Jump to content

Recommended Posts

Posted

No, John Osborne e David Bowie non c'entrano nulla.

Guardiamoci indietro, ed arrabbiamoci: abbiamo recuperato impedendo che la nave affondasse con la Classe Operaia ed un sotto-ufficiale, con l'Italia dei Soragna, dei Mordente e dei Bulleri; Ammiragli deleteri, Bargnani in testa. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo: "Bargnani costante"...? Mah. L'ho seguito durante tutta l'annata che l'ha portato a cavalcare con successo il draft 2006: play-off Coppa Italia penosi, una discreta EL, un buon Campionato culminato con l'acuto dei play-off Scudetto (in una squadra però tutta in gran forma e con compagni validissimi). Ma vogliamo ammettere che senza Gherardini col cavolo che si prendeva la 1st pick...?

Possiamo sinceramente ammettere che, al di là del tiro (e quando non entra son dolori), non difende, non taglia fuori, non si prende sulle spalle MAI la squadra? Sbaglio, o ha perso notevolmente la velocità che lo contraddistingueva?

E, x favore, basta paragoni blasfemi tra Andrea B. e KlasseDirk.

Sono profondamente deluso.

Abbassiamo la testa, e ricominciamo a lavorare con umiltà, quella stessa che ci ha fatto ritornare in partita con penetrazioni e difesa ricompattata, quella del lavoro sporco e poco lezioso, quella della Volontà e del Cuore.

Sennò, con la Francia, saranno altri ulteriori dolori.

Posted

Come non darti ragione caro Silver, i due NBA hanno deluso le aspettative alle grande probabilmente pensano più a loro stessi che non alla squadra e questo nessun allenatore te lo può insegnare se tu non ci credi...

Certo è che se c'è bisogno della classe operaia (eccome se ce nè bisogno dico io...) per vincere, tutte le celebrazioni fatte dai santoni della carta stampata sulla Nazionale più forte di tutti i tempi (mai parlare prima di avere vinto qualche cosa...) vanno a farsi benedire :boxing[1]:

Comunque guardiamo il lato positivo, l'Italia non si è disunita (ed obiettivamente poteva capitare anche questo) ed è rientrata a pieno merito in partita perciò chissa mai che non entri in partita mano a mano che si giochi, in fondo è una delle grandi capacità di Recalcati dare motivazioni e creare il gruppo, se si batte la Francia cambia tutto

Posted (edited)

tecnicamente parlando...tutti quei tiri presi a 8 secondi dall'inizio delle azioni...

che rabbia vedere che nn si passavano il pallone...

la difesa x me ha funzionato abbastanza bene...

ripeto Basile MOLTO peggio dei 2 nba

Edited by joe
Posted

Guardiamoci indietro, ed arrabbiamoci: abbiamo recuperato impedendo che la nave affondasse con la Classe Operaia ed un sotto-ufficiale, con l'Italia dei Soragna, dei Mordente e dei Bulleri; Ammiragli deleteri, Bargnani in testa. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo: "Bargnani costante"...? Mah. L'ho seguito durante tutta l'annata che l'ha portato a cavalcare con successo il draft 2006: play-off Coppa Italia penosi, una discreta EL, un buon Campionato culminato con l'acuto dei play-off Scudetto (in una squadra però tutta in gran forma e con compagni validissimi). Ma vogliamo ammettere che senza Gherardini col cavolo che si prendeva la 1st pick...?

Possiamo sinceramente ammettere che, al di là del tiro (e quando non entra son dolori), non difende, non taglia fuori, non si prende sulle spalle MAI la squadra? Sbaglio, o ha perso notevolmente la velocità che lo contraddistingueva?

Abbassiamo la testa, e ricominciamo a lavorare con umiltà, quella stessa che ci ha fatto ritornare in partita con penetrazioni e difesa ricompattata, quella del lavoro sporco e poco lezioso, quella della Volontà e del Cuore.

Sei stato un pelo duro. Playoff penosi 2006 non direi proprio, ottima eurolega, ho visto 40 partite con Toronto e di tutte le accuse che gli muovi non concordo affato sul prendere mai la squadra sulle spalle, visto che ricordo diverse partite con lui assolutamente decisivo in attacco,ma anche in difesa,in finali punto a punto.

Il problema è che a Treviso veniva innescato da Zisis e Siskauskas in più anche il resto dei compagni era perocoloso liberandone gli spazi. A Toronto è innescato da Calderon e dalle difese che sono attirate da Ford e Bosh. Da noi da chi viene innescato??? L'unico passatore è Soragna!

Se il mago e la nazionale non giocabo bene è colpa si degli infortuni, ma soprattutto del buon Recalcati....

Ci sono dei quintetti abominevoli...dove purtroppo si attacca in 4/3 e le difese si adattano sui nostri uomini più pericolosi. La circolazione di palla è a dir poco lenta e solo perimetrale. Marconato e Crosariol a 8 metri dal canestro? per noi sono delle peppatence.

Giochiamo il 75% dei nostri giochi con le doppie uscite quando se non si hanno uomini di post è un tipo di gioco che non rende perchè se la guardia non può tirare immediatamente che fa?????? Pick and roll laterale con la difesa da lato debole pronta a collassare??? (vedi sfondamenti odierni!)

Io giocherei all'infinito pick and roll centrale con Bargnani. Voglio vedere se non si creano spazi...

Abbiamo vinto uno scudetto a Varese e un argento olimpico con pick and roll Poz-Galanda.

Infatti abbiamo recuperato giocando all'arrembaggio a buttarci dentro e a muovere la difesa...e grazie al coach sloveno che si è dimenticato Nesterovic...

Cmq rendiamoci conto che a talento la Slovenia è di un altro pianeta sia sotto che in regia mentre nelle guardie ce la giochiamo.

Posted

Sei stato un pelo duro.

Forse, ma sono stufo delle impalcature cinematografiche montate ad arte...

Playoff penosi 2006 non direi proprio,

...leggi bene...

...

... play-off Coppa Italia penosi

...

ottima eurolega, ho visto 40 partite con Toronto e di tutte le accuse che gli muovi non concordo affato sul prendere mai la squadra sulle spalle, visto che ricordo diverse partite con lui assolutamente decisivo in attacco,ma anche in difesa,in finali punto a punto.

Parli dei play-off o della Regular Season NBA? Ammettiamolo: sono 2 cose completamente diverse, soprattutto negli ultimi 10 anni. E nei play-off Toronto é uscito al 1° turno...

Il problema è che a Treviso veniva innescato da Zisis e Siskauskas in più anche il resto dei compagni era perocoloso liberandone gli spazi. A Toronto è innescato da Calderon e dalle difese che sono attirate da Ford e Bosh. Da noi da chi viene innescato??? L'unico passatore è Soragna!

Infatti ho detto sopra che Bargnani ha giocato un buon Campionato 2006 con acuto dei play-off, con però compagni di squadra di altissimo valore e lignaggio...

Se il mago e la nazionale non giocabo bene è colpa si degli infortuni, ma soprattutto del buon Recalcati....

Ci sono dei quintetti abominevoli...dove purtroppo si attacca in 4/3 e le difese si adattano sui nostri uomini più pericolosi. La circolazione di palla è a dir poco lenta e solo perimetrale. Marconato e Crosariol a 8 metri dal canestro? per noi sono delle peppatence.

Giochiamo il 75% dei nostri giochi con le doppie uscite quando se non si hanno uomini di post è un tipo di gioco che non rende perchè se la guardia non può tirare immediatamente che fa?????? Pick and roll laterale con la difesa da lato debole pronta a collassare??? (vedi sfondamenti odierni!)

Io giocherei all'infinito pick and roll centrale con Bargnani. Voglio vedere se non si creano spazi...

Abbiamo vinto uno scudetto a Varese e un argento olimpico con pick and roll Poz-Galanda.

Infatti abbiamo recuperato giocando all'arrembaggio a buttarci dentro e a muovere la difesa...e grazie al coach sloveno che si è dimenticato Nesterovic...

Cmq rendiamoci conto che a talento la Slovenia è di un altro pianeta sia sotto che in regia mentre nelle guardie ce la giochiamo.

Evidentemente Chrlie non si fida, oggi, di Bargnani. E la cosa deve far pensare. Ma scusami, ha tirato piedi x terra quasi sempre, o sbaglio? Ha difeso male, o sbaglio? Non ha fatto 1 taglia-fuori, o sbaglio?

Oppure sbagliano i play le scelte offensive? Anche, in effetti... :boxing[1]:

Posted

Forse, ma sono stufo delle impalcature cinematografiche montate ad arte...

...leggi bene...

Parli dei play-off o della Regular Season NBA? Ammettiamolo: sono 2 cose completamente diverse, soprattutto negli ultimi 10 anni. E nei play-off Toronto é uscito al 1° turno...

Infatti ho detto sopra che Bargnani ha giocato un buon Campionato 2006 con acuto dei play-off, con però compagni di squadra di altissimo valore e lignaggio...

Evidentemente Chrlie non si fida, oggi, di Bargnani. E la cosa deve far pensare. Ma scusami, ha tirato piedi x terra quasi sempre, o sbaglio? Ha difeso male, o sbaglio? Non ha fatto 1 taglia-fuori, o sbaglio?

Oppure sbagliano i play le scelte offensive? Anche, in effetti... :boxing[1]:

Sia regular season che playoff. Gara 5 e 6, ovvero quando si è ripreso dall'appendicite sono state splendide e sono stati lui e Calderon i pilastri della squadra..

Se hai Bargnani in squadra, come lo utilizzi se non col pick and roll centrale????? Comunque apri spazio alla squadra anche se non la mette mai. Invece giocare p&r con Crosariol e Marconato dietro la linea da 3 non mi pare una gran trovata.

Non mi pare che si sia perso per difese approssimative e mancati tagliafuori del mago.

Io giocherei all'infinito con quintetti atipici con il mago da 5, tanto Marconato e Crosariol non danno gioco interno, tanto vale stare con Gigli e Bargnani dietro la linea da 3,e i piccoli a buttarsi dentro.

E' dalla prima amichevole che ho dei dubbi sulle scelte di recalcati. Se noti quando i nostri avversari spezzano il loro gioco, la palla si ferma e nessuno sa come comportarsi.

La Grecia che su ogni nostro gioco sapeva come muoversi non ci ha fatto praticamente giocare.

Posted

RECALCATI GO HOME.

Vedrete che questa sera ci affidiamo al tiro ignorante di Basile.

Perchè nel finale giocava Belinelli e non Mordente?

Posted

RECALCATI GO HOME.

appunto...

perchè non hai dato istruzione a Leasir di portarsi in Spagna le letterine? che dici, gliele mando via fax?

Posted

A me pare molto sbagliato dare la colpa al coach; anche io come Silver ho visto un Mago davvero negativo.......e comunque bastava difendere ( o fare fallo !!!) come Dio comanda sull' ultima azione e la partita si portrava a casa.

Somari i 5 in campo altro che Recalcati !

Posted

A me pare molto sbagliato dare la colpa al coach; anche io come Silver ho visto un Mago davvero negativo.......e comunque bastava difendere ( o fare fallo !!!) come Dio comanda sull' ultima azione e la partita si portrava a casa.

ma come ti permetti di difendere l'allenatore?(chiunque sia) la colpa non è mai dei giocatori! :D (se vuoi, ti ricerco un mare di citazioni su questa affermazione)

Posted

vado contro corrente...gli ultimi minuti in difesa Bargnani nn mi è dispiaciuto e Belinelli in attacco ha fatto il suo prendendosi i tiri liberi...

qua si bisogna disutere sul perchè nn l'abbiano fatto fin da subito...

sooooo ragaaaaazi...l'emozione ci sta? e tutta la squadra i primi 20 min era allo sbando

Posted

Bargnani Belinelli Basile va bene, però se si ha un play che gioca con il cuore e nn con il cervello si fa fatica...

Posted

Giudizio su Bargnani che non condivido e a mio avviso dettato dalla comprensibilissima (e condivisissima!!) rabbia per l'esito finale.

A mio avviso Andrea è stato ancora condizionato dai problemi alla schiena (non aveva fluidità nei movimenti) e dall'inspiegabile necessità di dimostrare a tutti i costi qualcosa....almeno io ho avuto questa impressione.

Piuttosto mi irrita sempre più l'atteggiamento di Belinelli, sempre alla ricerca di tiri a coefficiente di difficoltà elevatissimo stile Kobe, ma NON è Kobe! Una bella lavata di capo al ragazzino ci sta tutta, non è possibile sprecare tanto talento per insufficiente presenza di cloruro di sodio nel cranio!!

Posted

Sull'ultima azione bisognava far ricevere un lungo e NON Lakovic!!!

Però è anche comprensibile che nel marasma scappi qualcosina....peccato che quel qualcosina ci abbia segato le gambucce!! :D

Posted

In fondo Bulleri mi ha stupito, parecchio...

I grandi NBA mi hanno parecchio deluso per approccio e percentuali, soprattutto da tre suonano scandalose, non solo le loro, ovviamente...

L'Italia potrà puntare in alto solo se giocherà come in passatto quando sono arrivati i risultati: compattezza, sacrificio e quando necessario, genio cestistico, che oggi, più che mai, non ci manca proprio!!!

Posted (edited)

Bargnani Belinelli Basile va bene, però se si ha un play che gioca con il cuore e nn con il cervello si fa fatica...

Concordo. Nonostante l' ottima prova (per certi aspetti) del Bullo, qualche problemino in regia ce lo abbiamo !

Edited by ROOSTERS99
Posted

ma come ti permetti di difendere l'allenatore?(chiunque sia) la colpa non è mai dei giocatori! :clap[1]: (se vuoi, ti ricerco un mare di citazioni su questa affermazione)

:D ..... :g[1]::D

Posted

Giudizio su Bargnani che non condivido e a mio avviso dettato dalla comprensibilissima (e condivisissima!!) rabbia per l'esito finale.

Silver aspettava solamente una giornata come quella di ieri per poter sparare a zero su Bargnani. :clap[1]:

Dovete capirlo. :D

In tempi non sospetti io ho sempre lodato le doti del mago,mentre lui ha sempre detto che, anche se fosse andato in nba, non avrebbe concluso nulla,che se non fosse per Gherardini, che la sua difesa,che il suo attacco, che la nonna,che bla,bla bla... :D

Ieri era inguardabile,(ho dato fuoco alla sua maglietta appena preso a Toronto quest'estate) come il resto della squadra per tre quarti.

Per non ripetermi quoto quello detto da wizard. :g[1]:

Posted

Silver aspettava solamente una giornata come quella di ieri per poter sparare a zero su Bargnani. :clap[1]:

Dovete capirlo. :D

In tempi non sospetti io ho sempre lodato le doti del mago,mentre lui ha sempre detto che, anche se fosse andato in nba, non avrebbe concluso nulla,che se non fosse per Gherardini, che la sua difesa,che il suo attacco, che la nonna,che bla,bla bla... :D

Ieri era inguardabile,(ho dato fuoco alla sua maglietta appena preso a Toronto quest'estate) come il resto della squadra per tre quarti.

Per non ripetermi quoto quello detto da wizard. :g[1]:

Cioè colpa di Recalcati ???

Posted

Cioè colpa di Recalcati ???

No, penso di piu' che siano stati i giocatori a non eseguire bene i giochi.

Troppo spesso i lunghi chiedevano palla dentro e non venivano serviti preferendo tiri affrettati.

Pero' se utilizziamo lo stesso metro utilizzato con il Ruben's, potrebbe esser colpa anche di Recalcati....

Posted

No, penso di piu' che siano stati i giocatori a non eseguire bene i giochi.

Troppo spesso i lunghi chiedevano palla dentro e non venivano serviti preferendo tiri affrettati.

Pero' se utilizziamo lo stesso metro utilizzato con il Ruben's, potrebbe esser colpa anche di Recalcati....

.....perseverare, diabolicum !!

Posted

Alt.

Mai detto che Bargnani fosse scarso; se sei onesto ammetti che ho sempre affermato nel 2005/6 che "fosse pompato molto dalla premiata ditta-Pittis&Co., che non fosse pronto x il grande salto, non ancora capace di prendere in mano una squadra importante", e poi, dopo il draft da N°1, che "probabilmente, senza Gherardini, non sarebbe stato scelto così in alto"...

Non é la 1a volta che gioca male in Nazionale, anzi (vogliamo parlare anche di Italia-Grecia a Roma...?).

Sono OT, e termino subito: x carità, ha dimostrato di essere molto meglio di così già nei play-off 2006, verissimo (e già ammesso a tempo debito). Aggiungo che non ne godo assolutamente, avendo noi un giocatore in meno che ci possa far vincere le partite, e che spero mi smentisca clamorosamente da stasera spernacchiando il mio pessimismo...punto.

Ah, ultimissima cosa: mi ha stupito Garbajosa che, pur uscendo da un infortunio e contriamente al parere di Toronto, si é fatto una assicurazione personale e partecipa agli europei...forse anche in qs. i Ns. avrebbero da imparare.