Ale Div. Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 Basket - Giovedì inizia l'avventura del gruppo guidato da Mrsic. Oioli: "Hodge ha scelto l'Italia per rigenerarsi". L'elenco dei convocati Cimberio, tre giorni al raduno. Melvin ci sarà -------------------------------------------------------------------------------- Ultime ore di preparativi tra la sede della Pallacanestro Varese e il palasport di Masnago: ancora tre giorni di attesa, poi prenderà il via ufficialmente la stagione 2007/08. Giovedì mattina i giocatori biancorossi sono attesi dalle visite mediche al Campus di via Pirandello, dove arriveranno a seconda degli orari ad essi assegnati. Il raduno vero e proprio sarà quindi poco prima delle 17 al palazzetto, quando il novello coach Veljko Mrsic condurrà il primo allenamento stagionale. Inutile dire che l'attesa maggiore è quella per Julius Hodge (foto), l'ex fenomeno di North Carolina ingaggiato con un colpo a sorpresa di Gianni Chiapparo e Mario Oioli. La speranza è proprio quella di avere Hodge a disposizione fin da giovedì (a proposito, Melvin ci sarà di certo, è atteso a Malpensa per Ferragosto) anche se, fanno sapere dalla società, se arrivasse in tempo dovrebbe poi tornare negli States per i documenti necessari. «Il punto più difficile per portare Julius a Varese? Il rischio di un'intromissione nella trattativa di qualche squadra Nba» spiega proprio il ds biancorosso. «Fosse arrivata una proposta concreta e pesante i nostri piani sarebbero saltati. Invece agli agenti di Hodge sono arrivati inviti a camp e provini ma senza garanzie di ingaggio, così il giocatore ha accettato la destinazione europea». Un'operazione che Oioli giudica «di rigenerazione. Lui ha bisogno di un'annata fatta di basket puro, fuori dagli schemi rigidi dell'Nba: a Varese tornerà ad essere il leader della squadra e se tutto andrà bene potrà giocarsi di nuovo la carta dei pro». Tra l'altro pare che il dispendio per le casse della Cimberio per assicurarsi l'esterno nato a New York; di conferme non ce ne sono ma pare che l'ingaggio che gli verrà versato sia minore di quello percepito da Holland nella passata stagione. Detto che Galanda e Capin saranno assenti giustificati (entrambe impiegati in nazionale) dal raduno, ecco quindi l'elenco dei giocatori attesi per giovedì. Ci saranno i confermati De Pol, Fernandez e Hafnar e i nuovi Boscagin, Passera, Melvin e si spera Hodge. Mrsic inoltre vuole vedere all'opera lo svizzero-slavo Mladjan (foto) che ha richieste in LegaDue ma che potrebbe rimanere a Varese. Tra i giovani sono stati convocati Totò Genovese, Riccardo Antonelli e Davide Rosignoli, tutti in regime di doppio tesseramento con la Robur et Fides. Da via Marzorati arriva anche il play Marco Santambrogio che darà una mano nel periodo di assenza di Capin. Il gruppo sarà completato da Andrea Marusic, Fabio Valenti e Andrea Giadini che non ha legami diretti con Pallacanestro Varese e che si allenerà fino a quando troverà un ingaggio. Lunedi 13 Agosto 2007 Damiano Franzetti sport@varesenews.it Porte aperte al palazzetto? Chi ci sarà? Io magari, se il treno da merdamilano non ritarda Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 Se riesco a sganciarmi presto dal lavoro...presente alle 16:30 al Palazzetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
goldenhands Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 Questo il programma della prima settimana di ritiro: 16 AGO: ore 17:00 seduta al PalaWhirlpool 17 AGO: ore 10:00 atletica - ore 16:30 seduta al PalaWhirlpool 18 AGO: ore 10:00 pesi - ore 19:00 seduta al PalaWhirlpool 19 AGO: ore 10:00 seduta al PalaWhirlpool 20 AGO: ore 10:00 atletica - ore 17:00 seduta al PalaWhirlpool 21 AGO: ore 10:00 pesi - ore 17:00 seduta al PalaWhirlpool 22 AGO: ore 17:00 seduta al PalaWhirlpool 23 AGO: ore 10:00 atletica - ore 17:00 seduta al PalaWhirlpool magari un salto lo faccio a dare un'occhiata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hollywood Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 noooo il 16 non ci sono..... se mi girava un giretto andavo a farlo u_u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Presente alle 17,00 al palazzetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
CasbenoPresente Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Appena tornato dal palazzetto... Mrsic ancora il numero 1!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CasbenoPresente Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Opinione personalissima... ma Passera non mi ha fatto una gran bella impressione Link to comment Share on other sites More sharing options...
A.D. Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Passera ( e Mladjan) se lo ricorderanno a lungo questo allenamento.... che cazziate di Mrsic!!! Il nostro allenatore ha una grinta che mette spavento. Concordo , di primo acchitto Passera non mi è piaciuto. Mladjan ha una bella mano, il resto è tutto da vedere. Melvin è basso e si sapeva, ha un'ottima mano e molta grinta. su Boscagin non so che dire, ma mi fa ben sperare. si riparte, forza Varese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifovarese Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 domanda.. domani c'è allenamento della Whirlpool alle 16e30, e allenamento della nazionale alle 18e30?? perchè se è cosi vado su magari un pò prima... e soprattutto: Galanda può fare tutti e 2 gli allenamenti!!!! eheh ok mrsic, ma come funziona la scelta del trio in allenamento??? nel senso, comanda mrsic e cecco e menego gli danno una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A.D. Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 domanda.. domani c'è allenamento della Whirlpool alle 16e30, e allenamento della nazionale alle 18e30?? perchè se è cosi vado su magari un pò prima... e soprattutto: Galanda può fare tutti e 2 gli allenamenti!!!! eheh ok mrsic, ma come funziona la scelta del trio in allenamento??? nel senso, comanda mrsic e cecco e menego gli danno una mano? io l'ho seguito fino alle 19. Mrsic comanda, ma ad esempio parte dell'allenamento è stato fatto dividendo i piccoli gestiti da Mrsic e i lunghi da Cecco. il Menegho segue, consiglia, traduce per Melvin. è capitato che durante le spiegazioni di Mrsic intervenisse Vescovi per aggiungere qualcosa. in ogni caso le gerarchie mi sembrano evidenti e rispettate, Mrsic comanda e ha già messo in chiaro che è un duro e che ci si deve impegnare, non guardando in faccia nessuno ( ero lì a 2 passi quando ha urlato: "SANDRO!!! IL TAGLIAFUORI!!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
goldenhands Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 presente anche io al primo allenamento della stagione favorevolmente impressionato da Mrsic che ha dimostrato grinta e carisma da vendere sui giocatori inutile pronunciarsi ora, ma confermo le attenzioni particolari verso Mladjan ma soprattutto Passera e domani si replica con Nazionale a seguire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 (edited) sui giocatori inutile pronunciarsi ora, ma confermo le attenzioni particolari verso Mladjan ma soprattutto Passera Beh, sono i 2 su cui ci sono meno sicurezze, giusto che li sprema un po' x capire quanto può ricevere da ognuno dei 2. Decisamente positiva l'impressione sulla pignoleria di Mrsic e Vescovi, che han fatto "le pulci" da subito, su alcuni particolari apparentemente banali (vedi i 2 richiami a Fernandez x palleggi inutili). Edited August 16, 2007 by Il_Cinghiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
mega hammer Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 BRAVO MRSIC MI E' PIACIUTO.... MA MANCA UN BEL CENTRONE ALLA STEFANO RUSCONI NOOOOOOOOOOO??????????? PS: MA PASSERA QUANT'E' ALTO DI PRECISO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
goldenhands Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 PS: MA PASSERA QUANT'E' ALTO DI PRECISO? sarà a malapena 178 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 PS: MA PASSERA QUANT'E' ALTO DI PRECISO? di solito pochi centimetri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wiligelmo Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Passera ( e Mladjan) se lo ricorderanno a lungo questo allenamento.... che cazziate di Mrsic!!! Il nostro allenatore ha una grinta che mette spavento. Concordo , di primo acchitto Passera non mi è piaciuto. Mladjan ha una bella mano, il resto è tutto da vedere. Melvin è basso e si sapeva, ha un'ottima mano e molta grinta. su Boscagin non so che dire, ma mi fa ben sperare. si riparte, forza Varese. passera da quello ke so nn stava benissimo....sperem.... mladjan supermano...basta metterlo in un angolo e chiedergli di tirare e basta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
charismatic enigma Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 maldjan con quel fisico NON può giocare in serie A! gli soffiano addosso ed atterra in parterre diretto...per quanto riguarda la mano calda...nulla da eccepire! bella la scena di mrsic che cazzia passera davanti a tutti perchè è andato a bere quando non doveva! giusto che sia così puntiglioso nei riguardi di passera e mladjan, il primo sarà il suo play di riserva e deve ancora imparare molto, il secondo potrebbe ricoprire un ruolo importante e ne deve capire le qualità (mi sembra un pò un tontolone....) e correggere i tanti difetti! oggi ancora al palazzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 ...cavolo allora abbiamo un allenatore e nn un gestore di un circolo ricreativo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wiligelmo Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 maldjan con quel fisico NON può giocare in serie A! gli soffiano addosso ed atterra in parterre diretto...per quanto riguarda la mano calda...nulla da eccepire! bella la scena di mrsic che cazzia passera davanti a tutti perchè è andato a bere quando non doveva! giusto che sia così puntiglioso nei riguardi di passera e mladjan, il primo sarà il suo play di riserva e deve ancora imparare molto, il secondo potrebbe ricoprire un ruolo importante e ne deve capire le qualità (mi sembra un pò un tontolone....) e correggere i tanti difetti! oggi ancora al palazzo... La scena di passera non l'ho vista...quando è stata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seth Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 maldjan con quel fisico NON può giocare in serie A! gli soffiano addosso ed atterra in parterre diretto...per quanto riguarda la mano calda...nulla da eccepire! bella la scena di mrsic che cazzia passera davanti a tutti perchè è andato a bere quando non doveva! giusto che sia così puntiglioso nei riguardi di passera e mladjan, il primo sarà il suo play di riserva e deve ancora imparare molto, il secondo potrebbe ricoprire un ruolo importante e ne deve capire le qualità (mi sembra un pò un tontolone....) e correggere i tanti difetti! oggi ancora al palazzo... Mladjan un tontolone? Ma quando mai si è visto uno "svizzero" sveglio? Oggi presente anch'io per full immersion Varese + Nazionale Ciao a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 (edited) Mladjan un tontolone? Ma quando mai si è visto uno "svizzero" sveglio? Oggi presente anch'io per full immersion Varese + Nazionale Ciao a tutti! ....mi sa che vengo anche io all'allenamento Edited August 17, 2007 by MAMITO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Presente ieri...presente oggi! Le impressioni rispecchiano quanto già scritto: - Passera molto piccolo e magrino, ieri non ne metteva mai una mah... - Maldjan gran buona mano ma caspita con un fisico così scheletrico in A1 non gli fanno vedere neanche una palla... - Melvin mi è piaciuto, movimenti veloci - buon tiro...ma non è un centro - Boscagin voglio rivederlo oggi Mrsic ha cominciato in maniera molto seria rimproverando a destra ed a manca giovani e meno giovani, mah non mi convince anche perchè a Passera e Maldjan puoi anche riprenderli sui movimenti errati ma con Fernandez non puoi trattarlo come un Rookie, ero vicino alla scena di Mrsic che rimprovera Gabriel per i troppi palleggi in area nell'uno contro uno con Melvin e questo movimento appartiene a Fernandez ormai da anni...ed in effetti la faccia di Fernandez è stata emblematica non tanto per il rimprovero che poteva anche starci ma per il modo con cui è stato fatto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valdas Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 ... Mrsic che rimprovera Gabriel per i troppi palleggi in area nell'uno contro uno con Melvin e questo movimento appartiene a Fernandez ormai da anni... Che sia la volta buona che, anche con le cattive, il buon Gaby impari qualche movimento nuovo e che ne migliori qualcun'altro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Presente ieri...presente oggi! Le impressioni rispecchiano quanto già scritto: - Passera molto piccolo e magrino, ieri non ne metteva mai una mah... - Maldjan gran buona mano ma caspita con un fisico così scheletrico in A1 non gli fanno vedere neanche una palla... - Melvin mi è piaciuto, movimenti veloci - buon tiro...ma non è un centro - Boscagin voglio rivederlo oggi Mrsic ha cominciato in maniera molto seria rimproverando a destra ed a manca giovani e meno giovani, mah non mi convince anche perchè a Passera e Maldjan puoi anche riprenderli sui movimenti errati ma con Fernandez non puoi trattarlo come un Rookie, ero vicino alla scena di Mrsic che rimprovera Gabriel per i troppi palleggi in area nell'uno contro uno con Melvin e questo movimento appartiene a Fernandez ormai da anni...ed in effetti la faccia di Fernandez è stata emblematica non tanto per il rimprovero che poteva anche starci ma per il modo con cui è stato fatto!! mladjan fisicamente è la fotocopia di hafnar o, perlomeno, non è così facile distinguerli a colpo d'occhio. mrsic fa bene a cazziare tutti indifferentemente, specialmente gli anziani, perché non abbiamo bisogno di gente che si sente arrivata, specialmente in difesa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 ...ed in effetti la faccia di Fernandez è stata emblematica non tanto per il rimprovero che poteva anche starci ma per il modo con cui è stato fatto!! Vuoi vedere che aveva ragione Magnano quando pretendeva le porte chiuse? Nn volendo citare Messina e Pesic, limitandomi a quanto visto personalmente, ricordo un Repesa insultare, verbo più che corretto, Moiso e Chatman...il sostantivo "progetto"nello sport ma anche nella nella vita viene usato sempre troppo forzatamente, dimenticando che il progetto è sempre legato agli uomini, e gli uomini vivono - o dovrebbero farlo - di quotidianità. Napoleone nn aveva un progetto, aveva se stesso...bene noi abbiamo in Mrsic e Vescovi due uomini che della concentrazione e della cura dei particolari hanno costruito la loro carriera sportiva; felice che il nostro "progetto" sia stato affidato a loro e sicuro che nulla verrà lasciato al caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts