cagno Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 (edited) L'ho trovata sul sito dei tifosi canturini e mi è sembrata una cosa carina. Loro ci danno tra il 14 e il 15 posto...sono anche realisti mettendo la loro squadra tra 16 e il 17. Ammetto che che su molte squadre è una pura sansazione, non avendo mai visto giocare alcuni giocatori stranieri. Naturalmente non è definitiva dal momento che le campagne acquisti non sono ancora completate... La mia griglia: 1-Siena 2-Treviso 3-Roma 4-Virtus Bo 5-Foritudo 6-Milano 7-Pesaro 8-Montegranaro 9-Napoli 10-Udine 11-Biella 12-Varese 13-Avellino 14-Scafati 15-Teramo 16-Capo d'Orlando 17-Rieti 18-Cantù Edited August 22, 2007 by cagno
ALE77 Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 Secondo me tra il 7° e il 15° posto ci sarà una differenza di pochi punti in classifica , quindi i pronostici saranno molto difficili.
seth Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 (edited) L'ho trovata sul sito dei tifosi canturini e mi è sembrata una cosa carina. Loro ci danno tra il 14 e il 15 posto...sono anche realisti mettendo la loro squadra tra 16 e il 17. Ammetto che che su molte squadre è una pura sansazione, non avendo mai visto giocare alcuni giocatori stranieri. Naturalmente non è definitiva dal momento che le campagne acquisti non sono ancora completate... La mia griglia: 1-Siena 2-Treviso 3-Roma 4-Virtus Bo 5-Foritudo 6-Milano 7-Pesaro 8-Montegranaro 9-Napoli 10-Udine 11-Biella 12-Varese 13-Avellino 14-Scafati 15-Teramo 16-Capo d'Orlando 17-Rieti 18-Cantù Ma dai, non scherziamo! La Virtus Bologna quarta? E la Fortitudo prima di Milano? Pesaro e Montegranaro settima ed ottava? Non so, ma io sulla carta vedo meglio Udine di Montegranaro e Pesaro. Noi dopo Biella: ma perchè? Hanno preso i soliti americani sconosciuti. E' vero, sono solo deduzioni sulla carta, ma io penso che a parte le prime 3 (con Siena e Treviso staccate dal gruppo, poi Roma), quindi Milano e le due bolognesi per le posizioni dalla 4 alla 6, le altre siano completamente opinabili ed influenzate da un mercato sempre aperto, dalla chimica di squadra, dagli infortuni, dalla stanchezza dei reduci dagli europei, dagli americani che fanno le bizze, etc. Troppo presto per fare classifiche: di certo c'è che quest'anno si gioca per il secondo posto, anche se Treviso senza Eurolega è pericolosa per Siena. Edited August 22, 2007 by seth
M.G. Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 L'ho trovata sul sito dei tifosi canturini e mi è sembrata una cosa carina. Loro ci danno tra il 14 e il 15 posto...sono anche realisti mettendo la loro squadra tra 16 e il 17. Ammetto che che su molte squadre è una pura sansazione, non avendo mai visto giocare alcuni giocatori stranieri. Naturalmente non è definitiva dal momento che le campagne acquisti non sono ancora completate... La mia griglia: 1-Siena 2-Treviso 3-Roma 4-Virtus Bo 5-Foritudo 6-Milano 7-Pesaro 8-Montegranaro 9-Napoli 10-Udine 11-Biella 12-Varese 13-Avellino 14-Scafati 15-Teramo 16-Capo d'Orlando 17-Rieti 18-Cantù Varese nei pronostici paga il fatto di avere a roster 2 soli extracomunitari + Mladjan. Senza scomodare dei fenomeni, ma con i due USA dell'anno scorso, non trascendentali, ma sulla carta migliori di Passera e Boscagin, Varese ci stava tranquillamente a ridosso della zona playoff, mentre così è normale vederla un po' più distanziata. Nella tua griglia noto le bolognesi forse un po' troppo in alto, poi non so... ma Treviso mi convince ma fino ad un certo punto. Ciao Marco
NickQuick Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 1-Siena 2-Treviso 3-Roma 4-Virtus Bo 5-Milano 6-Fortitudo Bo 7-Varese 8-Udine 9-Montegranaro 10-Napoli 11-Capo d'Orlando 12-Pesaro 13-Biella 14-Scafati 15-Teramo 16-Avellino 17-Cantù 18-Rieti
parish76 Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 1-Siena 2-Treviso 3-Roma 4-Virtus Bo 5-Foritudo 6-Milano 7-Pesaro 8-Montegranaro 9-Napoli 10-Udine 11-Biella 12-Varese 13-Avellino 14-Scafati 15-Teramo 16-Capo d'Orlando 17-Rieti 18-Cantù Lotta scudetto: 1)Siena 2)Treviso 3)Roma Play off sicuri: 4)Virtus Bologna 5)Milano salvezza tranquilla e lotta per entrare ai play off (in ordine sparso): Napoli, Fortitudo, Varese, Pesaro, Avellino, Montegranaro, Biella Lotta salvezza: Udine, Scafati, Teramo, Capo d'orlando, Rieti, Cantù
charismatic enigma Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 inutile fare il ranking con il mercato sempre aperto (vedi roma lo scorso anno) una squadra può rinascere in qualsiasi momento o affossarsi sempre di più (vedi fortitudo!).
hollywood Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 sarà, ma quest'anno vedo molto meglio la virtus BO che siena... è solo una sensazione... e su di noi sono mooolto ottimista, ai playoff possiamo arrivare!!
franz79 Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 sarà, ma quest'anno vedo molto meglio la virtus BO che siena... non credo proprio....
hollywood Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 non credo proprio.... bho non lo so... per quanto li detesti non so perchè ma li vedo meglio... del resto anche la fortitudo non la vedo poi così male... ma tanto vinciamo tutto noi quest'anno sgratt-sgratt
sertar Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 Anch'io vedo meglio la Virtus, nn per altro che in Italia vincere due anni consecutivamente è difficile.
charismatic enigma Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 nonostante ramagli in panchina in questo momento credo che treviso sia in dirittura di sorpasso con siena...dopodichè vedo una cantù ed una capo d'orlando un passo in dietro...ed una pesaro come assoluta predestinata ad essere la sorpresa dell'anno assieme a rieti!
franz79 Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 nonostante ramagli in panchina in questo momento credo che treviso sia in dirittura di sorpasso con siena...dopodichè vedo una cantù ed una capo d'orlando un passo in dietro...ed una pesaro come assoluta predestinata ad essere la sorpresa dell'anno assieme a rieti! anche avellino è atrezzata per un'eventuale colpaccio playoff... sulla virtus non saprei.. drejer/best/vuckevic sono comunque delle belle perdite.. siena, treviso e roma sono un gradino abbondante sopra.. ecco roma forse partendo al completo potrebbe fare molto bene, anche se quel genio di dejan è insostituibile
franz79 Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 a proposito di Bologna: Holland: «Ho già voglia di derby» 22/08/2007 09:17 - Corriere di Bologna - Delonte Holland non vuole perdere tempo. L'ala della Virtus si appresta ad affrontare la sua terza stagione italiana già in buona forma. «Ho lavorato per tutta l'estate assieme a coach Curry, scout degli Utah Jazz. Il lavoro con la Virtus? Procede bene, sono in un club serio e voglio vincere qualcosa», spiega dopo l'allenamento. Quello che non è riuscito a fare a Teramo e Varese, le squadre delle sue ultime stagioni. «Sono state belle esperienze, anche se rimpiango il brutto finale di stagione a Teramo, quando mancammo i playoff. A Varese è andata meglio, con qualificazione alla Coppa Italia e ai playoff. E poi la vittoria a Milano fu esaltante ». Varese uscì 1-3, in quella che fu la prima esperienza di Delonte nella post-season italiana. «Non ricordo una grande differenza con la regular season, a parte il pubblico. Il fatto è che in questo campionato tutti danno sempre il 110%, dall'inizio alla fine», racconta. Ben più dura fu la prima avventura all'estero, nel 2004 all'Atlas Belgrado, in Serbia. «Tempi difficili. Nessuno parlava inglese e mi mancava la famiglia. Per fortuna in campo fu tutto semplice». Era appena uscito da DePaul, dove giocò due anni e conseguì la laurea in Comunicazione. «Il secondo anno fu super. Giocai contro stelle come Emeka Okafor e Ben Gordon, arrivammo al torneo Ncaa vincendo anche il primo turno. Fu l'annata migliore per quella università », racconta. Si è insediato a Bologna da pochi giorni, ma già apprezza la città. «Rispetto a Teramo e Varese è più simile a una "city". Puoi uscire, fare shopping, vivere intensamente. Mi sento a mio agio». E già respira aria di derby. «Ho vissuto quelli di Teramo contro Roseto e di Varese contro Cantù. Figuriamoci cosa sarà qui, dove le squadre appartengono alla stessa città», dice. A giorni arriverà la fidanzata, intanto lui inganna l'attesa con il pc. «Sono un ingegnere informatico mancato. Ma ho già deciso che a fine carriera farò l'agente di borsa», rivela. Alla Virtus basta che ora faccia canestro, come del resto ha sempre fatto. Andrea Beltrama mi sa che sentirà la differenza di decibel tra la masnago di gara4 e casalecchio con i suoi maragli, le signore del parterre e il buio sugli spalti...
hollywood Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 sulla virtus non saprei.. drejer/best/vuckevic sono comunque delle belle perdite.. vukcevic s'è già illuso di essere gradito a milano.... sicuramente caricato dall'affetto dei tifosi farà una stagione memorabile.... mi sa che sentirà la differenza di decibel tra la masnago di gara4 e casalecchio con i suoi maragli, le signore del parterre e il buio sugli spalti... hanno un gran bel palazzetto ma in quanto a pubblico.........
hollywood Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 ecco roma forse partendo al completo potrebbe fare molto bene, anche se quel genio di dejan è insostituibileb straquoto
franz79 Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 hanno un gran bel palazzetto ma in quanto a pubblico......... il paladozza è un gran bel palazzetto, casalecchio non mi piace proprio (preferisco le arene..)
Ale Div. Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 1-Siena 2-Treviso 3-Roma 4-Virtus Bo 5-Foritudo 6-Milano 7-Pesaro 8-Montegranaro 9-Napoli 10-Udine 11-Biella 12-Varese 13-Avellino 14-Scafati 15-Teramo 16-Capo d'Orlando 17-Rieti 18-Cantù Giocare per giocare... giochiamo ... 01-siena 02-roma 03-treviso 04-milano 05-pesaro 06-virtus 07-fortitudo 08-napoli 09-avellino 10-VARESE 11-Udine 12-biella 13-montegranaro 14-cdo 15-teramo 16-rieti 17-cantù 18-scafati Divise in fasce di competitività. Potrei però cambiare idea centomila volte in un'ora.....
Leasir Posted August 22, 2007 Posted August 22, 2007 6- Cimberio Varese non sei ancora andato a vederli, vero?
tatanka Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 non sei ancora andato a vederli, vero? No Però tu li hai visti senza due nazionali e l'USA più forte del campionato.
alegg Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 No Però tu li hai visti senza due nazionali e l'USA più forte del campionato. USA più forte del campionato? speriamo speriamo speriamo....
fachiro Posted August 23, 2007 Posted August 23, 2007 Giocare per giocare... giochiamo ... 01-siena 02-roma 03-treviso 04-milano 05-pesaro 06-virtus 07-fortitudo 08-napoli 09-avellino 10-VARESE 11-Udine 12-biella 13-montegranaro 14-cdo 15-teramo 16-rieti 17-cantù 18-scafati Divise in fasce di competitività. Potrei però cambiare idea centomila volte in un'ora..... molto quotabile direi
Recommended Posts