Jump to content

Recommended Posts

Posted

Alpinismo: tre italiani su vetta Gasherbrum II, e' la prima volta

Indice Ultim'ora

BOLZANO - L'altoatesino Karl Unterkircher, il valtellinese Michele Compagnoni e il lecchese Daniele Bernasconi hanno compiuto la prima salita dell'inviolata parete Nord del Gasherbrum II, picco di ottomila metri che sorge accanto al K2. L'impresa e' stata compiuta senza ossigeno supplementare. ''Siamo in cima'', ha esclamato Unterkircher oggi, esausto ma ancora lucido, in diretta telefonica col Comitato Everest-K2-Cnr di Bergamo, che li ha seguiti passo dopo passo dall'Italia. ''Il tempo e' bellissimo - ha aggiunto l'alpinista - Da qui vediamo la punta del K2''. La salita e' durata due giorni ed e' stata difficoltosa perche' i tre alpinisti hanno dovuto aprirsi il varco tra una spessa coltre di neve fresca. Oggi l'impresa si e' conclusa sulla parte finale dello spigolo, alto complessivamente 2.200 metri, fino alla cima di 8.035 metri. (Agr)

:blink::wacko::geek::brr:;)-_-:g[1]::hmm:

Questi sono dei FENOMENI .

Posted

FE NO ME NA LI !!! :whistle::D:P

l'ho sempre detto che ci vogliono più Palle per salire sulle vette che per lanciarsi con il paracadute...

TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE!

Posted

FE NO ME NA LI !!! :clap[1]::clap[1]::clap[1]:

l'ho sempre detto che ci vogliono più Palle per salire sulle vette che per lanciarsi con il paracadute...

TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE!

C'entra pochino con quello che hai scritto tu ma mi piace:

Cartello al rifugio Bignami ( Val Malenco )

"Non c'è nessun onore nello scendere velocemente. Le pietre lo fanno ancora meglio" (o qualcosa di simile)

Posted

Per carità, bravi sono bravi, ma io preferisco la mia bella mulattiera che mi porta al mio bell'alpeggio con laghetto o al mio bel rifugio con la polenta sulla stufa! :clap[1]: