Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Si parla di mercato, di possibili acquisti e di giocatori che interessano. In molti mettiamo quelli che ci piacciono ma senza sapere quanto costano che è quello che fa la differenza poi tra un Keys e un Garris...

Alcuni invece parlano di soldi, sanno quanto guadagnano i giocatori...io chiedo, senza nessun tipo di polemica o arroganza, ci mancherebbe altro, ma lo sapete perchè conoscete (lo fate di mestiere), l'avete sentito dire (un mio amico conosce uno che conosce che glielo ha detto...), o provate ad indovinare? :g[1]:

1-Per piacere spiegatemi perchè uno Young-Demon (non Deron...) Williams-Hunter sono fuori budget, dal momento che provengono da piccole realtà e non hanno mai giocato in grandi squadre.

2-Ordinatemi, in ordine d'ingaggio, i seguenti giocatori divisi per ruolo oppure inseriteli in "fasce", per esempio da 200/300:Tizio,Caio...

Carter-Alvin Young-Gaines-Grenn-Melvin Sanders-Monroe-Grundy-Robert Conley-David Young-Joe Troy Smith-Curry

Shumpert-Holland-Nesby (quando giocava)-Demon Williams-Radulovic-Jobey Thomas-Morandais-Jamal Thomas

Howell-Jamison-Hunter-Ffriend-Jacks-Joey Beard-Corlsey Edwards-Yango-Chiacig-Baxter

Grazie! :doh[1]:

Edited by cagno
Posted

Mi sembra che Conley sia stato inchiostrato dall'Asvel Villeurbanne...

Posso aggiungere una domanda anche io, x i più esperti...?

Hollis Price e Chuck Eidson sono stati firmati senza tanti indugi dal Lyetuvos Rytas (con SOLO NBA-escape, da sfruttarsi entro una data BEN definita...); Mickael Wright dal Turk Telekom Ankara; Jan Jagla dalla Juventud Badalona; ecc.ecc., ma mi fermo qui perchè basta...allora, vorrei sapere: sicuri che il mercato di Luglio/Agosto costi meno di quello immediato a Maggio/Giugno...? Soprattutto per i giocatori di fascia media-medio alta ho dei dubbi che sia così. Forse lo è per quelli di fascia alta-molto alta...

Guest Paul The Rock
Posted

...

Ecco lo sapevo... :frantics::frantics::frantics:

Posted

Posso aggiungere una domanda anche io, x i più esperti...?

Hollis Price e Chuck Eidson sono stati firmati senza tanti indugi dal Lyetuvos Rytas (con SOLO NBA-escape, da sfruttarsi entro una data BEN definita...); Mickael Wright dal Turk Telekom Ankara; Jan Jagla dalla Juventud Badalona; ecc.ecc., ma mi fermo qui perchè basta...allora, vorrei sapere: sicuri che il mercato di Luglio/Agosto costi meno di quello immediato a Maggio/Giugno...? Soprattutto per i giocatori di fascia media-medio alta ho dei dubbi che sia così. Forse lo è per quelli di fascia alta-molto alta...

Sono i grandi club a determinare le strategie di mercato, e i piccoli a subirle o meglio aspettano i resti a prezzo di saldo...

Posted

Ecco lo sapevo... :frantics::frantics::frantics:

In un topic precedente dichiaravi la mia squadra "fuori budget",deduco che tu conosca ingaggi e tutto ciò che sta legato alla parte economica...appena puoi rispondi alla mia domanda per piacere, perchè io non conosco niente e vorrei capire quali sono i "valori" dei giocatori.

Posted

Sono i grandi club a determinare le strategie di mercato, e i piccoli a subirle o meglio aspettano i resti a prezzo di saldo...

questo è verissimo, ma concedimi che il budget del Lietuvos Rytas, sebbene sia sicuramente superiore al nostro, non sia al livello di Milano Roma e Siena.

Eppure i Lituani hanno già inchiostrato giocatori interessant del sottobosco europeo.

Posted

Si parla di mercato, di possibili acquisti e di giocatori che interessano. In molti mettiamo quelli che ci piacciono ma senza sapere quanto costano che è quello che fa la differenza poi tra un Keys e un Garris...

Alcuni invece parlano di soldi, sanno quanto guadagnano i giocatori...io chiedo, senza nessun tipo di polemica o arroganza, ci mancherebbe altro, ma lo sapete perchè conoscete (lo fate di mestiere), l'avete sentito dire (un mio amico conosce uno che conosce che glielo ha detto...), o provate ad indovinare? :frantics:

non esiste solo VFB nel web :frantics:

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

In un topic precedente dichiaravi la mia squadra "fuori budget",deduco che tu conosca ingaggi e tutto ciò che sta legato alla parte economica...appena puoi rispondi alla mia domanda per piacere, perchè io non conosco niente e vorrei capire quali sono i "valori" dei giocatori.

Magari sapessi gli ingaggi dei giocatori...

La tua squadra era:

Sasha Capin

Alvin Young

Demon Williams

Valerio Amoroso

Brandon Hunter

Marco Passera

Dusan Mladjan

Gregor Hafnar

Giacomo Galanda

Gabriel Fernandez

Il mio ragionamento è stato il seguente:

- la dirigenza ha dichiarato un abbassamento del budget a disposizione

- non conta solo quanto ha preso un giocatore nella stagione finita, conta quanto sono disposte a dargli le altre squadre (sia di soldi che di prospettiva) per la prossima stagione

- Amoroso è stato un dei migliori italiani (non famosissimi) della stagione, ed essendo gli italiani merce rara, probabilmente avrà offerte "importanti"

- Capin vorrà un aumento (si parla di un'offerta interessante di Valladolid per lui)

- gli stipendi alti di Galanda, De Pol e Hafnar vanno conteggiati come buon abbssamento del budget a disposizone (non conosco gli importo però il primo ha sicuramente uno stipendio da titolare, De Pol se ne è parlato non poco nel forum)

Insomma a mio parere Varese non ha i soldi per investire su 4 titolari nuovi, però lo ammetto si tratta solo di una sensazione i conti in tasca non li posso fare...

Edited by Paul The Rock
Posted

Valladolid su Capin...? Ecco, la solita solfa dettata dai vantaggi delle leggi fiscali spagnole... :frantics:

Ma scusate, l'Europa NON avrebbe dovuto essere unita nelle "leggi economiche"? Non avrebbero dovuto abbattere le differenze tra Stato e Stato? :frantics:

Anyway, Sertar devo quotare Leasir: il budget del Lyetuvos Rytas viene dato <5M€...!

E Ti assicuro che i budget delle squadre GER e FRA (citati nero su bianco anche nei siti web delle stesse...) sono MOOOLTO vicine alla Verità...(a differenza di quelle italiche...?) :frantics:

Posted

Io nn so quale sia il budget del Lietovus, quel che è certo è che a parità di lordo la differenza la fa il netto che garantisci ai giocatori e quel che è certo è che il nostro sistema fiscale nn aiuta a far restare competivi le imprese in genere, ma qui limitiamoci a parlare di basket.

Quando si parla di budget di 5 mln, ci si riferisce o dovrebbe riferire alla cifra lorda.

Francia e Germania sono realtà "tecnicamente" vicine alla nostra e nei loro confronti nn è difficile essere concorrenziali...

Però parlando di mercato noi dobbiamo limitarci al nostro interno...bene voi vedete che nel mercato allenatori fin quando nn si coprono le panche di Milano Fortitudo, realtà più piccole come Montegranaro Cantù Avellino nn sanno dove andare a parare. E con i giocatori capita più o meno lo stesso...fin quando nn si muoveranno le grandi tutto rimarrà bloccato. E' un gioco ad incastri...

Posted

Il mio ragionamento è stato il seguente:

- la dirigenza ha dichiarato un abbassamento del budget a disposizione

- non conta solo quanto ha preso un giocatore nella stagione finita, conta quanto sono disposte a dargli le altre squadre (sia di soldi che di prospettiva) per la prossima stagione

- Amoroso è stato un dei migliori italiani (non famosissimi) della stagione, ed essendo gli italiani merce rara, probabilmente avrà offerte "importanti"

- Capin vorrà un aumento (si parla di un'offerta interessante di Valladolid per lui)

- gli stipendi alti di Galanda, De Pol e Hafnar vanno conteggiati come buon abbssamento del budget a disposizone (non conosco gli importo però il primo ha sicuramente uno stipendio da titolare, De Pol se ne è parlato non poco nel forum)

Insomma a mio parere Varese non ha i soldi per investire su 4 titolari nuovi, però lo ammetto si tratta solo di una sensazione i conti in tasca non li posso fare...

ok.

A sensazione credo che il solo Amoroso possa essere fuori budget, proprio per il motivo detto da te. Ma non vedo perchè non potremmo permetterci i 3 USA.

-Capin se non ho capitato male a 1+1 che può essere stracciato solo dalla società...non vedo perchè debba volere un aumento visto che non è che ha fatto cose straordinarie (questo degli aumenti è un malcostume vergognoso.Firmi per 2 anni per 100, giochi bene e l'anno dopo vuoi 150...ma hai firmato a 100, cosa pretendi...da questo punto di vista dovremmo solo copiare l NBA...sei sconosciuto e firmi a poco, ti dimostri un fenomeno ma per la durata del contratto guadagni sempre da sconosciuto).

-Young giocava a CD'O,prima a Reggio e in Francia, bravo ma di piccola taglia, non mi sembra appettito da grandi club. Come l'acquisto di Holland...dopo una grande stagione a Teramo è venuto a Varese e se non sbaglio non era tra i più pagati.

-Williams forse è il più costoso ma viene da una brutta stagione,è un giocatore particolare che non hai mosso interessi di club da eurolega visto che dopo la sua miglior stagione a Biella è andato a Udine.

-Hunter non so...qualche settimana fa mi è stato detto che costa più di Baxter...viene da Livorno, Varese sarebbe una bella vetrina per farsi vedere ad un livello superiore.

-Passera credo costi meno di Keys, perchè se costa di più andiamo a casa tutti...

-il vero problema è l'ingaggio di DePol.

-se poi riuscissimo a risparmiare qualche euro sul coach per investirlo sui giocatori male non sarebbe.

Posted

-Capin se non ho capitato male a 1+1 che può essere stracciato solo dalla società...non vedo perchè debba volere un aumento visto che non è che ha fatto cose straordinarie (questo degli aumenti è un malcostume vergognoso.Firmi per 2 anni per 100, giochi bene e l'anno dopo vuoi 150...ma hai firmato a 100, cosa pretendi...da questo punto di vista dovremmo solo copiare l NBA...sei sconosciuto e firmi a poco, ti dimostri un fenomeno ma per la durata del contratto guadagni sempre da sconosciuto).

capin ha ricevuto una grossa offerta da villadolid ma non ha intenzione di accettarla perche a varese si è trovato molto bene e ora gli viene proposto il ruolo di titolare,secondo me è proprio questo il punto,è titolare ora e in quanto tale vuole guadagnare

Posted

Questo purtroppo oggi è il mercato, nn c'è la possibilità di programmare e di anticipare la concorrenza, se nn a fronte di ingaggi fuori mercato oppure di scelte tecnicamente mediocri:

"Le offerte dall’Italia, fra le quali anche da formazioni di serie A, per Chris Monroe non mancano, ma l’americano sembra ormai aver preso la strada dell’Acb, la Liga spagnola. A tentarlo, oltre ovviamente alle ambizioni di società come Pamesa Valencia e Girona, è anche l’ingaggio, che per il diverso peso fiscale diventa molto appetibile per i giocatori. Chris Monroe è attualmente negli Stati Uniti, ma sembra abbia dato il suo benestare per l’operazione che gli consentirebbe di scalare un altro gradino della strada verso i massimi livelli."

Posted

allora, vorrei sapere: sicuri che il mercato di Luglio/Agosto costi meno di quello immediato a Maggio/Giugno...? .

non è assolutamente così; o almeno, dipende dal livello del giocatore; chi sceglie a maggio/giugno di investire su di un giocatore non di fascia A, ma di fascia B (esempio eh) con possibilità di crescita, fa una scommessa; e ovviamente, una scommessa costa meno farla a maggio (prima di tutti i vari camp estivi e cazzate varie) piuttosto che farla ad agosto quando magari un giocatore ha fatto i miracoli in tutti i camp vari dov'è stato.

no? :whistle:

Posted

Questo purtroppo oggi è il mercato, nn c'è la possibilità di programmare e di anticipare la concorrenza, se nn a fronte di ingaggi fuori mercato oppure di scelte tecnicamente mediocri:

"Le offerte dall’Italia, fra le quali anche da formazioni di serie A, per Chris Monroe non mancano, ma l’americano sembra ormai aver preso la strada dell’Acb, la Liga spagnola. A tentarlo, oltre ovviamente alle ambizioni di società come Pamesa Valencia e Girona, è anche l’ingaggio, che per il diverso peso fiscale diventa molto appetibile per i giocatori. Chris Monroe è attualmente negli Stati Uniti, ma sembra abbia dato il suo benestare per l’operazione che gli consentirebbe di scalare un altro gradino della strada verso i massimi livelli."

Soy perplexo.

Girona ha un budget superiore a quello di Roma e Milano, Valencia appena inferiore ma comunque nell'ordine dei 9-10 milioni di euro, e vanno a prendere Monroe, con tutto il rispetto per il tiratore pavese? Mi sa tanto di notizia poco credibile, non fosse altro perchè in Spagna il regolamento prevede un massimo di due americani, con la distinzione azzerata tra gli europei (Bosman A, B o C che siano).

Posted

Soy perplexo.

Girona ha un budget superiore a quello di Roma e Milano, Valencia appena inferiore ma comunque nell'ordine dei 9-10 milioni di euro, e vanno a prendere Monroe, con tutto il rispetto per il tiratore pavese?

E' della scuderia Interperformance per caso?