Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per fortuna inizia l'Eurolega e (non pensavo di doverlo mai dire) per fortuna inizia la regular season NBA.

Senza ombra di dubbio quello a cui stiamo assistendo è il peggiore campionato della storia del basket italiano.

Vi posto i quintetti delle squadre vincenti degli ultimi anni:

1998: Rigaudeau, Abbio, Danilovic, Frosini, Savic

1999: Pozzecco, Meneghin, Mrsic, De Pol, Santiago

2000: Jaric, Myers, Karnisovas, Fucka, Vrankovic

2001: Rigaudeau, Abbio, Ginobili, Smodis, Andersen e in panchina Jaric, Griffith

2002: Edney, Charlie Bell, Pittis, Garbajosa, Marconato + Bulleri, Nachbar e Nicola

2003: Edney, Langdon, Pittis, Garbajosa, Marconato + Bulleri e Nicola

2004: Stefanov, Vanterpool, Thornton, Kakiouzis, Andersen + Galanda e Chiacig

2005: Vujanic, Basile, Douglas, Smodis, Bagaric + Belinelli, Mancinelli, Lorbek

2006: Zisis, Nicholas, Siskauskas, Siskauskas, Goree, Bargnani + Soragna Mordente Slokar

2007: Mc Intyre, Forte, Sato, Stonerook, Eze + Kaukenas e Baxter

Non vedo l'ora di vedere Virtus e Milano in Eurolega. Se Milano gioca a Mosca o ad Atene come le ultime partite un 50 punti di distacco non sono da escludere

Posted

Per fortuna inizia l'Eurolega e (non pensavo di doverlo mai dire) per fortuna inizia la regular season NBA.

Senza ombra di dubbio quello a cui stiamo assistendo è il peggiore campionato della storia del basket italiano.

Vi posto i quintetti delle squadre vincenti degli ultimi anni:

1998: Rigaudeau, Abbio, Danilovic, Frosini, Savic

1999: Pozzecco, Meneghin, Mrsic, De Pol, Santiago

2000: Jaric, Myers, Karnisovas, Fucka, Vrankovic

2001: Rigaudeau, Abbio, Ginobili, Smodis, Andersen e in panchina Jaric, Griffith

2002: Edney, Charlie Bell, Pittis, Garbajosa, Marconato + Bulleri, Nachbar e Nicola

2003: Edney, Langdon, Pittis, Garbajosa, Marconato + Bulleri e Nicola

2004: Stefanov, Vanterpool, Thornton, Kakiouzis, Andersen + Galanda e Chiacig

2005: Vujanic, Basile, Douglas, Smodis, Bagaric + Belinelli, Mancinelli, Lorbek

2006: Zisis, Nicholas, Siskauskas, Siskauskas, Goree, Bargnani + Soragna Mordente Slokar

2007: Mc Intyre, Forte, Sato, Stonerook, Eze + Kaukenas e Baxter

Non vedo l'ora di vedere Virtus e Milano in Eurolega. Se Milano gioca a Mosca o ad Atene come le ultime partite un 50 punti di distacco non sono da escludere

Anche il quintetto della vincente del 2008 non sarà malaccio: Mc Intyre, Kaukenas, Sato, Stonerook, Eze. :flowers:

Casomai cambia il valore di quelli sotto, perchè il campionato è più equilibrato e incerto (e un po' mi piace x questo), però se vai a confrontare i quintetti delle retrocesse vedrai che lì il livello è andato alzandosi...e non di poco.

Posted

E' un campionato di A2 camuffato.

Siamo allo sbando totale.

E se pensiamo alla posizione e agli investimenti di certe squadre siamo messi proprio male, il basket italiano sta andando a picco siena esclusa, ovviamente...

Posted

E se pensiamo alla posizione e agli investimenti di certe squadre siamo messi proprio male, il basket italiano sta andando a picco siena esclusa, ovviamente...

Aspettiamo di vedere Siena in Eurolega...prima di tirare giudizi definitivi. Penso possa far bene ma non ne sono sicurissimo.

Posted

Aspettiamo di vedere Siena in Eurolega...prima di tirare giudizi definitivi. Penso possa far bene ma non ne sono sicurissimo.

Infatti è l'unica squadra che ho escluso, anche io credo che possa fare bene...

Posted

Anche io non sono sicurissimo...Venerdì sera a cena con amici ( e qualche frequentatore di questo forum) si è ipotizzato che il basso livello di questo campionato possa "danneggiare" Siena in quanto poco abituata a partite di una determinata intensità...è anche vero che il CSKA in patria passeggia...però è il CSKA...

Posted

Anche io non sono sicurissimo...Venerdì sera a cena con amici ( e qualche frequentatore di questo forum) si è ipotizzato che il basso livello di questo campionato possa "danneggiare" Siena in quanto poco abituata a partite di una determinata intensità...è anche vero che il CSKA in patria passeggia...però è il CSKA...

Decenni di Maccabi dimostrerebbero il contrario

Posted

E' vero, ho fatto anche l'esempio del CSKA...però mi sembra che Siena l'anno scorso non abbia fatto sfracelli in europa...c'è da tenere presente anche la testa dei giocatori, della società...insomma ci sono parecchi fattori che potrebbero influire. La mia speranza è che Siena non ne risenti del livello del campionato...anche perchè mi sembra l'unica attrezzata per non sfigurare...

Posted

il Cska ha vinto l'eurolega dopo 30 anni, poco dopo che sono arrivati i petroldollari a vagonate.

Il Maccabi ha vinto due volte l'Eurolega poco dopo aver perso il primo campionato israeliano dai tempi della distruzione del tempio di Gerusalemme.

di dimostrato c'è ben poco, tranne che poter disporre di budget da più di 20 milioni di euro tendenzialmente aiuta moltissimo nella costruzione di una squadra da final four di eurolega.

Posted

il Cska ha vinto l'eurolega dopo 30 anni, poco dopo che sono arrivati i petroldollari a vagonate.

Il Maccabi ha vinto due volte l'Eurolega poco dopo aver perso il primo campionato israeliano dai tempi della distruzione del tempio di Gerusalemme.

di dimostrato c'è ben poco, tranne che poter disporre di budget da più di 20 milioni di euro tendenzialmente aiuta moltissimo nella costruzione di una squadra da final four di eurolega.

A parte che io ho usato il condizionale, ti sei limitato all'analisi del vincitore.

Il Maccabi ha recitato spesso un ruolo importante in Europa pur giocando un campionato dove passeggiava in quasi tutte le partite.

Questo per dire che che se il campionato in cui giochi è scarso o comunque di molto inferiore al tuo livello, in EL non dovresti soffrirne poi molto. Quello che conta è il tuo livello. E qui torniamo a tuoi petroldollari.

Posted (edited)

siena non passeggia.

milano passeggia.

siena corre-fa fatica e vince.

milano non corre-non fa fatica e perde.

a siena lavorano più e meglio degli altri.

chi lavora meno e peggio perde.

that's basketball

Edited by Stewe
Posted

Aggiungerei che chi non lavora non fa l'amore, che non si trova più parcheggio e che non c'è più la mezza stagione. :blush:

Posted (edited)

siena ha un roster mostruoso, guardavo i tabellini delle sostituzioni ieri e mi chiedevo chi fossero i titolari...

Edited by hollywood
Posted

Varese ha un roster mostruoso, guardavo i tabellini delle sostituzioni ieri e mi chiedevo chi fossero i titolari...

Scusa la sostituzione, era solo per far notare che, paradossalmente, tale affermazione potrebbe adattarsi anche alla nostra realtà....anche se con un significato diametralmente opposto. :brr::brr::bye:

Posted

Scusa la sostituzione, era solo per far notare che, paradossalmente, tale affermazione potrebbe adattarsi anche alla nostra realtà....anche se con un significato diametralmente opposto. :brr::brr::bye:

lo puoi fare perché "mostuoso" è una vox media. sempre simpatiche le voces mediae... :D

Posted

Scusa la sostituzione, era solo per far notare che, paradossalmente, tale affermazione potrebbe adattarsi anche alla nostra realtà....anche se con un significato diametralmente opposto. :brr::D:brr:

mha io non la vedo così nera, e non è per l'entusiasmo della partita di ieri.

ho le mie idee su chi merita di essere in squadra e chi no dall'inizio del campionato, e fino ad ora le mia opinione non muta :bye:

Posted

mha io non la vedo così nera, e non è per l'entusiasmo della partita di ieri.

ho le mie idee su chi merita di essere in squadra e chi no dall'inizio del campionato, e fino ad ora le mia opinione non muta B)

io ho le mie idee solo su chi NON avrebbe meritato di essere in squadra. e, fino ad ora, la mia opinione non muta.