Guest Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 ...e se fosse così anche x il 2007-8...? Sembra che Hafnar, come Capin che però partiva da una posizione più bassa, abbia spuntato un piccolo aggiustamento al rialzo... Sintomo che si vuole premiare. No? Su Hafnar non ho certezze assolute, ma che un contratto biennale abbia il secondo anno più alto nel primo è nella logica delle cose. Su Capin, ho invece certezze: primo anno inferiore al secondo, con opzione d'uscita da parte della società da esercitare entro il 10 luglio, altrimenti rinnovo automantico. Non sono aggiustamenti al rialzo "extra", ma operazioni già concordate.
tifovarese Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Un passo in avanti lo stiamo facendo. Ci stiamo abituando alla mediocrita'. Non male. Non credo sia questione di abituarsi alla mediocrità, ma essere realisti e prendere il possibile con le disponibilità liquide che abbiamo... preferisco una società che mi dica: " questi sono i soldi, i giocatori che possiamo prendere sono questi" .. piuttosto che una che mi dica.. prendo i 5 fenomeni del mondo, non so in che modo li pago, magari quest'anno vinciamo, e l'anno prossimo falliamo.... Questa è la mia opinione
Roberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Su Hafnar non ho certezze assolute, ma che un contratto biennale abbia il secondo anno più alto nel primo è nella logica delle cose. La logica allora mi dovrebbe far intuire che il signorino dovra' rendere piu' dell'anno precedente. Ah,ah....vedremo.
Sheep85 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Vi tolgo ogni dubbio: il contratto di Hafnar è stato ritoccato. Pronto a essere smentito dai soliti "e tu che ne sai , etc etc" ma io ribadisco e confermo quanto detto. ps) Luca Tonio, io non so che campionato tu abbia visto con hafnar titolare a Siena, ma sicuramente non un campionato giocato sul nostro pianeta. ps2) Roberto ha colto nel segno: la mediocrità sta diventando oramai una caratteristica "comune", ottimo così se finiamo ancora ai PO non sarà come quest anno che è stato un risultato spettacolare, sarà come vincere lo scudetto. bene così!
Franz#12 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 2008/2009 sicuro che per quella data un Galanda sarà più produttivo di un Paolo Conti di oggi!? Boscagin il rischio DiGiulio bis è altissimo ... Cius Avrà 34 anni, contro i 38 di Conti oggi... con più talento e (sgraaaat) meno intoppi fisici
Roberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Il problema e' che saremmo mediocri anche con buget illimitato. Digerito questo, passa anche il porfido. Personalmente ho l'esofago che pare il corso Matteotti.
Sheep85 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Il problema e' che saremmo mediocri anche con buget illimitato. Digerito questo, passa anche il porfido. Personalmente ho l'esofago che pare il corso Matteotti. EEEEEEEEEEESATTO!
Dragonheart Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 " questi sono i soldi, i giocatori che possiamo prendere sono questi" .. Il problema non sono i soldi, non faccio i conti in tasca a nessuno, ma i giocatori (e i visti). Non ha senso destinare il budget in due ruoli che nel basket moderno non sono particolarmente decisivi, sperando che quella coppia elevi il livello (medio se non mediocre) del resto della squadra. E' dai tempi di darren Daye che un'ala piccola non alza il livello dei compagni! Avremo un finalizzatore in tre che sarà regolarmente raddoppiato, per cominciare (e s'è visto cosa fa Holland, per esempio, se lo tolgono dal gioco). Ma quel che è peggio è che oggi si parla anche di un centro più fisico e meno verticale di Howell, che giochi spalle a canestro: a me sta bene l'attacco, ma in difesa, dopo aver vituperato Magnano perchè cambiava fisso sui p&r, ci rendiamo conto che dovremo o aiutare/cambiare con 4 paracarri o mandare Capin e Passera in 1c1? Prepariamoci a molta zona, altro che basket sciampagn. Ma che almeno ce lo dicessero.
tifovarese Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 ps2) Roberto ha colto nel segno: la mediocrità sta diventando oramai una caratteristica "comune", ottimo così se finiamo ancora ai PO non sarà come quest anno che è stato un risultato spettacolare, sarà come vincere lo scudetto. bene così! Sheep hai ragione che il sogno di tutti i tifosi è vedere la propria squadra progredire nei risultati... e quindi se l'anno scorso siamo arrivati settimi e poi ai play off, l'anno prossimo il sogno sarebbe tra le prime 4... però, se i soldi non ci sono, le alternative sono poche... purtroppo non c'è nessuno che dica mi prendo il basket di Varese, la sua gloria e lo riporto in alto... cosa che 40 km più in la un certo signor Armani (odiato per quanto si può volere) ha fatto col basket milanese... non abbiamo dietro la monte dei paschi che da un giorno all'altro ci da un assegno, e ne possiamo fare quel che ne vogliamo... se Castiglioni si facesse da parte, chi prenderebbe il basket Varese??? e se non si facesse da parte, chi sarebbe disposto a fare diciamo 50% a testa?? secondo me nessuno
Sheep85 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Sheep hai ragione che il sogno di tutti i tifosi è vedere la propria squadra progredire nei risultati... e quindi se l'anno scorso siamo arrivati settimi e poi ai play off, l'anno prossimo il sogno sarebbe tra le prime 4... però, se i soldi non ci sono, le alternative sono poche... purtroppo non c'è nessuno che dica mi prendo il basket di Varese, la sua gloria e lo riporto in alto... cosa che 40 km più in la un certo signor Armani (odiato per quanto si può volere) ha fatto col basket milanese... non abbiamo dietro la monte dei paschi che da un giorno all'altro ci da un assegno, e ne possiamo fare quel che ne vogliamo... se Castiglioni si facesse da parte, chi prenderebbe il basket Varese??? e se non si facesse da parte, chi sarebbe disposto a fare diciamo 50% a testa?? secondo me nessuno te lo devo dire? lo dico? i soldi saran pochi, ma sono gestiti col culo; bisognerebbe dare 2 pedate nel culo a casti jr, a chiapparo, a oioli e ad un altro paio di persone che non posso dire, e dare in mano il tutto a qualcuno di competente!!!! LE BRAVE PERSONE NON FANNO VINCERE UN CAZZO, QUELLE STRONZE MA COMPETENTI SI!
Roberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Gia' due anni fa' il sig Castiglioni alla presentazione della squadra a villa Recalcati diceva che avrebbe riportato Varese agli splendori del passato. Anno dopo anno le stesse dichiarazioni seguite da.."ghe' minga de dane', so' da fa'...." Ogni anno bisogna appoggiare un progetto nuovo. Ma non vi siete rotti i maroni?
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Noi abbiamo il sesto settimo budget del campionato, nn stiamo costruendo però il sesto settimo organico...ricordo anche che con hafnar in quintetto, in una stagione che prevedeva solo 3 extracomunitari, arrivammo decimi, e che club come Cantù Avellino Scafati Capo d'Orlando seppur con budget largamente inferiori al nostro hanno un management molto capace sul mercato degli extracomunitari e pertanto nn ho dubbi che riusciranno a costruire squadre competitive. Ditemi voi quale club di A, ma anche di A2, potrebbe permettersi una coppia di esterni, sono gli esterni ormai a fare i campionati, quale Capin e Hafnar...capisco Capin, Chatman ha firmato in Ucraina per 900000$ una follia, ma metterci pure Hafnar significa volersi suicidare.
Roberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Devi ridurre i buget, tagli giustamente Magnano,poi ti accorgi che la somma dell'uscita di Ruben piu' quello che ti costera' il nuovo allenatore e' praticamente uguale a quanto ci sarebbe costato riconfermere Magnano. Devi ridurre il buget e ritocchi al rialzo il contratto di un mediocre del calibro di Hafnar,per non parlare di quello di Depol, che se e' come dice il buon GS dovrebbe esser ritoccato al rialzo automaticamente. Queste sono le cose che ci dovrebbero dire. Potrebbero fare corsi per il posizionamento terrestre degli specchietti per le allodole.
tifovarese Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 e qui un pò arriviamo dove volevo arrivare io... siamo sicuri che il vero problema era il baffetto??? che c***o, qui l'unico che ha pagato è stato lui, la dirigenza no, la squadra no (a parte holland che cerca l'eurolega o la nba) ha pagato pur avendo raggiunto gli obiettivi stagionali... che cazzo, perchè nel 98 gli italiani venivano a varese?? perchè abbiamo vinto con solo 2 stranieri a referto (Mrsic e Santiago), perchè questa regola assurda del 6+6 che se prendi 6 stranieri straforti non hai risolto nulla sul problema italiani... perchè un giovane come Martinoni (si chiama cosi?) preferisce andare a Treviso, e Varese non ha nulla da offrire ad un varesino per permettergli di crescere cestisticamente? Perchè l'idea fasulla del mercato sempre aperto, che se non ci fosse stato l'anno scorso finivamo comodi comodi davanti a Roma??? i perchè sono tanti, e secondo me sono tutti prioritari al chi compriamo dove lo compriamo e che scommesse facciamo quest'anno... a me scommesse prendendo i vari Nesby, Sanders, o altri che non si sa da dove arrivino e che cosa vogliano fare qui a varese non entusiasmano.. preferisco le scommesse del settore giovanile, ma diamine permettiamo ai giovani di venire a Varese.. scusate lo sfogo
Sheep85 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Devi ridurre i buget, tagli giustamente Magnano,poi ti accorgi che la somma dell'uscita di Ruben piu' quello che ti costera' il nuovo allenatore e' praticamente uguale a quanto ci sarebbe costato riconfermere Magnano. Devi ridurre il buget e ritocchi al rialzo il contratto di un mediocre del calibro di Hafnar,per non parlare di quello di Depol, che se e' come dice il buon GS dovrebbe esser ritoccato al rialzo automaticamente. Queste sono le cose che ci dovrebbero dire. Potrebbero fare corsi per il posizionamento terrestre degli specchietti per le allodole. E' esattamente come dice gs, esattamente così, il contratto di De Pol si alza automaticamente. e qui un pò arriviamo dove volevo arrivare io... siamo sicuri che il vero problema era il baffetto??? che c***o, qui l'unico che ha pagato è stato lui, la dirigenza no, la squadra no (a parte holland che cerca l'eurolega o la nba) ha pagato pur avendo raggiunto gli obiettivi stagionali... che cazzo, perchè nel 98 gli italiani venivano a varese?? perchè abbiamo vinto con solo 2 stranieri a referto (Mrsic e Santiago), perchè questa regola assurda del 6+6 che se prendi 6 stranieri straforti non hai risolto nulla sul problema italiani... perchè un giovane come Martinoni (si chiama cosi?) preferisce andare a Treviso, e Varese non ha nulla da offrire ad un varesino per permettergli di crescere cestisticamente? Perchè l'idea fasulla del mercato sempre aperto, che se non ci fosse stato l'anno scorso finivamo comodi comodi davanti a Roma??? i perchè sono tanti, e secondo me sono tutti prioritari al chi compriamo dove lo compriamo e che scommesse facciamo quest'anno... a me scommesse prendendo i vari Nesby, Sanders, o altri che non si sa da dove arrivino e che cosa vogliano fare qui a varese non entusiasmano.. preferisco le scommesse del settore giovanile, ma diamine permettiamo ai giovani di venire a Varese.. scusate lo sfogo E vedi che ci siamo allora, a me va anche bene che il buon Casti Senior sborsi questi soldi, ma NON PUO' FARLI GESTIRE A CASTI JR, CHIAPPARO E OIOLI (piu chi non si può dire); cazzo mi sono rotto i coglioni, potrei coprire pure io sti ruoli facendo lo stesso schifo che stanno facendo loro in questi anni. E aggiungo: SILVER POTREBBE FARE QUEL LAVORO (SCOUT) MEGLIO DI LORO NONOSTANTE NON SIA IL SUO LAVORO.
alberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 e qui un pò arriviamo dove volevo arrivare io... siamo sicuri che il vero problema era il baffetto??? che c***o, qui l'unico che ha pagato è stato lui, la dirigenza no, la squadra no (a parte holland che cerca l'eurolega o la nba) ha pagato pur avendo raggiunto gli obiettivi stagionali... che cazzo, perchè nel 98 gli italiani venivano a varese?? perchè abbiamo vinto con solo 2 stranieri a referto (Mrsic e Santiago), perchè questa regola assurda del 6+6 che se prendi 6 stranieri straforti non hai risolto nulla sul problema italiani... perchè un giovane come Martinoni (si chiama cosi?) preferisce andare a Treviso, e Varese non ha nulla da offrire ad un varesino per permettergli di crescere cestisticamente? Perchè l'idea fasulla del mercato sempre aperto, che se non ci fosse stato l'anno scorso finivamo comodi comodi davanti a Roma??? i perchè sono tanti, e secondo me sono tutti prioritari al chi compriamo dove lo compriamo e che scommesse facciamo quest'anno... a me scommesse prendendo i vari Nesby, Sanders, o altri che non si sa da dove arrivino e che cosa vogliano fare qui a varese non entusiasmano.. preferisco le scommesse del settore giovanile, ma diamine permettiamo ai giovani di venire a Varese.. scusate lo sfogo indovinello. chi è che ha detto: "venite ad me parvulos?"
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Potendo a sensazione prevedere che Mrsic diventi un buon allenatore, ma nn con le dovute capacità miracolistiche, piacerebbe che il titolo di quseto thread cambiasse in un "Hafnar no"...abbiamo avuto per tutto l'anno un giocatore scoglionato per lo scarso impiego, e noi oggi lo premiamo riconoscendogli un adeguamento contrattuale e restituendolo al quintetto base. Un esempio per tutto il gruppo: lamentatevi dei metodi del vostro allenatore e noi vi diamo quintetto e aumento di stipendio!
Sheep85 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Potendo a sensazione prevedere che Mrsic diventi un buon allenatore, ma nn con le dovute capacità miracolistiche, piacerebbe che il titolo di quseto thread cambiasse in un "Hafnar no"...abbiamo avuto per tutto l'anno un giocatore scoglionato per lo scarso impiego, e noi oggi lo premiamo riconoscendogli un adeguamento contrattuale e restituendolo al quintetto base. Un esempio per tutto il gruppo: lamentatevi dei metodi del vostro allenatore e noi vi diamo quintetto e aumento di stipendio! hai dimenticato: e se possibile, provate a far licenziare il vostro capo e fate di tutto per rompergli i coglioni durante l'anno. anche questo aiuta l'aumento. sertar, smettila ti prego che ci sono cose che non si possono dire, ma avanti così sto impazzendo e finisce che metto per scritto di chi è merito se hafnar si trova in sta situazione (e non solo lui)
tifovarese Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 hai dimenticato: e se possibile, provate a far licenziare il vostro capo e fate di tutto per rompergli i coglioni durante l'anno. anche questo aiuta l'aumento. quoto... hannibal, sei cosi sicuro ancora che sia stato giusto mandar via magnano??? Giuro, il buon Ruben non mi paga per dire ste cose, ma ad oggi, il capro espriatorio di tutto è lui e soltanto lui... nessuna rivoluzione in squadra, nessuna rivoluzione in società.. solo e soltanto rivoluzione tecnica... bah
LUCA TONIo Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Vi tolgo ogni dubbio: il contratto di Hafnar è stato ritoccato. Pronto a essere smentito dai soliti "e tu che ne sai , etc etc" ma io ribadisco e confermo quanto detto. ps) Luca Tonio, io non so che campionato tu abbia visto con hafnar titolare a Siena, ma sicuramente non un campionato giocato sul nostro pianeta. ps2) Roberto ha colto nel segno: la mediocrità sta diventando oramai una caratteristica "comune", ottimo così se finiamo ancora ai PO non sarà come quest anno che è stato un risultato spettacolare, sarà come vincere lo scudetto. bene così! Ho visto un Hafnar che ha giocato 25 minuti di media nella Mens Sana Siena(e poco meno ai playoff)partendo spesso e volentieri in quintetto(non era una stagione, bensì solo la seconda parte). Mi pare che Siena giochi sul pianeta terra, e non su Saturno. Il tiro comunque(mi correggo)era di Vuckevic(citato in un post sul mercato e per questo mi ha messo in confusione).
Ponchiaz Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Abbiamo alternative alla proprietá Castiglioni? No, quindi ringraziamo. Puó un padre licenziare il figlio? Sí, ma é raro. Puó una persona che non capisce una mazza di basket fare il presidente di una squadra di basket? Sí, ma deve circondarsi di gente che ne capisce. Puó gente che ne capisce andare a lavorare per 4 soldi da un presidente che non capisce una sega e non sa prendere decisioni dure? Molto difficile. Possono due disoccupati convincere un proprio amico ad assumerli come manager di una squadra di basket da lui diretta? Certo che sí. A questo punto abbiamo una triade perfettamente autoreferenziale e chiusa a qualsiasi innovazione perché l'incapacitá degli uni é un vantaggio per gli altri, nessuno puó dire "Non capisci una mazza". Detto questo, vado a prendermi un gelato nell'esofago pedonale di Roberto.
Theus Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 (edited) Avrà 34 anni, contro i 38 di Conti oggi... con più talento e (sgraaaat) meno intoppi fisici Spero anch'io ... anche se ormai è un dato di fatto che JAck gioca il girone di andata e poi n.p. Possiamo permetterci un giocatore da 250K che gioca metà stagione? E il suo compare che con gli stessi soldi gioca 8 partite? La risposta è sì, basta risparmiare sul resto della squadra ... dall'altro canto non bisogna dimenticare che le partite son più di 30!!! Ciao MC Edited June 28, 2007 by Theus
corny Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Abbiamo alternative alla proprietá Castiglioni? No, quindi ringraziamo. Puó un padre licenziare il figlio? Sí, ma é raro. Puó una persona che non capisce una mazza di basket fare il presidente di una squadra di basket? Sí, ma deve circondarsi di gente che ne capisce. Puó gente che ne capisce andare a lavorare per 4 soldi da un presidente che non capisce una sega e non sa prendere decisioni dure? Molto difficile. Possono due disoccupati convincere un proprio amico ad assumerli come manager di una squadra di basket da lui diretta? Certo che sí. A questo punto abbiamo una triade perfettamente autoreferenziale e chiusa a qualsiasi innovazione perché l'incapacitá degli uni é un vantaggio per gli altri, nessuno puó dire "Non capisci una mazza". Detto questo, vado a prendermi un gelato nell'esofago pedonale di Roberto. Poche parole per andare diritti al vero problema. Ingigantito adesso dalla mancanza di un uomo di personalità come Magnano che proprio per questo è stato prontamente silurato.
Theus Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Solo per precisare: Io non sto criticando una squadra che ancora non c'è, sto criticando la piega che sta prendendo il nostro mercato e il sistema Pall. Varese. Sempre più, è un'impressione, un sistema che tutela gli amici degli amici, o comunque cerca di trovare alibi ai soliti noti, piuttosto che fare il bene comune ... MC
CasbenoPresente Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Spero anch'io ... anche se ormai è un dato di fatto che JAck gioca il girone di andata e poi n.p. Possiamo permetterci un giocatore da 250K che gioca metà stagione? E il suo compare che con gli stessi soldi gioca 8 partite? La risposta è sì, basta risparmiare sul resto della squadra ... dall'altro canto non bisogna dimenticare che le partite son più di 30!!! Ciao MC Poi se non sbaglio quest'anno Galanda farà anche gli europei... Altre partite...
Recommended Posts