Jump to content

Nba: un contratto per Mancinelli


Recommended Posts

Un altro giocatore, dopo Bargnani e Belinelli, potrebbe entrare nel mondo Nba. E' Stefano Mancinelli, a cui i Portland Trail Blazers hanno offerto un contratto biennale. L'ala ha disputato una Summer League in crescendo, conclusa con i 12 punti nell'ultima uscita. Il giocatore, tuttavia, è sotto contratto per altri due anni con la Fortitudo senza clausole di uscita e dovrà trovare un accordo con il club.

Il "magico mondo" Nba si sta colorando sempre più d'azzurro. Prima Andrea Bargnani e la sua ottima stagione ai Toronto Raptors, poi Marco Belinelli con la Summer League da favola con i Golden State Warriors (è di 24 ore fa la firma sul contratto) ed ora al contingente potrebbe aggregarsi anche Stefano Mancinelli. I Portland Trail Blazers, infatti, hanno offerto al giocatore un contratto biennale attorno ai tre milioni di dollari.

Un investimento inatteso, visto che l'ala era andata a disputare la Summer League a Las Vegas solamente per fare un po' di esperienza e per farsi conoscere meglio dall'altra parte dell'oceano. L'azzurro è andato in crescendo, fino ai 12 punti con il tiro da 3 decisivo nell'ultima gara conto Seattle, mostrando soprattutto un'ottima difesa contro i giocatori americani pari livello, cioè da ala piccola. Agli americani è piaciuto molto, da qui l'offerta.

Resta un problema: il giocatore è sotto contratto con la Fortitudo Bologna per i prossimi due anni, senza buy-out per gli Usa. Dunque servirà una trattativa ed un accordo con il club felsineo, anche se pare molto difficile che il patron Sacrati spezzi il sogno di qualsiasi giocatore: misurarsi con i fuoriclasse dall'altra parte dell'oceano. E' probabile, quindi, che l'anno prossimo siano tre gli italiani nell'Nba, in attesa dell'eleggibilità di Danilo Gallinari.

tgcom

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Su questo si leggono articoli e voci contrastanti: da possibili offerte di Portland all'esatto contrario dato ceh la franchigia NBA abbia in quel ruolo già abbastanza giocatori che uno un più sarebbe troppo, tanto che lo lascerebbero un altro anno in europa per prenderlo nel 2008.

Pare comunque che Mancinelli sia piaciuto per la duttilità e per l'intensità difensiva messa in mostra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...