Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cecco sì Mrsic no?! E perchè, di grazia? Forse un campionato di C rappresenta un miglior test della serie A croata?

Cecco sì come secondo allenatore che possa imparare da qualcuno più esperto nella gestione degli uomini e delle situazioni

Bechi e Ramagli che carriera avevano avuto nelle giovanili? Galli, Cadeo e Vaghi, con le giovanili, mi sembra di ricordare che non avessero ottenuto brutti risultati, ma poi?

Bechi non so onestamente, ma Ramagli aveva un pò di panca come assistente , Vaghi secondo me può aver futuro sta facendo la sua gavetta, Galli & Cadeo in due forse hanno vinto un titolo forse

Dalmonte chi? Quello che ha cambiato 5 panchine di mediobasso livello in 5 anni?

Si proprio quello se non erro senza mai una retrocessione facendo bene nella stessa piazza dove andò Markovsky prima di diventare Markovsky ad Avellino !!

Pancotto era confermato, fuori gara.

Bastava cercarlo prima

Lardo, ovvero la brutta copia di Magnano, ovvero quello che non ha voluto Gallinari in squadra, ovvero quello che è un po' incompatibile con Galanda?

Su questo hai ragione e l'ho messo come meglio di Mrsic, nel senso magari Mrsic sarà meglio ma ora come ora non lo so.....

Sacripanti quanti giovani ha lanciato? Ha solo saputo valorizzare USA da playground, ricordiamocelo (che non è poco, sia chiaro).

A Sacripanti quanti giovani italiani hanno comprato ?? Lamma ?? e poi....Come faceva valorizzare se non li aveva ??? E' un pò difficile non trovi.

Infine. Bolzonella non è un giocatore da serie A, per il fisico, se vuole giocare guardia, per la tecnica, se vuole giocare play. A noi non serve "una categoria giovani", a noi servono giovani di talento. A tal punto che, in un periodo storico in cui qualsiasi caprone italiano, rischia di diventare una pedina di mercato fondamentale, nessuno in A1/A2 lo ha cercato. Non perchè sia un caprone, ma perchè non ha il fisico per la guardia, non ha la tecnica per il play.

Una squadra che lotta per salire in Legadue nel campionato di B1 è meglio di una che deve retrocedere..per cui non la vedo tanto negativa la scelta .....Se poi dovesse vincere il campionato di B1 non trovi che potrebbe rilanciarsi ??

Inoltre sei a conoscenza che in B1 si prendono più soldi che in A2 ed hai la garanzia di giocare 30 minuti come lo scorso anno.

Invece in Legadue rischi di andare in quel di Novara dove tutti pensano che Colson è un fenomeno e Caja un pirla e poi.....retrocedi

Vado a lavorare, baci!

I baci a Long Leg che li merita a me solo i saluti Grazie...

PS: Dopo Danna, Cadeo, Galli, Beugnot....ma non sei stanco di scommesse sulla PANCHINA rispondi solo a questo GRazie.....sul resto è ovvio che abbiamo opinioni diverse

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

PS: Dopo Danna, Cadeo, Galli, Beugnot....ma non sei stanco di scommesse sulla PANCHINA rispondi solo a questo GRazie.....sul resto è ovvio che abbiamo opinioni diverse

Qualsiasi allenatore che verrà, sarà una scommessa, perchè non possiamo permetterci giocatori di medio alto livello.

La fortuna degli allenatori sono i giocatori, raramente il contrario...

Mrsic è una scommessona, ma Chiapparo negli anni in cui è stato a Varese, di scommesse ne ha più vinte che perse, per questo mi fido. Poi, come sempre, dipenderà da chi riusciremo a comprare...

Posted

...e se fosse così anche x il 2007-8...? Sembra che Hafnar, come Capin che però partiva da una posizione più bassa, abbia spuntato un piccolo aggiustamento al rialzo...

Sintomo che si vuole premiare. No?

Sintomo che è stato fatto un contratto di merda! :P

Quelle cifre che si dicono, per un giocatore di scarso talento, discreta tecnica e tanto agonismo (almeno nel 04/05, sul 05/06 stendo un velo pietoso), mi sembrano veramente alte. Che cosa poi gli abbia permesso di spuntarle, io non lo so, non lo voglio sapere e non me ne frega niente in fin dei conti.

So che con quei soldi si poteva puntare a qualcosa di più importante...

Posted

Il punto e' che si vuole solo sopravvivere.

Interessa solo sopravvivere.

Beh, avendo come dati certi: un palazzetto vecchio di 40 anni, un pubblico pagante di 3000 e rotti spettatori (con abbonamenti decisamente bassi rispetto alle altre piazze) e una cronica latitanza delle istituzioni e degli sponsor...mi pare che il voler sopravvivere non sia altro che una lucida lettura della realtà varesina.

Posted

un pubblico pagante di 3000 e rotti spettatori (con abbonamenti decisamente bassi rispetto alle altre piazze)

quante piazze hanno più spettatori E abbonamenti più alti?

pubblico e raccolta abbonamenti credo siano l'ultimissimo problema della nostra società.

Posted

quante piazze hanno più spettatori E abbonamenti più alti?

pubblico e raccolta abbonamenti credo siano l'ultimissimo problema della nostra società.

Beh, è comunque un dato certo x la nostra società...x fare un esempio, Sabatini ha trovato ben altra base su cui fare appoggio x la risalita della VBO...idem x i pesaresi.

Posted

Ma che significa il tuo ragionamento se domani mi obbligano sposarmi con la più brutta del villaggio e mi rifiuto ed il giorno dopo mi obbligano sposarmi con la strega del villaggio debbo accettare perchè ho rifiutato la più brutta ??

[/quote

ma nessuno ti obbliga a tifare varese e tantomeno sei obbligato ad applaudire ciò che ti viene propinato dallo staff/dirigenza attuale...personalmente, consapevole della situazione (cioè no money) penso che nessuno in società se la goda martellandosi i denti - penso che si sappia benissimo che si va di scommessa, tanto poi cmq vada c'è sempre qlc pronto a criticare e allora ripeto fino alla noia SOSPENDIAMO IL GIUDIZIO

PS: chi mi spiega xchè i tifosi di milano sono tanto scontenti di avere "patatone Markowski"? loro che hanno i soldi e lo pagano + di 300keurini?

Posted

Anche Roma... allenatore bravissimo per i primi mesi nn per un progetto a lunga scadenza con una sempre più manifesta volontà di allenare gente appena uscita da qualche reparto geriatrico...

Mrsic era la miglior scelta possibile, tralasciando l'impossibile, con la speranza che trovi l'appoggio di società e tifosi... già visto in ambienti isterici come qualsiasi allenatore sia destinato a durar poco.

d'accordissimo ma come vedi con l'aria che tira sul forum...

Posted

sondaggio: tra Hannibal e marisa chi è più imbranato nel quotare?

meno male! sentivo la mancanza di un sondaggio serio

Posted

In effetti mi stavo chiedendo la stessa cosa, pur con la massima simpatia per entrambi

:bye:

Posted

...e se fosse così anche x il 2007-8...? Sembra che Hafnar, come Capin che però partiva da una posizione più bassa, abbia spuntato un piccolo aggiustamento al rialzo...

Porca paletta, oltre al danno, la beffa??

Posted

[(§"QuOtE nAmE ' :hyper: ' date 'Jun 27 2007, 23:01 ' post '131448]); :bye:

( \qUoTe ]

Ahhahhahhahhahha!!!!!! :angel:

:D

:P

:P

Posted

Sergio, interrogati: primo acquisto tra i giocatori: un varesino; allenatore nuovo: un ex della Stella.

Botto di mercato dell'anno scorso: Galanda.

Visto da Roma, sarà solo basket; qui si ha l'impressione che si tratti soprattutto di limitatezza d'orizzonti, figlia non dell'incompetenza, ma della voglia di compiacere l'audience.

Se poi aggiungi che stiamo mettendo una squadra di esordienti, convalescenti e declinanti in mano ad uno con esperienza zero, forse ti spaventi anche tu.

Quotissimo ... quello che molti stanno facendo finta di non capiri è che non spaventa il Mirsic come allenatore, ma il significato che si porta una scelta del genere. A me manda in bestia questo, scelte al fine di tenere buona la piazza, anzi, meglio come dici tu: scelte che fanno audience. Ho come l'impressione che Varese, dopo essere stata per anni, un posto per rigenerare giocatori sull'orlo del baratro, ora diventi un comodo e tranquillo spizio dove accogliere giocatori sul viale del tramonto. Che altrimenti non saprebbero dove andare a godere la loro pensione. Spero sia solo un'impressione e non che qualcuno ciurli nel manico sul serio.

Ciao MC

Posted

Sintomo che si vuole premiare. No?

Pure? Ritiriamogli la maglia a 'sto punto, famo un busto all'ingresso del palazzo...

Posted (edited)

...

Boscagin, Passera e Galanda + i 4 ragazzini, in fin dei conti, non siamo messi così male.... non così male come biella, cantù o napoli!!!

...

2008/2009 sicuro che per quella data un Galanda sarà più produttivo di un Paolo Conti di oggi!? Boscagin il rischio DiGiulio bis è altissimo ...

Cius

Edited by Theus
Guest Paul The Rock
Posted

2008/2009 sicuro che per quella data un Galanda sarà più produttivo di un Paolo Conti di oggi!? Boscagin il rischio DiGiulio bis è altissimo ...

Cius

Mi aspetto però che Galanda prenda il posto di De Pol come cambio in panchina e arrivi un altro titolare al suo posto.

Posted

Cius

Beh, Digiulio aveva problemi mentali non indifferenti (oltre a quelli fisici); si spera ke Bosca abbia più materia grigia del romano (e non ci vuole molto)...

Bye,

Mau

Posted

Beh, Digiulio aveva problemi mentali non indifferenti (oltre a quelli fisici); si spera ke Bosca abbia più materia grigia del romano (e non ci vuole molto)...

Bye,

Mau

quoto.

Posted

Il problema di Di Giulio era nella testa, non nelle ginocchia. Anche Pozzecco si è frantumato il ginocchio eppure è tornato più forte che mai. Cotani si è fatto anche di peggio rispetto a Boscagin, eppure gioca, non con le cifre di livorno (dove però era titolare), ma con un contributo utile alla sua causa.

Lo ribadisco per l'ultima volta, poi penso anche di aver (essermi) rotto le palle di ripeterlo...

In attesa dei giocatori mancanti, è chiaro che resta un bel po' di scetticismo, se non ansia, ma a volte si esagera con il pessimismo...

Anche noi abbiamo rischiato di retrocedere con Becirovic, Meneghin e Digbeu!

- Hafnar due anni fa ha fatto il titolare e si è conquistato la simpatia di quasi tutto il palazzetto per impegno e risultati. Ha dei limiti, ma non facciamola peggiore di quello che è...

- Galanda, fino a quando ha retto, è stato il migliore, altro che Holland!

- Capin è sicuramente il giocatore che genera più dubbi di tutti, però... non è peggio di Keys!!

A volte mi sembra che si parli di Ingles, Dorkofikis e Steven Smith ..............

L'anno prossimo ci sarà da soffrire, forse anche parecchio, ma noi dobbiamo ragionare in ottica pluriennale.

Questo nelle previsioni, lo sport non è Scienza, per fortuna.

Posted

Hai ragione Alessandro, ma il mio ottimismo sta scendendo in maniera vertginosa...due anni fa il regolamento prevedeva 3 extracomunitari e quel tipo di scelta poteva anche starci; oggi si va con 4, il nostro è un reparto esterni assortito male, con nessun tiratore puro Capin a parte e in parte, con 2 play che potrebbero fare il cambio del titolare in molte squadre ma il titolare in nessuna, con un giocatore come Boscagin reduce da un gravissimo infortunio, con un tasso di talento offensivo assolutamente mediocre.

Mancano solo 2 giocatori a completare la squadra, un'ala che dovrà avere tutto il peso offensivo della squadra, e un pivot che dubito possa essere forte visti i prezzi che girano..Loren Woods appena firmato a 1,2 mln è una conferma.

A me sembrano scelte fatte per complicarci la vita e a rimettere in discussione tutto dopo poche settimane...il progetto è quello giusto, ma un progetto deve anche poggiarsi su basi solide altrimenti si rischia il naufragio.

Posted (edited)

Per di più stiamo contestando la probabile titolarità di Gregor Hafnar. Se non sbaglio ha giocato titolare a Siena quando la compagine senese si giocava la vittoria in Eurolega come corazzata europea. E se non sbaglio nella sconfitta ed eliminazione senese di uno/due(non ricordo contro che squadra) il tiro da tre finale fu dato proprio allo sloveno. Galanda, ed eravamo tutti d'accordo, è stato l'anno scorso l'ago della bilancia della Whirlpool, Capin quello da trattenere visti i miglioramenti di fine stagione. Secondo me siamo troppo tragici. I soldi son quelli che sono e la nostra corsa la dobbiamo fare con Biella & co e per ora mi sembra che siamo gli unici ad avere una squadra e un progetto per il futuro, poi si vedrà. Avevamo chiesto alla società di osare e di ringiovanire, bene sta cercando di farlo. Remiamo per favore tutti dalla stessa parte, per una volta.

Su Mrsic. Non si è mai vista una contestazione all'allenatore partire ancora prima che abbia firmato. Chi parla non sa neanche che squadra ha allenato Veliko, che gioco prediligeva e in che condizioni doveva allenare. Se lo cerca anche una squadra da Europa come il Cibona un motivo ci sarà. Io credo sia un buon rischio, poi il tempo darà ragione o a chi lo critica o a chi lo ha voluto. Io personalmente sono contento di questa scelta, pur ritenendo che sia un rischio.

Edited by LUCA TONIo
Posted

Il problema di Di Giulio era nella testa, non nelle ginocchia. Anche Pozzecco si è frantumato il ginocchio eppure è tornato più forte che mai. Cotani si è fatto anche di peggio rispetto a Boscagin, eppure gioca, non con le cifre di livorno (dove però era titolare), ma con un contributo utile alla sua causa.

Lo ribadisco per l'ultima volta, poi penso anche di aver (essermi) rotto le palle di ripeterlo...

In attesa dei giocatori mancanti, è chiaro che resta un bel po' di scetticismo, se non ansia, ma a volte si esagera con il pessimismo...

Anche noi abbiamo rischiato di retrocedere con Becirovic, Meneghin e Digbeu!

- Hafnar due anni fa ha fatto il titolare e si è conquistato la simpatia di quasi tutto il palazzetto per impegno e risultati. Ha dei limiti, ma non facciamola peggiore di quello che è...

- Galanda, fino a quando ha retto, è stato il migliore, altro che Holland!

- Capin è sicuramente il giocatore che genera più dubbi di tutti, però... non è peggio di Keys!!

A volte mi sembra che si parli di Ingles, Dorkofikis e Steven Smith ..............

L'anno prossimo ci sarà da soffrire, forse anche parecchio, ma noi dobbiamo ragionare in ottica pluriennale.

Questo nelle previsioni, lo sport non è Scienza, per fortuna.

Quoto Ale Div. Lo scetticismo c'è, ma non diamo giudizi affrettati... Hafnar nella stagione titolare viaggiava più o meno sulla stessa media punti di Carter, e secondo me Capin non è poi così male se non deve giocare solo 5 minuti a partita...

Chiaro che i punti principali poi dovranno farli il 3, il 5 e deve dare il suo contributo anche Galanda... che quoto essere il miglior giocatore di Varese dell'anno scorso finchè gambe e fiato tenevano