franz79 Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 P.S.: Mi dicono alcuni ben informati che stai per cambiare il tuo nick da Edmundo a Sfasciacarrozze... COLPITO E AFFONDATO!!!
sertar Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 lo sai che, sic stantibus rebus, senza volerci portare debiti all'anno prox, per quest'anno temo voglia dire circa, credo meno, di 2 mln?? ma se fosse così io avrei raccattato il meglio della A2, da Diener a Monroe, che hanno avuto costi accessibili senza aspettare il fenomeno che noi a questo punto cmq nn saremmo in grado di prendere. E' vero poi che le spese di manutenzione di un impianto in gestione sono a carico, quel che nn riesco più a vedere è la totale mancanza a me sembra di linearità...come si fà a passare da Slay a Gecevski a Davison, qualità a parte mi sembrano tecnicamente l'uno così diverso dall'altro; e come si fà a dire cerchiamo un'ala ma se troviamo una guardia va bene uguale?
edmundo Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Basile costa cifre per Varese del tutto inarrivabili, suppongo. E con quei soldi, francamente, non comprerei mai uno a fine carriera. P.S.: Mi dicono alcuni ben informati che stai per cambiare il tuo nick da Edmundo a Sfasciacarrozze... .. di certo il meccanico sotto casa già mi chiama così .. pare che lui e il carrozziere siano stati visti all'hollywood con cristal e mignotte a brindare allo SFASCIACARROZZE .. attendo news da corona .. .. sob .. cmque .. tornando alle cose serie .. voi dite che basile, a 32 anni, evidentemente a fine carriera e senza più grosse aspettative costi ancora così tanto?!?! .. io credo si possa trattare .. mi sbaglio?
sertar Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 No, costi a parte se si rendesse disponibile verrebbe subito inchiostrato da Repesa e Bodiroga per Roma.
Tiratore di striscia Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 ma se fosse così io avrei raccattato il meglio della A2, da Diener a Monroe, che hanno avuto costi accessibili senza aspettare il fenomeno che noi a questo punto cmq nn saremmo in grado di prendere. E' vero poi che le spese di manutenzione di un impianto in gestione sono a carico, quel che nn riesco più a vedere è la totale mancanza a me sembra di linearità...come si fà a passare da Slay a Gecevski a Davison, qualità a parte mi sembrano tecnicamente l'uno così diverso dall'altro; e come si fà a dire cerchiamo un'ala ma se troviamo una guardia va bene uguale? Altro che di Basile abbiamo bisogno... Se venisse a Varese, con la confusione che in questo momento sembra governare il management nell'identificazione dei tasselli mancanti, probabilmente verrebbe come centro... La storia del budget non mi convince affatto: se davvero le casse fossero così vuote, avremmo mai offerto a delonte quella cifra? Dai... mica era Michael Jordan (quello di Chicago)! Hai pochi soldi e li spendi tutti su un buon giocatore che non fa la differenza? Non li spalmi su due discreti giocatori futuribili? Ogni minuto che passa il mio pessimismo e il mio fastidio aumentano...
edmundo Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 No, costi a parte se si rendesse disponibile verrebbe subito inchiostrato da Repesa e Bodiroga per Roma. già .. peccato ..
parish76 Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 (edited) ma se fosse così io avrei raccattato il meglio della A2, da Diener a Monroe, che hanno avuto costi accessibili senza aspettare il fenomeno che noi a questo punto cmq nn saremmo in grado di prendere. E' vero poi che le spese di manutenzione di un impianto in gestione sono a carico, quel che nn riesco più a vedere è la totale mancanza a me sembra di linearità...come si fà a passare da Slay a Gecevski a Davison, qualità a parte mi sembrano tecnicamente l'uno così diverso dall'altro; e come si fà a dire cerchiamo un'ala ma se troviamo una guardia va bene uguale? su questo non ci sono dubbi ... parecchia confusione su chi prendere .. io voglio essere parecchio ottimista ... il dinamico duo ha già individuato i giocatori che vogliono inchiostrare e di volta in volta danno i nomi ai giornalisti dei giocatori che ci sono stati proposti e che sono stati già scartati ... un giochino un pò contorto .. Edited August 1, 2007 by parish76
Guest Paul The Rock Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 ... come si fà a passare da Slay a Gecevski a Davison, qualità a parte mi sembrano tecnicamente l'uno così diverso dall'altro; e come si fà a dire cerchiamo un'ala ma se troviamo una guardia va bene uguale? Nei ruoli esterni abbiamo Hafnar e Boscagin che sono intercambiabili indifferentemente negli spot di 2 e 3, quindi potrebbe starci anche una guardia, valutando che però probabilmente perderemmo qualcosa a rimbalzo sugli esterni e quindi si debba valutare anche un cambio d'idea sul lungo mancante.
Dragonheart Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 (edited) Ne deduco che questi non abbiano la più pallida idea di cosa comprare. Credo che ci sia anche un problema del tipo: "Ne deduco che questi non abbiano la più pallida idea di con che cosa comprare". Ma vale il solito discorso, trito e ritrito: ci dicano che quest'anno è transitorio e che si punta ad una tranquilla salvezza, oltre che alla sopravvivenza economica. Io, nel mio piccolo, sarei più pronto a sostenerli. Edited August 1, 2007 by Dragonheart
Tiratore di striscia Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Nei ruoli esterni abbiamo Hafnar e Boscagin che sono intercambiabili indifferentemente negli spot di 2 e 3, quindi potrebbe starci anche una guardia, valutando che però probabilmente perderemmo qualcosa a rimbalzo sugli esterni e quindi si debba valutare anche un cambio d'idea sul lungo mancante. L'ipotesi di una guardia ci potrebbe anche stare (e anzi un supporto in regia da un giocatore perimetrale di primo livello sarebbe tutt'altro che sgradito: l'ideale un Kaukenas... ). Ma in tal caso, gli altri DUE - insisto - acquisti devono essere un 4 che possa anche giostrare da 3 (diciamo un Damon Williams per intenderci) e un 4 che possa giostrare anche da 5 (un Ronald Slay). Ma se la guardia è accoppiata con un solo altro extra UE, non prendiamo un rimbalzo che sia uno (a meno che il pivot sia Shaquille): e allora il gioco in velocità ce lo sogniamo.
Guest Paul The Rock Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Io sono convinto che arriveranno solo 2 giocatori e non di più, almeno per ora, e che ci conviene metterci il cuore in pace da questo punto di vista. L'unica cosa è sperare di dare una fisionomia il più decente possibile al gruppo che inizierà il campionato, certo è che rischiamo di avere oggettive difficoltà a rimbalzo (se dovesse arrivare una guardia).
Tiratore di striscia Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Io sono convinto che arriveranno solo 2 giocatori e non di più, almeno per ora, e che ci conviene metterci il cuore in pace da questo punto di vista. L'unica cosa è sperare di dare una fisionomia il più decente possibile al gruppo che inizierà il campionato, certo è che rischiamo di avere oggettive difficoltà a rimbalzo (se dovesse arrivare una guardia). Anch'io sono convinto ne prenderanno solo due. E sono convinto sia una cazzata. E sono convinto che se dovesse arrivare una guardia a rimbalzo di spaccano in due ancor più dell'anno scorso (dove, a causa dei mille rimbalzi d'attacco lasciati ai milanesi, siamo usciti dai playoff). E sono convinto che l'ipotesi dell'acquisto in corsa sia un altro errore, perché storicamente - salvo avere soldi a palate - nessuno ha mai cambiato in meglio le proprie sorti con acquisti durante l'anno. E tutte queste mie convinzioni sono incompatibili con il mettere il cuore in pace. Meno male che domani parto, così non mi documenterò più sul basket mercato e mi godrò le vacanze. Per il sangue amaro, ci sarà tutto il tempo...
sertar Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Nei ruoli esterni abbiamo Hafnar e Boscagin che sono intercambiabili indifferentemente negli spot di 2 e 3, quindi potrebbe starci anche una guardia, valutando che però probabilmente perderemmo qualcosa a rimbalzo sugli esterni e quindi si debba valutare anche un cambio d'idea sul lungo mancante. Si però noi, e per noi intendo Oioli e Chiapparo, si era detto che serviva un 3 con le caratteristiche di Holland, atletico al punto giusto, per dare una mano a rimbalzo...adesso mi si dice che andrebbe bene pure una guardia perchè Hafnar e Boscagin possono giocare da 3.
davide Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Possibile che sia la prima cosa che hai notato??? mizzeca, occupa da solo metà della foto, non si può non notare!! Qui ogni giorno che passa c'è un mutamento di obiettivi, il che mi pare equivalga alla più totale confusione. Prima vogliono il centro e l'ala piccola, poi l'ala piccola e l'ala forte, adesso la guardia e l'ala forte; per un certo periodo di tempo parlavano di tre extra UE, con la possibilità di inserire il quarto; poi, raccolta la sponsorizzazione Cimberio (con cui addirittura potevamo fare l'ULEB), con l'aumento dei denari disponibili gli acquisti sono diventati due ( ); poi Chiapparo dice che con i soldi di Holland se ne comprano due (e allora c'è da chiedersi perché aver aspettato Delonte per un mese: siamo sicuri che valga DUE giocatori??????? ); ora pare anche che UBI ci metta qualche soldino ancora, e nonostante questo pare che gli acquisti rimangano due. I conti non mi tornano mica tanto... Ne deduco che questi non abbiano la più pallida idea di cosa comprare. chiapparo forse non è il miglior GM del mondo, certamente non è il peggiore. la mia sensazione è che i soldi quest'anno siano veramente veramente pochi, e che le nuove entrate servano a coprire buchi dell'anno scorso; che a causa di ciò metteremo su una squadra-schifezza (siamo già a buon punto) e che ci sarà molto da soffrire. tutte le dichiarazioni di contorno (prendiamo un'ala e una guardia e un centro, o magari solo un 4 e un 3, ma forse può essere anche un due, ecc ecc ecc) ho l'impressione che servano solo a distogliere l'attenzione da i nostri (da me solo presunti) problemi di budget. sicuramente ciò, cmq, non giova all'immagine della società. dal punto di vista della comunicazione mi sembra che abbiamo fatto dei passi da gigante, ma all'indietro. in questo momento sono diviso tra e Credo che ci sia anche un problema del tipo: "Ne deduco che questi non abbiano la più pallida idea di con che cosa comprare". Ma vale il solito discorso, trito e ritrito: ci dicano che quest'anno è transitorio e che si punta ad una tranquilla salvezza, oltre che alla sopravvivenza economica. Io, nel mio piccolo, sarei più pronto a sostenerli. quoto.
Tiratore di striscia Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Il tifoso, si sa, va anche un po' "lisciato". Ma che senso ha illudere i tifosi quando la realtà prima o poi verrà a galla? E' questo che non capisco: si può anche riconoscere che non ci sono soldi o che ce ne sono pochi, ma allora perché parlare di ULEB, di tre USA che possono diventare quattro, di un contratto da 300.000 $ a Holland??? Così ai tifosi girano i molten... Nessuno pretende che si ammetta una situazione di bancarotta, ma non mi pare logico - a fronte di debiti pregressi ben noti - sbandierare proclami senza senso. Serve solo a deludere la gente e raccogliere meno abbonati. E mi sembra, francamente, una condotta assurda.
sertar Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Il processo di budget è uno dei fulcri di una qualsiasi gestione aziendale. La pianificazione e il controllo del budget stesso rappresentano un momento fondamentale di utilizzo delle informazioni nell'ambito del processo di controllo gestionale; definendo e concordando gli standard delle prestazioni e fornendo i resoconti tramite report sugli scostamenti, il personale amministrativo produce gran parte delle informazioni fondamentali per la pianificazione e il controllo...ai gestori servirà preparazione, professionalità, competenza, conoscenza, per meglio redditivizzare quanto messogli a disposizione. Nn posso leggere oggi a distanza di un anno, che il secondo anno di contratto di carter nn era più sopportabile... ma chi l'ha fatto 'sto contratto? Noi ci ritroviamo oggi con un budget già ampiamente coperto...
Deca Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Il processo di budget è uno dei fulcri di una qualsiasi gestione aziendale. La pianificazione e il controllo del budget stesso rappresentano un momento fondamentale di utilizzo delle informazioni nell'ambito del processo di controllo gestionale; definendo e concordando gli standard delle prestazioni e fornendo i resoconti tramite report sugli scostamenti, il personale amministrativo produce gran parte delle informazioni fondamentali per la pianificazione e il controllo...ai gestori servirà preparazione, professionalità, competenza, conoscenza, per meglio redditivizzare quanto messogli a disposizione. Nn posso leggere oggi a distanza di un anno, che il secondo anno di contratto di carter nn era più sopportabile... ma chi l'ha fatto 'sto contratto? Noi ci ritroviamo oggi con un budget già ampiamente coperto... ampiamente d'accordo....ma: - Il Resto del Carlino - NON SI FA PRENDERE per la gola, la Scavolini Spar. Ogni giorno che passa, i prezzi calano e ci si può avvicinare all’obiettivo senza svenarsi: «Non abbiamo sforato il budget gli anni scorsi che eravamo obbligati a vincere il campionato, a maggior ragione non ci sembra giusto farlo in questa stagione in cui non abbiamo obblighi» chiosa il presidente Vellucci. Che sta coperto e allineato col suo staff: «Era naturale che alla fine Thornton scegliesse una big, non siamo rimasti male — dice il patròn —. Una vera trattativa non c’è mai stata, qui poteva venire solo per la gioia di giocare per Sacripanti». L’obiettivo nel mirino sembrava Keith Carter ma ieri c’è stata una svolta imprevista, nel senso che nè l’una nè l’altra parte a tarda sera aveva ancora esercitato l’opzione per uscire dal contratto: c’era tempo fino a mezzanotte, altrimenti la guardia resta a Varese: «A noi serve un giocatore esperto, affidabile e concreto. ma è inutile trattare Carter se non è libero» dice Vellucci. Non sarebbe lui, però, l’unica guardia nel taccuino. Ci vorrà poco per sapere se si andrà sull’usato sicuro oppure se ci si dirigerà verso altre strade, meno battute, scegliendo un elemento mai visto in Italia: ieri girava il nome del 30enne Rasheed Brokenborough, con esperienze in Europa. Resta aperta la pista dei rookie (Lee Humphrey il più interessante), ma è una pista rischiosa.
sertar Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Evidentemente Carter nn ha esercitato la clausola di uscita dal contratto e adesso la palla passa in mano a noi...la conferma la escluderei, ma andrà pagato per liberarsene.
ROOSTERS99 Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Evidentemente Carter nn ha esercitato la clausola di uscita dal contratto e adesso la palla passa in mano a noi...la conferma la escluderei, ma andrà pagato per liberarsene. .......dei genialodi, cazzo !!
Deca Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Evidentemente Carter nn ha esercitato la clausola di uscita dal contratto e adesso la palla passa in mano a noi...la conferma la escluderei, ma andrà pagato per liberarsene.
Federico Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Nn posso leggere oggi a distanza di un anno, che il secondo anno di contratto di carter nn era più sopportabile... ma chi l'ha fatto 'sto contratto? D.s. = Disoccupato Subito
joe Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 (edited) evvaiiiiiiiiii..magari comportandosi da spilorci....non volendo esercitare la buonauscita....il buon Carter riamane.... svegliaaaaaaaaaaaaaa marco!!!stavo sognando... Edited August 1, 2007 by joe
Ponchiaz Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 La dissertazione di Sertar e' da manuale. Diciamo che pero' ogni anno la (nostra) proprieta' decide di rivedere al ribasso il proprio impegno per motivi suoi. Quindi o si mettono nel budget previsionale cifre ed ambizioni progressivamente calanti o ogni previsione sara' necessariamente destinata a fallire come oggi.
Mangusta Posted August 1, 2007 Posted August 1, 2007 Sono in Sardegna davanti ad un mare FENOMENALE e quindi non posso pensar male,ci sono ancora bei soldini da investire e non dimenticate che Cimberio e' ambizioso quindi buoni giocatori arriveranno...
Recommended Posts