Jump to content

Aiuto pc !

Recommended Posts

Ecco il mio problema.

Ho un pc e un portatile che hanno tutt'e due una cartella (X) con delle sottocartelle (A B C D E ecc.) contenenti dei file: come faccio per controllare se i file contenuti sono uguali ?

A volte passo dei file da un pc all'altro, vorrei vedere se quello che ho su uno ce l'ho anche sull'altro...

Non so se mi sono spiegata bene...

Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao

Ecco il mio problema.

Ho un pc e un portatile che hanno tutt'e due una cartella (X) con delle sottocartelle (A B C D E ecc.) contenenti dei file: come faccio per controllare se i file contenuti sono uguali ?

A volte passo dei file da un pc all'altro, vorrei vedere se quello che ho su uno ce l'ho anche sull'altro...

Non so se mi sono spiegata bene...

Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao

Alex, se copi nella stessa cartella un file con lo stesso nome di un o lì presente, windows ti chiede se vuoi sostituirlo; in caso contrario non è presente nella cartella un file con lo stesso nome.

Sperando che aiuti..... :sorcerer:

Edited by ROOSTERS99

Il sistema più breve è cliccare col tasto destro sulla cartella, andare in "Proprietà" e controllarne contenuto e dimensioni (a cominciare dalla cartella "X", se coincide già questa non devi nemmeno andare oltre).

Se non coincidono, fai lo stesso controllo sottocartella per sottocartella, magari ordinando i file per data. Se una delle due cartellone "X" è la fonte, puoi anche fare un semplice copia&sovrascrivi sull'altra.

Ho già fatto così quando immettevo i file nel portatile usando la chiavetta USB...

Adesso però i file sono tanti per fare lo stesso.

Vorrei collegare i due pc (con un cavo USB è possibile?) e poi sincronizzare le cartelle (in che modo non so).

Ho già fatto così quando immettevo i file nel portatile usando la chiavetta USB...

Adesso però i file sono tanti per fare lo stesso.

Vorrei collegare i due pc (con un cavo USB è possibile?) e poi sincronizzare le cartelle (in che modo non so).

E se metti i file del portatile su cd?

Così eviti di star lì a collegare tra loro i pc e hai tutti i dati su uno solo.

A questo link http://www.tgrmn.com/web/entry/filecompare...ent=filecompare puoi trovare un bel programmino che fa tutti i confronti fra i vari files che vuoi.

Quanto a collegare i 2 pc, se come è probabile, entrambi hanno una scheda di rete l'ideale è usare un cavo incrociato (in pratica un cavo lan con i fili messi esattamente all'opposto nei 2 spinottini) e fare la condivisione delle varie cartelle.

Se non hai il cavo non ti rimane che passare i dati su un cd-dvd o altro supporto tipo chiavetta USB al pc che farà il controllo con il sopracitato programmino.

Spero di esserti stato utile - ciao!

^_^