Ale Div. Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 Basket - Giovedì inizia l'avventura del gruppo guidato da Mrsic. Oioli: "Hodge ha scelto l'Italia per rigenerarsi". L'elenco dei convocati Cimberio, tre giorni al raduno. Melvin ci sarà -------------------------------------------------------------------------------- Ultime ore di preparativi tra la sede della Pallacanestro Varese e il palasport di Masnago: ancora tre giorni di attesa, poi prenderà il via ufficialmente la stagione 2007/08. Giovedì mattina i giocatori biancorossi sono attesi dalle visite mediche al Campus di via Pirandello, dove arriveranno a seconda degli orari ad essi assegnati. Il raduno vero e proprio sarà quindi poco prima delle 17 al palazzetto, quando il novello coach Veljko Mrsic condurrà il primo allenamento stagionale. Inutile dire che l'attesa maggiore è quella per Julius Hodge (foto), l'ex fenomeno di North Carolina ingaggiato con un colpo a sorpresa di Gianni Chiapparo e Mario Oioli. La speranza è proprio quella di avere Hodge a disposizione fin da giovedì (a proposito, Melvin ci sarà di certo, è atteso a Malpensa per Ferragosto) anche se, fanno sapere dalla società, se arrivasse in tempo dovrebbe poi tornare negli States per i documenti necessari. «Il punto più difficile per portare Julius a Varese? Il rischio di un'intromissione nella trattativa di qualche squadra Nba» spiega proprio il ds biancorosso. «Fosse arrivata una proposta concreta e pesante i nostri piani sarebbero saltati. Invece agli agenti di Hodge sono arrivati inviti a camp e provini ma senza garanzie di ingaggio, così il giocatore ha accettato la destinazione europea». Un'operazione che Oioli giudica «di rigenerazione. Lui ha bisogno di un'annata fatta di basket puro, fuori dagli schemi rigidi dell'Nba: a Varese tornerà ad essere il leader della squadra e se tutto andrà bene potrà giocarsi di nuovo la carta dei pro». Tra l'altro pare che il dispendio per le casse della Cimberio per assicurarsi l'esterno nato a N