stevie Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Credevo che peggio di così la mattinata non potesse procedere!Ma evidentemente non avevo fatto i conti con la "Provincia di Varese" (ma più in generale tutta la carta stampata della provincia e non solo...) Leggo che l'ipotesi più accreditata per la panchina di Varese è la "coppia di stelle" Mrsic-Vescovi! Ed è qui che mi incazzo! E' qui che capisco che SIAMO NELLE MANI DI UN BRANCO DI INCOMPETENTI! Pensavo fossero solo fantasie del "deliarante Confalonieri", dei giornalisti "nostalgici" della Provincia!Invece no!Ok i soldi non ci sono...!Però prendiamo un allenatore, non due ex giocatori (seppur amati)! Li vogliamo far diventare odiati dopo il primo filone di sconfitte!?Vogliamo che siano cacciati come tutti gli altri allenatori del pre-Magnano?!O con loro possiamo andare anche diretti in A2?tanto sono Vescovi e Mrsic, non importa se si perde!Sarebbe una stagione di commemorazione del'99...CHE FIGATA! Sai che risate si faranno in allenamento De Pol, Vescovi, Mrsic, Galanda, magari anche Meneghin. Si potrebbero contatatare anche Zanus e il Pozz e poi allenamento a porte a aperte, happy hour! Niente più sudore in palestra, inutili fatiche!Non importa se si perde!W il divertimento, w il basket champagne! Apriamo anche ai tifosi tutti i giorni, così si possono unire ai loro beniamini dello scudetto della stella in un unico grande "bordello" (W l'anarchia!). Non serve una guida tecnica forte e carismatica! Paghiamo deglio amici per andare in palestra a divertirsi! CHE SQUALLORE! BRILLANTE LA CARRIERA DI MRSIC ALLENATORE!!! 2 VITTORIE SU 13 PARTITE NEL CAMPIONATO CROATO ( UNA "VATE" DELLA PANCHINA) Casti Junior, da grande manager, ha detto che Varese ringrazia Magnano per la stabilità che ha dato a Varese, quando prima era un "porto di mare". Ma allora c'è o ci fa??? Vuole far tornare Varese ad essere un porto di mare con le decisioni scellerate sue e dell'illuminato Chiapparo?!? O forse a Chiapparo fa comodo prendere due giovani inesperti per poter essere il "capetto" incontrastato e non avere nessuno che possa avere da eccepire sul suo "verbo" cestistico?!?Scusate lo sfogo...ma sono incazzato nero, deluso e amareggiato allo stesso tempo! Varese sta per firmare la sua condanna!
wizard Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 (edited) Ci sono anche dei lati positivi nell'avere Mrsic.... la Signora Velinda, una dea! Edited June 23, 2007 by wizard
tifovarese Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Ma no stevie, non ti preoccupare... sulla panchina tornerà Recalcati (e qui un pò onestamente sperem), Mrsic è a varese ma per giocare da numero 3, al posto di Delonte... Vescovi farà si il vice, ma all'occorrenza uscirà dalla panchina a fare il 6° uomo... Abbiam mandato via Howell, vuoi che non ritorni Zanus??? e al menego un sacrificio glielo chiediamo... alla fine perchè con Daverio gioca e con Varese no??? Scusate il post ironico... ma sono altamente incazzato per tutto che gli effetti sono questi
Guest Paul The Rock Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Ci sono anche dei lati positivi nell'avere Mrsic.... la Signora Velinda, una dea!
beund Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 questa poi me la spiegate.....: Perchè Djordjevic, quando è stato messo in panchina a Milano senza aver MAI ALLENATO, è stato considerato un grande acquisto al momento e un allenatore che avrà sicuramente un gran futuro......e non la si pensa allo stesso modo per Cecco e per Mrsic? Perchè non si può SCOMMETTERE su due allenatori che pensi possano avere un buon futuro visto che sicuramente di esperienza tattica ne hanno a volontà? Forse che a Varese c'è solo un gran branco di polemiconi e di criticoni? E tra le altre cose lo volete capire che non abbiamo il budget di Siena o Treviso e che non possiamo prendere i giocatori e gli allenatori più forti e affermati che ci siano al momento? Insomma, dopo Passerino, se arrivassero in panca i due suddetti io sarei contento e di sicuro non mancherò mai dal palazzetto!!! e poi parliamoci chiaro: PER ARRIVARE 8° 9° o 10° è SI VERO CHE LO SI PUò FARE CON I GIOCATORI AFFERMATI MA MEDIOCRI(giocatori fatti e finiti senza margini di miglioramento) DEGLI ULTIMI ANNI MA LO SI PUò FARE ALTRETTANTO CON UNA SQUADRA GIOVANE E CON DELLE BUONE SCOMMESSE (alla fine conta azzeccare gli americani!!!)..... Con l'unica differenza che con i giovani e li scommesse ti fai un campionato al cardiopalma e pieno di emozioni, nell'altro caso sempre con rimpianti e delusioni... E poi forsse in tanti non lo considerano ma se i vari PASSERA & company esploderanno entro la fine del contratto di certo si potrà combattere per delle posizioni molto più gratificanti....
elvino Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 questa poi me la spiegate.....: Perchè Djordjevic, quando è stato messo in panchina a Milano senza aver MAI ALLENATO, è stato considerato un grande acquisto al momento e un allenatore che avrà sicuramente un gran futuro...... chiedi informazioni a Milano e poi sappimi dire...
stevie Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 questa poi me la spiegate.....: Perchè Djordjevic, quando è stato messo in panchina a Milano senza aver MAI ALLENATO, è stato considerato un grande acquisto al momento e un allenatore che avrà sicuramente un gran futuro......e non la si pensa allo stesso modo per Cecco e per Mrsic? Perchè non si può SCOMMETTERE su due allenatori che pensi possano avere un buon futuro visto che sicuramente di esperienza tattica ne hanno a volontà? Forse che a Varese c'è solo un gran branco di polemiconi e di criticoni? E tra le altre cose lo volete capire che non abbiamo il budget di Siena o Treviso e che non possiamo prendere i giocatori e gli allenatori più forti e affermati che ci siano al momento? Insomma, dopo Passerino, se arrivassero in panca i due suddetti io sarei contento e di sicuro non mancherò mai dal palazzetto!!! e poi parliamoci chiaro: PER ARRIVARE 8° 9° o 10° è SI VERO CHE LO SI PUò FARE CON I GIOCATORI AFFERMATI MA MEDIOCRI(giocatori fatti e finiti senza margini di miglioramento) DEGLI ULTIMI ANNI MA LO SI PUò FARE ALTRETTANTO CON UNA SQUADRA GIOVANE E CON DELLE BUONE SCOMMESSE (alla fine conta azzeccare gli americani!!!)..... Con l'unica differenza che con i giovani e li scommesse ti fai un campionato al cardiopalma e pieno di emozioni, nell'altro caso sempre con rimpianti e delusioni... E poi forsse in tanti non lo considerano ma se i vari PASSERA & company esploderanno entro la fine del contratto di certo si potrà combattere per delle posizioni molto più gratificanti.... Se vogliamo una squadra di basket ok...altrimenti andiamo a vedere i globtrotters! Non ho intenzione di andare al palazzo per festeggiare i personaggi del '99 nè per rendere omaggio alla varesinità della squadra! Non mi interessa che la squadra sia composta da bianchi o neri; non mi interessa che i giocatori siano di Bolzano, di Reggio Calabria o di Varese! Non mi interessa che abbiano 18 o 30 anni! Vorrei solo tifare e soffrire per una squadra che abbia una logica! Che abbia un progetto! E a me pare che per ora la logica e il progetto non esistano! A partire dalla scelta dell'allenatore!
joe Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 ci vuole un po' di ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOO sennò stamo rovinati!!
Jukebox Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Faccio solo un paio di domande: 1) qualcuno conosce i motivi dell'esordio di Mrsic in panchina? Perché se dovesse risultare che sia derivato dall'avere una squadra assolutamente impresentabile sarebbe un conto, diverso invece se i problemi fossero di altra natura... 2) secondo voi cosa accadrebbe negli spogliatoi, agli allenamenti, o in partita, qualora Mrsic o Vescovi proponessero qualcosa di non gradito a Galanda e De Pol? Oppure l'idea è quella di affidarsi ad un quadrumvirato, con Meneghin come consigliere? Premesso che non sono ancora la panchina di Varese, e che non intendo pronunciarmi sulle loro qualità di allenatori non avendoli mai visti all'opera, ma l'accoppiata Mrsic-Vescovi la vedo male in quanto ancora troppo legata all'ambiente e ad alcuni giocatori... così come pr lo stesso motivo vedevo male (e avevo ragione, con il senno di poi...) Djorgevic a Milano (dove pare che gli scazzi con giocatori e contorno siano stati memorabili...) CIao JB
alegg Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Io spero che il prossimo sia uno tra Lardo o Markovsky. ciao alegg
discus Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Se vogliamo una squadra di basket ok...altrimenti andiamo a vedere i globtrotters! Non ho intenzione di andare al palazzo per festeggiare i personaggi del '99 nè per rendere omaggio alla varesinità della squadra! Non mi interessa che la squadra sia composta da bianchi o neri; non mi interessa che i giocatori siano di Bolzano, di Reggio Calabria o di Varese! Non mi interessa che abbiano 18 o 30 anni! Vorrei solo tifare e soffrire per una squadra che abbia una logica! Che abbia un progetto! E a me pare che per ora la logica e il progetto non esistano! A partire dalla scelta dell'allenatore! dovrebbero considerazioni ovvie nello sport... ma purtroppo non e' cosi'...
Leasir Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 secondo voi cosa accadrebbe negli spogliatoi, agli allenamenti, o in partita, qualora Mrsic o Vescovi proponessero qualcosa di non gradito a Galanda e De Pol? se gli "uomini forti"© si sceglieranno davvero la persona che li guiderà, l'unico dissenso potrebbe nascere sulla scelta dell'aperitivo da bere alla fine delle partitelle di un'ora in relax che sostituiranno gli allenamenti di Magnano.
Mangusta Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Ve lo dico io chi arriverà a Varese davvero...Matteo Boniciolli!
Ale Div. Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 (edited) Io spero che il prossimo sia uno tra Lardo o Markovsky. ciao alegg Anche Tu?! Gioisci perchè va via Magnano e invochi Lardo? Allora erano veramente pregiudizi quelli sull'entrenador.... Vabbè, vado a prendere un po' di sole, che è meglio........... Edited June 23, 2007 by Ale Div.
Virgus Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 questa poi me la spiegate.....: Perchè Djordjevic, quando è stato messo in panchina a Milano senza aver MAI ALLENATO, è stato considerato un grande acquisto al momento e un allenatore che avrà sicuramente un gran futuro......e non la si pensa allo stesso modo per Cecco e per Mrsic? Perchè non si può SCOMMETTERE su due allenatori che pensi possano avere un buon futuro visto che sicuramente di esperienza tattica ne hanno a volontà? Va bene tutto , perfino giorgievic grande allenatore , ma qualcuno mi può spiegare perchè Mrsic + Vescovi e non Mrsic O Vescovi ??? Cos'è , uno parla e l'altro scrive ???
Virgus Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Io spero che il prossimo sia uno tra Lardo o Markovsky. ciao alegg Passi Markovski , ma Lardo è la brutta copia di Magnano, il cui gioco mi par di aver letto " non ti ha mai convinto " ...
Long Leg Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 questa poi me la spiegate.....: Perchè Djordjevic, quando è stato messo in panchina a Milano senza aver MAI ALLENATO, è stato considerato un grande acquisto al momento e un allenatore che avrà sicuramente un gran futuro......e non la si pensa allo stesso modo per Cecco e per Mrsic? te la spiego: Djordjevic a Milano ha, semplicemente, FALLITO Io spero che il prossimo sia uno tra Lardo o Markovsky. ciao alegg Lardo ha un gioco identico a Magnano, se arriva lui Varese dimostra di essere una società di PAGLIACCI INCOERENTI
hollywood Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 ma io li voglio in panca!!! te la spiego: Djordjevic a Milano ha, semplicemente, FALLITO bhe diciamo che han fatto di tutto per farlo fallire...
Long Leg Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 ma io li voglio in panca!!! bhe diciamo che han fatto di tutto per farlo fallire... vedo delle strane similitudini con Magnano a Varese.....
davide Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Credevo che peggio di così la mattinata non potesse procedere!Ma evidentemente non avevo fatto i conti con la "Provincia di Varese" (ma più in generale tutta la carta stampata della provincia e non solo...) Leggo che l'ipotesi più accreditata per la panchina di Varese è la "coppia di stelle" Mrsic-Vescovi! Ed è qui che mi incazzo! E' qui che capisco che SIAMO NELLE MANI DI UN BRANCO DI INCOMPETENTI! Pensavo fossero solo fantasie del "deliarante Confalonieri", dei giornalisti "nostalgici" della Provincia!Invece no!Ok i soldi non ci sono...!Però prendiamo un allenatore, non due ex giocatori (seppur amati)! Li vogliamo far diventare odiati dopo il primo filone di sconfitte!?Vogliamo che siano cacciati come tutti gli altri allenatori del pre-Magnano?!O con loro possiamo andare anche diretti in A2?tanto sono Vescovi e Mrsic, non importa se si perde!Sarebbe una stagione di commemorazione del'99...CHE FIGATA! Sai che risate si faranno in allenamento De Pol, Vescovi, Mrsic, Galanda, magari anche Meneghin. Si potrebbero contatatare anche Zanus e il Pozz e poi allenamento a porte a aperte, happy hour! Niente più sudore in palestra, inutili fatiche!Non importa se si perde!W il divertimento, w il basket champagne! Apriamo anche ai tifosi tutti i giorni, così si possono unire ai loro beniamini dello scudetto della stella in un unico grande "bordello" (W l'anarchia!). Non serve una guida tecnica forte e carismatica! Paghiamo deglio amici per andare in palestra a divertirsi! CHE SQUALLORE! BRILLANTE LA CARRIERA DI MRSIC ALLENATORE!!! 2 VITTORIE SU 13 PARTITE NEL CAMPIONATO CROATO ( UNA "VATE" DELLA PANCHINA) Casti Junior, da grande manager, ha detto che Varese ringrazia Magnano per la stabilità che ha dato a Varese, quando prima era un "porto di mare". Ma allora c'è o ci fa??? Vuole far tornare Varese ad essere un porto di mare con le decisioni scellerate sue e dell'illuminato Chiapparo?!? O forse a Chiapparo fa comodo prendere due giovani inesperti per poter essere il "capetto" incontrastato e non avere nessuno che possa avere da eccepire sul suo "verbo" cestistico?!?Scusate lo sfogo...ma sono incazzato nero, deluso e amareggiato allo stesso tempo! Varese sta per firmare la sua condanna! calmati, sei un po' alterato...
elvino Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 ma io li voglio in panca!!! bhe diciamo che han fatto di tutto per farlo fallire... Volevano..... ma invece ti assicuro che ha fatto tutto da solo............ riguardati tutte le gare di playoff....
hollywood Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Volevano..... ma invece ti assicuro che ha fatto tutto da solo............ riguardati tutte le gare di playoff.... bhe lui ha sicuramente fatto i conti con l'inesperienza, o non mi spiego certe improponibili scelte tattiche, al resto ci hanno pensato uno spogliatoio e una dirigenza quantomeno assurdi
pxg14 Posted June 24, 2007 Posted June 24, 2007 mi sa che sara' prorpio mrsic-vescovi: Gianni Chiapparo arruola Mrsic «Veljko può sposare la nostra filosofia» Ci pensa Gianni Chiapparo a fare il punto della situazione in casa Pallacanestro Varese nel periodo di "interregno" tra Ruben Magnano ed il suo erede. Il dirigente biancorosso sottolinea le priorità "temporali" prossime venture sull'agenda della società. «Prima di tutto dovremo chiudere il rapporto con Magnano, mi sentirò al più presto possibile con il suo agente per risolvere il rapporto - spiega il dirigente varesino -. Inoltre ribadisco che la scelta del nuovo allenatore dipenderà innanzitutto da un criterio di natura economica. La quale resta il punto chiave della nostra nuova strategia, che tende a razionalizzare i costi, al di là delle mie presunte antipatie o di possibili idee diverse che avrei potuto nutrire e avere nei confronti di Magnano». Nelle ultime ore comunque il telefono dei dirigenti varesini è squillato in continuazione con un "ventaglio" di allenatori più o meno noti proposti dai vari agenti (tra essi ovviamente non figurano Stefano Pillastrini, ufficializzato ieri sera alla guida della Virtus Bologna e Lino Lardo per il quale è scaduta lo scorso 20 giugno la clausola d'uscita dal contratto con Rieti). Tuttavia le intenzioni di Chiapparo sembrano ben "orientate" verso la coppia Mrsic-Vescovi che, da tempo, ricorre tra le sue voci..., rimaste tali sino all’uscita di scena del tecnico argentino. «Tra domani e martedì - spiega Gianni - valuteremo con il presidente Claudio Castiglioni le varie proposte disponibili. L'operazione Pillastrini era da chiudere un mese fa, già ieri l’altro Stefano era imprendibile. Ci hanno proposto allenatori di ogni genere, da Boniciolli a Frates passando per Marcelletti, Pasquali e Caja. La coppia Mrsic-Vescovi? E' una possibilità che stiamo valutando con attenzione, io non vorrei un allenatore straniero ma non considero tale una persona come Veljko che conosce bene la città e l'ambiente di Varese. Nonostante sia rimasto da noi soltanto un anno, con lui ho stretto un rapporto fortissimo; magari non avrà grande esperienza in panchina ma ha giocato per grandi allenatori e ha assorbito molto della loro esperienza. Insomma la scelta è quella tra un allenatore "navigato" e una strada più innovativa, che però non vedo affatto preoccupante». Chiapparo traccia comunque una sorta di "identikit" del nuovo coach varesino secondo le sue intenzioni: «Vorrei un allenatore che possa sposare la politica societaria come ai tempi fecero Rusconi e Recalcati - afferma il dirigente biancorosso -. Dodo fece un grandissimo lavoro portando avanti un ringiovanimento assai proficuo dopo l'amarezza dei playout del 1993, poi toccò a Carlo proseguire su quella rotta facendo compiere il salto di qualità alla squadra, senza dimenticare che lo "pescammo" dalla B1 di Bergamo dopo che nessuno lo considerava più valido per i vertici. Adesso le situazioni regolamentari sono diverse ma la strada da percorrere è analoga con un ricambio generazionale che passa attraverso una fascia di giocatori italiani dai 24 ai 26 anni di cui Passera è un ottimo rappresentante. Chi verrà a Varese deve tenere conto che abbiamo già sei giocatori (ora sono otto ma da sfoltire) sotto contratto. Seguiremo le sue indicazioni sulla scelta dei giocatori con cui completare l'organico, pur tenendo presente che in società ci sono regole e gerarchie da rispettare. Io e Mario lavoreremo a stretto contatto con il tecnico confrontandoci sempre in maniera aperta per costruire una squadra che possa confermarsi nelle zone di classifica della stagione passata, restando al vertice a livello sportivo a dispetto del discorso economico». A Chiapparo piace c’è Giorgio Boscagin, 24enne guardia-ala cresciuta a Verona, in scadenza di contratto a Reggio Emilia, dove la sua stagione 2006/2007 si è chiusa in largo anticipo per un brutto infortunio al ginocchio: mossa che preluderebbe a una rinuncia definitiva a Keith Carter ma non a un’ulteriore riduzione del numero degli extra-comunitari in organico. «Giorgio fa parte di quella fascia di giocatori emergenti che per passaporto ed età si sposa perfettamente con la nostra politica - conferma Chiapparo -. Lo considero uno dei nostri obiettivi, anche se l'eventualità del suo arrivo non significherebbe limitare ulteriormente il numero degli stranieri. Vedrei bene anche una soluzione con quattro esterni di cui due stranieri, uno dei quali sarebbe una "scommessa" giovane da pescare tra NCAA, leghe minori americane e campionati europei. In fondo non vedo perché si debba scegliere necessariamente giocatori statunitensi, anzi una delle cose che fanno pendere la bilancia a favore di Mrsic è proprio la sua conoscenza del mercato dell'Est». Giuseppe Sciascia
M.G. Posted June 24, 2007 Posted June 24, 2007 te la spiego: Djordjevic a Milano ha, semplicemente, FALLITO onestamente, considerando lo spogliatoio che aveva e gli imbecilli presenti in tribuna centrale, secondo in RS, terzo alla fine ed EL conquistata, sono tutto tranne che un fallimento. poi è chiaro che se chiedi la testa di 1/2 giocatori e non la ottieni e per ripicca anzichè prenderti il tiratore che i playoff hanno dimostrato mancare a Milano, ti prendono una inutile ala-pivot... BE', hai voglia a parlare di fallimento. Ciao Marco
sertar Posted June 24, 2007 Posted June 24, 2007 (edited) Infatti nn capisco proprio come si faccia a parlare di fallimento per Djordjevic con la squadra che aveva... e confortante aver letto, nonostante la venuta di Boscagin, che noi si avrà i nostri 3 extracomunitari. Edited June 24, 2007 by sertar
Recommended Posts