Tiratore di striscia Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 La Benetton è in...zona medaglia: ieri sera ha travolto anche il Casalpusterlengo (97-67) e così è entrata trionfalmente in semifinale scudetto nelle finali nazionali under 18 che si stanno svolgendo nel pordenonese. Lo dice il punteggio: per i casual non c’è mai stata difficoltà contro i volonterosi ma nettamente inferiori lombardi (a metà gara 54-35). Da notare il lento recupero di Muner, il contributo di Quarisa, under 16 che in 5 minuti ha ottenuto 10 di valutazione e la solita coppia delle meraviglie, Martinoni e Renzi, immarcabile per qualsiasi avversario. Il tabellino dei biancoverdi: Quarisa 2, Brusamarello, Muner 2, Cazzolato 4, Monzardo 7, Sandri 7, Bettin, Rullo 8, Gaspardo, Loschi 17 (2/2, 3/9), Martinoni 30 (10/13, 2/9 + 14 rimbalzi), Renzi 20 (5/6, 2/2 + 7 r.). Stasera alle 20 al Forum di Pordenone la Benetton di Fabio Corbani si gioca un posto nella finale per lo «scudettino» contro il Biella, che ieri ha sconfitto Reggio Emilia 74-61, quella Reggio che all’esordio aveva fatto abbastanza soffrire i trevigiani. Ma è una Benetton che sembra sempre più sicura e consapevole dei propri mezzi: finora quattro successi con scarto medio di 27 punti ed una condizione generale in continua crescita. Biella è formazione rocciosa e dalla ottima difesa, sarà senz’altro una bella battaglia ma Treviso ce la può fare. (Si.Fo.) Non commento.
Leasir Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 Non commento. poco da commentare, Nic è bravo e sta giocando dove voleva giocare.
Leasir Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 copio da it.sport.basket: "*Finali Nazionali U-18 M: diario (3)* MPS VITA VIRTUS SIENA vs. VIRTUS PALL. BOLOGNA 84 - 90 Visti solo gli ultimi 7 minuti. Sufficienti tuttavia a vedere un Alessandri play-guardia già maturo lasciato dai compagni senesi a predicare nel deserto. Siena la perde in cose stupide come i troppi secondi tiri lasciati ai bolognesi. Da segnalare l’ottimo attacco della Virtus Bologna che ha scardinato la zona toscana con rapidi passaggi post alto-post basso. BENETTON TREVISO vs. ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 97 - 67 Mi scuserà quel personaggio dell’autista del pullman di Casalpusterlengo ma il trio delle meraviglie della squadra trevigiana mi illumina d’immenso e mi fa sparire dalla vista gli avversari. In realtà non è una partita troppo bella: la Benetton in partenza è troppo impegnata a guardarsi allo specchio per capire che il match è incominciato già da qualche minuto e cosi si corre sui binari dell’equilibrio fino all’ingresso di Rullo. Arriva il break ma non è una dimostrazione di forza ma una semplice accademia dove si esalta Martinoni e Renzi trova anche un paio di bombe. Non ti accorgi di nulla ma quando alzi la testa trovi Treviso a +18. La partita è già in naftalina. L’impressione è una: tra Treviso e MPS Siena non c’è paragone, vincono i primi. Però ho visto Siena molto più squadra di Treviso e questo in una finale potrebbe avere il suo peso.. L’immagine di Renzi che conserverò di queste finali risale al secondo quarto se non erro: ricezione in post basso, finta di partenza sul centro, partenza sul fondo e schiacciata due mani. Non c’è storia, fisicamente è di un’altra categoria ma gli interrogativi che mi pongo sono altri: perchè non gli è stato insegnato un-movimento-uno da post? Anche ammesso che la trasformazione in esterno riesca la doppia dimensione esterno-interno lo renderebbe davvero un’arma letale vista l’esplosività e la fisicità dimostrata. Chissà.. Di Rullo dirò solo che si vedeva lontano mezzo kilometro che i suoi obiettivi sono altri.. gioca solo con Renzi e Martinoni, difende con le mani sui pantaloni, non accelera mai se non in un paio di occasioni dove chiude con scarichi piuttosto scazzati. Il cervello tuttavia c’è.. nessun tatuaggio sul bicipite “sono il più forte” come Lovatti (oggi sepellito dal trentello della Mens Sana), nessun comportamento fuori dalle righe. Solo la sensazione che stia giocando col topo, che non si stia sporcando le mani, che comincierà a giocare solo quando conterà davvero. Martinoni è stata la vera delizia per i miei occhi. Lo vedi trascinare i suoi piedi su e giù per il campo e ti domandi se non sia troppo impedito per giocare a basket. Poi riceve palla e buttandosi in penetrazione usa le sue leve in maniera ancora un po’ scoordinata ma elegante.. 7 punti di seguito. In difesa è un polipo, il break del secondo quarto che chiude la partita è figlio dei suoi rimbalzi e di tre intercetti consecutivi in difesa. Al rientro dagli spogliatoi mette due triple di fila dall’angolo mostrando un tiro molto morbido anche se stilisticamente non troppo pulito. E’ un talento, un talento di quelli veri. Se Treviso non punta su questo.. Ah, dimenticavo, legge gli spazi in maniera egregia e Rullo lo serve più preciso di un cronografo svizzero. Il risultato sono una miriade di azioni in cui vedi scomparire la palla dalle mani di Rullo e la vedi ricomparire che esce dalla retina.. intuisci bene quello che può essere accaduto ma la verità è che non ne hai nessuna certezza.. Da citare anche Cazzolato (partito in quintetto come play al posto di Rullo) e Monzardo (guardia di fisico con un tiro costruito ma efficace).. se non avessero i tre già menzionati davanti sarebbero ancora loro le stelle di questa squadra U18.. Purtroppo per loro con i se non si fa nulla.. Domani semifinali con questi incroci: h. 18 Montepaschi Siena-Virtus Bologna h. 20 Cestistica Biella-Benetton Treviso Leggo ora i tabellini: Martinoni 30.. sono uscito a metà del quarto tempo: gli avessi visto forzare un solo tiro.. cia, max "
Dragonheart Posted June 15, 2007 Posted June 15, 2007 sta giocando dove voleva giocare. Peraltro, alla Robur ha fruttato 80.000 euro cash, se non erro.
Virgus Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 Peraltro, alla Robur ha fruttato 80.000 euro cash, se non erro. E a parità di offerta è stato lui a preferire Tv alla Pallacanestro Varese . E probabilmente ha anche fatto bene .
ammurabi Posted June 16, 2007 Posted June 16, 2007 E a parità di offerta è stato lui a preferire Tv alla Pallacanestro Varese . E probabilmente ha anche fatto bene . Ha fatto benissimo. Papà Franco è una persona estremamente intelligente ed ha fatto quello che riteneva meglio per suo figlio.
Tiratore di striscia Posted June 18, 2007 Author Posted June 18, 2007 Infatti non critico affatto la scelta del giocatore. Ma davvero la Pallacanestro Varese non avrebbe potuto, che ne so, pagare metà del buyout alla Robur e tenere in comproprietà il giocatore, pur trasferendolo a Treviso?
Dragonheart Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 Ma davvero la Pallacanestro Varese non avrebbe potuto, che ne so, pagare metà del buyout alla Robur e tenere in comproprietà il giocatore, pur trasferendolo a Treviso? Che interesse può avere, Treviso, a crescere un giocatore in comproprietà con altra società di legaA?
sertar Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 Nn vorrei sbagliarmi ma credo che l'istituto delle compartecipazioni, o comproprietà, nel basket nn sono previste.
Ponchiaz Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 I giocatori piú forti vanno nelle squadre piú forti, é il mercato... baby.
Guest Posted June 18, 2007 Posted June 18, 2007 Nn vorrei sbagliarmi ma credo che l'istituto delle compartecipazioni, o comproprietà, nel basket nn sono previste. Confermo.
Recommended Posts