cagno Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 Domenica ci attende una partita campale per il proseguio della stagione: se vinciamo ripartiamo, ma se perdiamo è crisi non tanto perchè 0/4 vuol dire retrocedere, le avversarie sono a 2, ma tanto per lo sconforto e la crisi che coglierebbero piazza e squadra. Mi appello a tutti coloro che come me saranno presenti alla partita: REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE! Ci chiamamo tifosi o supporters perchè andiamo a sostenere la nostra squadra...altrimenti ci chiamavamo detrattori o rompi palle. Dico questo perchè c'è un clima a Varese da un po di anni che non mi piace gente che domenica urlava ad Hodge "vergognati!" all'ennesimo tiro libero sbagliato, chi gridava che Hafnar doveva andare a lavorare perchè stava giocando male, gente che sul forum parla di radiazione di questo o quel giocatore, di cambio dell'allenatore,riferimenti più o meno velati all'incapacità di qualche dirigente...ma oh dove vogliamo andare? Crediamo che sia produttivo un comportamento del genere, possa risolvere qualche problema o ne possa creare altri? Non contesto il sacrosanto diritto di criticare e di esprimere un parere ma il disfattismo e sopratttutto l'atteggiamento negativo di molti che sono sicuro si presenteranno al palazzetto per contestare qualcuno...perchè ci sarà qualche fenomeno che fischierà l'ingresso in campo di Hodge o quello di Hafnar o quello di Boscagin, qualcuno che mugugnerà al nome di Mrsic, qualcun'altro che fischierà quando Hodge o Hafnar sbaglieranno un tiro. Mi rivolgo a questa gente: PER FAVORE STATE A CASA. Domenica tra l'altro dovrebbe essere una bella giornata, andate al lago o far 2 passi in montagna, ad Angera c'è poi una mostra carina sulle zucche di Halloween... Quanto ai giudizi sui giocatori dico PAZIENZA...ricordo che dopo l'acquisto di Howell su questo forum venne aperto un topic dal titolo "HABEMUS PIVOT" e sappiamo poi com'è andata a finire...Fernandez che esordì male al torneo di Castellanza venne accolto da qualche fischio, sempre dei soliti fenomeni, mi sembra alla partita del 60 e sicuramente all'esordio in campionato contro Reggio Calabria...questo per dimostrare quanto possano essere sbagliati i giudizi affrettati. Domenica bisogna vincere, stiamo tutti dalla stessa parte, remare contro non è da tifosi e di gente che rema contro domenica non c'è bisogno.
calamaro Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 Domenica ci attende una partita campale per il proseguio della stagione: se vinciamo ripartiamo, ma se perdiamo è crisi non tanto perchè 0/4 vuol dire retrocedere, le avversarie sono a 2, ma tanto per lo sconforto e la crisi che coglierebbero piazza e squadra. Mi appello a tutti coloro che come me saranno presenti alla partita: REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE! Ci chiamamo tifosi o supporters perchè andiamo a sostenere la nostra squadra...altrimenti ci chiamavamo detrattori o rompi palle. Dico questo perchè c'è un clima a Varese da un po di anni che non mi piace gente che domenica urlava ad Hodge "vergognati!" all'ennesimo tiro libero sbagliato, chi gridava che Hafnar doveva andare a lavorare perchè stava giocando male, gente che sul forum parla di radiazione di questo o quel giocatore, di cambio dell'allenatore,riferimenti più o meno velati all'incapacità di qualche dirigente...ma oh dove vogliamo andare? Crediamo che sia produttivo un comportamento del genere, possa risolvere qualche problema o ne possa creare altri? Non contesto il sacrosanto diritto di criticare e di esprimere un parere ma il disfattismo e sopratttutto l'atteggiamento negativo di molti che sono sicuro si presenteranno al palazzetto per contestare qualcuno...perchè ci sarà qualche fenomeno che fischierà l'ingresso in campo di Hodge o quello di Hafnar o quello di Boscagin, qualcuno che mugugnerà al nome di Mrsic, qualcun'altro che fischierà quando Hodge o Hafnar sbaglieranno un tiro. Mi rivolgo a questa gente: PER FAVORE STATE A CASA. Domenica tra l'altro dovrebbe essere una bella giornata, andate al lago o far 2 passi in montagna, ad Angera c'è poi una mostra carina sulle zucche di Halloween... Quanto ai giudizi sui giocatori dico PAZIENZA...ricordo che dopo l'acquisto di Howell su questo forum venne aperto un topic dal titolo "HABEMUS PIVOT" e sappiamo poi com'è andata a finire...Fernandez che esordì male al torneo di Castellanza venne accolto da qualche fischio, sempre dei soliti fenomeni, mi sembra alla partita del 60 e sicuramente all'esordio in campionato contro Reggio Calabria...questo per dimostrare quanto possano essere sbagliati i giudizi affrettati. Domenica bisogna vincere, stiamo tutti dalla stessa parte, remare contro non è da tifosi e di gente che rema contro domenica non c'è bisogno. sono in parte d'accordo con te, ma anche questo fa parte del gioco..sei pagato per dare il massimo (e se questo è il massimo che si può pretendere è grigissima) per cui se il pubblico PAGANTE apprezza il tuo gioco ti applaude...se il tuo gioco, le scelte tecniche , i giocatori non piacciono ti fiaschiano! qualcuno dovrà pur prendersi le sue responsabilità o sbaglio? siamo in serie A non al CSI
cagno Posted October 13, 2007 Author Posted October 13, 2007 (edited) sono in parte d'accordo con te, ma anche questo fa parte del gioco..sei pagato per dare il massimo (e se questo è il massimo che si può pretendere è grigissima) per cui se il pubblico PAGANTE apprezza il tuo gioco ti applaude...se il tuo gioco, le scelte tecniche , i giocatori non piacciono ti fiaschiano! qualcuno dovrà pur prendersi le sue responsabilità o sbaglio? siamo in serie A non al CSI Ma il pubblico pagante deve anche aspettare un momentino non può sfogare la sua frustrazione e fischiare dopo 2 partite giocate in condizioni d'emergenza. Come se Cantù perde domenica e la gente fischia perchè la squadra ha giocato male...il pubblico non deve essere così umorale. Edited October 13, 2007 by cagno
ROOSTERS99 Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 (edited) Ma il pubblico pagante deve anche aspettare un momentino non può sfogare la sua frustazione e fischiare dopo 2 partite giocate in condizioni d'emergenza. Come se Cantù perde domenica e la gente fischia perchè la squadra ha giocato male...il pubblico non deve essere così umorale. Contro Udine, unica gara casalinga fino ad ora , il pubblico ha applaudito, tifato, cantato.....finchè non siam finiti nel marasma più totale. Così sarà con Riete, sono sicuro........fatto salvo che esiste sempre un gruppo di I-D-I-O-T-I che assiste alle partire...... Edited October 13, 2007 by ROOSTERS99
il mazzulatore Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 non premeditazione, ma giusta / eventuale / indignazione !
svetlana Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 Contro Udine, unica gara casalinga fino ad ora , il pubblico ha applaudito, tifato, cantato.....finchè non siam finiti nel marasma più totale. Così sarà con Riete, sono sicuro........fatto salvo che esiste sempre un gruppo di I-D-I-O-T-I che assiste alle partire...... Quelli ci sono sempre! Io ci sono col cuore e con la voce!
michele Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 sottoscrivo in pieno... sabato scorso pur con pieno diritto di farlo, era meglio non fischiare una squadra dopo 2 partite perse.... non si può mettere cosi tanta pressione alla squadra, credo che le aspettative dell'inizio del campionato non ci davano in lotta per lo scudetto, non arriviamo da stagioni sfavillanti (è da quel maggio che non si vede qualcosa di bello), nemmeno nel calcio si vedono bordate di fischi dopo 2 partite.... direi che è giusto contestare se è costruttivo, i fischi dopo 2 partite costruirscono tanto quanto una pala demolitrice!
homersimpson Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 io tiferò varese dall'inizio.... ma se le cose agli ultimi minuti vanno come contro udine bisogna fischiare!!!! e di brutto..... ma ci vogliamo mettere in testa che questi guadagnano in un anno quanto la gente normale guadagna in 15 anni???? e spesso non sanno fare il loro lavoro???? se noi al lavoro non facciamo una mazza e non ci impegniamo non penso che il nostro capo ci dica: "no dai ragazzi... credeteci......sono con voi....... non buttatevi giu..... si puo fare meglio" se anche domenica si segue l'andazzo delle ultime 3 gare propongo fischi a non finire!!!!!!!!!!!!!!!!!
svetlana Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 io tiferò varese dall'inizio.... ma se le cose agli ultimi minuti vanno come contro udine bisogna fischiare!!!! e di brutto..... ma ci vogliamo mettere in testa che questi guadagnano in un anno quanto la gente normale guadagna in 15 anni???? e spesso non sanno fare il loro lavoro???? se noi al lavoro non facciamo una mazza e non ci impegniamo non penso che il nostro capo ci dica: "no dai ragazzi... credeteci......sono con voi....... non buttatevi giu..... si puo fare meglio" se anche domenica si segue l'andazzo delle ultime 3 gare propongo fischi a non finire!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se non li proponi penso che nasceranno spontanei se bissiamo le prestazioni d'inzio campionato!
calamaro Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 Ma il pubblico pagante deve anche aspettare un momentino non può sfogare la sua frustrazione e fischiare dopo 2 partite giocate in condizioni d'emergenza. Come se Cantù perde domenica e la gente fischia perchè la squadra ha giocato male...il pubblico non deve essere così umorale. sei un romanticone, io un po' più realista..
MarkBuford Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 sottoscrivo in pieno... sabato scorso pur con pieno diritto di farlo, era meglio non fischiare una squadra dopo 2 partite perse.... non si può mettere cosi tanta pressione alla squadra, credo che le aspettative dell'inizio del campionato non ci davano in lotta per lo scudetto, non arriviamo da stagioni sfavillanti (è da quel maggio che non si vede qualcosa di bello), nemmeno nel calcio si vedono bordate di fischi dopo 2 partite.... A me le partite dei PO con Milano sono piaciute e ho ancora i brividi ricordando il clima che c'era nel palazzetto durante la rimonta (purtroppo fallita) di gara 4. E arriviamo dalla migliore stagione dopo lo scudetto del 99. direi che è giusto contestare se è costruttivo, i fischi dopo 2 partite costruirscono tanto quanto una pala demolitrice! Sabato i fischi ci sono stati solo dopo la fine della partita e, secondo me, ci potevano pure stare. Sono assolutamente d'accordo sul fatto di non contestare e sostenere sempre e comunque la squadra durante la partita, chiunque ne indossi i colori e, allo stesso modo, sono contrario alle contestazioni preparate in anticipo soprattutto quando vengono portate avanti contro qualcuno e non per il bene della squadra. I fischi all'ingresso in campo sono sicuramente deleteri e demotivanti, soprattutto per chi è "precipitato" qui da altre realtà e non ha ancora avuto il tempo di dimostrare il suo valore. Che poi (e scrivo con una mano sola) se si va sotto di venti e si gioca molli anche con Rieti possa partire qualche "andate a lavorare" è umano e comprensibile e rientra, secondo me, nel normale diritto di critica. Sul forum, invece, non vedo sinceramente perchè dovremmo limitare le critiche e le opinioni. Non mi piacciono i thread "ad personam" o le proposte di radiazione, ma mi limito a non parteciparci. L'unico limite che posso vedere è quello dell'educazione, ma l'ho visto superare di rado (e, in caso, c'è un moderatore).
Mangusta Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 Sono andato fino a Treviso ad urlare e cantare il nome di Varese figuriamoci se faccio mancare il mio sostegno Domenica...detto questo rimane una sola parola V - I - N - C - E - R - E
michele Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 ribadisco che ci vuole + calma... non siamo una squadra da scudetto, siamo una squadra che difficilimente si qualificherà ai play off visto che ci siam riusciti x il rotto della cuffia lo scorso anno senza fortiduto, benetton, pesaro.... quest'anno sarà dura come il ferro e lo si sapeva già... se siamo un pubblico che alla seconda partita persa fischia... forse meglio qualche abbonato in meno! ma ve li ricordate i danna's boys? ve li ricordate i cadeo's boys second edition? ve li ricordate i bernardi's boys? cazzo manteniamo la calma... diamo tempo di lavorare a squadra ed allenatore in santa pace.. poi fra un mesetto trireremo le somme, lo so che qualcuno può dire allora sarà tardi ma non credo che dei fischi facciamo milgiorare le cose... piuttosto potreebbe aiutare se quei 3000 e rotti abbonati finissero , come molti fanno, le proprie corde vocali sui gradoni di masnago!
TARGATO VARESINO Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 presente domenica a tifare/cantare per varese, che si vinca o si perda !!!!!!
Miki24 Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 presente domenica a tifare/cantare per varese, che si vinca o si perda !!!!!! io purtroppo no, ma seguirò varese con tutta l'anima!
MarkBuford Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 ribadisco che ci vuole + calma... non siamo una squadra da scudetto, siamo una squadra che difficilimente si qualificherà ai play off visto che ci siam riusciti x il rotto della cuffia lo scorso anno senza fortiduto, benetton, pesaro.... Non voglio tirare in ballo l'omino bialetti a ogni occasione, ma dire che l'anno scorso ci siamo qualificati "per il rotto della cuffia" quando siamo rimasti sempre nei primi otto mi sembra un po' troppo "revisionista". Abbiamo avuto una crisi (montegranaro, livorno etc.), ma siamo sempre rimasti in corsa. Citare la benetton (che, con ZERO punti di penalizzazione ci avrebbe al massimo fatto arrivare ottavi invece che settimi) e la fortitudo (perditudo) dell'anno scorso che non per colpa nostra ha giocato da cani mi sembra già ridicolo. Citare PESARO, che languiva in A2 (promossa come SECONDA) dopo essere precipitata all'inferno (e non per colpa nostra) e che quest'anno ne ha perse due su tre con Myers che manda al diavolo gli americani e una multa per aver portato solo cinque italiani (contando anche il buon Dan Gay che, con tutta la stima che posso avere per lui, non è più un giocatore), mi sembra davvero sputare sopra al nostro passato. E se non sono buoni tifosi quelli che si lamentano adesso, mi sembra che, soprattutto per una squadra con la storia che ha Varese, quelli che si dimenticano quello che è successo ieri e lo raccontano a quel modo mi paiono i maiali della fattoria degli animali. Tra un po' sentirò anche che nel '99 abbiamo vinto perchè non c'erano in serie A montegranaro e capo d'orlando e che devo avere pazienza perchè Mrsic già ci allenava allora?
alberto Posted October 13, 2007 Posted October 13, 2007 Non voglio tirare in ballo l'omino bialetti a ogni occasione, ma dire che l'anno scorso ci siamo qualificati "per il rotto della cuffia" quando siamo rimasti sempre nei primi otto mi sembra un po' troppo "revisionista". Abbiamo avuto una crisi (montegranaro, livorno etc.), ma siamo sempre rimasti in corsa. Citare la benetton (che, con ZERO punti di penalizzazione ci avrebbe al massimo fatto arrivare ottavi invece che settimi) e la fortitudo (perditudo) dell'anno scorso che non per colpa nostra ha giocato da cani mi sembra già ridicolo. Citare PESARO, che languiva in A2 (promossa come SECONDA) dopo essere precipitata all'inferno (e non per colpa nostra) e che quest'anno ne ha perse due su tre con Myers che manda al diavolo gli americani e una multa per aver portato solo cinque italiani (contando anche il buon Dan Gay che, con tutta la stima che posso avere per lui, non è più un giocatore), mi sembra davvero sputare sopra al nostro passato. E se non sono buoni tifosi quelli che si lamentano adesso, mi sembra che, soprattutto per una squadra con la storia che ha Varese, quelli che si dimenticano quello che è successo ieri e lo raccontano a quel modo mi paiono i maiali della fattoria degli animali. Tra un po' sentirò anche che nel '99 abbiamo vinto perchè non c'erano in serie A montegranaro e capo d'orlando e che devo avere pazienza perchè Mrsic già ci allenava allora? non te la prendere, tanto alla fine hanno ragione i maiali.(quelli di hoRwell, intendo...)
Recommended Posts