EmaZ Posted August 27, 2007 Posted August 27, 2007 Silenzio che il nemico ascolta.. Tranquilli sto a milano solo due settimane..poi riparto per il mare uabuabuabuabuaubaubbuabuaabuabu
alberto Posted August 27, 2007 Author Posted August 27, 2007 Silenzio che il nemico ascolta.. Tranquilli sto a milano solo due settimane..poi riparto per il mare uabuabuabuabuaubaubbuabuaabuabu tu sì che te ne intendi... mi ricordi un amico di cazzago brabbia...
EmaZ Posted August 27, 2007 Posted August 27, 2007 Il fancazzismo è arte......è fatica è dispendio energetico ed emotivo è passione tenacia e costanza
Silver Surfer Posted August 27, 2007 Posted August 27, 2007 Citazione da Schultze (non quello ex-Milano, ma quello di Snoopy e Charlie Brown...): "Ecco Joe Falchetto, occhiali a specchio che piacciono alle bimbe, e tutto impegnato a far tardi per andare al Circolo Studentesco...". Un grande. Bisogna nascere così fancazzisti: è una Vera Arte. Non si riesce ad insegnare su 2 piedi. EmaZ dai, istituisci subito un Corso!
EmaZ Posted August 27, 2007 Posted August 27, 2007 Citazione da Schultze (non quello ex-Milano, ma quello di Snoopy e Charlie Brown...): "Ecco Joe Falchetto, occhiali a specchio che piacciono alle bimbe, e tutto impegnato a far tardi per andare al Circolo Studentesco...". Un grande. Bisogna nascere così fancazzisti: è una Vera Arte. Non si riesce ad insegnare su 2 piedi. EmaZ dai, istituisci subito un Corso! Grazie Silver questi cattivoni continuavano a insultarmi non capendo quale drammatica verità si cela dietro al mio essere....
EmaZ Posted August 27, 2007 Posted August 27, 2007 Comunque ho deciso di lasciarvi a perpetua memoria qualche perla....
EmaZ Posted August 27, 2007 Posted August 27, 2007 Allora iniziamo dalle basi C'è un vecchio detto milanese che dice "Le mei fa un casu al so che laurà all’umbria" che tradotto significa "E’ meglio non far nulla al sole che lavorare all’ombra" che precede di poco quest'altro detto "Ciapà dal lasaron che ria cà strac a la sira" ovvero meglio prendersi del lazzarone che arrivare a casa stanchi la sera Queste due frasi racchiudono il nettare della filosofia del fancazzismo.... Come detto da Silver Bisogna nascere così fancazzisti: è una Vera Arte. Non si riesce ad insegnare su 2 piedi il fancazzismo è una vera arte e bisogna averla dentro, sentirla scorrere nel sangue....se non sentite il dolce richiamo del far nulla allora non cimentatevi neanche vi annoiereste dopo due secondi.Ora approfondiamo la tematica andando ad analizzare cosa ci dice la letteratura a riguardo Il vero fancazzista si rifà principalmente all'opera di Bill Watterson (non chiedetemi di dirvi chi sia...perchè se non lo sapete vuol dire o che siete degli alieni o che avete dimenticato chissà dove la spensieratezza, la testardaggine la voglia di evadere dalla routine e infine la voglia di ridere)( e cerca di riprendere e riadattare le caratteristiche dei personaggi di Watterson) non disdegnando di strizzare l'occhio a tutto quel che riguarda "il mondo piccolo" di Giovannino Guareschi ovvero i vecchi valori, quei sapori ormai sopiti o andati perduti la voglia di ridere e scherzare, l'amicizia nonostante tutto e quel poco di surreale che a volte Guareschi infilava nei suoi racconti. Non strabuzzate gli occhi e non guardatemi male mica ho detto di metter la testa tra le nuvole e rimanere così ho solo detto di adattare e reinterpretare ..... vi lascio con questa vignetta riadattata di lupo alberto....
spiff Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 Watterson for president!! E pure "Giuanìn" Guareschi!
alegg Posted August 28, 2007 Posted August 28, 2007 Grazie Silver questi cattivoni continuavano a insultarmi non capendo quale drammatica verità si cela dietro al mio essere.... così tanta sofferenza è difficile da capire, dovremmo viverla.
Recommended Posts