Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

però quando grazie a grillo è stata tolta la tassa sulle ricariche telefoniche nessuno ha detto che grillo è un buffone!!! o sbaglio?

non conosco l'evolversi di questa vicenda perché nasco cliente con abbonamento e tuttora lo sono.

l'unica cosa che ricordo è che nessuno ha nominato grillo, tutti hanno incensato il pio bersani e le compagnie telefoniche hanno "rimodulato" le tariffe.

per la precisione, però, non hanno eliminato una tassa, quando mai? hanno eliminato il "costo di ricarica", ovvero utile dele compagnie telefoniche. la stessa cortesia, peraltro, non è stata riservata agli abbonati, i quali, il loro inutile canone, continuano a pagarlo in bolletta ogni due mesi.

Edited by alberto
  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ok, mi autosospendo per un pò dal forum, non vorrei avervi sulla coscienza :brr:

p.s. comunque quello malato per davvero sono io, a forza di fare il pirla con lo scooter alle 6 di mattina in Grecia mi sono fottuto completamente la gola e tutto quello che ci sta attorno....

grande! è così che si fanno le vacanze in grecia!! :brr:

Posted

Cosa impedisse ai Grillomani di formare delle liste civiche o partecipare alle moltissime gia' esistenti, prima della conta sabbatica del V-Day, non e' invero dato a sapere.

Grillo meno informato di Travaglio, ma a pagamento.

Grillo comico, mi fa ridere. Grillo politico, mi fa ridere.

Io non faccio politica attiva perche' sono pigro, ma non me la prendo con il sistema.

Posted

Sei sempre malato, a casa a cazzeggiare sulle spalle dell' azienda ! Un vero comunista....... :rolleyes:

Veramente sono in ufficio con la febbre, dopo aver fatto le mie ferie come tutti. Comunque ti perdono, dopo avermi dato ragione dovevi far qualcosa per recuperare la tua credibilità sul forum.... :nono[1]:

Posted

grande! è così che si fanno le vacanze in grecia!! :rolleyes:

Tu c'eri stato l'anno scorso, giusto? Io non conto più le volte che ci sono andato, posto meraviglioso per divertirsi nella massima libertà

Posted

Cosa impedisse ai Grillomani di formare delle liste civiche o partecipare alle moltissime gia' esistenti, prima della conta sabbatica del V-Day, non e' invero dato a sapere.

Non se le sarebbe filate nessuno. E si sarebbero ritrovati in 30.

Posted

Non se le sarebbe filate nessuno. E si sarebbero ritrovati in 30.

Le migliaia di persone appartenenti a liste civiche che da sempre gestiscono i comuni italiani ti ringraziano.

Parliamo piuttosto di una dubbia schiera di persone in cerca di protagonismo in pianta stabile, modello girotondo per capirsi, che ha intravisto una nuova chance per rifarsi una verginita'.

Poi in mezzo a loro, anche tante persone in buona fede. Come te.

Posted

Tu c'eri stato l'anno scorso, giusto? Io non conto più le volte che ci sono andato, posto meraviglioso per divertirsi nella massima libertà

anche l'anno scorso.

ogni tanto ci torno. non posso farne a meno. però le prossime volte anch'io opterò per mesi diversi da agosto.

Posted

Indulto,22% detenuti torna in cella

Mastella: "Basta polemiche strumentali"

Sono 26.752 i detenuti usciti fino ad oggi dal carcere grazie all'indulto. Di questi, circa il 22% (per l'esattezza 6.194) sono finiti di nuovo in cella per essere tornati a delinquere. I dati sono stati resi noti in occasione della festa della polizia penitenziaria a Napoli. Dal canto suo, il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ha chiesto di smetterla con le faziosità sull'indulto: "Basta polemiche strumentali".

"Da un'analisi svolta da Dap (dipartimento amministrazione penitenziaria), risulta che la presenza dei soggetti recidivi in carcere (dopo l'indulto) non è aumentata, anzi è diminuita", ha detto Mastella. "Se la percentuale di recidivi si assestava al 48% della popolazione carceraria prima, un anno dopo è pari al 42% del totale", ha spiegato il ministro, precisando che questo dato "include anche quel 22,7% dei detenuti usciti per il provvedimento votato a stragrande maggioranza dal Parlamento che hanno varcato di nuovo le porte del carcere".

Secondo i Guardasigilli inoltre, "non bisogna tacere che la permanenza media dei detenuti in carcere risulta piuttosto bassa. Su 89.859 entrati in tutto il 2005, come imputati o condannati, solo 3.959 risultavano essere ancora detenuti al 5 giugno 2007". Mastella ha poi affermato che l'intesa relativa al patto per la sicurezza costituisce "un elemento

essenziale per il quale chiediamo che nella Finanziaria siano previste le necessaria risorse".

Mastella punta il dito soprattutto contro "una campagna mediatica di rara virulenza e spregiudicatezza fatta soltanto per guadagnarsi gli applausi delle curve - ha polemizzato - tanto che anchegli autori eterogenei del provvedimento, quasi 800 parlamentari, impauriti dalla impopolarità si sono mimetizzati e inabissati". Tutti tranne due, che Mastella ha voluto "pubblicamente ringraziare": sono il presidente del Consiglio Romano Prodi "che sull'indulto ha speso parole di verità, ma anche - ha aggiunto Mastella - il leader dell'opposizione Silvio Berlusconi, che anche di recente ha detto apertamente che l'avrebbe rivotato.

L'indulto ha conquistato il primo posto nella classifica del malcontento italiano determinando - a giudizio di Mastella - una faziosa, ingiusta equazione secondo la quale esso avrebbe significato maggiore criminalità e maggiore delinquenza".

Mastella, vaffan..... !! B):clap[1]:

Posted

Indulto,22% detenuti torna in cella

Mastella: "Basta polemiche strumentali"

"Il restante 78% non lo riusciamo piu' a trovare!!"

Posted

Le migliaia di persone appartenenti a liste civiche che da sempre gestiscono i comuni italiani ti ringraziano.

E mo' che c'entro io? :blink:

Che, tra l'altro, la lista civica a Varese l'ho pure votata! :cry:

Ma è evidente che la composizione di liste civiche facenti capo a un unico movimento (e con la "sponsorizzazione" di Grillo) avrebbe una esposizione molto ma molto maggiore. Che poi sia giusto o sbagliato, simpatico o antipatico, è un altro discorso.

Parliamo piuttosto di una dubbia schiera di persone in cerca di protagonismo in pianta stabile, modello girotondo per capirsi, che ha intravisto una nuova chance per rifarsi una verginita'.

Poi in mezzo a loro, anche tante persone in buona fede. Come te.

Io non ci vedo persone in cerca di protagonismo (a parte, come già detto, qualche "eccesso" di Grillo).

E la differenza con i girotondini (dai quali, nota bene, sono già state prese ufficialmente le distanze) mi sembra marcata. Quelli si che erano (imho) patetici e un po' ridicoli. Qui si tratta invece di gente di varia estrazione, cultura e ideologia che si riunisce per provare a cambiare qualcosa. Almeno così sembra a me.

Posted

Non vorrei violare il segreto della gabina Spiff ma mi diresti quale era la lista civica a Varese?

Nessuna lista deve essere Grillo approved a meno che Grillo faccia una "Lista Grillo" che mai voterei visto che odio le liste "ad personam".

Sono i programmi e le idee che devono andare avanti, non le persone.

Le liste personali per definizione non possono cambiare leader.

Vedere che a capo dei partiti ci sono le stesse persone da 20 anni è la cosa più triste della politica italiana.

Grillo bene ha fatto a sferzare i partiti attuali.

Sferzi, se vuole e se meritano, i futuri partiti e le future liste.

Se mette il suo nome, il suo sigillo o anche solo un suo marchietto in una qualsiasi lista crea un conflitto di interessi e a quel punto ogni sua parola avrà valenza diversa.

Posted

"Il restante 78% non lo riusciamo piu' a trovare!!"

Tu scherzi.

E, scherzando, dici la verità.

Il numero di reati impuniti, in Italia, nel 2006, è stato di circa 2.000.000; più o meno l'80% del totale.

Quest'omuncolo che vive di partitocrazia da una vita, deve smetterla di prenderci per i fondelli.

Posted

Non vorrei violare il segreto della gabina Spiff ma mi diresti quale era la lista civica a Varese?

Ormai mi hai violato!! :blink:

Comunque: Nicoletti (lista "più o meno" civica, comunque quello che più ci andava vicino)

Nessuna lista deve essere Grillo approved a meno che Grillo faccia una "Lista Grillo" che mai voterei visto che odio le liste "ad personam".

Il marchio "Grillo approved" è in un certo senso essenziale. Noi italiani siamo i principi della furbizia, specialmente se maliziosa; tu immagina quante liste si potrebbero rifare, anche solo indirettamente, agli eventi di questi giorni.

Se si vuole avere una qualche forma di coordinamento (che non significa - attenzione - imposizione di idee), è necessaria. Altrimenti si continua con le solite liste civiche che nessuno, tranne me e Ponchiaz, si fila mai.

Imho, plasmon e ctldaf!

Posted

Tu scherzi.

E, scherzando, dici la verità.

Il numero di reati impuniti, in Italia, nel 2006, è stato di circa 2.000.000; più o meno l'80% del totale.

Quest'omuncolo che vive di partitocrazia da una vita, deve smetterla di prenderci per i fondelli.

Aggiungo: andrebbe preso lui a calci nei succitati fondelli per fargli fare il giro delle carceri italiane dopo il suo (e non solo suo, visto che solo IDV, Lega, AN e PDCI non l'hanno votato, ricordiamocelo sempre!) splendido provvedimento!!

Posted (edited)

Ormai mi hai violato!! :cry:

Comunque: Nicoletti (lista "più o meno" civica, comunque quello che più ci andava vicino)

Il marchio "Grillo approved" è in un certo senso essenziale. Noi italiani siamo i principi della furbizia, specialmente se maliziosa; tu immagina quante liste si potrebbero rifare, anche solo indirettamente, agli eventi di questi giorni.

Se si vuole avere una qualche forma di coordinamento (che non significa - attenzione - imposizione di idee), è necessaria. Altrimenti si continua con le solite liste civiche che nessuno, tranne me e Ponchiaz, si fila mai.

Imho, plasmon e ctldaf!

Nicoletti :blink:

Versione buona:

Ha provato i partiti tradizionali. Ha capito che la partitocrazia è un guaio. Adesso la combatte

Versione cattiva:

Politico di professione se ce ne è uno; ex consigliere di Circoscrizione per AN, ex consigliere in comunale di AN, ex assessore per AN. E' stato nemico giurato e alleato della Lega. Poi decide di candidarsi alle regionali per AN ma il partito cerca di bloccarlo, l'unico seggio per la provincia di Varese (perchè alle regionali quanti seggi prenderai lo sai già al 99%) è blindato da Ferrazzi. Lui però oramai è in lista, nella lista ci sono n persone. Ferrazzi, n-2 nomi di riempimento e Nicoletti che invece fa una campagna elettorale aggressiva ignorando le più o meno velate minacce dei colonnelli varesini di AN. Raccoglie qualcosa come 5000 preferenze (se non sbaglio), non bastano ber battere Ferrazzi ma sono tantissime. Oramai in AN non lo possono più vedere, è un ribelle. E' ancora assessore a Varese e non si dimette mai, la Giunta cade per le dimissioni di Fumagalli per i noti fatti. A quel punto se ne va da AN, circa 2 secondi prima di essere espulso, e fonda Movimento Libero, movimento che vuole combattere la partitocrazia. Qualsiasi cosa fatta nel passato pe ML è sbagliata, se non illegale, tranne le grandi iniziative dell'assessore Nicoletti. Se AN avesse avuto due eletti per la provincia di Varese in Regione adesso Nicoletti sarebbe l'enfant prodige del partito finiano, uno dei più giovani consiglieri regionali.

Hai scelto la 2

Le liste sono fatte di persone. Tu voti una persona. Informati su chi voti, non aspettare sia Grillo a dirtelo.

Votate gente di cui vi fidate.

Votate Tatanka.

Aggiungo: Nicoletti in lumbard si pronuncia Ferrari

Edited by tatanka
Posted

Si ma ragazzi chiariamo una cosa: non è che la scelta fosse tra Einaudi e Sturzo, eh. Questi avevamo e tra questi bisognava scegliere.

Scagli la prima scheda chi non ha votato col naso tappato.

Perché storie simili a quella "giustamente, per certi versi, meno, per altri) evidenziata da Tat se ne trovano per tutti i contendenti.

Nella lista da me votata c'erano persone che conoscevo personalmente e che apprezzo. Il resto è fuffa! :cry:

Tu, Tat, ti fidavi veramente di qualcuno di quelli che....non dico che hai votato, ma addirittura che si presentavano come candidati alla poltrona di borgomastro? :blink:

Posted

Burlando contromano:"Ho sbagliato"

Incidente sfiorato,governatore si scusa

"Ho fatto un errore e ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste". Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando si scusa per il mancato incidente con un altro automobilista mentre percorreva contromano per circa un chilometro la rampa di accesso alla A10. "Ci siamo sfiorati, e quando siamo scesi dall'auto eravamo molto scossi perché poteva capitare un incidente. Gli ho subito chiesto scusa".

"Ho fatto un errore - ha spiegato Burlando - e ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste. L'ho anche detto subito al questore perché, visto il clima che tira, non volevo assolutamente tenere nascosto questo episodio". Per il prefetto di Genova "si tratta di una delle tante contravvenzioni al codice della strada. Quando il verbale arriverà in prefettura sarà trattato con serenità. Burlando mi ha chiesto massimo rigore", ha aggiunto.

L'ex ministro dei Trasporti si è fermato dopo una corsa contromano che poteva causare incidenti seri e alla polizia ha mostrato il tesserino scaduto da deputato. Gli agenti lo hanno lasciato andare senza alcuna multa. In un momento in cui si parla dei privilegi della politica e dei suoi costi, la vicenda del govenatore della Liguria potrebbe gettare altra benzina sul fuoco.

Burlando stava dirigendosi verso il mare sull'autostrada di Genova. Forse per una distrazione ha imboccato la corsia sbagliata e si è trovato a percorrere contromano più di un chilometro, schivando diverse automobili. Subito sono arrivate alla polizia molte telefonate da parte degli automobilisti schivati dal presidente della Regione, che dopo la corsa si è fermato. In quel momento è sopraggiunta la polizia stradale che ha avvicinato l'ex ministro.

Pare che l'ex ministro, pur avendo amesso le sue responsabilità, l'abbia passata liscia perché fermato dopo l'infrazione e non colto sul fatto. Resta la rabbia degli altri automobilisti che hanno subito avvertito le polizia e che forse si attendevano almeno che gli venisse data una multa.

Arivaffa !!! :blink::cry:

Guest Paul The Rock
Posted

...

"Ho fatto un errore - ha spiegato Burlando - e ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste. L'ho anche detto subito al questore perché, visto il clima che tira, non volevo assolutamente tenere nascosto questo episodio". Per il prefetto di Genova "si tratta di una delle tante contravvenzioni al codice della strada. Quando il verbale arriverà in prefettura sarà trattato con serenità. Burlando mi ha chiesto massimo rigore", ha aggiunto.

...

Perché? Se ci fosse stato un altro clima, probabilmente in un momento dove meno occhi sono puntati sui politici, avrebbe fatto passare tutto sotto silenzio? :blink:

Comunque Burlando ha fatto un errore alla guida e ci può stare (anche se trovo inconcepibile prendere un'autostrada al contrario!!), il problema è nel sistema che avrà fatto pensare ai poliziotti "non multiamolo o ci giochiamo la carriera..." perché così ha sempre funzionato (purtroppo).

Io trovo ancora più odioso quelli come Mastella che prende l'aereo di stato per portare il figlio al GP di Monza: avrebbe dovuto andarci con mezzi e spese proprie visto che si trattava di una cosa personale. Perché se io vado a vedere il GP di Moza aggregandomi ad un amico che va in auto dividiamo la benzina, mentre Mastella ha volato gratis a spese dei contribuenti.

Ancora peggio l'onorevole (Selva? Non mi ricordo neanche il nome...) che per andare a fare un'intervista per evitare il traffico si fa trasportare da un'ambulanza! Beccato in flagrante dice "vabbé mi dimetto" (e sarebbe il minimo!) e poi cambia idea "me lo chiedono gli elettori!" (ma chi?!?).

Venendo a Grillo: spesso è demagogo, eccessivo, etc. però ha la capacità di smuovere un massa di gente che da solo non muoverebbe un dito per mancanza di coraggio. Per la maggior parte della gente ci vuole una personalità forte che faccia da guida alla quale aggregarsi, se poi è conosciuta sicuramente questo aiuta.

L'esempio del bus dell'avt di spiff è calzante: se spiff si mettesse sulla 'E' a cercare supporto per lo sciopero del biglietto secondo me poca gente ci starebbe; ho visto cose simili sulle nord e sullo sciopero del biglietto tutti dicevano si potrebbe fare ma all'atto prativo tutti si tiravano indietro. certe scelte di Grillo sono criticabili e sono d'accordo, gli riconosco però di ricordare alla gente molte delle cose che ci dimentichiamo o non vogliamo vedere per pigrizia o mancanza di possibilità.

Posted

Venendo a Grillo: spesso è demagogo, eccessivo, etc. però ha la capacità di smuovere un massa di gente che da solo non muoverebbe un dito per mancanza di coraggio. Per la maggior parte della gente ci vuole una personalità forte che faccia da guida alla quale aggregarsi, se poi è conosciuta sicuramente questo aiuta.

Ti rispondo "ni". Nel senso che non è tanto la personalità forte, quanto uno strumento che ti da una certa garanzia, il fatto di sapere di non essere da solo. Prendendo l'esempio del treno (o della "E"), non è la mancanza di coraggio, ma la consapevolezza che a non pagare il biglietto si rimarrebbe in quattro gatti e si finirebbe male.

Quello che sta dando la forza a tanta gente non è tanto il personaggio "forte", ma la struttura messa in piedi e garantita, questo si, dalla sua fama. Senza un riferimento forte ci sarebbe stata dispersione, inevitabilmente.

Guest Paul The Rock
Posted

Ti rispondo "ni". Nel senso che non è tanto la personalità forte, quanto uno strumento che ti da una certa garanzia, il fatto di sapere di non essere da solo. Prendendo l'esempio del treno (o della "E"), non è la mancanza di coraggio, ma la consapevolezza che a non pagare il biglietto si rimarrebbe in quattro gatti e si finirebbe male.

Quello che sta dando la forza a tanta gente non è tanto il personaggio "forte", ma la struttura messa in piedi e garantita, questo si, dalla sua fama. Senza un riferimento forte ci sarebbe stata dispersione, inevitabilmente.

Hai espresso meglio quello che avrei voluto intendere :sweat: