valdas Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Il tira e molla su Magnano a me personalmente non piace! Trovo questo atteggiamento sintomo di poca serietà e di scarsa capacità decisionale! Anche a me non piace, di questo bisognerebbe chiedere al Gianfranco che in questi casi è una vera palla al piede. Il Claudino avrebbe già le idee chiare, ma è il papà che decide ... Quindi a cosa serve prendere un general manager (Ghiacci o Chiapparo) se poi l'ultima parola spetta sempre a lui che è un incompetente in materia ? Finchè non sarà risolto questo rebus, ogni anno si verificherà la solita menata.
Dragonheart Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 (edited) Mi rendo conto che stiamo parlando di fantamercato contando le disponibilità di Varese!Però non ci si rassegna mai! L'unica cosa davvero "fanta" è pensare che siccome uno è un ex rooster '99, oppure è nato a Varese, o le due cose insieme, debba per forza meritarsi un pluriennale in LegaA. Se Chiapparo e i Castiglioni comprendessero, una volta per tutte, che i tifosi vanno compiaciuti solo sul campo e che l'unico marketing valido sono le vittorie, già Varese avrebbe fatto un grande passo avanti. Edited June 20, 2007 by Dragonheart
Ale Div. Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Anche a me non piace, di questo bisognerebbe chiedere al Gianfranco che in questi casi è una vera palla al piede. Il Claudino avrebbe già le idee chiare, ma è il papà che decide ... Quindi a cosa serve prendere un general manager (Ghiacci o Chiapparo) se poi l'ultima parola spetta sempre a lui che è un incompetente in materia ? Finchè non sarà risolto questo rebus, ogni anno si verificherà la solita menata. Perdonami, ma se il pensiero di Oioli, Chiapparo e Casti Jr è quello sostenuto dalla Provincia, spero che alla fine la spunti il Gianfranco, che in quest'occasione si dimostra molto più lucido del terzetto di cui sopra....
tatanka Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Perdonami, ma se il pensiero di Oioli, Chiapparo e Casti Jr è quello sostenuto dalla Provincia, spero che alla fine la spunti il Gianfranco, che in quest'occasione si dimostra molto più lucido del terzetto di cui sopra.... Mi hai bruciato la risposta......
tatanka Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 L'unica cosa davvero "fanta" è pensare che siccome uno è un ex rooster '99, oppure è nato a Varese, o le due cose insieme, debba per forza meritarsi un pluriennale in LegaA. Se Chiapparo e i Castiglioni comprendessero, una volta per tutte, che i tifosi vanno compiaciuti solo sul campo e che l'unico marketing valido sono le vittorie, già Varese avrebbe fatto un grande passo avanti. Hai ragione. Ma lo dici con un'amarezza e una frequenza tali che mi fan pensare che il Bersani te ne abbia fatta un'altra. Bisogno di ferie?
valdas Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Perdonami, ma se il pensiero di Oioli, Chiapparo e Casti Jr è quello sostenuto dalla Provincia, spero che alla fine la spunti il Gianfranco, che in quest'occasione si dimostra molto più lucido del terzetto di cui sopra.... Magnano, lo sai, non mi è mai piaciuto. Però in questo caso dico solamente che il ritardare determinate decisioni (con o senza Magnano) può influire negativamente sulla composizione del roster per l'anno prossimo. Chi ha tempo non perda tempo ...
Dragonheart Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Bisogno di ferie? Può essere, considerato che non ne faccio dal 2003. Ma se tu consideri che l'ultimo mercato davvero azzeccato della Pallacanestro Varese risale alla metà degli anni '90, posso comunque considerarmi un uomo fortunato. Detto questo, a me Capin-Passera in play, con quei tre lunghi, puzzano di zona retrocessione. Se poi penso che - accasato prima o poi il Pilla - rischiamo di farli allenare da un "nome nuovo"...
stevie Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 (edited) L'unica cosa davvero "fanta" è pensare che siccome uno è un ex rooster '99, oppure è nato a Varese, o le due cose insieme, debba per forza meritarsi un pluriennale in LegaA. Se Chiapparo e i Castiglioni comprendessero, una volta per tutte, che i tifosi vanno compiaciuti solo sul campo e che l'unico marketing valido sono le vittorie, già Varese avrebbe fatto un grande passo avanti. Come non essere d'accordo con te! Gli ex-roosters '99 hanno sempre un trattamento speciale, che li fa sentire eccessivamente importanti anche in ambiti che non sono propriamente i loro! Un giocatore deve giocare per l'allenatore che la società sceglie,non scegliersi l'allenatore per cui giocare! Per questo ritengo che se lo spogliatoio è "spaccato" come leggo sulla Provincia da giorni, forse non è colpa del coach, ma di certi giocatori che "fanno i fenomeni" e che continuerebbero a farlo anche con un allenatore diverso da Magnano in panchina appena vedrebbero minacciati o lesi i loro interessi! Ma la colpa non è tutta dei giocatori, è soprattutto dei dirigenti e della società in particolare che in questi anni è stata troppo influenzata nelle scelte dai famosi ex Roosters '99! La scelta di mandare via il Cecco è stata aspramente criticata e questo probabilmente ha segnato la società nella scelta di offrire un sostanzioso triennale a De pol che giustamente non si è fatto scappare l'occasione, ma che costituisce senza dubbio il principale problema del reparto lunghi della Varese che verrà, che in questo modo potrà contare 3 giocatori e 1/2!(e vedrete che nelle rotazioni non sarà un aspetto da sottovalutare con Gaby e Galanda spesso carichi di falli). In questo senso dico che la nostra dirigenza è troppo "influenzabile" dagli umori/rumori della piazza! Le risorse sono scarse...ormai lo sanno anche i muri...ma possibile che con De pol non si sia potuti arrivare ad un compromesso?Sandro non mi sembra un mercenario, di soldi nella sua carriera ne ha fatti!Varese poi non è la sua cità adottiva?Non ama la maglia varesina alla follia?Non si poteva arrivare ad una riduzione dell'ingaggio, magari "spalmato" su 2 stagioni come quinto lungo? Oppure farlo giocare a cifre inferiori ancora una anno e poi trovargli un posto in società? Se ama Varese come dice, probabilmente per il bene di Varese ad una soluzione si sarebbe potuti arrivare, perchè anche De pol penso sia conscio dei suoi limiti!Credo che sappai che in una squadra con ambizioni playoff non possa giocare più di 8 minuti a partita! Edited June 20, 2007 by stevie
Ale Div. Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Magnano, lo sai, non mi è mai piaciuto. Però in questo caso dico solamente che il ritardare determinate decisioni (con o senza Magnano) può influire negativamente sulla composizione del roster per l'anno prossimo. Chi ha tempo non perda tempo ... Su questo siamo d'accordo, ma credo che il tira e molla sia dovuto anche a necessità di forza maggiore. I primi giorni di mercato bisogna attendere le mosse delle grandi, poi una volta sceso il polverone, muoversi. E' ormai da 15 anni che funziona così. Oltre tutto adesso, non essendo più l'Italia il mercato più ricco, bisogna aspettare che si muovano anche russi e spagnoli.... l'attendismo sulla scelta dell'allenatore credo sia dovuto anche a questo. Comunque ho l'impressione che in Società abbiano le idee più chiare di quanto traspaia sulla piazza.
Ponchiaz Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 La decisione é giá stata presa da chi conta. Ora tutto questo ritardo generato dai "contauncazzo" per convincere il decisore che é la scelta sbagliata si risolverá solo in un ulteriore anno di scazzi interni. Ma perché in italia il concetto di governance rispettoa management risulta cosí ostico...
stevie Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Anche a me non piace, di questo bisognerebbe chiedere al Gianfranco che in questi casi è una vera palla al piede. Il Claudino avrebbe già le idee chiare, ma è il papà che decide ... Quindi a cosa serve prendere un general manager (Ghiacci o Chiapparo) se poi l'ultima parola spetta sempre a lui che è un incompetente in materia ? Finchè non sarà risolto questo rebus, ogni anno si verificherà la solita menata. A me non sembra!Sono d'accordo con Ale Div,tatanka ecc!Casti Sr mio pare l'unico lucido e di cui fidarsi! Se si è aspettato fino a lunedì è perchè "il Claudino" era in Tunisia (per vacanza o per lavoro, non si sa). Io comunque mi fido sempre più del vecchio patron che di Casti jr e Oioli (che in questi anni non mi sono sembarti propriamente una coppia d'oro), nè del "lungimirante Chiapparo".
stevie Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Può essere, considerato che non ne faccio dal 2003. Ma se tu consideri che l'ultimo mercato davvero azzeccato della Pallacanestro Varese risale alla metà degli anni '90, posso comunque considerarmi un uomo fortunato. Detto questo, a me Capin-Passera in play, con quei tre lunghi, puzzano di zona retrocessione. Se poi penso che - accasato prima o poi il Pilla - rischiamo di farli allenare da un "nome nuovo"... Purtroppo anch'io vedo "l'abbozzo" di costruzione della squadra già pesantemente in contraddizione! Ok, ok, i più saggi mi rimprovereranno di troppa fretta nei giudizi, di troppa impazienza, perchè mancano ancora le 3 X, i tre pezzi pregiati, da pescare sul mercato USA! Però a mio parere la squadra già per come appare ora non ha senso! La coppia Capin-Passera ( e ne sono convinti tutti...) per esprimersi deve giocare in velocità! Ma come si fa a correre con un reparto lunghi come il nostro degno del Molina?!?! Si è riconfermato Fernandez, un altro lungo apprezzabile ma lento e macchinoso nel gioco, mentre abbiamo fatto andare Howell che forse se "imbeccato" in velocità e in contropiede avrebbe potuto far male! Non sto dicendo che Howell andasse trattenuto ad ogni costo, ma a mio avviso visto che Galanda e De pol sono già sotto contratto, avrebbe fatto più comodo un giocatore atletico e dinamico alla Rolando! Contando che resterebbe un posto per un extra-comunitario libero la soluzione mi sembra ancora meno palusibile, visto che da due anni a questa parte il mercato duarante la regular season non esiste per Varese....
Guest calamaro Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 A me non sembra!Sono d'accordo con Ale Div,tatanka ecc!Casti Sr mio pare l'unico lucido e di cui fidarsi! Se si è aspettato fino a lunedì è perchè "il Claudino" era in Tunisia (per vacanza o per lavoro, non si sa). Io comunque mi fido sempre più del vecchio patron che di Casti jr e Oioli (che in questi anni non mi sono sembarti propriamente una coppia d'oro), nè del "lungimirante Chiapparo". non posso fare altro che quotarti/vi......almeno Casti Senior ha la sua linea che segue, Qui Quo e Qua (senza offesa... ) francamente apportano un insieme di idee che non vanno da nessuna parte, condivisibili in parte, ma poco incisive e chiare...... io dico di non aspettare troppo, le altre squadre si stanno muovendo freneticamente, a noi potrebbero rimanere le briciole, e io odio accontentarmi degli avanzi!!!!!!!!
sertar Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Oddio freneticamente proprio no, visto che a Milano si discute su chi sarà il prox allenatore, Sabatini a Bologna pensa di cambiar tutto dall'allenatore al gm, sulla Fortitudo i tifosi stessi stenderebbero un velo pietoso, a Roma Repesa aspetta di parlar con Toti per prolungare il contratto e soprattutto conoscere il progetto, a Cantù piangono miseria, ad Avellino cercan soldi...e si potrebbe continuare. In realtà la prossima stagionale contrattuale-finanziaria comincia il 2 luglio...
Guest calamaro Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Oddio freneticamente proprio no, visto che a Milano si discute su chi sarà il prox allenatore, Sabatini a Bologna pensa di cambiar tutto dall'allenatore al gm, sulla Fortitudo i tifosi stessi stenderebbero un velo pietoso, a Roma Repesa aspetta di parlar con Toti per prolungare il contratto e soprattutto conoscere il progetto, a Cantù piangono miseria, ad Avellino cercan soldi...e si potrebbe continuare. In realtà la prossima stagionale contrattuale-finanziaria comincia il 2 luglio... ok ho usato un termine un po' esagerato, però si stanno muovendo.......
sertar Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Ad oggi ci sono solo 4 contratti firmati: Cantone Fantoni Passera e l'usa di Capo d'orlando, a fronte di squadre che hanno uno/ massimo due giocatori contrattualizzati. Tutti, ad oggi, dichiarano di lavorare per il rafforzamento della base societaria e dello staff tecnico...nel nostro basket, tranne poche eccezioni, a nesuno è consentito fare un mercato mirato; si firmano accordi preliminari e si spera che nn arrivi nel frattempo un club russo o spagnolo a rovinare il progetto tecnico. Bisogna avere pazienza, i 3 usa sono stati già individuati e contattati i loro agenti... Per quanto riguarda il discorso Magnano invece sono d'accordo con i più: nn se ne può più!!!
Leasir Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Sabatini a Bologna pensa di cambiar tutto dall'allenatore al gm che, incidentalmente, coincidono.
sertar Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 ...beh no il gm è Bottai che dovrebbe andare a Roma, Markovski è il ds.
Guest Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 ...beh no il gm è Bottai che dovrebbe andare a Roma, Markovski è il ds. Quello che va a Roma è Giorgio Bottaro, reclutato dall'area volley da cui viene anche Uva. Bottai mi sa che a Roma c'è già stato.
tatanka Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Oddio freneticamente proprio no, visto che a Milano si discute su chi sarà il prox allenatore, Che sicuramente non sarà Djordjevic visto che oggi sulla Gazza c'è una sua intervista in cui butta merda su tutto e tutti, presidente, giocatori e naturalmente Natali.
Ale Div. Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Bottai mi sa che a Roma c'è già stato. Sì, è stato ministro delle corporazioni, emanò una legge a tutela dei beni culturali che ha resistito fino al 1999 e fu protettore di tanti artisti più o meno fascisti (alcuni meno che meno) che contribuirono alla nascita di avanguardie artistiche di livello e importanza europei.
Ale Div. Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Ad oggi ci sono solo 4 contratti firmati: Cantone Fantoni Passera e l'usa di Capo d'orlando, a fronte di squadre che hanno uno/ massimo due giocatori contrattualizzati. Tutti, ad oggi, dichiarano di lavorare per il rafforzamento della base societaria e dello staff tecnico...nel nostro basket, tranne poche eccezioni, a nesuno è consentito fare un mercato mirato; si firmano accordi preliminari e si spera che nn arrivi nel frattempo un club russo o spagnolo a rovinare il progetto tecnico. Tipo Ramel Curry, accostato a diverse società, ma in realtà mi pare che sia stato bloccato dalla virus c.maggiore da un bel po'...
Roberto Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 Siete pronti ad applaudire il nuovo centro di Varese? Ecco a voi Daniel Santiago.
valdas Posted June 20, 2007 Posted June 20, 2007 La decisione é giá stata presa da chi conta. Ora tutto questo ritardo generato dai "contauncazzo" per convincere il decisore che é la scelta sbagliata si risolverá solo in un ulteriore anno di scazzi interni. Ma perché in italia il concetto di governance rispettoa management risulta cosí ostico... Ma allora perchè il decisore butta dei soldi nel cesso per stipendiare i "contauncazzo" ?
Recommended Posts