Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted

Ecco l'intervista a Ramagli che ammette il suo ingaggio a Treviso.

La firma sul triennale ci sarà fra tre giorni: Alessandro Ramagli, il nuovo allenatore della Benetton, per ora è nella sua Livorno, l’investitura ufficiale avverrà a Treviso lunedì quando in Ghirada rientrerà Atripaldi: anche il giemme s’è preso un week end di relax. Coach, Treviso è la sua prima grande squadra, un bel salto di qualità. «Certo. Intanto vorrei precisare che l’accordo ha preso corpo solo nel pomeriggio di lunedì durante il Reebok Camp con un colloquio informale con Atripaldi, e non prima, una situazione che s’è chiusa con grande rapidità».

«Le mie sensazioni oggi sono, chiaro, di grande soddisfazione, poter far parte di un progetto così importante è motivo di orgoglio. Questa è una società che si è distinta negli anni oltre che per le vittorie anche per lo stile ed il modo con cui ha saputo affrontare i momenti più o meno belli. L’ultima è stata una stagione sfortunata ed è importante ora essere qui per riconquistare l’immagine che ha sempre caratterizzato la Benetton».

Senza Atripaldi sarebbe venuto a Treviso?

«In ogni carriera ci sono delle coincidenze, e delle opportunità che le fanno nascere. E’ indubbio che la sua presenza abbia favorito il mio arrivo ma penso che ci siano mille altri motivi: ad esempio il fatto che si ripartisse con un progetto nuovo e dunque con un coach non al top in Europa, o la mia promozione in A1 con Pesaro, tutte coincidenze che hanno maturare questa situazione».

E’ molto presto per certe domande, ma come sarà la sua Benetton?

«La risposta è sempre legata al nome dei giocatori: dal punto di vista tecnico ancora non si può dire niente, però insisto con lo stile. Sarebbe bello cioè che in ogni caso fosse una Benetton riconoscibile, con un’identità precisa, in cui i tifosi possano identificarsi, a prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta. Mi piacerebbe tanto poter dire della mia squadra che ha un’immagine tipica, tutta sua».

Già pronto il piano di rafforzamento?

«No, no: in tal senso il primo giorno di full immersion sarà lunedì, in questo momento i nomi sono solamente nell’immaginario della gente».

Poteva esserci il suo esordio in una Coppa europea, e invece.

«Speriamo nell’Uleb, sarebbe bello ripartire mantenendo la propria presenza in Europa. Vedremo come si evolverà la cosa, se sarà positiva saremo tutti ben contenti di parteciparvi. Se non lo sarà cercheremo di meritarci la prossima Eurolega».

Di lei si dice sia un gran lavoratore, che ama la battuta ironica, insomma un livornese verace.

«Lo scoprirete giorno per giorno, spero possa diventare un momento piacevole di condivisione ma, certo, non faccio finta, non mi metto una maschera per ogni occasione, sono sempre me stesso, cerco anche di sdrammatizzare. Però arrivare in un club così prestigioso è un bel banco di prova, anche se riportare la Scavolini in A1 non è stato poco, per certi versi la pressione lì con 8-9 mila spettatori è anche maggiore. Diciamo che da questo punto di vista sono abbastanza vaccinato».

Dopo la Benetton di D’Antoni, Obradovic, Messina e Blatt ecco quella di Ramagli.

«Sono nomi che mi mettono in difficoltà ma sono tranquillo: dopo un anno travagliato bisogna girare pagina e tornare ad essere la Benetton. Anche con nomi meno altisonanti rispetto al passato».

Posted

Sono proprio curioso di vedere gli USA della Benetton dell'anno prossimo: i precedenti del duo Atripaldi-Ramagli e le casse trevigiane (più pingui di quelle biellesi) potrebbero davvero risultare un bel mix.

Se poi conservano il gruppo italiano Mordente-Soragna-Gigli-Fantoni, sono già in pole position?

Posted

Altro allenatore che ci avrebbe fatto comodo !

Se lo ha preso TV forse era fuori Budget ma mi piacerebbe sapere quanto sarà costato e penso che a breve vi fornirò la notizia.

Posted

Sì, però, Hanny, se debbo prendere certe Tue news come veritiere... quando mi dici che "Il Ramòn si becca circa 600,000€/anno"...ehhhh!!! Come farò a crederci quando mi dirai che invece Ramagli è stato pagato 80,000€ da Treviso...? :frantics: :frantics:

P.S.: ho saputo che i miei dati relativi a circa 250,000€/anno erano fin troppo alti...!!! Occhio che poi "Al lupo, al lupo"... :frantics: :frantics: :frantics:

Posted

Sì, però, Hanny, se debbo prendere certe Tue news come veritiere... quando mi dici che "Il Ramòn si becca circa 600,000€/anno"...ehhhh!!! Come farò a crederci quando mi dirai che invece Ramagli è stato pagato 80,000€ da Treviso...? :frantics: :frantics:

P.S.: ho saputo che i miei dati relativi a circa 250,000€/anno erano fin troppo alti...!!! Occhio che poi "Al lupo, al lupo"... :frantics: :frantics: :frantics:

Ruben sono 360.000 Euri Lordi !

Poi...il resto è da valutare i 600.000 Euri erano scaturiti dal fatto che pensavo che 360.000 Euri fossero netti.

Qualcuno spiffera che sono 280.000 Euri Lordi. Ma i conti in altri stati mi inducono a pensare che sia vera la prima.

Ramagli IMHO prenderà 300.000 Euri Lordi non di più-