Jump to content

Recommended Posts

• Replies 334
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dalla "home" di Vfb:

Articolo Prealpina

Ps: chi è Giuseppe Sciasela??!? :wacko::brr::geek:

Egregio sig. Sciasela Le intimo, a nome di quella che credo essere la maggioranza dei forumisti di VFB, di cessare di mulinare il remo in direzione contraria ai desiderata della suddetta :blink:

Holland l'abbiamo già apprezzato con i suoi pregi (numerosi) e difetti (molti di più): sotto con un altro, please ;)

Posted (edited)

...francamente nn capisco perchè. Noi siamo ormai una piccola/media realtà del basket italiano, che lo si capisca o meno, e giocatori con le caratteristiche di Holland sono per noi auspicabili...

Edited by sertar
Posted

...francamente nn capisco perchè. Noi siamo ormai una piccola/media realtà del basket italiano, che lo si capisca o meno, e giocatori con le caratteristiche di Holland sono per noi l'auspicabili...

E' proprio cosi'...giocatore divertente che ci puo' anche far vincere quasi da solo qualche partita...

Certo con evidenti difetti...ma non credo che con il nostro budget si possa ambire molto di piu'...

Posted

...francamente nn capisco perchè. Noi siamo ormai una piccola/media realtà del basket italiano, che lo si capisca o meno, e giocatori con le caratteristiche di Holland sono per noi auspicabili...

Non discuto il valore di Holland. Dico solo che lo conosciamo e che Imho sarebbe meglio puntare su un giocatore poco conosciuto (almeno per la maggior parte di noi) con la speranza che possa rivelarsi più utile

per la chimica* della squadra (*non Hawkins :blink: ).

Si chiami Rodgers, Thompson, Powell o Pincopallo per me se garantisce i punti di Delonte e c'è la possibilità che possa offrire un minimo di difesa e gioco coi compagni in più allora vale la pena rischiare.

Posted

concordo. non mi strapperei le vesti se non firmasse ancora per noi, ma nemmeno ritengo che sia una iattura averlo in squadra. è il tipo di giocatore che ci serve.

Posted (edited)

o si prende uno indiscutibilmente più forte di Holland oppure a me il ritorno di Delonte non spiace affatto e non capisco tutta questa avversione nei suoi confronti. ha fatto i capricci ( e questo mi ha dato i nervi) e non sopportava Magnano, per me non può che maturare-migliorare.

soprattutto io credo che Noi uno meglio non lo possiamo prendere.....

Edited by A.D.
Posted

o si prende uno indiscutibilmente più forte di Holland oppure a me il ritorno di Delonte non spiace affatto e non capisco tutta questa avversione nei suoi confronti. ha fatto i capricci ( e questo mi ha dato i nervi) e non sopportava Magnano, per me non può che maturare-migliorare.

soprattutto io credo che Noi uno meglio non lo possiamo prendere.....

infatti,è uno dei pochi talenti visti a varese negli ultimi anni,a pescare gli americani siamo sempre i migliori

Posted
Favorevole al ritorno a Varese di Holland sarebbe soprattutto l'agente americano del giocatore, già decisivo lo scorso anno nello "spingere" in biancorosso l'atleta del 1982. Nella lista dei giocatori "alla Holland" recentemente proposti a Varese spicca invece Dijon Thompson, 24enne ala piccola di 201 centimetri per 90 chili prodotto della UCLA University dove si è laureato nel 2005 (18,7 punti e 7,4 rimbalzi di media al suo ultimo anno nel prestigioso ateneo di Los Angeles), al quale pare interessata

Teramo.

:blink:

Posted

Quoto al 100%

Abbiamo il nome e la storia, certo e quando ci sono le interviste giocatori e allenatori hanno sempre bella parole per la storia varesina "è un onore giocare qua", "bello vincere qua da avversario do sempre il massimo e poter dire di aver vinto contro Varese a Varese non è da tutti" ecc ecc

Pultroppo con la signora Storia e la mitica Gloria non si vince nulla se queste non si abbinano i signori Denari che più sono numerosi è più fanno migliorare e ringiovanire la signora Storia e la mitica Gloria.....

Prima di rinunciare noi ad Holland, meglio avere le spalle più che coperte, se rinuncia lui a noi, evidentemente qualcuno che aveva meno Storia e Gloria aveva più Denari, tanta fortuna a lui e speriamo anche a noi.

ciao

ALegg

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

...

Favorevole al ritorno a Varese di Holland sarebbe soprattutto l'agente americano del giocatore, già decisivo lo scorso anno nello "spingere" in biancorosso l'atleta del 1982. Nella lista dei giocatori "alla Holland" recentemente proposti a Varese spicca invece Dijon Thompson, 24enne ala piccola di 201 centimetri per 90 chili prodotto della UCLA University dove si è laureato nel 2005 (18,7 punti e 7,4 rimbalzi di media al suo ultimo anno nel prestigioso ateneo di Los Angeles), al quale pare interessata Teramo. All'attivo di un giocatore dalle notevoli doti realizzative ci sono un paio di comparsate NBA tra Golden State e Atlanta e ottimi numeri nella lega di sviluppo NBDL (lo scorso anno 20,7 punti e 8,8 rimbalzi col 52% dal campo e il 39% da 3 nelle file degli Albuquerque Thunderbirds), oltre a spunti positivi nella recente Summer League di Las Vegas disputata con la maglia dei Cleveland Cavaliers (11,4 punti e 7 rimbalzi di media).

...

Premesso che Holland è probabilmente il tipo di giocatore che fa al caso nostro, io punterei a provare quello in grassetto sopra piuttosto: rimbalzi sembra ne prenda e anche la media da tre potrebbe essere meglio di quella di Holland (29% lo scorso anno...). Teniamo conto che con la partenza di Carter le capacità balistiche degli esterni scendono molto: dal quadi 40% di Carter al 30% di Boscagin (media delle ultime due stagioni giocaote a pieno).

Poi io non sopporto i giocatori insubordinati e Holland è uno di questi, quindi da parte mia preferirei uno nuovo al suo posto.

Edited by Paul The Rock
Posted

(...)

Poi io non sopporto i giocatori insubordinati e Holland è uno di questi, quindi da parte mia preferirei uno nuovo al suo posto.

amen!

:whistle:

Guest Paul The Rock
Posted

amen!

:whistle:

Hai ragione la mia veduta è abbastanza intransigente, lo so. Però mentalmente Holland lo scorso hanno mi ha deluso non poco con quel suo atteggiamento da "ho gioco come voglio io o non gioco". Se lo dicesse Jordan o Bryant potrei accettarlo di più per la resa che ti danno in campo (anche se mi darebbe fastidio lo stesso), ma da uno che nella sua carriera poteva vantare di essere il miglior marcatore di teramo francamente...

Posted (edited)

Hai ragione la mia veduta è abbastanza intransigente, lo so. Però mentalmente Holland lo scorso hanno mi ha deluso non poco con quel suo atteggiamento da "ho gioco come voglio io o non gioco". Se lo dicesse Jordan o Bryant potrei accettarlo di più per la resa che ti danno in campo (anche se mi darebbe fastidio lo stesso), ma da uno che nella sua carriera poteva vantare di essere il miglior marcatore di teramo francamente...

non sono stato chiaro, Paul...

la penso esattamente come te!

nessun rimpianto per la perdita di tale campione...

anzi, per dirtela tutta, talento o no (e il tipo ne ha sicuramente!), io 'il Delonte' non lo voglio vedere più a Varese! io lo avrei mandato a casa subito dopo la sua sceneggiata qualche mese fa durante la stagione regolare... proprio come qualsiasi altro professionista che non fa quello per cui è pagato ... (come vedi, la mia veduta è più intransigente della tua!)

"mr. Holland, è stato bello finché è durato, arrivederci e grazie!" :whistle:

un po' come Abatantuono a Bentivoglio in Turne'... "nooo, vai già??! ... CIAO!" :D

Edited by marko
Posted (edited)

mah...contenti voi...io ricordo certe partite che senza di lui non si vincevano...erano partite fondamentali

io ricordo partite che senza Nolan o Becirovic o Sanders o FavadiFuca non si vincevano... dovevamo riconfermarli tutti? ... erano campioni da tenersi stretti?

io le mattane le perdono ai Campioni. avrei perdonato le stronzate di Matthews, perdonavo le sparate di Poz etcetc...

se Holland avesse dimostrato di essere un Campione dal rendimento costante e letale per gli avversari gli avrei perdonato d'avere un atteggiamento da ragazzino viziato... "i privilegi" te li devi conquistare...

siccome non lo ha fatto, può andare a dar via il ... ... con simpatia, eh!? :whistle:

Edited by Silver Surfer
Posted

io 'il Delonte' non lo voglio vedere più a Varese! io lo avrei mandato a casa subito dopo la sua sceneggiata qualche mese fa durante la stagione regolare... proprio come qualsiasi altro professionista che non fa quello per cui è pagato

Fortunatamente tu non sei un dirigente della Pallacanestro Varese; quindi, ANCHE grazie a Holland, Varese ha raggiunto i play off (cosa che non capitava più molto spesso negli ultimi tempi!), fatto una buona figura contro Milano, esonerato il Sig. Ruben Magnano e forse avremo ancora la possibilità di vedere un OTTIMO giocatore a Masnago. :whistle:

Posted

Fortunatamente tu non sei un dirigente della Pallacanestro Varese; quindi, ANCHE grazie a Holland, Varese ha raggiunto i play off (cosa che non capitava più molto spesso negli ultimi tempi!), fatto una buona figura contro Milano, esonerato il Sig. Ruben Magnano e forse avremo ancora la possibilità di vedere un OTTIMO giocatore a Masnago. :whistle:

SFORTUNATAMENTE, davidecar, non sono l'allenatore di Varese... sennò con Holland Capin e DePol lo vincevo anch'io 'sto campionato! tsé...

:D

Posted

SFORTUNATAMENTE, davidecar, non sono l'allenatore di Varese... sennò con Holland Capin e DePol lo vincevo anch'io 'sto campionato! tsé...

:D

Ma cosa centra?!

Avanti con la retorica...con Ginobili,Scola, Nocioni e Oberto le avrei vinte anche io le olimpiadi o no?! :whistle: