Il Briatore Delle Prealpi Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Ecco i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo riguardo alla prima giornata di andata della Serie A TIM 2007/2008 *PALLACANESTRO VARESE* Si riservano gli eventuali provvedimenti disciplinari in attesa di verificare la regolarità dei seguenti marchi di sponsorizzazione: CIMBERIO; FAR; CASTI GROUP; NIKE; UBI BANCA; VERDE VETTURE.
svetlana Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Ecco i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo riguardo alla prima giornata di andata della Serie A TIM 2007/2008 *PALLACANESTRO VARESE* Si riservano gli eventuali provvedimenti disciplinari in attesa di verificare la regolarità dei seguenti marchi di sponsorizzazione: CIMBERIO; FAR; CASTI GROUP; NIKE; UBI BANCA; VERDE VETTURE. Scusa l'ignoranza ma siccome ho appena letto anche io questa cosa sul sito della lega, cosa mi sta a significare???
Giulio Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Art. 91 Divisa da gioco (delibera n.355 C.F. 16/10/1999 – delibera n.306 C.F. 07/09/2000 – delibera n.54 C.F.22/09/2001 – delibera n.317 C.F. 16-17/04/2003 – delibera n.123 C.F. 26/09/2003 – delibera n.334 C.F. 16-17/04/2004 – delibera n.391 C.F. 10/06/2006 - delibera n.315 C.F. 4-5/05/2007) [1] In tutte le gare le società sono tenute a far indossare ai giocatori costumi tali da non offendere la decenza. [2] E' consentito alle società di apporre sulla divisa da gioco le seguenti scritte o marchi pubblicitari: a) sulle maglie di gara - oltre alla sigla della società, a marchi o scritte riferiti alla denominazione costituente la sponsorizzazione principale a norma del Regolamento Organico, un solo marchio riferito all’azienda produttrice dell’abbigliamento sportivo da gara (marchio tecnico) e due sponsor secondari; questi tre marchi non possono superare le dimensioni di 70 cm. quadrati ciascuno; Sul retro della maglia potrà eventualmente essere apposto, sopra o sotto la numerazione, il marchio o la sigla riferita alla sponsorizzazione principale e il marchio o la sigla di due diversi sponsor secondari delle dimensioni massime di 70 cm. quadrati ciascuno in alternativa al nome del giocatore e/o della città della società (in caratteri romani). Solo per le società di serie Professionistiche e dei Campionati Nazionali Maschili e Femminili è consentito apporre sul retro della maglia il nome della città del club (in caratteri romani) e il cognome del giocatore. Il cognome del giocatore dovrà essere posto sopra il numero di gara e contenuto in una sola riga. Il nome della città dovrà essere posto sotto il numero del giocatore e contenuto su una sola riga. La dimensione dei caratteri dovrà essere compresa fra 6 e 8 cm. Il nome della città dovrà essere visibile; c) sui pantaloncini oltre al marchio tecnico identico a quello apposto sulle maglie, possono essere applicati anche il marchio dello sponsor principale e di altri due sponsor secondari, differenti da quelli delle maglie, di dimensioni non superiori a 50 cm. quadrati ciascuno; d) sui calzettoni un marchio relativo all'azienda produttrice delle scarpe da gioco, sempre delle dimensioni massime di 50 cm. quadrati ciascuno. [3] Tutti gli altri capi di vestiario (soprammaglie, tute, borse, ecc.) non fanno parte della divisa da gioco. [4] L'utilizzazione dei marchi pubblicitari è subordinata alle autorizzazioni previste dal Regolamento Organico e comporta le consequenziali assunzioni di responsabilità. [5] Le Società Sportive, hanno l’obbligo di richiedere preventivamente l’autorizzazione al Settore Agonistico, per esporre scritte, slogan o simili, diversi dal nome della Società o dalle sponsorizzazioni, su tutti i capi di vestiario (soprammaglie, tute, borse, ecc.) che non fanno parte della divisa da gioco, ma che vengono esibite all’interno del campo da gioco, nella fase del riscaldamento, prima, durante e dopo la gara. Il mancato adempimento sarà sanzionato secondo quanto previsto dall’art.34 comma 1 lett. h) del R.G.
svetlana Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Art. 91 Divisa da gioco (delibera n.355 C.F. 16/10/1999 – delibera n.306 C.F. 07/09/2000 – delibera n.54 C.F.22/09/2001 – delibera n.317 C.F. 16-17/04/2003 – delibera n.123 C.F. 26/09/2003 – delibera n.334 C.F. 16-17/04/2004 – delibera n.391 C.F. 10/06/2006 - delibera n.315 C.F. 4-5/05/2007) [1] In tutte le gare le società sono tenute a far indossare ai giocatori costumi tali da non offendere la decenza. [2] E' consentito alle società di apporre sulla divisa da gioco le seguenti scritte o marchi pubblicitari: a) sulle maglie di gara - oltre alla sigla della società, a marchi o scritte riferiti alla denominazione costituente la sponsorizzazione principale a norma del Regolamento Organico, un solo marchio riferito all’azienda produttrice dell’abbigliamento sportivo da gara (marchio tecnico) e due sponsor secondari; questi tre marchi non possono superare le dimensioni di 70 cm. quadrati ciascuno; Sul retro della maglia potrà eventualmente essere apposto, sopra o sotto la numerazione, il marchio o la sigla riferita alla sponsorizzazione principale e il marchio o la sigla di due diversi sponsor secondari delle dimensioni massime di 70 cm. quadrati ciascuno in alternativa al nome del giocatore e/o della città della società (in caratteri romani). Solo per le società di serie Professionistiche e dei Campionati Nazionali Maschili e Femminili è consentito apporre sul retro della maglia il nome della città del club (in caratteri romani) e il cognome del giocatore. Il cognome del giocatore dovrà essere posto sopra il numero di gara e contenuto in una sola riga. Il nome della città dovrà essere posto sotto il numero del giocatore e contenuto su una sola riga. La dimensione dei caratteri dovrà essere compresa fra 6 e 8 cm. Il nome della città dovrà essere visibile; c) sui pantaloncini oltre al marchio tecnico identico a quello apposto sulle maglie, possono essere applicati anche il marchio dello sponsor principale e di altri due sponsor secondari, differenti da quelli delle maglie, di dimensioni non superiori a 50 cm. quadrati ciascuno; d) sui calzettoni un marchio relativo all'azienda produttrice delle scarpe da gioco, sempre delle dimensioni massime di 50 cm. quadrati ciascuno. [3] Tutti gli altri capi di vestiario (soprammaglie, tute, borse, ecc.) non fanno parte della divisa da gioco. [4] L'utilizzazione dei marchi pubblicitari è subordinata alle autorizzazioni previste dal Regolamento Organico e comporta le consequenziali assunzioni di responsabilità. [5] Le Società Sportive, hanno l’obbligo di richiedere preventivamente l’autorizzazione al Settore Agonistico, per esporre scritte, slogan o simili, diversi dal nome della Società o dalle sponsorizzazioni, su tutti i capi di vestiario (soprammaglie, tute, borse, ecc.) che non fanno parte della divisa da gioco, ma che vengono esibite all’interno del campo da gioco, nella fase del riscaldamento, prima, durante e dopo la gara. Il mancato adempimento sarà sanzionato secondo quanto previsto dall’art.34 comma 1 lett. h) del R.G. Cioè i giocatori (più che altro le maglie) erano troppo carichi/e di marchi!? dovrei avere capito
TARGATO VARESINO Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 si ma non preoccupatevi: tutte le squadre sono sottoposte a questo controllo..andate a vedere su http://195.56.77.208/news/?id=85323.
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 1, 2007 Author Posted October 1, 2007 si ma leggi 3 sponsor tipo noi con 5349 sponsor
Ponchiaz Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 Con il budget che abbiamo stimo che il contributo di questi sponsor sia nell'ordine dei 100 euro.
hollywood Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 se hanno da ridire sulle nostre cosa dovrebbero fare alla virtus bo?? hanno una maglia che è un puzzle di sponsor! [1] In tutte le gare le società sono tenute a far indossare ai giocatori costumi tali da non offendere la decenza. e la snaidero come fa!??! sembrano usciti dall'orto del bianconiglio..
hollywood Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 *FORTITUDO BOLOGNA* ammenda di Euro 115,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri. no ma, scusate, lo fanno sul serio!?!?!
Les Claypool Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 no ma, scusate, lo fanno sul serio!?!?! Bisogna passare alle offese individuali alternate...
JAKE Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 Tutto sotto controllo. La Fip era semplicemente ingolfata e ha preso tempo per verificre tutti i documenti inviati dalle società. Giusto questa mattina è arrivato l'ok: siamo perfettamente in regola.
Roberto Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 Tutto sotto controllo. La Fip era semplicemente ingolfata e ha preso tempo per verificre tutti i documenti inviati dalle società. Giusto questa mattina è arrivato l'ok: siamo perfettamente in regola. Possiamo dire lo stesso di Beck?
MarkBuford Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 Possiamo dire lo stesso di Beck? Lo stanno ancora misurando. Pare che con un fenomenale tiratore messicamericano si possano occupare al massimo 118cm quadrati.
Elvis #11 Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 Tutto sotto controllo. La Fip era semplicemente ingolfata e ha preso tempo per verificre tutti i documenti inviati dalle società. Giusto questa mattina è arrivato l'ok: siamo perfettamente in regola. Beh, non so riguardo a dimensioni e posizione, ma leggendo il regolamento poteva sembrare a norma: Cimberio sponsor principale, Nike unico sponsor tecnico, e anche ammesso che gli sponsor su fronte e retro della maglia debbano essere gli stessi (o più verosimilmente sul retro ci saranno nome del giocatore e della città al posto di sponsor secondari) avanzano altri 4 sponsor, 2 sulla maglia e 2 sui pantaloncini...
Miki24 Posted October 2, 2007 Posted October 2, 2007 quindi dobbiamo pagare qualcosa perchè abbiamo troppi sponsor?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now