Jump to content

Recommended Posts

• Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma nn è vero!! Paolo io e te parlammo di Mrsic unica alternativa reale a Magnano quando Varese giocò a Roma...in altra circostanza parlammo di un Pillastrini che avrebbe rifiutato qualsiasi piazza lontano da Bologna causa nascita della figlia e volontà di star più vicino possibile alla famiglia...sono stati valutati diversi allenatori, Bucchi su tutti, che – però - nn avrebbero rappresentato quel cambiamento tecnico auspicato...Trinchieri ha la mia stima, nn il fascino che servirebbe per una piazza come la nostra...e come nn ricordare la matrice di quei contratti pluriennali, spesso oggetto di critiche, e che trova nella generosità di Gianfranco il principale ispiratore, fermato giusto in tempo con Farabello.

Vi leggo e nn capisco, pare che tutto stia capitando così per caso ed invece sono scelte, il campo dirà se sbagliate, ponderate per lungo tempo e che tengono conto della necessità finalmente compresa di costruire un gruppo e nn vivere alla giornata, di lavorare sulla crescita del singolo prima che della squadra nel suo complesso...da qui la scelta di far fuori Magnano.

Riguardo Mrsic-Vescovi prometto di rubare un po’ di tempo al lavoro per ricostruire la carriera perdente di Recalcati ante Varese.

p.s. Paolo Moretti ha firmato per Brindisi.

Posted

Vi leggo e nn capisco, pare che tutto stia capitando così per caso ed invece sono scelte...

Vivere a Roma e non a Varese ha innegabili vantaggi , questo è uno di quelli.

Posted

:huh:

Sergio...guarda che se stà à scherzà...sò ragaaaazzzziiii...!

Ora torniamo seri.

Tieni però conto di una cosa: che Pilla sarebbe stato da firmare molto prima è stato detto in una intervista pubblicata anche nella Home Page del Ns. sito... :huh:

Posted

L'ho letta Paolo, ma 'sta storia ricorda tanto quella di Mordente...Pillastrini nn sarebbe andato da nessuna parte se nn a Bologna, era stato contattato pure da Treviso.

Voleva stare vicino la moglie disposto anche a fermarsi un anno.

Mrsic era da tempo la nostra prima scelta, giusta o sbagliata che sia.

Posted

No nn va bene..io quella intervista la traduco pure così: "i migliori allenatori erano già andati, c'offrono solo seghe, ecco perchè arrivano Mrsic e Vescovi".

Invece un buon manager nn ha l'obbligo di giustificare le ragioni di ogni scelta e nn deve preoccuparsi di pararsi il culo al primo accenno di dissenso.

Questo ad esempio nn m'è piaciuto...ma si sta creando un ambiente di tutti contro tutti che nn farà altro che indebolirci.

Posted

Ecco!

Vedi allora che anche x Te quella frasetta si è rivelata un tantino indigesta...?

Comunque, ripeto: a scelte effettuate, basta picconare piangendo sul latte versato. Purchè ora si continui la costruzione lavorando bene. Forza Varese.

Posted

se posso intervenire, a mia memoria Edmundo ha sempre sostenuto le sue prese di posizione con delle argomentazioni.

... infondate :P:P:P

certo .. ho esordito su sto forum prendendomi a mazzate con te :boxing[1]: .. hahah ..

cmque sia la gazza di stamattina da un gran risalto al vostro incubo .. con tanto di foto dell'uomo della stella in palleggio .. vi ho troppo pensato in treno :devil: .. hahhaah .. questo gli rovina la giornata ai ragazzi .. ahahha ..

cmque sia, sempre che abbia recuperato al 100% dall'infortunio, la mossa boscagin mi piace parecchio .. ottimo giocatore e gran lottatore ..

no comment su chiunque andrà in panchina .. io attendo risposte dal campo .. quindi mancano meeesi ..

Posted

cmque sia la gazza di stamattina da un gran risalto al vostro incubo .. con tanto di foto dell'uomo della stella in palleggio ..

per quanto mi riguarda non ho nessun incubo, solo tante perplessità che ho già ampiamente illustrato.

Posted

Chiarisco un concetto, dopo aver ricevuto un trio di msg in privato qs.notte:

Ad alta voce dico "Forza Varese", ma ho anche io dei dubbi sulla scelta di Veljiko; io sceglierei Markovski, potendo farlo (economicamente).

Però aggiungo anche che, di fronte ad una scelta pur non da me condivisa, cercherei comunque di non fare il polemico a priori. Sceglirei comunque di tifare Varese e remare a favore della stessa, pur nella libertà di NON essere d'accordo con certe scelte.

Posted

Morse

Zanatta

Ossola

Meneghin padre

Sacchetti

Della Fiori

Thompson

Colgo l'occasione per dire che ieri a Biumo si sono sfidati gli "eroi" locali e le vecchie glorie della Pall. Va (Ossola, Colombo, Gergati, Caneva, Ferraiuolo, D.Boselli).

Che dire, Ossola ha la visione di gioco e i tempi di Nash ancora adesso!!! Sembra che giochicchi, poi improvvisamente dal palleggio ti parte il passaggio che non t'aspetti, la scelta giusta al momento giusto....mi sono venuti i lucciconi!!! :boxing[1]:

Posted

...ma si sta creando un ambiente di tutti contro tutti che nn farà altro che indebolirci.

Chi ha contribuito a creare questo? I tifosi sono sempre gli stessi, la loro passione, nel bene e nel "male", è nota.

A me pare che a livello societario invece si sia persa credibilità manifestando incoerenza e idee poco chiare. Attuate con assoluta mancanza di stile, tra l'altro. Parola che probabilmente suona misteriosa in quel di via Sanvito.

E' questa la mia critica alla società; per quanto riguarda la squadra e la scelta della guida tecnica, mancando ancora elementi fondamentali, sospendo il giudizio. Ma l'incoerenza di cui sopra la vediamo già ora riflessa nelle scelte a mio avviso opinabili di un reparto lunghi statico e di una regia votata al gioco in velocità Ma almeno in questo la speranza è l'ultima a morire e le tre "X" potrebbero anche riuscire a quadrare il cerchio.

Posted

per quanto mi riguarda non ho nessun incubo, solo tante perplessità che ho già ampiamente illustrato.

rispondendo a te, stra quoto silver surfer qui sopra .. nemmeno io sono super convinto di questa scelta .. ma credo anche non sia giusto e soprattutto molto pericoloso far iniziare a lavorare mrsic in un ambiente che lo ritiene un incompetente a priori .. quindi stiamo a vedere .. che poi nulla è ancora ufficiale .. o sì?!

Posted

Beh, tutta questa preoccupazione mi sembra davvero figlia dei primi caldi!!!

In fondo, Isaac a suo tempo era una scommessa. E anche Recalcati. Perché Mrsic dovrebbe essere così una scelta assurda? Mi sembra poco serio anche pensare che il nuovo allenatore, solo perché ex compagno di squadra, non possa gestire al meglio il gruppo. Se l'opinione della professionalità di De Pol e Galanda è questa, mi sembra davvero fare loro un torto.

E poi, francamente, se occorre contenere i costi (a meno che tutti quelli che tanto si scaldano sin d'ora, del tutto prevenuti, non vogliano metterci i soldini di tasca...), tra Magnano-Shabazz e Mrsic-centrone degno di questo nome, davvero preferite l'entrenador?

Perché non si può dare credito alla società, invece, di aver fatto una scelta importante? Certo, come tutte le scelte, comporta rischi: la storia dirà chi aveva ragione.

Io concordo con Sertar e Silver (che, quanto a fosforo, in questo forum mi sembrano due giri avanti a tutti).

Se comprassimo Boscagin e tre americani di livello, io sarei tutt'altro che scontento. Poi magari la stagione andrà a rotoli, ma Lardo, Boniciolli, Markovski o Pillastrini ci avrebbero davvero cambiato la vita?

Posted

La cosa veramnte deprimente non è il cambio dell'allenatore,

ma cambiare Carter per Boscagin. E' da pazzi cambiare un giocatore

con le caratteristiche di Carter con un giocatore che esce da un grosso infortunio ( che anche prima

di infortunarsi non era un fenomeno!!)

Speriamo che il nuovo coach blocchi questa pirlata......

Posted

In fondo, Isaac a suo tempo era una scommessa. E anche Recalcati. Perché Mrsic dovrebbe essere così una scelta assurda? Mi sembra poco serio anche pensare che il nuovo allenatore, solo perché ex compagno di squadra, non possa gestire al meglio il gruppo.

Io non ho alcun dubbio sulle capacità di Mrsic di gestire un gruppo, perchè essendo Veljko un fresco ex giocatore ha tutte le caratteristiche del "player's coach", cioè del gestore e motivatore.

Anche Recalcati ha queste caratteristiche, ma la situazione della squadra, rispetto a quella del settembre '97, è decisamente diversa: in quell'anno il Tinto subentrò a Rusconi e trovò una squadra con una forte identità e un gioco ben preciso, o meglio un'insieme di giochi che il Diserbante aveva creato per esaltare le caratteristiche del dinamico duo. Recalcati ebbe il merito di gestire uno spogliatoio fatto da giocatori talentuosi ma di professionalità quantomeno dubbia, ma a livello tecnico-tattico non fece altro che riciclare pari pari l'apparato offensivo organizzato dal Dodo.

La situazione attuale invece presenta una squadra che sarà in gran parte differente rispetto a quella passata, sia come giocatori che -soprattutto- come impianto tecnico, in quanto è nota ed evidente la volontà della dirigenza di ribaltare completamente il lavoro fatto da Magnano in questi due anni e qualche mese.

La perplessità nasce quindi dal fatto che si vuole affidare a un (forse due) allenatore alle prime armi, il cui approccio è molto probabilmente (fino a prova contraria e basando questa previsione su un'ampia casistica) di stampo psicologico anzichè di stampo tecnico, una squadra che avrà bisogno prima di tutto di un'impianto tecnico ben preciso, da costruire sulle macerie del ribaltone di questa estate.

Posted (edited)

Leasir il tuo scritto, peraltro corretto, ricorda, da amante e studioso del calcio, cosa si disse quando il Milan passò da Sacchi a Capello, quest'ultimo preso se nn ricordo male dalla gestione sportiva del gruppo Mediolanum.

Edited by sertar
Posted

Leasir il tuo scritto, peraltro corretto, ricorda, da amante e studioso del calcio, cosa si disse quando il Milan passò da Sacchi a Capello, quest'ultimo preso se nn ricordo male dalla gestione sportiva del gruppo Mediolanum.

Semmai il contrario ...

Guest Paul The Rock
Posted

La cosa veramnte deprimente non è il cambio dell'allenatore,

ma cambiare Carter per Boscagin. E' da pazzi cambiare un giocatore

con le caratteristiche di Carter con un giocatore che esce da un grosso infortunio ( che anche prima

di infortunarsi non era un fenomeno!!)

Speriamo che il nuovo coach blocchi questa pirlata......

Ricordiamoci che l'eventuale acquisto di Boscagin non blocca l'acquisto di altri 2 esterni stranieri.

Queste sono le parole di Chiapparo e io credo non si debba dubitarne a prescindere: Chiapparo ha garantito 3 stranieri (guardia, ala e centro) indipendentemente dall'arrivo di Boscagin o meno. L'unica cosa che cambierebbe con l'italiano sarebbe la posizione di Mladjan che dovrebbe andare in prestito diventando il 5 giocatore per i ruoli 2 e 3.

Posted

Perchè il contrario? Il Milan di Sacchi aveva una cultura del lavoro importante e si temeva con l'arrivo di Capello che andasse tutto disperso...stesso passaggio con Magnano, ricordo sempre che sono stati preparati 18 schemi offensivi oltre tutto il lavoro atletico importante fatto, e si teme che Mrsic possa alleggerendo questi carichi far solo danni.

Posted

Perchè il contrario? Il Milan di Sacchi aveva una cultura del lavoro importante e si temeva con l'arrivo di Capello che andasse tutto disperso...stesso passaggio con Magnano, ricordo sempre che sono stati preparati 18 schemi offensivi oltre tutto il lavoro atletico importante fatto, e si teme che Mrsic possa alleggerendo questi carichi far solo danni.

Concordo.

Ma ormai, potrei partecipare ai forum limitandomi a quotare, in alternanza, Silver e Sertar. :boxing[1]:

Posted

Capello prese in mano una squadra già ben definita come uomini e struttura di gioco e la liberò dalle briglie sacchiane . Leasir faceva giustamente notare che la volontà , o almeno pare dalle parole spese dal GM , della società sia di dare un taglio netto al recente passato sia come giocatori che , soprattutto , come impianto di gioco .