Jump to content

Recommended Posts

Posted

I 2 contratti da quintetto si libereranno comunque nel 2008/2009.

cioè la stagione successiva alla prossima.

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

A priori, non si può dire niente.

...................................

E veniamo al punto focale dell Tuo intervento che mi permette tra l'altro di dire un paio di cose che mi stanno qui da un po'.

Qualcuno, tra tifosi e addetti ai lavori, ha rotto le palle nelle ultime stagioni esaltando il "progetto biella" e il "progetto can-ptù", chiedendo di uscire dalla mediocrità, a costo di qualche rischio, lanciando un progetto basato su scommesse, scoperte, gioventù e varesinità.

Ora che stiamo partendo anche noi con qualcosa di simile, apriti cielo, si scatena il panico, "fermi tutti, scherzavamo, noi vogliamo Recalcati, Pepe Sanchez, Apodaca e Santiago!"

Come volevasi dimostrare...

Per cui mi chiedo:

MA A VARESE, SI PUO' COSTRUIRE QUALCOSA?

Dubbi ne ho anch'io, ansia ce l'ho anch'io, ma ho anche e soprattutto speranza. Per forza devo avere speranza, perchè, non avendo Varese alle spalle banche, stilisti e palazzinari, se vuole tornare fra le grandi, DEVE per forza ragionare su base pluriennale di crescita, con i relativi rischi di impresa.

Che cos'ha in meno Mrsic rispetto ai vari Bechi, Ramagli, Sacripanti parlandone da esordienti?! Meno esperienza con le giovanili, più esperienza sul campo. L'esperienza con le giovanili non significa automaticamente successo in panchina (cfr.: Galli, Cadeo, Vaghi).

Rispetto alla squadra: si dice che non ha risolto i problemi difensivi dell'anno scorso. Ok. Verissimo.

Risolverli avrebbe significato migliorare, quindi investire più soldi. Da tifoso avrei preferito così, ci mancherebbe. Ma a sto punto non avremmo silurato Magnano per un esordiente, avremmo continuato con lui, o simile a lui, puntando alle semifinali/EL.

Varese poteva permettersi di farlo con le risorse che ha? Sì, facendo il passo più lungo della gamba, con tutti i rischi del caso (Cfr.: rischio fuga per perdite economico-sportivo dei Castiglioni).

A sto punto, visto che l'obiettivo 2007/2008 sarà salvarsi tranquilli cercando di arrivare ai play off, voglio almeno vedere una squadra divertente, che sappia farsi amare per l'impegno e per il gioco sciampaign.

Nel 2008/2009, con la regola del 6+6 rigido e un paio di ingaggi da quintetto base liberati, ne riparleremo: saranno tante le squadre, fra quelle al nostro livello, a dover recuperare lo svantaggio su di noi!

Ale, bene hai espresso i molti dubbi e le perplessita del momento, ma anche l' atteggiamento da adottare in tali frangenti...........

Io aspetto (tremante!) la conclusione della vicenda con gli ingaggi ufficiali, le firme apposte e quantaltro......poi proverò a giudicare, da tifoso, cercando di trovare il maggior entusiasmooooooo possibile nelle cose ! :frantics:

FORZA VARESE !!

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Sia tu che Dragon avete scritto cose condivisibili, pur su tesi diverse.

Due sole domande Sergio: è Varese la piazza adatta per lanciare un allenatore? La società è in grado di supportare l'allenatore anche nei momenti sfavorevoli?

E' la risposta a queste domande che mi fà essere scettico sulla scelta di Mrsic, temo che dopo qualche sconfitta ricominci il tiro al piccione contro un'allenatore ritenuto dai soloni inesperto e una società incapace di far sentire la sua voce per difendere le proprie scelte, con tutto il marasma che ne segue.

Poi magari Mrsic si dimostrerà un grande allenatore, ma dubito che Varese sia un posto adatto ad un allenatore che necessita di tempo per farsi quell'esperienza indispensabile per potersi esprimere al meglio.

T’ha già risposto Alessandro, io ti faccio una domanda...salvi qualcosa di questa gestione Castiglioni? Una gestione fatta di perdite economiche tutti gli anni, a fronte di un miglioramento tecnico inesistente e di risultati ancor più inesistenti.

Serviva, era necessario per la sopravvivenza stessa, una inversione di tendenza...dove tanto per cominciare l’allenatore dovesse essere parte integrante del progetto, e si tenesse conto anche della necessità -conseguenza di un cambio regolamentare - di valorizzare il maggior numero di giocatori italiani. Sai quali conseguenza porterà questo cambio di regolamento?

Che un comunitario ordinario quale Hafnar avrà una offerta contrattuale ancor più ingente perchè se vorrai avere una squadra di almeno 6 giocatori presentabili dovrai strapagare l’impresentabile...

Nessuno nasconde le difficoltà cui andremo incontro, ma se sapremo aver pazienza – la famosa piazza siamo noi ricordiamocelo – e con un po’ di fortuna, noi potremmo ritrovarci tra un paio d’anni una squadra importante ad un costo per questa società sopportabile.

Passera, bloccato da noi l’anno scorso, è stato richiesto da almeno 6 società di A e tutte quelle poche danarose di a2... perchè dovrei rimpiangere Keys, richiesto al momento solo dalla moglie.

Rosignoli e Padova sono ragazzi che i più in prospettiva ritengono nn affatto inferiori a Canavesi e Maresca, spesso evocati.

Antonelli e Marusic sono ancora lontani da un completamento tecnico, ma sono cmq entrambi nel giro delle nazionali giovanili.

Ma abbiamo necessità di creare un ambiente favorevole e nn isterico perchè il progetto si compia, progetto che fatalmente come in tutti gli inizi sarà imperfetto e da completarsi nel tempo.

Io cmq come sempre mi sono fatto il giro delle sette chiese per capire il valore tecnico di quei giocatori da noi acquistati...mai e sottolineo mai avevo avuto così tanta unanimità di consensi come quest’anno. Unanimità di consensi che sto ricevendo anche per Mrsic...mi chiedevi l’allenatore giusto per noi?

Probabilmente quello che vincerà...in fondo è stato sbagliato il blasonato Magnano insultato e deriso da molti?

Mrsic nn adatto a noi mi chiedevi? Chissà forse siamo noi che riteniamo oggi di essere migliori e più ambiti di quanto nn siamo effettivamente...

Edited by sertar
Posted

T’ha già risposto Alessandro, io ti faccio una domanda...salvi qualcosa di questa gestione Castiglioni? Una gestione fatta di perdite economiche tutti gli anni, a fronte di un miglioramento tecnico inesistente e di risultati ancor più inesistenti.

Serviva, era necessario per la sopravvivenza stessa, una inversione di tendenza...dove tanto per cominciare l’allenatore dovesse essere parte integrante del progetto, e si tenesse conto anche della necessità -conseguenza di un cambio regolamentare - di valorizzare il maggior numero di giocatori italiani. Sai quali conseguenza porterà questo cambio di regolamento?

Che un comunitario ordinario quale Hafnar avrà una offerta contrattuale ancor più ingente perchè se vorrai avere una squadra di almeno 6 giocatori presentabili dovrai strapagare l’impresentabile...

Nessuno nasconde le difficoltà cui andremo incontro, ma se sapremo aver pazienza – la famosa piazza siamo noi ricordiamocelo – e con un po’ di fortuna, noi potremmo ritrovarci tra un paio d’anni una squadra importante ad un costo per questa società sopportabile.

Passera, bloccato da noi l’anno scorso, è stato richiesto da almeno 6 società di A e tutte quelle poche danarose di a2... perchè dovrei rimpiangere Keys, richiesto al momento solo dalla moglie.

Rosignoli e Padova sono ragazzi che i più in prospettiva ritengono nn affatto inferiori a Canavesi e Maresca, spesso evocati.

Antonelli e Marusic sono ancora lontani da un completamento tecnico, ma sono cmq entrambi nel giro delle nazionali giovanili.

Ma abbiamo necessità di creare un ambiente favorevole e nn isterico perchè il progetto si compia, progetto che fatalmente come in tutti gli inizi sarà imperfetto e da completarsi nel tempo.

Io cmq come sempre mi sono fatto il giro delle sette chiese per capire il valore tecnico di quei giocatori da noi acquistati...mai e sottolineo mai avevo avuto così tanta unanimità di consensi come quest’anno. Unanimità di consensi che sto ricevendo anche per Mrsic...mi chiedevi l’allenatore giusto per noi?

Probabilmente quello che vincerà...in fondo è stato sbagliato il blasonato Magnano insultato e deriso da molti?

Mrsic nn adatto a noi mi chiedevi? Chissà forse siamo noi che riteniamo oggi di essere migliori e più ambiti di quanto nn siamo effettivamente...

......ed infatti c'è chi, dopo aver insultato sempre e comunque Magnano, sta già insultando Mrsic prima ancora che abbia firmato.

Noia e fastidio.........

Posted

Come sempre Roo inventi storie e leggi quello che non è scritto forse sei un para-gnosta ?

Chi avrebbe insultato Mrsic ? Insultare è dire buffone, coglione etc...

Qui si scrive forse sarà il miglior allenatore ma da tifoso (o puoi esserlo solo tu ??) ..da tifoso avrei preferito maggior sicurezza in quel ruolo. Per questo dico CECCO SI' MRSIC solo MRSIC NO !

I paragoni con Panigiani mi fanno letteralmente ridire ma andate a vedervi quanti successi ha Panigiani nelle giovanili e quanti anni ha di giovanili e di assistente 2 ! Anche Sacripanti se per questo venne promosso dopo anni di giovanili e di assistente e dopo aver vinto molto anche a livello giovanile a Cantu !!!!!!!!!!!!

Qui inoltre non si diceva di predere un allenatore dallo stipendio REPLY di MAGANO o superiore Non dovevamo prendere Repesa o Markovsky o Recalcati ...ci pastava un Sacripanti, un Pancotto, ed in ultima analisi un Lino Lardo.

POI TUTTE LE SCELTE CHE VARESE sta facendo nei giocatori sono 3 anni che dico vanno fatte....cercare giovani ma tutti , compreso te, scrivevate ma dove sono i giovani..anzi scambiavate il tifo per Bolzonella (che rappresentava la categoria giovani) per bollettare chi scriveva ..dicendo che è scarso.

Su PASSERA ho già scrtto qualcuno di voi ...si renderà conto di quanto è forte il ragazzo io l'ho visto giocare e mi è piaciuto un sacco....palleggio, velocità , assist visione di gioco....ma manca totalmente di fisico .....non so se ha la stessa esplosvità del POZ che cmq ...saltava parecchio ed era instancabile...su di lui si disse avesse una musculatura con fibre paragonabili a quelle dei neri (membro a parte)

Su BOSCA è 2 anni che lo consglio, da quando si cercava MORDENTE ...io pensavo al BOSCA .....Certo purtroppo entrambi della scuderia SBEZZI...ma questa volta credo che non abbiamo sbagliato.

Io consiglio vivamente un capo allenatore italiano che conosca il campionato andava bene anche DALMONTE e CECCO ASSISTENTE

IMHO ---STOP nessun insulto solo opinioni caro il vecchio ROO...

Posted

Come sempre Roo inventi storie e leggi quello che non è scritto forse sei un para-gnosta ?

Qui si scrive forse sarà il miglior allenatore ma da tifoso (o puoi esserlo solo tu ??) ..da tifoso avrei preferito maggior sicurezza in quel ruolo. Per questo dico CECCO SI' MRSIC solo MRSIC NO !

I paragoni con Panigiani mi fanno letteralmente ridire ma andate a vedervi quanti successi ha Panigiani nelle giovanili e quanti anni ha di giovanili e di assistente 2 ! Anche Sacripanti se per questo venne promosso dopo anni di giovanili e di assistente e dopo aver vinto molto anche a livello giovanile a Cantu !!!!!!!!!!!!

Qui inoltre non si diceva di predere un allenatore dallo stipendio REPLY di MAGANO o superiore Non dovevamo prendere Repesa o Markovsky o Recalcati ...ci pastava un Sacripanti, un Pancotto, ed in ultima analisi un Lino Lardo.

POI TUTTE LE SCELTE CHE VARESE sta facendo nei giocatori sono 3 anni che dico vanno fatte....cercare giovani ma tutti , compreso te, scrivevate ma dove sono i giovani..anzi scambiavate il tifo per Bolzonella (che rappresentava la categoria giovani) per bollettare chi scriveva ..dicendo che è scarso.

Su PASSERA ho già scrtto qualcuno di voi ...si renderà conto di quanto è forte il ragazzo io l'ho visto giocare e mi è piaciuto un sacco....palleggio, velocità , assist visione di gioco....ma manca totalmente di fisico .....non so se ha la stessa esplosvità del POZ che cmq ...saltava parecchio ed era instancabile...su di lui si disse avesse una musculatura con fibre paragonabili a quelle dei neri (membro a parte)

Su BOSCA è 2 anni che lo consglio, da quando si cercava MORDENTE ...io pensavo al BOSCA .....Certo purtroppo entrambi della scuderia SBEZZI...ma questa volta credo che non abbiamo sbagliato.

Io consiglio vivamente un capo allenatore italiano che conosca il campionato andava bene anche DALMONTE e CECCO ASSISTENTE

Cecco sì Mrsic no?! E perchè, di grazia? Forse un campionato di C rappresenta un miglior test della serie A croata?

Bechi e Ramagli che carriera avevano avuto nelle giovanili? Galli, Cadeo e Vaghi, con le giovanili, mi sembra di ricordare che non avessero ottenuto brutti risultati, ma poi?

Dalmonte chi? Quello che ha cambiato 5 panchine di mediobasso livello in 5 anni?

Pancotto era confermato, fuori gara.

Lardo, ovvero la brutta copia di Magnano, ovvero quello che non ha voluto Gallinari in squadra, ovvero quello che è un po' incompatibile con Galanda?

Sacripanti quanti giovani ha lanciato? Ha solo saputo valorizzare USA da playground, ricordiamocelo (che non è poco, sia chiaro).

Infine. Bolzonella non è un giocatore da serie A, per il fisico, se vuole giocare guardia, per la tecnica, se vuole giocare play. A noi non serve "una categoria giovani", a noi servono giovani di talento. A tal punto che, in un periodo storico in cui qualsiasi caprone italiano, rischia di diventare una pedina di mercato fondamentale, nessuno in A1/A2 lo ha cercato. Non perchè sia un caprone, ma perchè non ha il fisico per la guardia, non ha la tecnica per il play.

Vado a lavorare, baci!

Posted (edited)

Il senso delle mie domande non era questo. Volevo solo dire che per la fama di mangia-allenatori di Varese, la scelta di un allenatore alle prime esperienze come Mrsic ma non solo Mrsic, durante una fase di ristrutturazione come quella intrapresa dalla società, non la ritengo sensata.

Per il resto mi trovi sostanzialmente d'accordo con te.

Edited by corny
Posted

Lardo, ovvero la brutta copia di Magnano, ovvero quello che non ha voluto Gallinari in squadra, ovvero quello che è un po' incompatibile con Galanda?

Dai Lardo ha allenato Milano 2 anni fà, quanti anni aveva Gallinari? E per di più in una squadra ambiziosa come Milano. La scelta di fargli fare le ossa in A2 era da condividere in pieno....

Posted

Il senso delle mie domande non era questo. Volevo solo dire che per la fama di mangia-allenatori di Varese, la scelta di un allenatore alle prime esperienze come Mrsic ma non solo Mrsic, durante una fase di ristrutturazione come quella intrapresa dalla società, non la ritengo sensata.

Per il resto mi trovi sostanzialmente d'accordo con te.

Per come è stato trattato Magnano credo proprio nn ci siano allenatori giusti per Varese, se nn quello che ci farà vincere..due vittorie consecutive, e grideremo al grande coach, due sconfitte e saremo già retrocessi.

Perciò chi lo può dire?

Posted

A priori, non si può dire niente.

Siena quest'anno ha vinto lo scudetto sostituendo un allenatore Re Mida che aveva in precedenza mietuto allori in ogni dove (C. Cannavò ©) con un allenatore delle giovanili (come lo erano Cadeo e Galli) coadiuvato da un altro che aveva fatto bene a livorno, ma che non era preventivabile potesse risultare vincente.

Quale certezza potevano avere i senesi l'anno scorso di questi tempi sul buon esito dell'esperimento?

Posso capire l'ansia per un salto nel buio, non giustifico il disfattismo di chi non sa nemmeno:

a - che tipo di gioco predilige Mrsic

b - che giocatori avesse per vincerne solo 2 su 15.

c - che responsabilità abbia avuto in quel disastro.

Concordo con te: dovesse dimostrarsi incapace, allora gli daremo il foglio di via, altrimenti fiducia totale nel lavoro che stiamo portando avanti.

E veniamo al punto focale dell Tuo intervento che mi permette tra l'altro di dire un paio di cose che mi stanno qui da un po'.

Qualcuno, tra tifosi e addetti ai lavori, ha rotto le palle nelle ultime stagioni esaltando il "progetto biella" e il "progetto can-ptù", chiedendo di uscire dalla mediocrità, a costo di qualche rischio, lanciando un progetto basato su scommesse, scoperte, gioventù e varesinità.

Ora che stiamo partendo anche noi con qualcosa di simile, apriti cielo, si scatena il panico, "fermi tutti, scherzavamo, noi vogliamo Recalcati, Pepe Sanchez, Apodaca e Santiago!"

Come volevasi dimostrare...

Per cui mi chiedo:

MA A VARESE, SI PUO' COSTRUIRE QUALCOSA?

Dubbi ne ho anch'io, ansia ce l'ho anch'io, ma ho anche e soprattutto speranza. Per forza devo avere speranza, perchè, non avendo Varese alle spalle banche, stilisti e palazzinari, se vuole tornare fra le grandi, DEVE per forza ragionare su base pluriennale di crescita, con i relativi rischi di impresa.

Che cos'ha in meno Mrsic rispetto ai vari Bechi, Ramagli, Sacripanti parlandone da esordienti?! Meno esperienza con le giovanili, più esperienza sul campo. L'esperienza con le giovanili non significa automaticamente successo in panchina (cfr.: Galli, Cadeo, Vaghi).

Rispetto alla squadra: si dice che non ha risolto i problemi difensivi dell'anno scorso. Ok. Verissimo.

Risolverli avrebbe significato migliorare, quindi investire più soldi. Da tifoso avrei preferito così, ci mancherebbe. Ma a sto punto non avremmo silurato Magnano per un esordiente, avremmo continuato con lui, o simile a lui, puntando alle semifinali/EL.

Varese poteva permettersi di farlo con le risorse che ha? Sì, facendo il passo più lungo della gamba, con tutti i rischi del caso (Cfr.: rischio fuga per perdite economico-sportivo dei Castiglioni).

A sto punto, visto che l'obiettivo 2007/2008 sarà salvarsi tranquilli cercando di arrivare ai play off, voglio almeno vedere una squadra divertente, che sappia farsi amare per l'impegno e per il gioco sciampaign.

Nel 2008/2009, con la regola del 6+6 rigido e un paio di ingaggi da quintetto base liberati, ne riparleremo: saranno tante le squadre, fra quelle al nostro livello, a dover recuperare lo svantaggio su di noi!

Concordo in pieno, disamina perfetta !!!

Posted

Allucinante che si discuta delle reazioni "della piazza" quasi fosse una realtà diversa da noi tifosi.

Certo che finché avremo gente che critica prima ancora di conoscere, forse sperando un domani di poter rinfacciare "te l'avevo detto", non andremo da nessuna parte.

Ma certo non perché Mrsic non sia in grado di allenare Varese, o perché Passera non è un giocatore da serie A.

Occorrerebbe, prima di tutto, che noi tifosi fossimo da serie A. Non solo per incitare al palasport, ma anche per rispettare le scelte e le persone, ed aspettare serenamente prima di esprimere giudizi negativi.

Detto questo, noto che nessuno ha voluto prendere in considerazione l'esempio D'Antoni: troppo scomodo? :frantics:

Posted (edited)

Allucinante che si discuta delle reazioni "della piazza" quasi fosse una realtà diversa da noi tifosi.

Certo che finché avremo gente che critica prima ancora di conoscere, forse sperando un domani di poter rinfacciare "te l'avevo detto", non andremo da nessuna parte.

Ma certo non perché Mrsic non sia in grado di allenare Varese, o perché Passera non è un giocatore da serie A.

Occorrerebbe, prima di tutto, che noi tifosi fossimo da serie A. Non solo per incitare al palasport, ma anche per rispettare le scelte e le persone, ed aspettare serenamente prima di esprimere giudizi negativi.

Detto questo, noto che nessuno ha voluto prendere in considerazione l'esempio D'Antoni: troppo scomodo? :frantics:

Lo sanno tutti che D'Antoni fa schifo e il suo gioco è una cacca, e poi con giocatori come Nash e company io avrei vinto anelli a fnastro :doh[1]:

Mi trovo in una situazione strana, tutte queste scommesse non mi fanno stare per niente allegro e mi preoccupa più di tutto il voler rimettere in piedi una favola datata ormai 1999, certo, bisogna ancora aspettare le famose X del puzzle, ma credo che non saranno fenomeni, non ce lo possiamo certo permettere, ma piuttosto altre scommesse. E allora penso e spero, se sono scommese qualche possibilità di successo possono avercela... magari una su 100, ma esiste. Ecco, io Varese la metto a X su 100.

ASPETTIAMO LE X è la mia nouva ragione di vita!

Edited by the answer
Posted

Detto questo, noto che nessuno ha voluto prendere in considerazione l'esempio D'Antoni: troppo scomodo?

Non è che la prima Milano di Mike D'Antoni fosse proprio una squadretta: due nazionali di livello (Riva e Pittis), il miglior centro difensivo del campionato, un Jay Vincent al top in Italia (quasi 25 di media)...

BTW, io sto dando solo giudizi tecnici: allenatore senza esperienza, squadra poco atletica e zavorrata difensivamente, playmaker tutti da scoprire, ecc...

Poi, per l'amor di Dio, se Mrsic saprà smentirmi, andrò anche al Sacro Monte di Varallo a piedi.

Posted

Non è che la prima Milano di Mike D'Antoni fosse proprio una squadretta: due nazionali di livello (Riva e Pittis), il miglior centro difensivo del campionato, un Jay Vincent al top in Italia (quasi 25 di media)...

BTW, io sto dando solo giudizi tecnici: allenatore senza esperienza, squadra poco atletica e zavorrata difensivamente, playmaker tutti da scoprire, ecc...

Poi, per l'amor di Dio, se Mrsic saprà smentirmi, andrò anche al Sacro Monte di Varallo a piedi.

E se non sbaglio Montecchi come play... :doh[1]:

Con gli acquisti giusti (e qui sì che occorre tenere le dita incrociate: ma questo a prescindere dal coach) ed il gioco che valorizzi le qualità dei giocatori (cosa che forse Magnano non era proprio eccellente nel fare...), ci si potrebbe anche divertire.

Certo che se prendono Kerr, Mergin Sina, Shabazz e Mauri De Souza neanche il mago Merlino ce la fa!

Comunque il Sacro Monte di Varallo è troppo vicino. Santiago (per stare in tema di scudetto '99) de Compostela???

Posted (edited)

Ale, ho poco tempo.

Grosso modo concordo.

Però c'è un dubbio: parli di DePol ed Hafnar...? O di DePol e Galanda (che a me non dispiace, se non usurato da minutaggi molto elevati...)? Oppure?

La mia sensazione è invece che Hafnar piaccia molto a chi conta. Prova ne sarebbe il fatto che qs.anno, a quanto pare, si voglia dare una fiducia a Gregor da minutaggio più elevato e ruolo importante.

...

Edited by Silver Surfer
Posted

E se non sbaglio Montecchi come play... :doh[1]:

Ma lì playmakerava ancora, in cravatta, quello con i baffetti!

Comunque il Sacro Monte di Varallo è troppo vicino. Santiago (per stare in tema di scudetto '99) de Compostela???

Se è per un altro scudetto, sono già in strada...

Posted (edited)

No Hanny.....non ci credo..... non posso più fare il gioco del pesce ( .....con Leasir era più divertente !!) perchè tu abbocchi troppo, troppo facilmente :o:o

Cacchio......non ho fatto in tempo a gettare l' amo in acqua (senza esca) e ...pafff....subito abbocchi !! :lol::lol:

Escusatio non petita................... :doh[1]::doh[1]::doh[1]:

;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

E quale sarebbe lo svantaggio, scusa? (i 3 ragazzini li hanno tutti, poi Galanda, Passera e Boscagin cosa varranno, sul campo?)

Passera e Boscagin, insomma, fanno gap tecnico o di passaporto? Su questo, dobbiamo interrogarci.

Fermo restando che Udine nel 2008 avrà, come scrivevo altrove, Digiulio, Antonutti e Zacchetti. Sta peggio di noi? Se sì, perchè?

Posted

ma infatti si...rompo il silenzio x dire che non sempre l'erba del vicino è la più verde!!

ritorno in silenzio!?!?

Posted

E quale sarebbe lo svantaggio, scusa? (i 3 ragazzini li hanno tutti, poi Galanda, Passera e Boscagin cosa varranno, sul campo?)

Passera e Boscagin, insomma, fanno gap tecnico o di passaporto? Su questo, dobbiamo interrogarci.

Fermo restando che Udine nel 2008 avrà, come scrivevo altrove, Digiulio, Antonutti e Zacchetti. Sta peggio di noi? Se sì, perchè?

...la cessione di Antonutti pare molto vicina.

Posted

Prendo gli italiani di nascita delle squadre 2006/2007 che ci hanno circondato in classifica, ovviamente non parlo di chi può permettersi Soragna a 400.000 euro all'anno....

biella:

Frosini Alessandro

Rotondo Paolo

Cotani Simone

Simeoli Stefano

Barlera Paolo (in prestito dalla virus cm, mi sembra)

can-ptu

Della Felba Emanuele

Bosa Andrea

Marzorati Pierluigi (...)

Squarcina Niccolò

Conti Paolo

monteg

Temperini Nicola

Maresca Giuliano

Vitali Luca (sulla rotta pillastrini)

Demartini Daniele

Amoroso Valerio

Spizzichini Stefano

Romani Mirco

Canavesi Matteo

De Luca Mirko

scafati

Datome Luigi (in prestito da siena)

Guadagnola Dario

Ambruoso Alessio

Sicignano Giuseppe

Ricciardi Gabriel

napoli

Morena Domenico

Malaventura Matteo

Spinelli Valerio

Pignalosa Gabriele

Rocca Mason Richard (in partenza per ???)

Flamini Simone

Udine

Dri Filiberto

Zacchetti Joel

Gigena Silvio

Antonutti Michele

Di Giuliomaria Christian

Lovatti Fabio

Kastmiler Sanijn

Adami Michele

Sicuramente adesso salterà fuori Elvis #11 a dirmi che non capisco un cazzo di basket e che gente come Adami, Sicignano, Squarcina & C. sono talenti destinati all'NBA, però, caro Dragone, mi sembra che con Boscagin, Passera e Galanda + i 4 ragazzini, in fin dei conti, non siamo messi così male.... non così male come biella, cantù o napoli!!!

Ale, ho poco tempo.

Grosso modo concordo.

Però c'è un dubbio: parli di DePol ed Hafnar...? O di DePol e Galanda (che a me non dispiace, se non usurato da minutaggi molto elevati...)? Oppure?

La mia sensazione è invece che Hafnar piaccia molto a chi conta. Prova ne sarebbe il fatto che qs.anno, a quanto pare, si voglia dare una fiducia a Gregor da minutaggio più elevato e ruolo importante.

Ovviamente mi riferivo ai contratti di De Pol e Hafnar, due giocatori da panchina con ingaggi da quintetto.

Per questo ritenevo e (purtroppo) ritengo che Hafnar l'anno prossimo sarà in qualche modo un titolare.

Pensare che, tolti Galanda e Carter, gli altri tre del nostro QB 06/07 avevano ingaggi inferiori a due uomini della panchina, stride ma fa sperare per gli anni a venire....

Posted

...e se fosse così anche x il 2007-8...? Sembra che Hafnar, come Capin che però partiva da una posizione più bassa, abbia spuntato un piccolo aggiustamento al rialzo...

Sintomo che si vuole premiare. No?