Silver Surfer Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Ragazzi, visto il successo ottenuto con le Reflex Digitali, ci riprovo. Allora, avrei bisogno di acquistare un Notebook il più leggero possibile, x evitare di essere bloccato dai limiti di peso (e, personalmente, anche di ingombro...) al check-in delle Compagnie aeree. Premessa: non mi serve per lavoro, ma per hobby. Priorità: - peso ed ingombro bassi; - facilità d'uso, sia come wi-fi sia come uso con cellulare (meglio GPRS o UMTS? Prende bene anche qs.ultimo?); - collegamento ad internet e posta elettronica; - controllo via web-cam in caso di problemi in casa ed ufficio; - interfacciamento con musica, fotocamera, in futuro forse anche camcorder; - masterizzatore dual layer; - facilità in genere del computer; - uso come centrale e/o periferica Media-Center casalingo...? - qualità e solidità; - evitare virus. Il massimo sarebbe l'i-book della Mac, sopratt. x l'ultima voce, ma ha 2 difetti: - ancora non 100% compatibilità, anche x codec, filmati, ecc. ecc.; - peso di circa 2,3 Kg., ben più alto della media degli altri ultra-light. Consigli? Dove? Grazie!
Ponchiaz Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Cazz...arrivi un attimo tardi. Ne avevo uno veramente leggerissimo. Mi e' volato via.
spiff Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Se ti interessa ti vendo il mio portatile, è abbastanza recente e leggero.... ( )
Silver Surfer Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 Silver.......hai rotto i maroni !! E' uno dei miei compiti precipui, che cerco di portare in atto con successo...e la cosa vedo che mi riesce benino!
Silver Surfer Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 Cazz...arrivi un attimo tardi. Ne avevo uno veramente leggerissimo. Mi e' volato via. Ah, e...che modello era...? Peso = -0,2Kg., vero...?
Silver Surfer Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 Se ti interessa ti vendo il mio portatile, è abbastanza recente e leggero.... ( ) ...azz... Tu sempre a-la-page con la Tecnologia, ehh...? Spiff-Up-To-Date! P.S.: ALLORAAAAA...!!!???
Silver Surfer Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 Strano. Manca uno, del Quartetto-Cetra*... Tat. ...sveglia...appisolato dopo la peperonata, ehh... *sì sì, proprio quello, siamo in quegli anni lì...
tatanka Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Eccomi. Se il tuo propblema è legato al peso ai check-in direi che la cosa non dipende dal tuo PC. Quello attuale va benissimo, piuttosto lascia a casa i tomi con le statistiche dei campionati uzbeko e kurdo degli ultimi 6 anni e tutti i flaconi di penetril che normalmente porti teco. Comunque c'è un PC portatile della Flying con le batterie ad elio.
spiff Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 ...azz... Tu sempre a-la-page con la Tecnologia, ehh...? Spiff-Up-To-Date! Peccato, te l'avrei dato con già installato Windows '74 senza chiederti nulla in cambio....
Giulio Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Peccato, te l'avrei dato con già installato Windows '74 senza chiederti nulla in cambio.... Aggiungi anche il topolino bianco vivo al posto del mouse e, secondo me, l'affare si fa.
Ponchiaz Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Sono quelle confezioni di profilattici "Sventrax" che ti fregano la franchigia. Altro che il notebook. Comunque da quest'anno le stats del campionato Kurdo le danno anche scritte su comodi supporti cilindrici da alloggiare in un gilet apposito.
ROOSTERS99 Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Sono quelle confezioni di profilattici "Sventrax" che ti fregano la franchigia. Altro che il notebook. Comunque da quest'anno le stats del campionato Kurdo le danno anche scritte su comodi supporti cilindrici da alloggiare in un gilet apposito. .......oggi discorsi seri nada, caro Silver !!
Giulio Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Comunque da quest'anno le stats del campionato Kurdo le danno anche scritte su comodi supporti cilindrici da alloggiare in un gilet apposito. Finchè uno li mette nel gilet...
alberto Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 anche secondo me hai centrato male il problema: l'ibook è perfetto. sei tu che ti porti troppa roba inutile. usa le lamette anzichè il rasoio elettrico, non svaligiare la farmacia prima di partire, non cambiare profumo tutte le sere, compra sul posto shampoo, balsamo e bagnoschiuma, oppure utilizza quelli degli hotel, lascia a casa le copie cartacee delle statistiche, utilizza le lavanderie degli alberghi e vedrai che tutto si risolverà per il meglio... se poi fai vacanza selvaggia, lontano dalla civiltà, lontano dall'energia elettrica, con acqua corrente occasionale, che cacchio te ne fai del pc e dei 40 cambi di vestiti???
Silver Surfer Posted September 12, 2007 Author Posted September 12, 2007 ...'stardi... Risposte multiple: Tat.-->i tomi non li porto, perché appunto il Notebook vicaria, eccome se vicaria. Spiff-->allora mi é andata bene... Ponch.-->...allora li conosci anche tu quelli rinforzati all'amianto...? Sei indietro...ora ci sono quelli al Magnesio, moooolto leggeri, e comunque performanti! Fidati! Roo.-->hai iniziato Tu, 'stardone! Alberto-->tu quoque, Brute... Tutti quanti-->'ndate a'cciappai'ratt! :lol:
spiff Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 .......oggi discorsi seri nada, caro Silver !! In fondo mi sto solo vendicando per non aver ricevuto dritte sui letti a scomparsa....
alberto Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 In fondo mi sto solo vendicando per non aver ricevuto dritte sui letti a scomparsa.... nada letti a scomparsa io ti ho parlato di quello che so. il sistema letto husler nest è uno spettacolo. sta a te trovare una cornice a paranco oleodinamico per farlo scomparire. personalmente, farei scomparire altri pezzi di arredo, ma non il letto.
tatanka Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 nada letti a scomparsa io ti ho parlato di quello che so. il sistema letto husler nest è uno spettacolo. sta a te trovare una cornice a paranco oleodinamico per farlo scomparire. personalmente, farei scomparire altri pezzi di arredo, ma non il letto. Alberto ha un letto a scomparsa con mootre elettrico. Altri 12 KW
alberto Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Alberto ha un letto a scomparsa con mootre elettrico. Altri 12 KW no. letto tutto in legno e materiali naturali. non ci sono nemmeno prese di corrente e interruttori vicino al letto.
Sheep85 Posted September 12, 2007 Posted September 12, 2007 Esistono dei notebook particolarmente piccoli, veramente belli che però ovviamente non possono fornire una prestazione "eccellente" sotto il punto di vista in gaming, nel senso che sono ottimi per utilizzo web/lavoro ma non proprio per i giochi. Il mio personale suggerimento è di evitare i vaio, sono sottili, monitor stupendo, ma hardware non ottimo (soprattutto se rapportato al prezzo) e prestazioni scadenti (sempre in relazione al prezzo). Evitare anche i mac, perchè si, avranno il fascino di un mac, sono belli da vedere, sono anti-microsoft, tutto quello che vuoi, ma erano, sono e per ora restano prodotti di nicchia, dedicati a chi preferisce lavorare con la grafica. E soprattutto, non sono prodotti adatti a una persona che vuole (con tutta tranquillità) utilizzare i vari software più conosciuti. Se ti servono info sui mini notebook, te ne fornirò ulteriori domani, altrimenti posso svoltare sui note di dimensioni "normali". Ciao Marco
Silver Surfer Posted September 13, 2007 Author Posted September 13, 2007 Ohh...finalmente una persona seria! Grazie Marco! Allora, sì, mi interessa. Tieni conto che i Mac hanno vari vantaggi, tra cui la stabilità del sistema e l'impossibilità a beccarsi ospiti indesiderati (virus...). L'unico dubbio al riguardo dei Mac sarebbe il peso (il + leggero é 2,3 Kg.); checché si legga sopra il peso del bagaglio é molto restrittivo (Alitalia persino 5Kg.!), tenendo conto che le borse minimamente capienti + leggere vanno ALMENO sui 2,8Kg. Morale: già la somma della sola borsa+notebook sarebbe superiore ai 5Kg., anche senza portare magliette, calze e mutande di ricambio... P.S.: quartetto-cetra...prrrrrr...!!! :bye:
Massud Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Ohh...finalmente una persona seria! Grazie Marco! Allora, sì, mi interessa. Tieni conto che i Mac hanno vari vantaggi, tra cui la stabilità del sistema e l'impossibilità a beccarsi ospiti indesiderati (virus...). L'unico dubbio al riguardo dei Mac sarebbe il peso (il + leggero é 2,3 Kg.); checché si legga sopra il peso del bagaglio é molto restrittivo (Alitalia persino 5Kg.!), tenendo conto che le borse minimamente capienti + leggere vanno ALMENO sui 2,8Kg. Morale: già la somma della sola borsa+notebook sarebbe superiore ai 5Kg., anche senza portare magliette, calze e mutande di ricambio... P.S.: quartetto-cetra...prrrrrr...!!! :lol: Tutte le compagnia di bandiera, e anche la maggior parte delle Low Cost (esclusa Ryan, mi pare), permettono l'imbarco di una borsa con PC portatile OLTRE al regolare bagaglio a mano di 5 kg. Se il problema è l'aereo, prenditi un Mac.
ROOSTERS99 Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 (edited) Ohh...finalmente una persona seria! Grazie Marco! Allora, sì, mi interessa. Tieni conto che i Mac hanno vari vantaggi, tra cui la stabilità del sistema e l'impossibilità a beccarsi ospiti indesiderati (virus...). L'unico dubbio al riguardo dei Mac sarebbe il peso (il + leggero é 2,3 Kg.); checché si legga sopra il peso del bagaglio é molto restrittivo (Alitalia persino 5Kg.!), tenendo conto che le borse minimamente capienti + leggere vanno ALMENO sui 2,8Kg. Morale: già la somma della sola borsa+notebook sarebbe superiore ai 5Kg., anche senza portare magliette, calze e mutande di ricambio... P.S.: quartetto-cetra...prrrrrr...!!! :lol: Trovati una moglie, sposati, fai dei figli e stai a casa ! Tempus fugit......... Edited September 13, 2007 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted September 13, 2007 Posted September 13, 2007 Io viaggio solo in business e mi posso portare a bordo anche il contrabbasso.
Recommended Posts