Jump to content

Notte bianca Varese

Recommended Posts

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chi di voi c'era ieri,come vi è sembrata?

Secondo me è da ripetere tutte le estati,finalmente si è organizzato qualcosa che ha fatto risvegliare Varese,che l'ha resa piena di vita...voi cosa ne pensate?

non ci sono stato, ma cose del genere vanno benissimo.

non ci sono stato, ma cose del genere vanno benissimo.

mi sono divertito un sacco, ho rivisto persone che non vedevo da una vita, ho visto una Varese viva, e vista la polemica di Pacchetti su varesenews sono stracompletamente d'accordo con lui.

mi sono divertito un sacco, ho rivisto persone che non vedevo da una vita, ho visto una Varese viva, e vista la polemica di Pacchetti su varesenews sono stracompletamente d'accordo con lui.

Ho letto la polemica del Pack, non mi è piaciuta per niente.. si poteva risparmiare il consiglio di

stare a casa, chiusi a doppia mandata con i vetri insonorizzati, oppure suicidarsi oppure andate a farsi vedere, ma da uno molto bravo. La città non ha bisogno di cittadini così, morti e astiosi.

in quanto abitando in pieno centro, con vetri DOPPI ANTISFONDAMENTO, i miei genitori non hanno passato sonni tranquilli tra la musica di radio deejay e lo schiamazzo della gente tra lanci di bottiglie e vomitate (non ripulite) sottocasa di minorenni che hanno alzato troppo il gomito..Tra l'altro mio padre ha avuto recentemente problemi di cuore e l'unica cosa che gli serve per ora è riposarsi, cosa che non è riuscito a fare ieri.. MA MENO MALE E' UNA VOLTA ALL'ANNO!

Sinceramente se una persona vuole divertirsi i modi li ha senza notti bianche, esistono cmq durante l'anno concerti, discoteche, pub etc etc, aver visto gente con bambini addormentati in braccio in giro alle 2 di notte mi ha fatto molto pensare..

E non capisco il commento di Davide "io non c'ero ma..", chissà se la discoteca di Radio DeeJay fosse stata sotto casa vostra.. :boxing[1]:

Bella serata. Sono rimasto fino alle 2 e sono rimasto colpito in positivo dell'organizzazione e dell'ambiente.

Mi sono divertito e ci ritornerò se sarà riproposta.

Guest Paul The Rock

...

in quanto abitando in pieno centro, con vetri DOPPI ANTISFONDAMENTO, i miei genitori non hanno passato sonni tranquilli tra la musica di radio deejay e lo schiamazzo della gente tra lanci di bottiglie e vomitate (non ripulite) sottocasa di minorenni che hanno alzato troppo il gomito..Tra l'altro mio padre ha avuto recentemente problemi di cuore e l'unica cosa che gli serve per ora è riposarsi, cosa che non è riuscito a fare ieri.. MA MENO MALE E' UNA VOLTA ALL'ANNO!

Sinceramente se una persona vuole divertirsi i modi li ha senza notti bianche, esistono cmq durante l'anno concerti, discoteche, pub etc etc, aver visto gente con bambini addormentati in braccio in giro alle 2 di notte mi ha fatto molto pensare..

...

Oltre ai lati positivi (città viva come non mai, gente in giro, manifestazioni e concerti gratuiti) ci sono molti lati negativi come quello citato qui sopra da Guinness. Chi abita nelle zone interessate dalla notte bianca, specialmente dove sono stati fatti concerti o discoteche all'aperto, non è che se la sia passata bene.

Da parte mia me ne sono andato fuori Varese sabato notte e per fortuna casa mia era fuori dalla zona interessata, ma d'altronde anche in famiglia dicono che sono un orso e che sono sempre restio a queste cose mondane.

Ps. pienamente d'accordo con le ultime 3 righe.

E vogliamo parlare del delirio combinato con la circolazione, chiudendo le vie Adamoli/Dandolo già dal mattino quando sulla Prealpina c'era scritto a partire dalle 17?? :lol::angel: !!!

Un'ora da Biumo Inferiore a Sant'Ambrogio!! E un fegato grosso come una zampogna!!!

Vada per tutti gli inconvenienti che questa manifestazione ha creato.....ma è pur sempre una notte all'anno.....si può anche chiudere un occhio e sopportare qualche disagio :angel:

Vada per tutti gli inconvenienti che questa manifestazione ha creato.....ma è pur sempre una notte all'anno.....si può anche chiudere un occhio e sopportare qualche disagio :angel:

Certo. Però, visto che il disagio sarebbe stato evitabilissimo....

Edited by spiff

E vogliamo parlare del delirio combinato con la circolazione, chiudendo le vie Adamoli/Dandolo già dal mattino quando sulla Prealpina c'era scritto a partire dalle 17?? :lol::angel: !!!

Un'ora da Biumo Inferiore a Sant'Ambrogio!! E un fegato grosso come una zampogna!!!

io sapevo già da giorni che il centro sarebbe stato chiuso dalle 7 di mattina di sabato.

tra l'altro non ci vuole una fervida fantasia per immaginare che un concerto che inizia alle 18 richiede un palco, e un palco non lo si monta in un'oretta.

la soluzione al caos è solo in un minimo di organizzazione, intesa come da parte di tutti quelli che avevano necessità (?!) di muoversi nel centro di Varese sabato.

come si dice: se non sei parte della soluzione, molto probabilmente sei parte del problema.

Edited by Leasir

io sapevo già da giorni che il centro sarebbe stato chiuso dalle 7 di mattina di sabato.

tra l'altro non ci vuole una fervida fantasia per immaginare che un concerto che inizia alle 18 richiede un palco, e un palco non lo si monta in un'oretta.

la soluzione al caos è solo in un minimo di organizzazione, intesa come da parte di tutti quelli che avevano necessità (?!) di muoversi nel centro di Varese sabato.

come si dice: se non sei parte della soluzione, molto probabilmente sei parte del problema.

Chiunque conosca la viabilità varesina sa benissimo che per spostamenti anche minimi sei obbligato a passare dalle vie centrali.

E' altrettanto evidente che se alcune arterie principali vengono tappate dalle 7 del sabato, si impedisce di fatto la corretta circolazione lungo importanti direttrici (sotto casa mia si è formata una colonna dalle prime ore del mattino fino a notte).

Ripeto, la Prealpina parlava di chiusura dalle 17 alle 6. Non posso comprare 10 giornali per sapere se è vero oppure no. Tendo (sbagliando, evidentemente) a fidarmi.

La moltitudine di auto intoppate è stato segno evidente che qualcosa non è stato fatto come si sarebbe invece dovuto.

Dovevate vedere la fila di macchine che arrivavano alla mattina dall'autostrada.. Ero sulla terrazza del mio palazzo a prendere il sole e controllavo il traffico.. avran fatto un paio d'ore di coda per entrare a Varese (non vi dico le bestemmie deglia automobilisti).

Tra l'altro leggo "La Provicia" e scopro che Varese, Domenica alle ore 11, era pulita e linda.. Chissà dove è stata l'autrice dell'articolo, credo a dormire, perchè nelle zone piazza repubblica/via magenta/via volta c'era una puzza di piscio allucinante con contorno di vomitate e vetri.. A proposito dei vetri vi regalo una chicca.. avete visto quei tizi che andavano in giro con l'ombrellone a vendere da bere? Beh tutti abusivi, quasi tutti stranieri e udite udite..senza documenti (ero in piazza monte grappa e assistito a tutta la scenetta, sono stati INVITATI AD ALLONTANARSI dai carabinieri affiancati dai charlie's angels o come cazzo si chiamano.. furbamente).. Provate ad andate in trasferta e alla richiesta dei documenti dite che non li avete.. vi fate un bel viaggetto in Questura per accertamenti..

Non parliamo dei nord africani con le loro borsette pronti a spostarsi al passaggio delle forze del dis-ordine..

Ultima domanda, qualcuno di voi ha visto fare scontrini?A parte un paio di stand, io no..

"Ma questo è stato fatto nel nome dell'amore.." Elio e le storie tese - Ti amo campionato

:angel:

Lemmings o no, chi lavora durante la settimana solitamente ha solo il sabato per fare le proprie commissioni.

E a mio avviso è stato assurdo associare nella stessa giornata Notte Bianca e Biumo in Festa. Biumo era in tilt, altro che festa!!

Oltre tutto la festa cadrebbe (da calendario) venerdi prossimo.

Che siano stati i commercianti a chiedere di anticiparla per poter "intercettare" un'utenza più ampia? :angel:

Vi faccio leggere questa barzelletta (perchè per forza deve essere una barzelletta) tratta dalle lettere pubblicate su Varesenews.

Un consiglio: se ci fosse più spesso la musica da discoteca in piazza della repubblica con la possibilità di ballare, noi giovani non saremmo costretti emigrare fino alle discoteche piemontesi o milanesi e si rischierebbero molti meno incidenti da sabato sera! E il centro città non sarebbe più un mortorio...come lo è tutte le notti nei weekend! Spero non si debba aspettare un intero anno per rivivere un evento così...

Linda

Ma si, perchè non spacchiamo i coglioni alla gente che vive in centro con la musica fino alle 6 am in modo tale che puoi bere e farti senza fare incidenti.. Ma chi è sta mongoloide!? Ma come cazzo si fa a scrivere una roba del genere!? Io una figlia così la sopprimo nel sonno..

Vi faccio leggere questa barzelletta (perchè per forza deve essere una barzelletta) tratta dalle lettere pubblicate su Varesenews.

Un consiglio: se ci fosse più spesso la musica da discoteca in piazza della repubblica con la possibilità di ballare, noi giovani non saremmo costretti emigrare fino alle discoteche piemontesi o milanesi e si rischierebbero molti meno incidenti da sabato sera! E il centro città non sarebbe più un mortorio...come lo è tutte le notti nei weekend! Spero non si debba aspettare un intero anno per rivivere un evento così...

Linda

Ma si, perchè non spacchiamo i coglioni alla gente che vive in centro con la musica fino alle 6 am in modo tale che puoi bere e farti senza fare incidenti.. Ma chi è sta mongoloide!? Ma come cazzo si fa a scrivere una roba del genere!? Io una figlia così la sopprimo nel sonno..

su questo, tendenzialmente d'accordo.

...

E non capisco il commento di Davide "io non c'ero ma..", chissà se la discoteca di Radio DeeJay fosse stata sotto casa vostra.. :whistle:

ma io infatti ho solo detto che apprezzo l'idea. poi come sia stata organizzata/realizzata non lo so, mi fido di quello che scrivete voi che ci siete stati o l'avete vista.

Ci sono di sicuro cose da migliorare, però nel complesso mi è piaciuta parecchio. Nonostante - causa lavoro - l'abbia più subita che vissuta...

Ciao

f12

Ma se non eri neanche allo stand, siamo venuti a cercarti ma non c'eri.. sarai stato a subire in qualche locale sado-trans :whistle: