Ale Div. Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 COMUNICATO STAMPA Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Giorgio Boscagin. L`atleta ha firmato un contratto pluriennale con la formazione biancorossa. Boscagin, guardia/ala di 196 cm, ha giocato nelle ultime tre stagioni con la Pallacanestro Reggiana vestendo anche la maglia della Nazionale maggiore. Il giocatore, prima della firma del contratto, si è sottoposto ad accurate visite mediche e test atletici che ne hanno confermato la piena efficienza fisica. La Scheda: GIORGIO BOSCAGIN Nato a Tregnago (Vr) il 18 aprile 1983 Altezza: 196 cm Peso: 87 kg Ruolo: Guardia/Ala Il profilo tecnico: Boscagin è cresciuto a Verona dove ha esordito in serie A nel 2001 con l`allora Muller. Dopo due stagioni passate in serie B2 (Castelnovo) a fare esperienza, Giorgio ha ritrovato nel 2004 la serie maggiore con Reggio Emilia. Nelle file della formazione emiliana ha conquistato sempre più spazio viaggiando a buone medie (8 ppg nel 2004/2005 e 7 ppg nel 2005/2006). Nell`ultima stagione ha subito un infortunio al ginochio dal quale si è ripreso pienamente. Si tratta di un giocatore molto versatile in grado di giocare con profitto sia da Guardia che da Ala. Grandi doti fisiche e ottima difesa, queste le sue caratteristiche principali. Nel palmares di Boscagin troviamo uno scudetto Under 20 conquistato nel 2003 con la Pallacanestro Reggiana e una medaglia d`oro ai Giochi del Meditteraneo nell`edizione del 2005. Ufficio Stampa Pallacanestro Varese Si rimpiange Carter, ok, probabilmente è più forte e anche a me spiace... ma mi dite che cos'ha dato nel girone di ritorno a parte la solita instancabile difesa? La bomba da 3 a can-ptù dopo una partita a ciapa no.. A me la firma di Boscagin non dispiace per niente, sperando di non aver cannato le valutazioni fisiche...
MCGRADY Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 il generale carter ci manchera.....io lo avrei confermato senza indugiare,ma la societa ha scelto diversamente,certo che se il bosca dovesse rompersi ancora sarebbero guai seri,sperem
sertar Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 ..più che guai seri noi e lui dovremmo andare a Lourdes.
MCGRADY Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 c è la madonna di fatima a morazzone...una preghierina...
Roberto Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Si rimpiange Carter, ok, probabilmente è più forte e anche a me spiace... ma mi dite che cos'ha dato nel girone di ritorno a parte la solita instancabile difesa? Guarda caso la dote principale di Boscagin e' proprio la difesa. Vedremo la solita instancabile difesa con qualche canestro in meno.
Smorfione Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 (...) Si rimpiange Carter, ok, probabilmente è più forte e anche a me spiace... ma mi dite che cos'ha dato nel girone di ritorno a parte la solita instancabile difesa? La bomba da 3 a can-ptù dopo una partita a ciapa no.. A me la firma di Boscagin non dispiace per niente, sperando di non aver cannato le valutazioni fisiche... Infatti il problema non è di rimpiangerlo ma Imho un'errata valutazione di quanto avrebbe potuto dare ancora a Varese. Si è voluto Boscagin o Carter mentre la cosa sensata da fare sarebbe stata Boscagin e Carter, soprattutto tenendo conto dell'infortunio patito da quest'ultimo. Hafnar? In ala a fare meno danni possibile come cambio da 15'-20' di un discreto titolare non necessariamente crack e capace di giocare qualche minuto da 4. O al limite, per risparmiare, Mladjan a spartirsi il posto con lo sloveno (25'-15') + un 5 grosso e rimbalzista con qualche movinmento spalle a canestro (Hunter et similia) e un play forte per visione di gioco, controllo del ritmo e difesa al posto di Capin come vero investimento costoso della squadra: la stessa sarebbe stata completa o perlomeno più di quella che sta venendo fuori con le prime mosse (conferma di Fernandez, rischio Passera, rischio Boscagin, zavorre De Pol e Hafnar...) X forte - Passera Carter - Boscagin X medio (Hafnar) - Hafnar (Mladjan) Galanda - De Pol X medio (ma vero 5 e rimbalzista) - Fernandez non vi avrebbe convinto di più senza costare uno sproposito?
stevie Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Benvenuto a Boscagin! Ma Carter si rimpiangerà, eccome se si rimpiangera! Sarebbe Boscagin la guardiona di 2 metri a cui si aspirava per compensare i problemi si sottodimensionamento dei play? Ora mi si risponderà che non ha senso criticare una squadra finchè non è finita, che non si riuscirà mai a costruire un progetto serio a Varese bla,bla,bla....Però le premesse erano altre! Comunque sia Boscagin è un giocatore della Pallacanestro Varese! FORZA GIORGIO!!!
sertar Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Boscagin Carter e Hafnar sono giocatori abbastanza simili tra loro in assoluto oltre ad essere 3 giocatori che nn arrivano ai 195cm...
MCGRADY Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 X forte - Passera Carter - Boscagin X medio (Hafnar) - Hafnar (Mladjan) Galanda - De Pol X medio (ma vero 5 e rimbalzista) - Fernandez non vi avrebbe convinto di più senza costare uno sproposito? molto di piu,ma il problema di carter non è di gioco ma di ingaggio(almeno cosi dicono)
Roberto Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 molto di piu,ma il problema di carter non è di gioco ma di ingaggio(almeno cosi dicono) Vale come per Magnano. Anche qui si devono sborsare 20000$ di buona uscita per Carter. Da sommare al contratto di Boscagindigiuliomaria.
sertar Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 La firma di Boscagin ha più o meno lo stesso valore e significato della firma di Maresca con la Benetton...a meno che nn crediate che Maresca sia un nuovo fenomeno del basket italiano, ma tutti stanno comprendendo l'importanza di italianizzare le squadre meno noi tifosi.
stevie Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 La firma di Boscagin ha più o meno lo stesso valore e significato della firma di Maresca con la Benetton...a meno che nn crediate che Maresca sia un nuovo fenomeno del basket italiano, ma tutti stanno comprendendo l'importanza di italianizzare le squadre meno noi tifosi. Ok..però Maresca ala Benetton non avrà il ruolo che Boscagin assumerà a Varese! Boscagin come cambio dellla famosa guardiano di 2 metri che avrebbe dovuto sostituire Carter e Hafnar come cambio del 3 ( anche solo un buon giocatore, non per forza un fenomeno) credo andrebbe più che bene a tutti! Avrebbe permesso a Boscagin di riprendersi al meglio, e magari, perchè no, di essere una lieta scoperta ed eventualmente ritagliarsi un ruolo importante l'anno successivo!
Roberto Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 La firma di Boscagin ha più o meno lo stesso valore e significato della firma di Maresca con la Benetton...a meno che nn crediate che Maresca sia un nuovo fenomeno del basket italiano, ma tutti stanno comprendendo l'importanza di italianizzare le squadre meno noi tifosi. Giustissimo il discorso di italianizzare. Ma qui siamo di fronte a qualche feticista del ginocchio. Digiuliomaria,Katash(lo hanno cercato), Becirovic, Boscagin,........
pxg14 Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 il generale carter ci manchera.....io lo avrei confermato senza indugiare,ma la societa ha scelto diversamente,certo che se il bosca dovesse rompersi ancora sarebbero guai seri,sperem il punto è che se si fa affidamento su un giocatore che arriva da un brutto infortunio e si pensa di farlo giocare 30min a partita una dose di rischio c'è, non tanto di ricadute ma di acciacchi collaterali. l'esempio di becirovic è ecclatante. da noi a 30 min a partita ha resistito il girone d'andata, a perditudo e atene a 20 min per partita fa la differenza..
Smorfione Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 La firma di Boscagin ha più o meno lo stesso valore e significato della firma di Maresca con la Benetton...a meno che nn crediate che Maresca sia un nuovo fenomeno del basket italiano, ma tutti stanno comprendendo l'importanza di italianizzare le squadre meno noi tifosi. Per me Boscagin e Passera sono buoni acquisti, ma il fatto che con loro si debba rinunciare a Capin (e prendere un play di classe A++) e possibilmente tenere Carter (Hafnar da 2 è capace di fare tre falli in due minuti e lasciare Boscagin a giocare 30' da titolare) non sembra sia stato preso in conisderazione da chi di dovere, e ui mi perplimo anch'io...
sertar Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Ok..però Maresca ala Benetton non avrà il ruolo che Boscagin assumerà a Varese! Boscagin come cambio dellla famosa guardiano di 2 metri che avrebbe dovuto sostituire Carter e Hafnar come cambio del 3 ( anche solo un buon giocatore, non per forza un fenomeno) credo andrebbe più che bene a tutti! Avrebbe permesso a Boscagin di riprendersi al meglio, e magari, perchè no, di essere una lieta scoperta ed eventualmente ritagliarsi un ruolo importante l'anno successivo! Giustissimo il discorso di italianizzare. Ma qui siamo di fronte a qualche feticista del ginocchio. Digiuliomaria,Katash(lo hanno cercato), Becirovic, Boscagin,........ Io però vi ho già risposto che una società come la nostra il mercato lo subisce nn lo determina...un giocatore come Boscagin, sano, difficilmente sarebbe venuto a Varese. io nn sono felice di questa situazione sia chiaro, ne prendo atto consapevole ormai di essere tifoso di una società in autofinanziamento.
alberto Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 secondo me tanti di noi sono alla pippa mentale: si può sapere da dove derivano le certezze incrollabili di vedere boscagin titolare?? quelli sicuri di un posto,quale che sia il posto, accetto correzioni e smentite, sono: passera, boscagin, hafnar, de pol, galanda e fernandez. ne mancano 4, se non ho sbagliato a contare i contratti. che ne sapete di chi saranno i 4 che mancano???
stevie Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 (edited) Io però vi ho già risposto che una società come la nostra il mercato lo subisce nn lo determina...un giocatore come Boscagin, sano, difficilmente sarebbe venuto a Varese. io nn sono felice di questa situazione sia chiaro, ne prendo atto consapevole ormai di essere tifoso di una società in autofinanziamento. Sergio però io non capisco...Via Magnano, ufficilalmente per risparmiare. Alla fine Mrsic+Vescovi+penale di 50.000 euro: a livello di prezzi siamo li! Via Carter + penale di 20.000 euro dentro Boscagin. Sicuri di risparmiare molto, aggiungendo i ritocchi agli altri contratti, compreso quello di Capin? Siamo sicuri che Capin- Passera costi meno di Keys-Capin? Infine, 5 mil di euro dovrebbe essere il nostro budget a detta di molti. Io francamente non ho ancora capito come verrà speso! Edited July 6, 2007 by stevie
stevie Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 secondo me tanti di noi sono alla pippa mentale: si può sapere da dove derivano le certezze incrollabili di vedere boscagin titolare?? quelli sicuri di un posto,quale che sia il posto, accetto correzioni e smentite, sono: passera, boscagin, hafnar, de pol, galanda e fernandez. ne mancano 4, se non ho sbagliato a contare i contratti. che ne sapete di chi saranno i 4 che mancano??? A detta della società i 4 saranno 2...questo è il problema!
stevie Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 A detta della società i 4 saranno 2...questo è il problema! Mi correggo i 3 saranno 2. Data la conferma di Capin che non è in discussione.
Dragonheart Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Si rimpiange Carter, ok, probabilmente è più forte e anche a me spiace... ma mi dite che cos'ha dato nel girone di ritorno a parte la solita instancabile difesa? La bomba da 3 a can-ptù dopo una partita a ciapa no.. 8 volte in doppia cifra nelle ultime 11 gare di RS e playoff a 14,3 di media con il 47,3% da tre. A parte la solita instancabile difesa.
sertar Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Però come ha spiegato Magnano stesso la sua dismissione nn dipendeva da una esigenza economica ma tecnica, si voleva un allenatore più aderente al nostro attuale progetto tecnico...riguardo Carter diversa necessità, se nn ci fosse stato il biennale di Hafnar da onorare Carter sarebbe certamente rimasto. E il budget forse nn sarà di 5 mln ma di 4,5...nn ancora possibile conoscere la sua certa entità perchè la raccolta risorse nn è ancora completata.
Virgus Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Sergio però io non capisco...Via Magnano, ufficilalmente per risparmiare. Alla fine Mrsic+Vescovi+penale di 50.000 euro: a livello di prezzi siamo li! Via Carter + penale di 20.000 euro dentro Boscagin. Sicuri di risparmiare molto, aggiungendo i ritocchi agli altri contratti, compreso quello di Capin? Siamo sicuri che Capin- Passera costi meno di Keys-Capin? Infine, 5 mil di euro dovrebbe essere il nostro budget a detta di molti. Io francamente non ho ancora capito come verrà speso! Io penso positivo e ti rispondo : programmazione ! Per la prima volta da anni mi pare di vedere un filo logico nelle scelte , magari è un filo sottilissimo ma è logico . E obbligato . Dai pluriennali di Hafnar e Depol che scadranno il prossimo anno .
Roberto Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 Io penso positivo e ti rispondo : programmazione ! Per la prima volta da anni mi pare di vedere un filo logico nelle scelte , magari è un filo sottilissimo ma è logico . E obbligato . Dai pluriennali di Hafnar e Depol che scadranno il prossimo anno . Seguendo un filo prettamente illogico, tutto quello che e' stato fatto fin ora e' logico. Se per te e' logico camminare con le mani, diventa altresi' logico grattarsi la schiena con i piedi.
Guest Stewe Posted July 6, 2007 Posted July 6, 2007 La firma di Boscagin ha più o meno lo stesso valore e significato della firma di Maresca con la Benetton...a meno che nn crediate che Maresca sia un nuovo fenomeno del basket italiano, ma tutti stanno comprendendo l'importanza di italianizzare le squadre meno noi tifosi. boscagin era più forte di maresca anche quando era infortunato...
Recommended Posts