Theus Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 So che è un ragionamento che lascia il tempo che trova, ma in attesa di andare in ferie inganniamo il tempo. I giocatori che quest'anno non ci saranno più hanno chiuso la passata stagione con queste medie punti: Holland 17,6 Carter 11,9 Howell 5,9 Keys 9,7 tot. 45,1 Come andremo a ripianare questo debito? Hafnar e Capin diventano titolari quindi un qualche punto in più a testa lo faranno (7 in totale?) Boscagin un 6 punti a partita? Passera 3. Ne rimangono 29 da dividere fra i due USA ... 16 Hodges e 13 Melvin !? Che dite supertiti ferragostani!? Ciao MC
sertar Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 Io considerei anche il maggior impatto sulla squadra che avrà Hodge rispetto Holland...magari segnerà qualche punto in meno di Holland, ma coinvolgendo maggiormente la squadra farà sì che tutti o quasi avranno qualche punto percentuale in più...e Melvin è uomo da 15p. 8r. senza problemi in A1. P.s. sarà il caldo, sarà la sfasatura di dover lavorare, ma nun m'esce nemmeno un congiuntivo in questi giorni, abbiate pietà...il pensiero è confuso!
Guest Stewe Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 al cambio rolandone in legadue andava per 15,9 punti, 10,9 rimbalzi e il 61,6%2 da 2 melvin 16,1 punti - 9,1 rimbalzi e il 57% da 2
Leasir Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 Considerato che Capin inizierà le azioni con il pallone in mano, mi aspetto che si prenda diversi tiri in più rispetto all'anno prossimo. E farà meglio a trasformarli con buone percentuali, perchè ho idea che la connection di NC State non avrà una buona disposizione d'animo nei confronti di altri mangiapalloni in squadra.
Leasir Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 al cambio rolandone in legadue andava per 15,9 punti, 10,9 rimbalzi e il 61,6%2 da 2 melvin 16,1 punti - 9,1 rimbalzi e il 57% da 2 16,1 punti nel basket al moviolone di Lardo pesano ben più di 15,9 nel basket "lascia fare" di Perdichizzi.
Guest Stewe Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 anche io ritengo aco l'uomo chiave. è l'occasione della sua vita. in mezzo a "combattenti e reduci" o sopravvissuti a sparatorie/processi capin è l'unico che può svoltare veramente la stagione di varese
Guest Stewe Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 16,1 punti nel basket al moviolone di Lardo pesano ben più di 15,9 nel basket "lascia fare" di Perdichizzi. il cambio non si può fare. ma melvin, pur castrato, l'anno scorso si giocava 16 possessi a partita. 1,5 in più di quanto avesse rolando con lo sceriffo...
elvino Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 Fate tutti i conti senza l'oste, ovvero Mladjan, che sarà la vera sorpresa di questa stagione
stevie Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 So che è un ragionamento che lascia il tempo che trova, ma in attesa di andare in ferie inganniamo il tempo. I giocatori che quest'anno non ci saranno più hanno chiuso la passata stagione con queste medie punti: Holland 17,6 Carter 11,9 Howell 5,9 Keys 9,7 tot. 45,1 Come andremo a ripianare questo debito? Hafnar e Capin diventano titolari quindi un qualche punto in più a testa lo faranno (7 in totale?) Boscagin un 6 punti a partita? Passera 3. Ne rimangono 29 da dividere fra i due USA ... 16 Hodges e 13 Melvin !? Che dite supertiti ferragostani!? Ciao MC Rimango dell'idea , più volte già dichiarata, che questa SQUADRA sia INCOMPLETA! L'anno scorso avevamo il problema di Rolando, che in attacco non segnava (quasi) mai. Bene, il problema dovrebbe, sulla carta essere stato risolto con Melvin (anche se in Legadue Rolando fu anche più decisivo di Marcus, tanto che il suo ingaggio fu accolto con gioia da molti, me compreso...). Bene, dando per scontato (anche se ribadisco, tutto va verificato sul campo...) il miglioramento fatto con il 4-5, si apre una nuova falla nel ruolo di guardia, dove Hafnar in quintetto a me fa venir da piangere, specie se in coppia con Capin titolare (anche se lo sloveno l'anno scorso mi è piaciuto più di Keys, mi sembra più una guardia nel corpo di un play....). Essendo già perplesso sulla coppia di play, servirebbe tremendamente un esterno da quintetto, ma a quanto pare nessuno se ne accorge... (Come già scritto le risorse ci sarebbero, in base alle dichiarazioni dei dirigenti Cimebrio...si tratta di voler spendere o meno; forse non si crede, già a priori, alle potenzialità di questa squadra e si pensa già a risparmiare.... )
Guest Stewe Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 di positivo c'è che sono stati presi 2 giocatori con le caratteristiche richieste dall'allenatore. bravo mrsic a fare delle richieste precise (sul lungo e sull'esterno). non è così frequente che un allenatore metta le palle e si prenda questo tipo di responsabilità questo è, credeteci o meno, un passo avanti rispetto al recentissimo passato.
stevie Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 di positivo c'è che sono stati presi 2 giocatori con le caratteristiche richieste dall'allenatore. bravo mrsic a fare delle richieste precise (sul lungo e sull'esterno). non è così frequente che un allenatore metta le palle e si prenda questo tipo di responsabilità questo è, credeteci o meno, un passo avanti rispetto al recentissimo passato. Stewe...non lo metto in dubbio!Ma i punti non li può fare Mrsic!A meno che sia lui il nostro 3 titolare....
Guest Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 di positivo c'è che sono stati presi 2 giocatori con le caratteristiche richieste dall'allenatore. bravo mrsic a fare delle richieste precise (sul lungo e sull'esterno). non è così frequente che un allenatore metta le palle e si prenda questo tipo di responsabilità questo è, credeteci o meno, un passo avanti rispetto al recentissimo passato. Visto il tasso fisico-atletico del roster, più che dei punti fatti, io sarei preoccupato dei punti subiti.
fachiro Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 (edited) hodge come detto sopra è segnalato come bravo a coinvolgere i compagni con penetra e scarica. holland si liberava del pallone solo tirando. il fatturato di punti penso sarà simile. ma penso e penso andremo ad aumentare l'oer. facciamo 17 anche se su julius sono molto più ottimista. melvin-rolando in attacco non ha nemmeno paragone pur avendo avuto cifre simili in legadue. vediamo quanto potemo coinvolgerlo. 10 hafnar ha un anno di contratto in meno e più spazio davanti. il suo impatto da titolare mi auguro sia simile al 2005-2006. 10 capin io lo vedo da sempre come play realizzatore. 11 boscagin se è stato firmato credo si sia ripreso. percui non starei a discutere quanti punti farà in base alla solidità fisica ma allo stile di gioco. lui sarà il collante tra i piccoli. 5 passera. mi fa paura difensivamente ma offensivamente il suo lo può fare. glieli facciamo fare i punti di bolzonella? le medie al tiro saranno senz'altro più basse ma... 5 il mio totalone è 58. purtroppo la pallacanestro non è un gioco di somme così facili. dipenderà dalla chimica. questo è il potenziale. rendere al 70% coprirebbe i punti dello scorso anno. ottimismo. moderato ma ottimismo. Edited August 14, 2007 by fachiro
alberto Posted August 13, 2007 Posted August 13, 2007 Rimango dell'idea , più volte già dichiarata, che questa SQUADRA sia INCOMPLETA! L'anno scorso avevamo il problema di Rolando, che in attacco non segnava (quasi) mai. Bene, il problema dovrebbe, sulla carta essere stato risolto con Melvin (anche se in Legadue Rolando fu anche più decisivo di Marcus, tanto che il suo ingaggio fu accolto con gioia da molti, me compreso...). Bene, dando per scontato (anche se ribadisco, tutto va verificato sul campo...) il miglioramento fatto con il 4-5, si apre una nuova falla nel ruolo di guardia, dove Hafnar in quintetto a me fa venir da piangere, specie se in coppia con Capin titolare (anche se lo sloveno l'anno scorso mi è piaciuto più di Keys, mi sembra più una guardia nel corpo di un play....). Essendo già perplesso sulla coppia di play, servirebbe tremendamente un esterno da quintetto, ma a quanto pare nessuno se ne accorge... (Come già scritto le risorse ci sarebbero, in base alle dichiarazioni dei dirigenti Cimebrio...si tratta di voler spendere o meno; forse non si crede, già a priori, alle potenzialità di questa squadra e si pensa già a risparmiare.... ) non intendo obiettare sulle considerazioni tecniche che solo il campo potrà smentire o confermare, ma mi piacerebbe non leggere più che i soldi ci sono solo perché lo scrivono i giornali. sono profondamente convinto del contrario e ringrazio per avere ancora una squadra a cui fare l'abbonamento. oltretutto sono convinto che ci leveremo qualche soddisfazione in più dell'anno scorso perché noi siamo migliorati, come altri, ma tanti altri no.
stevie Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 non intendo obiettare sulle considerazioni tecniche che solo il campo potrà smentire o confermare, ma mi piacerebbe non leggere più che i soldi ci sono solo perché lo scrivono i giornali. sono profondamente convinto del contrario e ringrazio per avere ancora una squadra a cui fare l'abbonamento. oltretutto sono convinto che ci leveremo qualche soddisfazione in più dell'anno scorso perché noi siamo migliorati, come altri, ma tanti altri no. Ok, posso essere d'accordo sul fatto che alcune volte i giornali le sparino grosse.Onestamente, però, se trovo scritto su più fonti che per Holland era stata prevista una cifra importante, che con Hodge si è risparmiato parecchio (parole di Oioli...), che è stato un affarone, costando meno dell'Holland dello scorso anno (che già era costato pochino), io ci credo e non capisco perchè non mettere la ciliegina sulla torta.Abbiamo fatto 30, facciamo 31;da un acquisto può cambiare una stagione....parere personale naturalmente!
bevila Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Ok, posso essere d'accordo sul fatto che alcune volte i giornali le sparino grosse.Onestamente, però, se trovo scritto su più fonti che per Holland era stata prevista una cifra importante, che con Hodge si è risparmiato parecchio (parole di Oioli...), che è stato un affarone, costando meno dell'Holland dello scorso anno (che già era costato pochino), io ci credo e non capisco perchè non mettere la ciliegina sulla torta.Abbiamo fatto 30, facciamo 31;da un acquisto può cambiare una stagione....parere personale naturalmente! Sono in completo accordo. Paghi tu?
sertar Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Ok, posso essere d'accordo sul fatto che alcune volte i giornali le sparino grosse.Onestamente, però, se trovo scritto su più fonti che per Holland era stata prevista una cifra importante, che con Hodge si è risparmiato parecchio (parole di Oioli...), che è stato un affarone, costando meno dell'Holland dello scorso anno (che già era costato pochino), io ci credo e non capisco perchè non mettere la ciliegina sulla torta.Abbiamo fatto 30, facciamo 31;da un acquisto può cambiare una stagione....parere personale naturalmente! Stevie nn ci sono tutti questi soldi nella Pall.Varese, bisogna che noi tutti lo si capisca questo...è una società piena di buffi.
stevie Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Stevie nn ci sono tutti questi soldi nella Pall.Varese, bisogna che noi tutti lo si capisca questo...è una società piena di buffi. Basket - Giovedì inizia l'avventura del gruppo guidato da Mrsic. Oioli: "Hodge ha scelto l'Italia per rigenerarsi". L'elenco dei convocati Cimberio, tre giorni al raduno. Melvin ci sarà -------------------------------------------------------------------------------- Ultime ore di preparativi tra la sede della Pallacanestro Varese e il palasport di Masnago: ancora tre giorni di attesa, poi prenderà il via ufficialmente la stagione 2007/08. Giovedì mattina i giocatori biancorossi sono attesi dalle visite mediche al Campus di via Pirandello, dove arriveranno a seconda degli orari ad essi assegnati. Il raduno vero e proprio sarà quindi poco prima delle 17 al palazzetto, quando il novello coach Veljko Mrsic condurrà il primo allenamento stagionale. Inutile dire che l'attesa maggiore è quella per Julius Hodge (foto), l'ex fenomeno di North Carolina ingaggiato con un colpo a sorpresa di Gianni Chiapparo e Mario Oioli. La speranza è proprio quella di avere Hodge a disposizione fin da giovedì (a proposito, Melvin ci sarà di certo, è atteso a Malpensa per Ferragosto) anche se, fanno sapere dalla società, se arrivasse in tempo dovrebbe poi tornare negli States per i documenti necessari. «Il punto più difficile per portare Julius a Varese? Il rischio di un'intromissione nella trattativa di qualche squadra Nba» spiega proprio il ds biancorosso. «Fosse arrivata una proposta concreta e pesante i nostri piani sarebbero saltati. Invece agli agenti di Hodge sono arrivati inviti a camp e provini ma senza garanzie di ingaggio, così il giocatore ha accettato la destinazione europea». Un'operazione che Oioli giudica «di rigenerazione. Lui ha bisogno di un'annata fatta di basket puro, fuori dagli schemi rigidi dell'Nba: a Varese tornerà ad essere il leader della squadra e se tutto andrà bene potrà giocarsi di nuovo la carta dei pro». Tra l'altro pare che il dispendio per le casse della Cimberio per assicurarsi l'esterno nato a New York; di conferme non ce ne sono ma pare che l'ingaggio che gli verrà versato sia minore di quello percepito da Holland nella passata stagione. Detto che Galanda e Capin saranno assenti giustificati (entrambe impiegati in nazionale) dal raduno, ecco quindi l'elenco dei giocatori attesi per giovedì. Ci saranno i confermati De Pol, Fernandez e Hafnar e i nuovi Boscagin, Passera, Melvin e si spera Hodge. Mrsic inoltre vuole vedere all'opera lo svizzero-slavo Mladjan (foto) che ha richieste in LegaDue ma che potrebbe rimanere a Varese. Tra i giovani sono stati convocati Totò Genovese, Riccardo Antonelli e Davide Rosignoli, tutti in regime di doppio tesseramento con la Robur et Fides. Da via Marzorati arriva anche il play Marco Santambrogio che darà una mano nel periodo di assenza di Capin. Il gruppo sarà completato da Andrea Marusic, Fabio Valenti e Andrea Giadini che non ha legami diretti con Pallacanestro Varese e che si allenerà fino a quando troverà un ingaggio. Lunedi 13 Agosto 2007 Damiano Franzetti sport@varesenews.it Ok...di soldi non ce ne sono. Io però questa non l'ho capita!Se per trattenere Holland era stata prevista una bella somma, se si è speso molto meno del previsto per Hodge, il resto della somma non la si può spendere per un altro giocatore, non un fenomeno, ma uno che ci sapppia fare?
sertar Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Si però se hai stanziato 280 per Holland e paghi 200 per Hodge con la rimanenza compri mi sorella...le cifre sono più o meno quelle.
stevie Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Si però se hai stanziato 280 per Holland e paghi 200 per Hodge con la rimanenza compri mi sorella...le cifre sono più o meno quelle. Ok, se le cose stanno così la smetto di fracassare le palle. Anche perchè non mi pare ci sia la volontà di fare un ulteriore sacrificio! Quindi Holland era costato circa 200 lo scorso anno?Pensavo meno....
Theus Posted August 14, 2007 Author Posted August 14, 2007 Visto il tasso fisico-atletico del roster, più che dei punti fatti, io sarei preoccupato dei punti subiti. una vera verità ... così ad occhio lì ci può salvare solo la difesa di squadra, come già detto e letto in altri post il talento difensivo dei singoli latita.
sertar Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Ok, se le cose stanno così la smetto di fracassare le palle. Anche perchè non mi pare ci sia la volontà di fare un ulteriore sacrificio! Quindi Holland era costato circa 200 lo scorso anno?Pensavo meno.... Holland l'anno scorso 180...dubito fortemente che Hodge si venuto a Varese per meno, vorrebbe dire guadagnare quanto Busca e la metà esatta di Righetti.
stevie Posted August 14, 2007 Posted August 14, 2007 Holland l'anno scorso 180...dubito fortemente che Hodge si venuto a Varese per meno, vorrebbe dire guadagnare quanto Busca e la metà esatta di Righetti. Ok...allora "balla giornalistica"! Perchè se Hodge fosse "venuto via" per meno di 180, spazio per un ulteriore giocatore ce ne sarebbe stato, magari con un piccolo, sopportabile sacrificio....
Recommended Posts