Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tratto da "La Prealpina"

articolo di Giesse

(...)

E’ difficile per Varese riconsiderare adesso Holland, mentre potrebbe riaprirsi "a sorpresa" una pista per la conferma di Keith Carter.

«Personalmente non nutro molte speranze di rivedere Delonte a Varese, a meno che non rimanga proprio senza alternative nell'ambito delle squadre in grado di offrirgli quella "ribalta" internazionale così importante nell'ambito delle priorità delle sue scelte - spiega Oioli -. Invece sul conto di Carter la situazione è ancora in sospeso: Mrsic lo ha visto in cassetta e ha gradito le qualità del giocatore, diciamo che la sua posizione è stata riconsiderata alla luce del fatto che il termine ultimo per una decisione definitiva sulla sua posizione è quello del 31 luglio, quindi c'è tempo per valutazioni accurate».

(...)

Mah... Io lo rivedrei volentieri a Varese l'anno prossimo anche perché

è stato sicuramente tra i più positivi nel 2006-2007, pur con qualche passaggio a vuoto.

Posted

Tratto da "La Prealpina"

articolo di Giesse

(...)

E’ difficile per Varese riconsiderare adesso Holland, mentre potrebbe riaprirsi "a sorpresa" una pista per la conferma di Keith Carter.

«Personalmente non nutro molte speranze di rivedere Delonte a Varese, a meno che non rimanga proprio senza alternative nell'ambito delle squadre in grado di offrirgli quella "ribalta" internazionale così importante nell'ambito delle priorità delle sue scelte - spiega Oioli -. Invece sul conto di Carter la situazione è ancora in sospeso: Mrsic lo ha visto in cassetta e ha gradito le qualità del giocatore, diciamo che la sua posizione è stata riconsiderata alla luce del fatto che il termine ultimo per una decisione definitiva sulla sua posizione è quello del 31 luglio, quindi c'è tempo per valutazioni accurate».

(...)

Mah... Io lo rivedrei volentieri a Varese l'anno prossimo anche perché

è stato sicuramente tra i più positivi nel 2006-2007, pur con qualche passaggio a vuoto.

assolutamente da tenere!

Posted

certo... in mancanza di alternative migliori... da riconfermare... ma un dubbio mi sorge...

Carter

Boscagnin

Hafnar

x

Mladjian

De Pol

Fernandez

Galanda...

guardie/ali piccole

ali piccole/ali grandi

ali grandi/centri...

MA LO VOGLIAMO PRENDERE UN CENTRO CHE SIA UN CENTRO?

UN CENTRO CHE FACCIA 'BRUTTO' NELL'AREA COLORATA?

UN CENTRO CHE PRENDA RIMBALZI, CHE SAPPIA FARE (almeno) DUE MOVIMENTI SPALLE A CANESTRO?

UN CENTRO CHE NON SI SCIOLGA DAVANTI AL Watson o al Blair DI TURNO?

... così... giusto per non dire "peccato, quest'anno con un centro/centro avremmo detto la nostra..."

:angry:

Posted

(...)

MA LO VOGLIAMO PRENDERE UN CENTRO CHE SIA UN CENTRO?

UN CENTRO CHE FACCIA 'BRUTTO' NELL'AREA COLORATA?

UN CENTRO CHE PRENDA RIMBALZI, CHE SAPPIA FARE (almeno) DUE MOVIMENTI SPALLE A CANESTRO?

UN CENTRO CHE NON SI SCIOLGA DAVANTI AL Watson o al Blair DI TURNO?

... così... giusto per non dire "peccato, quest'anno con un centro/centro avremmo detto la nostra..."

Quoto ma Chiapparo ha detto che prenderemo un 4-4 e mezzo, e poi "pare" che di centri in giro non ce siano... :angel:

Posted

Bene se l'idea è: tengo Carter come guardia titolare, prendo una scommessa come Carlos Powell da 3 ci sto...Carlos Powell fortissimo in tansizione, grande atleta, e quel che più conta in Austaralia era titolare di un contratto da 175000$, tradotto in euro meno di quanto chieda Leo Busca per firmare.

Ma se il progetto fosse di andare con Carter insieme a Boscagin e Hafnar, finiremmo per essere la banda bassotti e pertanto sarebbe folle.

Posted

Bene se l'idea è: tengo Carter come guardia titolare, prendo una scommessa come Carlos Powell da 3 ci sto...Carlos Powell fortissimo in tansizione, grande atleta, e quel che più conta in Austaralia era titolare di un contratto da 175000$, tradotto in euro meno di quanto chieda Leo Busca per firmare.

Ma se il progetto fosse di andare con Carter insieme a Boscagin e Hafnar, finiremmo per essere la banda bassotti e pertanto sarebbe folle.

ecco... bravo Se'... dimmi un po' di 'sto Carlos Powell!

ho letto l'articolo di Sciascia e se ne parla come di un papabile.

poco pericoloso da fuori, ma ottimo atleta...

cosa mi dici? lo hai mai visto giocare?

cia', cunta sù...

Posted

3/4 di 23aa., South Carolina University.

Non draftato nel 2005, quando uscì dall'Università.

Scrivono di lui:

<<September 28, 2006

Powell seems to be making very steady progress as a basketball player, and it’s not at all out of the question that he’ll follow in the footsteps of New Zealand’s import from last year Rich Melzer and land himself an NBA contract.

In this game he was absolutely electric off the dribble, creating his own shot at will thanks to his terrific first step and finishing powerfully with a series of quick spin moves and dunks. After playing for their Summer League team in Long Beach, Memphis Grizzlies General Manager Jerry West told us this not too long ago that his organization very much likes Powell, but that he “would like to see him expand his game a bit and become more versatile beyond just his scoring.” Powell seems to be doing just that, as he was a bundle of energy the entire game and did virtually everything his team could have asked of him. He made some excellent passes (3 assists), used his 6-11 wingspan to get his hands on a ton of balls (11 rebounds, 3 blocks, 2 steals), drew plenty of fouls and was incredibly active for every second he was on the court. And of course the crowd absolutely loved him for it. If Powell can somehow find himself a legit 3-point shot, he’s definitely got a chance to land on someone’s roster eventually. In this game he missed both of his two 3-point attempts and only converted 6 of 12 foul shots. >>.

Ultima cosa, riguardo al discorso "non ci sono assolutamente centri in giro"...beh, ma proprio proprio nessuno di questi sarebbe disponibile a venire in Europa...?

http://www.nba.com/dleague/statistics/2006...ic=0&stat=2

...anche Loren Woods, "Il Morbidone" (che intanto si è trovato un contratto di 1,2M$/anno in Turchia...), fino ad inizio 2006/7 giocava in D-League...

Guest Paul The Rock
Posted

Diciamo che dalla descrizione postata da Silver è un giocatore stile Holland: tiro da fuori incostante, liberi non sermpre certi, grande movimento in avvicinamento e grande atleticità. Tipo di giocatore necessario se rimanesse Carter perché garantirebbe un esterno che giocherebbe in avvicinamento a canestro.

Posted

Quoto tutto!

Posted (edited)

carlos powell è un ottimo giocatore, ho visto qualche sua partita di quest'anno...mi ha notevolmente impressionato quanto riesca ad essere leader in campo! ball -handling in stile holland, cattura molti rimbalzi, ha un buon tiro (basta perfezionare quello dalla distanza ed abbiamo un giocatore completo), sa difendere ottimamente a differenza di molti altri attaccanti di razza!

mi ha impressionato la sua visione di gioco e la capacità di far sempre la cosa giusta in campo!

sarebbe una bella scommessa in quanto carlos non si è ancora affacciato a campionati di basket di alto livello (sarà poi così alto quello italiano?).

io sarei contentissimo del suo arrivo!

dimenticavo....atleta pazzesco!!!! ha vinto la gara di schiacciate all'all star game in australia....E CON QUALI SCHIACCIATE!

Edited by charismatic enigma
Posted

ecco... bravo Se'... dimmi un po' di 'sto Carlos Powell!

ho letto l'articolo di Sciascia e se ne parla come di un papabile.

poco pericoloso da fuori, ma ottimo atleta...

cosa mi dici? lo hai mai visto giocare?

cia', cunta sù...

Arrivato in ritardo, t'hanno già risposto Silver e Charismatic...giocatore elettrizzante, peraltro solo dell'83.

Tiratore più che mediocre, ma con una cattiveria agonistica e partecipazione alla gara superiore rispetto a Holland.

Posted (edited)

Arrivato in ritardo, t'hanno già risposto Silver e Charismatic...giocatore elettrizzante, peraltro solo dell'83.

Tiratore più che mediocre, ma con una cattiveria agonistica e partecipazione alla gara superiore rispetto a Holland.

ma se tira tanto male, quante volte ha tirato per fare 28 di media?

tra l'altro... ma dove cacchio ho letto che ne ha fatti 28 di media? non lo trovo più...

Edited by alberto
Posted

Vista l'ormai certa presenza di capin/passera in play, io mi auguro che la nostra guardia possa garantire anche alcuni minuti da play (oltre ad avere parecchi punti nelle mani..), quindi farei a meno di carter.

carter, tra le altre cose, credo sia abbastanza costoso.. quindi, in uno spot come il suo, potremmo anche risparmiare qualcosina e andare più "pesanti" sul 3 e sul 5... :angry::angel:

Guest Paul The Rock
Posted

Vista l'ormai certa presenza di capin/passera in play, io mi auguro che la nostra guardia possa garantire anche alcuni minuti da play (oltre ad avere parecchi punti nelle mani..), quindi farei a meno di carter.

carter, tra le altre cose, credo sia abbastanza costoso.. quindi, in uno spot come il suo, potremmo anche risparmiare qualcosina e andare più "pesanti" sul 3 e sul 5... :angry::angel:

Boscagin ha fatto il play ad inizio carriera se non ricordo male (l'ho letto su qualche articolo di giornale) e potrebbe dare eventualmente qualche minuto.

Guest Paul The Rock
Posted

Altro su Powell:

Carlos "Ricardo" Powell born August 29, 1983 in Florence, South Carolina, USA is an American basketball player who played forward at the University of South Carolina. He is notable for receiving the NIT Most Valuable Player award, in the NIT tournament. Other honors he received include 2003-2004 All SEC, 2004-2005 Preseason All SEC, and 2005 Team Outstanding Rebounder. Throughout his four year career, he has scored over 1500 points(1541), 600 rebounds(641), and 70 3 point field goals(71). He also holds the school record for most games played in with 132. After college played professionally for Sport Lisboa Benfica in Portugal where he was the fourth leading scorer in the league with 19.4 points and 7 rebounds a game. He was subesequently named to the All League MVP team and all league Imports first team.

He is currently playing for the New Zealand Breakers of the Australian National Basketball League He starred in their first match of the season against the South Dragons top scoring with 34 points. Powell was easily the Breakers best player this season, he was the leading scorer in the entire league, averaging a massive 28.3ppg, was top 10 in the league in steals, and also won the slam-dunk competition at the All Star game. Powell is currenly playing for the Golden State Warriors of the NBA Summer League.

Guest Paul The Rock
Posted

Questo l'esordio di Powell alla summer league con la maglia di Golden State: 6 minuti, 2 punti (1/4 da 2, 0/1 da 3), 2 rimbalzi (1 off, 1 dif), 1 assist.

Posted

Questo l'esordio di Powell alla summer league con la maglia di Golden State: 6 minuti, 2 punti (1/4 da 2, 0/1 da 3), 2 rimbalzi (1 off, 1 dif), 1 assist.

6 minuti e 5 tiri?

certo non è timido... :angry:

Posted

Ho visto la partira di summer league warriors-hornets... non ho notato powell, troppo impegnato a contare i punti di un tale belinelli...