Jump to content

NUOVO ALLENOTORE


Recommended Posts

LEGGO SULLA PRALPINA CHE IL NUOVO ALLENATORE AVREBBE FIRMATO UN CONTRATTO PER 2 ANNI

MA PERCHE LA PALLACANESTRO VARESE NON UFFICIALIZZA LA COSA????

QUALCHE PROBLEMA??

primo problema: le maiuscole.

secondo problema:

Mrsic palleggia con la burocrazia Per essere coach serve l’ok da Roma

05/07/2007 09:08

- Il Giorno -

PRIMO GIORNO varesino da allenatore “in pectore” per Veljko Mrsic, che ieri è arrivato in città per prendere contatti diretti con la società. La priorità numero uno è chiarire la posizione del tecnico croato dal punto di vista burocratico, dato che per la federazione italiana non è un allenatore ha tutti gli effetti.

Mrsic ha infatti ottenuto il patentino in Croazia grazie alla sua lunga e brillante carriera, sia a livello di club che di Nazionale, che gli ha permesso di diventare allenatore senza dover percorrere tutte le tradizionali tappe dell’iter canonico. Un meccanismo molto simile al nostro - presente un po’ in tutta Europa per favorire la carriera d’allenatore ai giocatori, che per ovvi motivi arrivano tardi a misurarsi con la panchina - che tuttavia in Italia non viene riconosciuto automaticamente.

«DOBBIAMO mandare a Roma tutte le carte necessarie per ottenere un pronunciamento da parte degli organi competenti— spiega il ds della Whirlpool Mario Oioli — si tratta di una questione che inevitabilmente andrà per le lunghe, ma siamo abbastanza ottimisti perché a livello di federazione internazionale si sta procedendo verso un’armonizzazione dei vari regolamenti nazionali». Questa vicenda, pur importante, non è quindi d’ostacolo alla firma del contratto, che presumibilmente arriverà nei prossimi giorni, massimo all'inizio di settimana prossima. «Abbiamo già discusso dei prossimi rinforzi — continua Oioli — l’idea è quella di prendere un centro atletico che sappia giocare anche da quattro e un’ala con punti nelle mani, dotata di un buon tiro che all’occorrenza le possa permettere di giocare anche da guardia».

Intanto, Boscagin ha superato i test atletici cui è stato sottoposto ed è ormai un giocatore della Whirlpool: per lui è pronto un biennale con opzione di rinnovo per un terzo anno.

MICHELE MEZZANZANICA

Edited by alberto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...