella ricerca del 5. Lo cercano in tanti, e tra poco potrebbe essere dura. Meglio un buon giocatore oggi, magari pagandolo un po' di più rispetto a quanto costerebbe (se fosse ancora libero, però...!) ad Agosto, che un Cal Bowdler a Settembre con tutti già accasati... :D

Giustissimo, guardie e ali buone si trovano anche a settembre ma per il pivot è necessario uno sforzo subito...guardate Roma che sono 2 anni, pur con un budget importante, che parte praticamente senza un centro di ruolo.

Posted

e credo fischieranno le orecchie a coloro che lo davano come giocatore non di basket... in gara 3, con dei playmakers capaci di innestarlo è stato a tratti devastante (era una finale scudetto eh..).

ammetto di sentire un certo ronzio.

Posted

Ti ringrazio, caro Wes-di-vecchia-memoria, ma non sono l'espertone che dici.

Anyway, Ti dico la mia circa i 2 nomi da Te citati:

- l'ex-Duke bianco è sicuramente una guardia dotata di grandissimo talento offensivo, ma poco atletica e dotata di difesa-a-vista, nel senso che segna la targa degli avversari...e non dimentichiamoci che probabilmente almeno x altri 2 anni potrebbe avere un contratto garantito in NBA molto alto (fu 1a scelta, vero...?);

- Glen Davis mi sembra che sia dotato di fisico imponente e molto forte, talento nei movimenti da sotto, e buona mano da fuori. Assolutamente però lento e poco mobile, anche x colpa dei 130 Kg. (x 2 metri e poco altro...) che si porta in giro x il campo...anche se sembrerebbe dotato di piedi inaspettatamente veloci. Sarebbe più un 4. Si è candidato x il draft pur avendo completato solo il 3°anno: viene dato in modo completamente diverso dai principali siti di previsione draft, ovvero tra il 40° ed il 55° posto da tutti, tranne che da Federico Buffa, che lo darebbe al 1° giro in 30° posizione, quindi in qs.caso difficile da recuperare x l'Europa x contratto garantito...

Eppure Ti dico che con pochi cambiamenti, imho, la squadra dell'anno passato avrebbe potuto fare una ottima annata 2007/8, ovvero sarebbero bastate scelte, alcune ormai impossibili, come:

- Hackett in play;

- Eidson in ala (capace di giocare anche spalle a canestro; di dare una mano anche come 4 in certi momenti ai nostri "vecchietti"; di vedere il gioco e passare benissimo la palla; di giocare di-squadra);

- un buon 5.

Da valutare, a seconda del budget a disposizione a qs.punto:

- Tariq Kirksay (FRA) per la difesa, i rimbalzi e per il gioco spalle a canestro, soprattutto in isolamento.

Eppure qs. sarebbero salti nel vuoto solo parziali, in quanto trattasi, salvo poche eccezioni, di giocatori che in Europa hanno già dimostrato (ed insegnato, in certi casi...).

Alternative: quelle più sopra citate, ma penso che sia moooolto difficile che possano rientrare veramente fra i papabili.

My two cents.

Tenderei comunque a ricordare alcune cose:

- Hackett è tuttora sui tabulati della Scavolini Vuelle Pesaro, e per svincolarlo (posto che lo si convinca a lasciare USC, cosa che francamente mi sembra impossibile) serve versare un simpatico centomila, più il contratto professionistico, al di là della vecchia domanda inevasa "perchè un giovane dovrebbe venire a Varese".

- Crosariol ha un altro anno di contratto con la Virtus (in prestito dal Benetton che possiede i suoi diritti per il 2008/2009).

Posted

Ok, allora Hackett difficile, e Crosariol troppo tardi x qs.anno (e in effetti l'anno passato non dava ancora garanzie...però in Nazionale sperimentale, benchè fosse moooolto grezzo, qualcosa di buono l'aveva già dimostrato, tanto da risvegliare gli interessi di Markovski...).

Info: mi è però giunta voce (non da parte di un varesino, ma da TV...) che Cr. fosse stato offerto (come 2 anni or sono il danese) prima a VA...possibile GS? :D Continuiamo a farci del male... :lol:

Posted

ammetto di sentire un certo ronzio.

Anch'io....

Crosariol in gara 3 ha fatto tanti punti, ma dire che abbia giocato bene o che sia diventato un fenomeno è un po' troppo... diciamo che l'hanno fatto giocare bene, merito anche del tanto bistrattato Markovsky.

In difesa era presente come un palo della luce a mezzogiorno...

Secondo me resta pippa, anche se con quel fisico, gli puoi trovare delle soluzioni ad hoc almeno in attacco. Un Podkolzine meno stupido del russo e con più voglia di lavorare e sbattersi, in poche parole.....

Posted

ecco, questo proprio no.

anzi, le cose che più mi hanno stupito le ho viste in occasione degli aiuti sul pick and roll.

Guest Paul The Rock
Posted

Anch'io....

Crosariol in gara 3 ha fatto tanti punti, ma dire che abbia giocato bene o che sia diventato un fenomeno è un po' troppo... diciamo che l'hanno fatto giocare bene, merito anche del tanto bistrattato Markovsky.

Secondo me resta pippa, anche se con quel fisico, gli puoi trovare delle soluzioni ad hoc almeno in attacco. Un Podkolzine meno stupido del russo e con più voglia di lavorare e sbattersi, in poche parole.....

Sono abbastanza d'accordo: Crosariol ha inciso in gara tre ma considerando il numero di schiacciate (ben 7!) in generale possiamo dire che sono stati bravi i compagni a trovarlo a meno di un metro dal canestro. Possiamo dire cha sicuramente ha dalla sua di sapersi farsi trovare vicino al ferro ma non ha messo in mostra cose eccezionali.

Sicuramente se si gioca in maniera opportuna già un centro così può diventare un valido supporto in attacco.

Posted (edited)

ragazzi, parliamoci chiaro: se a Varese avessimo un giocatore che si fa trovare in quel modo sul roll (parlo esclusivamente del Crosariol in formato gara-3), che offre un bersaglio così facile per il passatore, che finisce in QUEL modo e che in difesa intimidisce e altera le parabole e per di più è italiano, non avremmo più alcun diritto di dare dei segaioli ai canturini.

Edited by Leasir
Guest Paul The Rock
Posted

ragazzi, parliamoci chiaro: se a Varese avessimo un giocatore che si fa trovare in quel modo sul roll (parlo esclusivamente del Crosariol in formato gara-3), che offre un bersaglio così facile per il passatore, che finisce in QUEL modo e che in difesa intimidisce e altera le parabole e per di più è italiano, non avremmo più alcun diritto di dare dei segaioli ai canturini.

Io credo che oltre alla bravura a posizionarsi di Crosariol la facilità dei passaggi con conseguente schiacciata siano dovuti molto ai suoi compagni capaci di saltare l'uomo e costringere il centro avversario a chiudere su di loro per liberare il passaggio (inoltre gli altri a tenere gli altri difensori lontani dal ferro).

Posted

ecco, questo proprio no.

anzi, le cose che più mi hanno stupito le ho viste in occasione degli aiuti sul pick and roll.

Aiuti sui pick n roll? Magari ero distratto nel primo tempo, ma nel secondo gli ho visto prendere posizione sotto canestro e da lì non muoversi in almeno 3 azioni senesi ... senza far finta neanche di disturbare le parabole...