Jump to content

Per fine settimana l'ingaggio del pivot?


Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Guest Paul The Rock

Articolo con mini intervista ad Oioli.

È ORMAI ALLE FASI finali la lunga ricerca del centro titolare della Cimberio Varese 2007-08. Dopo che per diversi giorni sono circolati i nomi più disparati - alcuni con qualche fondamento, altri solamente specchietti per le allodole - il direttore sportivo varesino Mario Oioli assicura che nei prossimi giorni avverrà l’annuncio ufficiale.

SILENZIO assoluto sul nome del prescelto, l’unica cosa che trapela dagli uffici di via Sanvito è che il giocatore risponde alle caratteristiche ritenute fondamentali dal neoallenatore Mrsic: atleticità e capacità di creare situazioni di pericolo sia fronte che spalle a canestro.

«STIAMO volutamente tenendo l’affare sottotraccia - spiega lo stesso Oioli - come ci è stato esplicitamente richiesto anche dallo stesso agente del giocatore». A differenza degli ingaggi di Passera e Boscagin dunque, già ampiamente annunciati prima dell’ufficialità, per quanto riguarda questa pedina fondamentale dello scacchiere biancorosso i dirigenti scelgono il profilo basso, per il timore che una fuga di notizie comprometta l’affare. In ogni caso l’attesa è ormai agli sgoccioli: stando alle parole del direttore sportivo, in settimana i tifosi conosceranno il nome dell’erede di Rolando Howell.

DIVERSA la situazione per quanto riguarda l’ala piccola titolare, che verrà risolta successivamente. Il sogno di riabbracciare Delonte Holland - che sembra ormai definitivamente tramontato visto l’accordo tra il giocatore e la Virtus di Sabatini, che a Bologna danno come cosa fatta (le parti starebbero discutendo della durata del contratto. La Virtus ha proposto un triennale con possibilità di uscita solo dopo il secondo anno, l’agente del giocatore Luigi Bergamaschi vorrebbe un escape già dopo il primo anno) - ha fatto mettere in secondo piano altre ipotesi, che dovranno essere per forza di cose rivalutate. «Sicuramente Delonte era la nostra prima opzione - afferma sempre Oioli - ma l’ipotesi che si accasasse alla Virtus c’è sempre stata e non ci coglie certo impreparati. Abbiamo già in mente altri giocatori che possono fare al caso nostro».

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...