marisa Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 Non sono uscito prima allo scoperto perchè non potevo credici. Silver te lo dissi anche al noto locale post gara ......per favore Mrsic no ! Quanto i vari Obradovic credo che abbiano tutti fatto le loro ossa in categorie minori. Mrsic potrà essere il miglior allenatore del mondo ma si faccia un pò le ossa altrove ! oh ma che peso che sei! un anno intero di tutto e di più contro Magnano, almeno accontenati che Chiapparo ha dato retta a te invece che a me e qualcun altro - adesso riattacchi con uno che poveretto, deve subire critiche prima ancora di avere l'investitura ufficiale - allora mi devi spiegare se sei "CONTRO" a prescindere giusto per fare polemica.... oppure? Giusto per stare con i piedi per terra: 1)Magnano no + che altro per quello che costerebbe la squadra che gli serve x vincere 2)Mrsic si xchè costa meno lui e meno tutto quello che gli mettono in panca 3)tutti gli altri no xchè (e nell'ordine che preferisci) o costano troppo, o non vengono a varese manco dipinti, o vorrebbero avere voce in capitolo, o sono superschiappe allora x favore tutti quanti: sospendiamo il giudizio e se proprio si vuol parlare di basket, c'è tanto da divertirsi anche criticando accadimenti di altre squadre (vedi Napoli, vedi nomine staff di castelmaggiore, vedi silenzi di tomba di F ecc ecc)
joe Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 sospendiamo sto giudizio... spero che ognuno di noi si rimangierà ste parole
Hannibal Posted June 26, 2007 Author Posted June 26, 2007 sospendiamo sto giudizio... spero che ognuno di noi si rimangierà ste parole Marisa ma un anno solo contro Magnano ??? Di più di più credimi.... Ma che significa il tuo ragionamento se domani mi obbligano sposarmi con la più brutta del villaggio e mi rifiuto ed il giorno dopo mi obbligano sposarmi con la strega del villaggio debbo accettare perchè ho rifiutato la più brutta ?? A Marisa scusa ma non ho capito il nesso logico ? Sarai mica parente di Leasir ? Mrsic è un esordiente in tutto , mai fatto una panchina neanche di 2 Div a parte la breve esperienza Serba perchè ce lo devono far digerire......Giuro che preferisco ZAMBELLI alla grande e sono sicuro che costa come Mrsic. !!
sertar Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 sì ma con che squadre?? Anche Roma... allenatore bravissimo per i primi mesi nn per un progetto a lunga scadenza con una sempre più manifesta volontà di allenare gente appena uscita da qualche reparto geriatrico... Mrsic era la miglior scelta possibile, tralasciando l'impossibile, con la speranza che trovi l'appoggio di società e tifosi... già visto in ambienti isterici come qualsiasi allenatore sia destinato a durar poco.
Silver Surfer Posted June 26, 2007 Posted June 26, 2007 ... Secondo te uno che non è stato assistente a nessun coach in assoluto, che non ha mai allenato può diventare subito un coach fantastico. Sottovalutate l'esperienza nel gestire gli uomini e le risorse e questa si acquista solo sul campo. Non c'è un allenatore uno che ha saltato tutte le trafile ed è diventato capo allenatore. Fatemi qualche esempio e vi sarò ragione. ... Io io...qs. forse forse la so! Ehmmm...allora: Dodo Rusconi sul finire degli anni '70...?! Con l'Emerson...giusto?
Dragonheart Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Mrsic era la miglior scelta possibile Sergio, interrogati: primo acquisto tra i giocatori: un varesino; allenatore nuovo: un ex della Stella. Botto di mercato dell'anno scorso: Galanda. Visto da Roma, sarà solo basket; qui si ha l'impressione che si tratti soprattutto di limitatezza d'orizzonti, figlia non dell'incompetenza, ma della voglia di compiacere l'audience. Se poi aggiungi che stiamo mettendo una squadra di esordienti, convalescenti e declinanti in mano ad uno con esperienza zero, forse ti spaventi anche tu.
valdas Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Mi permetto di dare anch'io la mia modestissima opinione, come detto da molti di voi con Magnano e con il nostro budget il risultato dell'anno scorso era l'apice che si poteva raggiungere ... Era l'apice ? Ne sei proprio sicuro ? Ti ricordo che siamo andati ai playoff solo perchè Treviso è stata penalizzata, altrimenti sarebbe stata un'altra stagione mediocre ...
Dragonheart Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Ti ricordo che siamo andati ai playoff solo perchè Treviso è stata penalizzata, altrimenti sarebbe stata un'altra stagione mediocre ... Ti ricordo che siamo arrivati settimi: con Treviso dentro, restava fuori la falegnameria.
fachiro Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Era l'apice ? Ne sei proprio sicuro ? Ti ricordo che siamo andati ai playoff solo perchè Treviso è stata penalizzata, altrimenti sarebbe stata un'altra stagione mediocre ... con treviso passavamo lo stesso. come ottavi.
ROOSTERS99 Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Ti ricordo che siamo arrivati settimi: con Treviso dentro, restava fuori la falegnameria. ...valdas caramellas sempre n°1 !!
ROOSTERS99 Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Hanny........ vuoi vedere che hai scritto un altro dei tuoi epitaffi ?? .........
Freddy Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Sergio, interrogati: primo acquisto tra i giocatori: un varesino; allenatore nuovo: un ex della Stella. Botto di mercato dell'anno scorso: Galanda. Visto da Roma, sarà solo basket; qui si ha l'impressione che si tratti soprattutto di limitatezza d'orizzonti, figlia non dell'incompetenza, ma della voglia di compiacere l'audience. Se poi aggiungi che stiamo mettendo una squadra di esordienti, convalescenti e declinanti in mano ad uno con esperienza zero, forse ti spaventi anche tu. Su questo concordo. Mrsic capo allenatore non sono poi così sicuro che sia la scelta migliore per Varese ma non si può giudicarlo ancora prima della firma e poi dopo averlo visto all'opera. Quello che più mi preoccupa è la capacità della società di fare quadrato con l'allenatore nel bene ma soprattutto nel male, anche perchè quest'anno non è mai successo.
sertar Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 (edited) Sergio, interrogati: primo acquisto tra i giocatori: un varesino; allenatore nuovo: un ex della Stella. Botto di mercato dell'anno scorso: Galanda. Visto da Roma, sarà solo basket; qui si ha l'impressione che si tratti soprattutto di limitatezza d'orizzonti, figlia non dell'incompetenza, ma della voglia di compiacere l'audience. Se poi aggiungi che stiamo mettendo una squadra di esordienti, convalescenti e declinanti in mano ad uno con esperienza zero, forse ti spaventi anche tu. Hai ragione, ma perchè considerare negativo il senso di appartenenza ad un club?..io sono tifoso anche della Roma, tu del Milan, due società con possibilità economiche differenti che però fanno del senso di appartenza la propria forza. Noi siamo stati salvati in un momento economicamente difficile da Bruno Conti e dalla sua capacità di scouting, da voi anche l'ultimo degli osservatori ha un passato da giocatore del Milan, ho conosciuto Ruben Buriani che nemmeno sapevo fosse stato un ex giocatore. L'unica discriminante per me è una eventuale incapacità acclarata di Mrsic, o la mediocrità di Passera, ma noi nn abbiamo al momento elementi per dire questo e semmai ho referenze opposte. E poi francamente, in questo basket, sempre più spesso vedo gestire più che allenare, vedo squadre caratterizzate dai giocatori prima che dagli allenatori, e chi ha cercato in questi anni di dare un'impronta alla squadra, Magnano, è stato bersagliato da critiche feroci interne ed esterne. Noi nn abbiamo l'obbligo di vincere, Mrsic è una persona intelligente, saprà gestire al meglio crescendo con il tempo anche come tattico...sensazione mia sia chiaro, ma se avrà il tempo di lavorare lui diventerà una nostra importante risorsa. Edited June 27, 2007 by sertar
Tiratore di striscia Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Perchè ?? Non c'è un allenatore uno che ha saltato tutte le trafile ed è diventato capo allenatore. Fatemi qualche esempio e vi sarò ragione. Mike D'Antoni?
Leasir Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Mike D'Antoni? sbaglio o nelle prime stagioni milanesi non sfavillò?
Silver Surfer Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 ...non ricordo. Però il DodoRusca non fece male a Varese...
spiff Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Ditemi che Virginio Bernardi non giocava a basket prima di "allenare"....
Tiratore di striscia Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Dunque, nel 1990-1991, fu primo in regular season, per perdere 3-2 contro Caserta. E fu sconfitto in finale di coppa Italia da Verona. Insomma, un perdente inesperto... Nel 1991-92, 3° in R.S., sconfitto ai quarti dal Messaggero. Ma arriva in semifinale di Coppa Campioni, eliminato dal Partizan. Un'altra stagione fallimentare... Nel 1992-93, finalmente, vince una Korac (ma certo, alla terza stagione...), arrivando secondo in R.S. e venendo ancora eliminato ai quarti, stavolta da Pesaro. Per favore... prima di lamentarci di Mrsic, pensiamoci su. Non stiamo parlando di Cedro Galli... Dai...
Tiratore di striscia Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Ah, e già che ci siamo, andiamo anche a vedere le squadre che l'odiatissimo (e ineguagliabile) baffino aveva tra le mani (non proprio un agglomerato di fenomeni) e come faceva giocare i suoi.
corny Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Hai ragione, ma perchè considerare negativo il senso di appartenenza ad un club?..io sono tifoso anche della Roma, tu del Milan, due società con possibilità economiche differenti che però fanno del senso di appartenza la propria forza. Noi siamo stati salvati in un momento economicamente difficile da Bruno Conti e dalla sua capacità di scouting, da voi anche l'ultimo degli osservatori ha un passato da giocatore del Milan, ho conosciuto Ruben Buriani che nemmeno sapevo fosse stato un ex giocatore. L'unica discriminante per me è una eventuale incapacità acclarata di Mrsic, o la mediocrità di Passera, ma noi nn abbiamo al momento elementi per dire questo e semmai ho referenze opposte. E poi francamente, in questo basket, sempre più spesso vedo gestire più che allenare, vedo squadre caratterizzate dai giocatori prima che dagli allenatori, e chi ha cercato in questi anni di dare un'impronta alla squadra, Magnano, è stato bersagliato da critiche feroci interne ed esterne. Noi nn abbiamo l'obbligo di vincere, Mrsic è una persona intelligente, saprà gestire al meglio crescendo con il tempo anche come tattico...sensazione mia sia chiaro, ma se avrà il tempo di lavorare lui diventerà una nostra importante risorsa. Sia tu che Dragon avete scritto cose condivisibili, pur su tesi diverse. Due sole domande Sergio: è Varese la piazza adatta per lanciare un allenatore? La società è in grado di supportare l'allenatore anche nei momenti sfavorevoli? E' la risposta a queste domande che mi fà essere scettico sulla scelta di Mrsic, temo che dopo qualche sconfitta ricominci il tiro al piccione contro un'allenatore ritenuto dai soloni inesperto e una società incapace di far sentire la sua voce per difendere le proprie scelte, con tutto il marasma che ne segue. Poi magari Mrsic si dimostrerà un grande allenatore, ma dubito che Varese sia un posto adatto ad un allenatore che necessita di tempo per farsi quell'esperienza indispensabile per potersi esprimere al meglio.
Ale Div. Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 L'unica discriminante per me è una eventuale incapacità acclarata di Mrsic, o la mediocrità di Passera, ma noi nn abbiamo al momento elementi per dire questo e semmai ho referenze opposte. E poi francamente, in questo basket, sempre più spesso vedo gestire che allenare, vedo squadre caratterizzate dai giocatori prima che dagli allenatori, e chi ha cercato in questi anni di dare un'impronta alla squadra, Magnano, è stato bersagliato da critiche feroci interne ed esterne. A priori, non si può dire niente. Siena quest'anno ha vinto lo scudetto sostituendo un allenatore Re Mida che aveva in precedenza mietuto allori in ogni dove (C. Cannavò ©) con un allenatore delle giovanili (come lo erano Cadeo e Galli) coadiuvato da un altro che aveva fatto bene a livorno, ma che non era preventivabile potesse risultare vincente. Quale certezza potevano avere i senesi l'anno scorso di questi tempi sul buon esito dell'esperimento? Posso capire l'ansia per un salto nel buio, non giustifico il disfattismo di chi non sa nemmeno: a - che tipo di gioco predilige Mrsic b - che giocatori avesse per vincerne solo 2 su 15. c - che responsabilità abbia avuto in quel disastro. Concordo con te: dovesse dimostrarsi incapace, allora gli daremo il foglio di via, altrimenti fiducia totale nel lavoro che stiamo portando avanti. Noi nn abbiamo l'obbligo di vincere, Mrsic è una persona intelligente, saprà gestire al meglio crescendo con il tempo anche come tattico...sensazione mia sia chiaro, ma se avrà il tempo di lavorare lui diventerà una nostra importante risorsa. E veniamo al punto focale dell Tuo intervento che mi permette tra l'altro di dire un paio di cose che mi stanno qui da un po'. Qualcuno, tra tifosi e addetti ai lavori, ha rotto le palle nelle ultime stagioni esaltando il "progetto biella" e il "progetto can-ptù", chiedendo di uscire dalla mediocrità, a costo di qualche rischio, lanciando un progetto basato su scommesse, scoperte, gioventù e varesinità. Ora che stiamo partendo anche noi con qualcosa di simile, apriti cielo, si scatena il panico, "fermi tutti, scherzavamo, noi vogliamo Recalcati, Pepe Sanchez, Apodaca e Santiago!" Come volevasi dimostrare... Per cui mi chiedo: MA A VARESE, SI PUO' COSTRUIRE QUALCOSA? Dubbi ne ho anch'io, ansia ce l'ho anch'io, ma ho anche e soprattutto speranza. Per forza devo avere speranza, perchè, non avendo Varese alle spalle banche, stilisti e palazzinari, se vuole tornare fra le grandi, DEVE per forza ragionare su base pluriennale di crescita, con i relativi rischi di impresa. Che cos'ha in meno Mrsic rispetto ai vari Bechi, Ramagli, Sacripanti parlandone da esordienti?! Meno esperienza con le giovanili, più esperienza sul campo. L'esperienza con le giovanili non significa automaticamente successo in panchina (cfr.: Galli, Cadeo, Vaghi). Rispetto alla squadra: si dice che non ha risolto i problemi difensivi dell'anno scorso. Ok. Verissimo. Risolverli avrebbe significato migliorare, quindi investire più soldi. Da tifoso avrei preferito così, ci mancherebbe. Ma a sto punto non avremmo silurato Magnano per un esordiente, avremmo continuato con lui, o simile a lui, puntando alle semifinali/EL. Varese poteva permettersi di farlo con le risorse che ha? Sì, facendo il passo più lungo della gamba, con tutti i rischi del caso (Cfr.: rischio fuga per perdite economico-sportivo dei Castiglioni). A sto punto, visto che l'obiettivo 2007/2008 sarà salvarsi tranquilli cercando di arrivare ai play off, voglio almeno vedere una squadra divertente, che sappia farsi amare per l'impegno e per il gioco sciampaign. Nel 2008/2009, con la regola del 6+6 rigido e un paio di ingaggi da quintetto base liberati, ne riparleremo: saranno tante le squadre, fra quelle al nostro livello, a dover recuperare lo svantaggio su di noi!
edmundo Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Ma qualcuno di quelli che critica Mrsic sulla base del rapporto vinte-perse dello scorso anno ha visto almeno UNA partita della sua squadra? Conosce l'ORGANICO che aveva a disposizione? Sa che tipo di pallacanestro predilige? No, perché se questi dati sono noti, allora posso ancora ammettere prese di posizione (che comunque mi sembrano già troppo preconcette e assolutiste); ma se - come sono portato a credere - sono del tutto sconosciuti i dati di cui sopra, inviterei a maggiore prudenza... oh .. finalmente leggo parole sagge .. e non mi stupisce la provenienza
Virgus Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 A priori, non si può dire niente. ... ... A sto punto, visto che l'obiettivo 2007/2008 sarà salvarsi tranquilli cercando di arrivare ai play off, voglio almeno vedere una squadra divertente, che sappia farsi amare per l'impegno e per il gioco sciampaign. Nel 2008/2009, con la regola del 6+6 rigido e un paio di ingaggi da quintetto base liberati, ne riparleremo: saranno tante le squadre, fra quelle al nostro livello, a dover recuperare lo svantaggio su di noi!
Les Claypool Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 A priori, non si può dire niente. Siena quest'anno ha vinto lo scudetto sostituendo un allenatore Re Mida che aveva in precedenza mietuto allori in ogni dove (C. Cannavò ©) con un allenatore delle giovanili (come lo erano Cadeo e Galli) coadiuvato da un altro che aveva fatto bene a livorno, ma che non era preventivabile potesse risultare vincente. Quale certezza potevano avere i senesi l'anno scorso di questi tempi sul buon esito dell'esperimento? Posso capire l'ansia per un salto nel buio, non giustifico il disfattismo di chi non sa nemmeno: a - che tipo di gioco predilige Mrsic b - che giocatori avesse per vincerne solo 2 su 15. c - che responsabilità abbia avuto in quel disastro. Concordo con te: dovesse dimostrarsi incapace, allora gli daremo il foglio di via, altrimenti fiducia totale nel lavoro che stiamo portando avanti. E veniamo al punto focale dell Tuo intervento che mi permette tra l'altro di dire un paio di cose che mi stanno qui da un po'. Qualcuno, tra tifosi e addetti ai lavori, ha rotto le palle nelle ultime stagioni esaltando il "progetto biella" e il "progetto can-ptù", chiedendo di uscire dalla mediocrità, a costo di qualche rischio, lanciando un progetto basato su scommesse, scoperte, gioventù e varesinità. Ora che stiamo partendo anche noi con qualcosa di simile, apriti cielo, si scatena il panico, "fermi tutti, scherzavamo, noi vogliamo Recalcati, Pepe Sanchez, Apodaca e Santiago!" Come volevasi dimostrare... Per cui mi chiedo: MA A VARESE, SI PUO' COSTRUIRE QUALCOSA? Dubbi ne ho anch'io, ansia ce l'ho anch'io, ma ho anche e soprattutto speranza. Per forza devo avere speranza, perchè, non avendo Varese alle spalle banche, stilisti e palazzinari, se vuole tornare fra le grandi, DEVE per forza ragionare su base pluriennale di crescita, con i relativi rischi di impresa. Che cos'ha in meno Mrsic rispetto ai vari Bechi, Ramagli, Sacripanti parlandone da esordienti?! Meno esperienza con le giovanili, più esperienza sul campo. L'esperienza con le giovanili non significa automaticamente successo in panchina (cfr.: Galli, Cadeo, Vaghi). Rispetto alla squadra: si dice che non ha risolto i problemi difensivi dell'anno scorso. Ok. Verissimo. Risolverli avrebbe significato migliorare, quindi investire più soldi. Da tifoso avrei preferito così, ci mancherebbe. Ma a sto punto non avremmo silurato Magnano per un esordiente, avremmo continuato con lui, o simile a lui, puntando alle semifinali/EL. Varese poteva permettersi di farlo con le risorse che ha? Sì, facendo il passo più lungo della gamba, con tutti i rischi del caso (Cfr.: rischio fuga per perdite economico-sportivo dei Castiglioni). A sto punto, visto che l'obiettivo 2007/2008 sarà salvarsi tranquilli cercando di arrivare ai play off, voglio almeno vedere una squadra divertente, che sappia farsi amare per l'impegno e per il gioco sciampaign. Nel 2008/2009, con la regola del 6+6 rigido e un paio di ingaggi da quintetto base liberati, ne riparleremo: saranno tante le squadre, fra quelle al nostro livello, a dover recuperare lo svantaggio su di noi! Complimenti Ale, sottoscrivo parola per parola, questo dovrebbe essere il post definitivo a chiusura di tanti pipponi letti in questi giorni
corny Posted June 27, 2007 Posted June 27, 2007 Nel 2009 dovremmo avere come italiani sicuri : 1) Galanda ormai a 34 anni 2) Passera che è una scommessa 3) Boscagin forse totalmente recuperato dall'infortunio. 4) Un manipolo di giovani dalle belle speranze che probabilmente non vedremo mai in campo nella prossima stagione... Non vedo tutto questo vantaggio sulle altre squadre.... I 2 contratti da quintetto si libereranno comunque nel 2008/2009.
Recommended Posts