Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'argomento "nuovo stadio" di Masnago è tornato prepotentemente di attualità in questi giorni. Il motivo è presto detto: Riccardo Sogliano e il suo staff devono iscrivere la squadra biancorossa alla C2 ma per farlo vogliono conoscere il budget a propria disposizione, soldi che in buona parte arrivano dai finanziatori del grande progetto per la nuova arena.

In questo contesto si inserisce l'incontro previsto per domani mattina, venerdì 15 giugno, a Palazzo Estense: al sindaco Fontana verrà infatti presentato il "finanziatore misterioso" a capo della cordata che intende investire nell'area di Masnago. Fino a questo momento le trattative sono state condotte da Ricky Sogliano e dall'ingegner Costantino Serughetti della G.S.C., la società bergamasca che fa da capofila alla cordata di investitori. Inutile dire che negli ambienti sia sportivi sia politici l'attesa è alta, sia per conoscere di persona questo soggetto rimasto fino a ora nell'ombra, sia naturalmente per capire se e con che ambizioni il Varese si iscriverà alla prossima C2.

stiamo perdendo davvero un'occasione unica, uno stadio da 15 posti "convertibile" anche per il basket potrebbe portare varese ad alti livelli...ma si è gia discusso fin troppo :ermm:

Posted

stiamo perdendo davvero un'occasione unica, uno stadio da 15 posti "convertibile" anche per il basket potrebbe portare varese ad alti livelli...ma si è gia discusso fin troppo :bye:

Secondo questo ragionamento, se fai un Palazzetto da 30.000 posti ti consegnano l'Eurolega senza neppure giocarla.

P.s.: la dizione esatta non è "stadio", ma "centro commerciale". Lo "stadio" è uno specchietto per i polli.

Posted

E se lo stadio lo costruissero davvero a Gallarate? Che ne pensate?

Rinnovo la mia idea .

Demolire il Franco Ossola , tanto al massimo si lamentano in 200.

Al suo posto un bel palazzetto dello sport polifunzionale con tanto di parcheggio multipiano annesso . Nuovo . Bello . Comodo .

Il " Subbuteo Varese " ( cit.) può comodamente trasferirsi a Gallarate .

Posted

Rinnovo la mia idea .

Al suo posto un bel palazzetto dello sport polifunzionale con tanto di parcheggio multipiano annesso . Nuovo . Bello . Comodo .

Dov'è che si firma?? :bye:

Posted

Quoto Virgus.

A Varese prima ancora che uno stadio da Serie A per il calcio balilla servono

a. Un palazzo comodo per la maggiore realta' sportiva della provincia.

b. Impianti di prima categoria per l'avviamento allo sport dei ragazzi. Atletica e nuoto sono trattati a Varese alla stregua della pedoflilia e del satanismo.

Con mia figlia ho girato un po' di provincia quest'anno ed ho provato vergogna e schifo per il paragone fra gli impianti che ho trovato e quelli di Varese.

Il Calcio, NON e' una prioritá.

Posted

Quoto Virgus.

b. Impianti di prima categoria per l'avviamento allo sport dei ragazzi. Atletica e nuoto sono trattati a Varese alla stregua della pedoflilia e del satanismo.

Con mia figlia ho girato un po' di provincia quest'anno ed ho provato vergogna e schifo per il paragone fra gli impianti che ho trovato e quelli di Varese.

bravo ponch!!

Posted

Rinnovo la mia idea .

Si..stesso ragionamento potrebbero farlo quelli del calcio..."noi abbiamo un progetto, noi abbiam trovato i fondi...perchè non vi levate dalle palle voi e non ve ne andate a busto?".....

Basta con sta guerra tra poveri..sia il calcio che il basket son patrimoni della città al posto che cercare di affossarci cerchiamo di valorizzarli entrambi.

Posted

Si..stesso ragionamento potrebbero farlo quelli del calcio..."noi abbiamo un progetto, noi abbiam trovato i fondi...perchè non vi levate dalle palle voi e non ve ne andate a busto?".....

Basta con sta guerra tra poveri..sia il calcio che il basket son patrimoni della città al posto che cercare di affossarci cerchiamo di valorizzarli entrambi.

Bravo Emaz!!!

Tra parentesi, lo dice uno che al F. Ossola non ci ha quasi mai messo piede.

Posted

Forse perché per vedere il basket la gente viene dalla provincia A Varese senza alcun problema.

Per vedere il calcio invece se togli i vecchietti di Avigno che vengono a piedi, non si muovono manco da Malnate.

E poi come dice Dragon, i sognori del calcio hanno trovato chi paga un centro commerciale con un ampio giardino interno, non si puó parlare di progetto sportivo.

E te lo dice uno che é andato allo stadio per anni ed anni e ci é tornato pure qualche giorno fa.

Posted

Quoto Virgus.

Con Virgus e Ponch 100 % !

Posted

Ne pro ne contro a priori.

Fatemi vedere il progetto, ditemi cosa ci guadagna e cosa ci spende Varese ( e non parlo solo di soldi, anche di attrattive, di nuove possibilità ma anche di traffico, parcheggi etc) e mi faccio una idea.

Il Calcio è un di cui, sicuramente importante ma è un di cui.

Per esempio, trattandosi di impianti sportivi, quante palestre con misura da Basket, calcio a 5 e pallavolo con magari 100-500 posti a sedere sono incluse nel progetto?

Una cosa è certa. Il Franco Ossola attuale è un refuso di edilizia obsoleta con un pessimo impatto visivo.

I vecchi fasti e i miei ricordi sono nei miei pochi neuroni, nell'immagine delle figurine di Fabris e Ramella e nelle figurine ancora appiccicate a casa dei miei di Rampulla, Vincenzi, Braghin etc etc e possono tranquillamente prescindere dai metri cubi di cemento di Masnago.

Posted

Tenendo conto che nel basket siamo stati più volte campioni d'Italia e d'Europa, mentre nel calcio abbiamo vissuto ben poche soddisfazioni ad alto livello, non mi sembra che si possa usare lo stesso trattamento per i due sport.

Oltretutto, con la straordinaria passione del popolo cestistico biancorosso, investimenti in questa disciplina porterebbero ampi ritorni sia di immagine che di risorse.

Quando il Sig. Whirlpool capirà finalmente questo semplicissimo concetto.... :bye:

Posted

Quando il Sig. Whirlpool capirà finalmente questo semplicissimo concetto.... :bye:

Scusa, ma cosa dovrebbe fare il signor Whirlpool che giá non fa? :clap[1]:

Posted

Scusa, ma cosa dovrebbe fare il signor Whirlpool che giá non fa? :clap[1]:

Investire maggiori risorse.

Non dico che non stia già facendo, intendiamoci.

Dico solo che a Varese ci sarebbero le premesse per qualcosa di "grande" visto il seguito che ha la pallacanestro. :bye:

Posted

Tenendo conto che nel basket siamo stati più volte campioni d'Italia e d'Europa, mentre nel calcio abbiamo vissuto ben poche soddisfazioni ad alto livello, non mi sembra che si possa usare lo stesso trattamento per i due sport.

Oltretutto, con la straordinaria passione del popolo cestistico biancorosso, investimenti in questa disciplina porterebbero ampi ritorni sia di immagine che di risorse.

parole parole parole

Tenendo conto che lo scudetto lo abbiam vinto dopo 21 anni e che son altri 8 anni che non vinciamo una cippa mi dici che pretendiamo?

Ah la storia, i miti del passato i ricordi di vecchi campioni....si ma ora non è più così..basta con ste belinate e con sta assurda guerra tra poveri

Posted

Investire maggiori risorse.

Non dico che non stia già facendo, intendiamoci.

Dico solo che a Varese ci sarebbero le premesse per qualcosa di "grande" visto il seguito che ha la pallacanestro. :bye:

Ci pensavo giusto l'altro giorno.

Mi chiedevo perché mai una Whirlpool dovrebbe sponsorizzare una squadra di basket locale e sgrausa, come Varese é da oramai un decennio o quasi, e come la cosa venga presentata in consiglio di amministrazione e soprattutto alla corporation.

La risposta é: cortesia e volontá forse di farsi vedere presente nella societá dove ha radici piuttosto profonde. Una donazione.

Per vincere oggi in Italia nel basket servono sponsor di grandi dimensioni, ma sostanzialmente a capitale (anche) famigliare. Serve cioé il ricco scemo (anche se spesso non lo é per niente) che decide di spendere i suoi milioni di euro nel giocattolo basket per i piú vari scopi, dal prestigio al ritorno di immagine fino a qualche affarino da mettere in pista con le giunte locali.

Per una multinazionale a capitale completamente pubblico, sponsorizzare una squadra di basket locale e sgrausa in un mercato che non é il suo numero uno in europa in uno sport a visibilitá molto ridotta é una condotta per lo meno opinabile, se poi si parla di 5 o 6 milioni di euro...allora basta guardare gli attivi di bilancio di WPL per capire che non sono bruscolini.

Quindi: io sono giá abbastanza contento cosí. Del resto non mi pare che ci sia la coda di sponsor fuori dal palazzo.

E chissá quanto questo sia colpa degli imprenditori locali e quanto del modello di attrazione investimenti della nostra beneamata Pall. Va

Guest Paul The Rock
Posted

Se il varese calcio ha trovato i fondi per lavorare in piene autonomia e farsi lo stadio nuovo (o il centro commerciale con il campo di calcio) che facciano pure: ne hanno pieno diritto. Però che non si chiedano fondi al comune per queste cose perchè se vengono dati al calcio allora ci sono altre priorità prima.

Guest Paul The Rock
Posted

Ci pensavo giusto l'altro giorno.

Mi chiedevo perché mai una Whirlpool dovrebbe sponsorizzare una squadra di basket locale e sgrausa, come Varese é da oramai un decennio o quasi, e come la cosa venga presentata in consiglio di amministrazione e soprattutto alla corporation.

La risposta é: cortesia e volontá forse di farsi vedere presente nella societá dove ha radici piuttosto profonde. Una donazione.

Per vincere oggi in Italia nel basket servono sponsor di grandi dimensioni, ma sostanzialmente a capitale (anche) famigliare. Serve cioé il ricco scemo (anche se spesso non lo é per niente) che decide di spendere i suoi milioni di euro nel giocattolo basket per i piú vari scopi, dal prestigio al ritorno di immagine fino a qualche affarino da mettere in pista con le giunte locali.

Per una multinazionale a capitale completamente pubblico, sponsorizzare una squadra di basket locale e sgrausa in un mercato che non é il suo numero uno in europa in uno sport a visibilitá molto ridotta é una condotta per lo meno opinabile, se poi si parla di 5 o 6 milioni di euro...allora basta guardare gli attivi di bilancio di WPL per capire che non sono bruscolini.

Quindi: io sono giá abbastanza contento cosí. Del resto non mi pare che ci sia la coda di sponsor fuori dal palazzo.

E chissá quanto questo sia colpa degli imprenditori locali e quanto del modello di attrazione investimenti della nostra beneamata Pall. Va

Come non quotare. :bye:

Posted

parole parole parole

Tenendo conto che lo scudetto lo abbiam vinto dopo 21 anni e che son altri 8 anni che non vinciamo una cippa mi dici che pretendiamo?

Ah la storia, i miti del passato i ricordi di vecchi campioni....si ma ora non è più così..basta con ste belinate e con sta assurda guerra tra poveri

Va bene, allora rimaniamo alla stretta attualità.

Possiamo parlare di media spettatori per esempio.

Ci riferiamo comunque alla maggior realtà sportiva cittadina.

Poi io non ce l'ho col calcio, sia chiaro.

E' solo che mi fa rabbia vedere una piazza appassionata come Varese che non viene "sfruttata" per quanto potrebbe dare.