Jump to content

Marta Bastianelli campionessa del mondo!

fachiro

Recommended Posts

STOCCARDA (Germania), 29 settembre 2007 - Marta Bastianelli, ventenne di Velletri, si è aggiudicata il titolo mondiale femminile su strada grazie a un'azione solitaria nell'ultimo giro. Il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Giorgia Bronzini. E' la seconda vittoria azzurra di sempre dopo il successo di Alessandra Cappellotto nel 1997. "Ho provato - racconta a caldo la neo-iridata - per spezzare un po' il gruppo, doveva essere un'azione per favorire Noemi Cantele e Giorgia Bronzini. Ho insistito ed è andata bene. Non ci posso credere".

abbiamo fatto prima,terza e quinta. clamoroso.

io speravo di poter dire di aver fatto qualche km a ruota di una campionessa del mondo ma la bastianelli ha fatto il numero proprio sull'azione della cantele. che diciamolo, è caduta, è rientrata, è andata in fuga, è ripartita un'altra volta e ha chiuso almeno dieci tentativi di inseguimenti sulla compagna in fuga. grande! peccato per il 4° l'anno scorso e il 5° quest'anno...

...non di bettini che sembra intenzionato a smettere di correre... certo che il percorso era adatto a un certo ivan di cassano magnago... :rolleyes:^_^:bye:

Palle, con quel percorso l'Ivan arriva insieme a qualcuno che lo frega in volata.

La Bastianelli per me è ripartita a fine salita solo per tirare il gruppetto della Cantele e non far rientrare le altre.

Dietro la Cantele stessa o forse l'altra italiana le hanno fatto il buco, nessuna ha chiuso subito e la Bastianelli è stata bravissima ad arrivare in fondo, mentre dietro nessuno ha organizzato l'inseguimento.

Negli uomini, capolavoro di Bettini alla fine di un capolavoro di squadra. La Spagna punta tutto su Freire e poi si scioglie quando vede che Freire non può andare da nessuna parte.

Per chi apprezza le tattiche nel ciclismo sono state due gare bellissime, in cui si è visto come il ciclismo stesso non sia solo "vince chi pedala di più" o peggio "vince chi si dopa di più".