Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ho appena assistito allo speciale di Rete4 dedicato al ricordo del Gen. Dalla Chiesa nella commemorazione del 25° anno dall'agguato mortale.

Un volo pindarico e dettagliato dall'inizio della carriera a Corleone negli anni del dopo-guerra, sino ai 100 giorni a Palermo, passando attraverso gli anni di piombo e la sconfitta delle Brigate Rosse.

Ho ancora il magone. Bellissimo, ed aumenta il mio rispetto per un Uomo integerrimo ed idealista sino allo stremo.

Colonna sonora azzeccatissima, con gli acuti di Morricone (C'era una volta in America) e, mi pare, Henryk Gòrecki (Symphony N°3, Opus 36).

Più leggo, seguo documentari e mi informo sul periodo dell'Italia di quegli anni, e più mi nascono dubbi sui misteri e le nefandezze del Mondo e dell'Animo Umano.

Ma forse é giusto così, purtroppo. :g[1]::P

Grande, Generale.

Edited by Silver Surfer
Posted

Ieri sera ho fatto una cazzata: ho guardato blu notte dedicato alle stragi naziste di civili in Toscana.

Sempre impeccabile nello svolgimento, per i contenuti...un distillato di cattiveria umana di cui colpevolmente non ero del tutto consapevole.

Posted

Ieri sera ho fatto una cazzata: ho guardato blu notte dedicato alle stragi naziste di civili in Toscana.

Sempre impeccabile nello svolgimento, per i contenuti...un distillato di cattiveria umana di cui colpevolmente non ero del tutto consapevole.

Ne ho seguito l'inizio.

Molto interessante.

Poi ho scelto x il Gen. dei Carabinieri, anche perché sapevo che avrebbero trattato del periodo delle BR, che mi incuriosisce sempre avendolo "vissuto" in modo solo parzialmente consapevole. Tra l'altro, al tempo, anche solo come lettore del "Giornale", si era additati come "facinorosi&fascisti" ed "avvisati"...

Ponch., è difficile (impossibile?) essere informati su tutto, anche perchè ogni lustro saltano fuori delle informazioni prima assolutamente sconosciute.

Posted

Certo, comunque sono lieto che almeno due TV fossero sintonizzati su trasmissioni in qualche modo informative.

A dimostrazione che quando l'offerta vale il pubblico puo' rispondere.

Per lo meno...i Paoli hanno risposto.

Posted

quoto

Posted

:o

Posted

Io ieri sera ho visto la replica di Don Matteo!

Bellissimo!!

Pensate che nel primo episodio addirittura..... :o ....vabbé dai, sono d'accordo con voi pur non avendo visto né l'uno, né l'altro. ^_^

Posted

Ieri sera (tardi) su RaiDue a "La storia siamo noi" di Minoli bel ricordo di Dalla Chiesa. Idem su La7 (in studio il figlio Nando) poco prima della partita dell'Italia.

Ciao

f12

Posted

Ieri sera (tardi) su RaiDue a "La storia siamo noi" di Minoli bel ricordo di Dalla Chiesa. Idem su La7 (in studio il figlio Nando) poco prima della partita dell'Italia.

Ciao

f12

da applausi Minoli di ieri sera. Esempio di giornalismo, da fare vedere in tutte le scuole dalle medie in su. A mio avviso programma fatto molto ma molto meglio rispetto a quello di lunedì sera su Rete4.

Posted

Sono rabbrividito pure io........spaventosi abominevoli crimini..........

E anche le truppe italiche han fatto il loro.......