Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dal sito della Lega Basket:

PalaBiella

Via Pajetta, 49

13900 BIELLA

Tel.: 015/8491916

Capienza 3508 posti

Allora… ieri pomeriggio ero lì che facevo ballare le scimmie quando ho detto... vabbè, andiamo a vedere la partita... Arrivo a Biella poco dopo l’inizio e non vedo coda al botteghino ... un dubbio mi assale…

Mi avvicino al botteghino, si affaccia un ragazzo e mi dice che i biglietti sono esauriti, o meglio, il questore ha deciso che l’impianto era pieno… secondo dubbio… ho provato a chiedere a uno steward del settore ospiti se per caso riusciva a far saltar fuori un biglietto e quello, sconsolato, mi ha risposto che non poteva, non che NON voleva, NON POTEVA… questo trucchetto a bologna ha sempre funzionato!

Ho pensato anche ai soliti, vecchi stratagemmi per entrare di straforo, come facevo da ragazzetto, ma visto il sense of humor che circola di questi tempi, ho pensato che era meglio cercare un ristorante tipico, piuttosto che un modo per finire ... in Questura ...

Nel frattempo, dalla vetrata, vedevo il punteggio gonfiarsi per la squadra "Casa" e rimanere sempre modesto per la squadra "Ospiti" e quindi...

Oggi sono andato a controllare, dati presi dalla stampa locale:

- capienza del pala-palestra di biella: 3700 persone circa

- presenti: 2750!!!

E gli altre mille??????

A me e ad Alberto 4 anni fa hanno venduto un CAZZO di biglietto dietro a una colonna. E quando dico: DIETRO A UNA COLONNA, lo intendo in senso letterale!

E ieri hanno limitato la capienza a 2700 persone????????

Con quali criteri?? I dati della stampa locale sono sbagliati?

Ovviamente vendita alcolici vietata e quindi neanche una menabrea al baracchino...

Questo succede a una settimana da varese-fortitudo, con la Polizia schierata per non far allontanare nessuno dalla curva all'intervallo...

Se è così, è la prima e ultima trasferta dell’anno. Non oso immaginare che rottura di palle sarà a can-ptù, bologna, milano! Resto a casa! Così non vedo, non mi incazzo e non rischio il daspo se per caso sputo per terra dove non si può...

Ps da can-ptù: "entro e mi perquisiscono! Mai successo da 4 anni a questa parte, neanche nei derby! Mi tocca il culo e mi chiede ironico: ma hai due portafogli?

Risposta: no un portafoglio e le chiavi di casa...

"E qui in tasca cosa sono?! Bulloni?!"

"Ehm .... Caramelle alla menta..."

Posted

Se è così, è la prima e ultima trasferta dell’anno. Non oso immaginare che rottura di palle sarà a can-ptù, bologna, milano! Resto a casa! Così non vedo, non mi incazzo e non rischio il daspo se per caso sputo per terra dove non si può...

Ce ne hai messo di tempo per capirla.

Posted

Ce ne hai messo di tempo per capirla.

Le giuste politiche danno sempre buoni frutti.

Posted

ecco perchè non ti ho visto....

io mi ero fatto riservare in biglietteria accrediti un biglietto per il settore ospiti (16€), sono entrato nella palestra biellese tranquillamente dall'ingresso, ho scoperto che non vendono più la birra al bar del palazzetto, mi sono diretto nello spicchio ospiti vuoto e uno stuard mi ha fatto mille storie perchè secondo lui NON POTEVO stare nel settore ospite, poichè gli ospiti non erano ancora arrivati... ho cercato di spiegargli che essendo venuto la mattina in macchina mi risultava quantomeno scomodo raggiungere il palazzo con un pulman di tifosi organizzati.. l'astuto steward ha chiamato un polizziotto in borghese che mi ha affiancato per tutto il pre-partita...

Posted

. l'astuto steward ha chiamato un polizziotto in borghese che mi ha affiancato per tutto il pre-partita...

Chi ha chiamato scusa?

Posted (edited)

Mi dispiace Ale Div. purtroppo non c'era verso di farti entrare.. avevano i lettori laser per i biglietti non potevo neanche reciclare il mio.. :clap[1]:

Questo succede a una settimana da varese-fortitudo, con la Polizia schierata per non far allontanare nessuno dalla curva all'intervallo...

Pensa che dei personaggi sono arrivati in macchina al palazzetto di Biella, impunemente hanno rimosso le transenne che delimitavano il settore ospiti senza che nessuno fiatasse e hanno parcheggiato sotto il settore, dopo di che sono andati alle biglietterie comuni e hanno comprato in mezzo ai biellesi il loro biglietto, visibilmente si capiva che non erano di Biella. Dulcis in fundo entrano prima della tifoseria organizzata nel settore ospiti totalmente incustodito e per poco vengono alle mani con un biellese che provocava transitando nei parterre (grande la sua accelerazione..)

Mah!

Edited by Guinness
Posted

Mi dispiace Ale Div. purtroppo non c'era verso di farti entrare.. avevano i lettori laser per i biglietti non potevo neanche reciclare il mio.. :clap[1]:

Pensa che dei personaggi sono arrivati in macchina al palazzetto di Biella, impunemente hanno rimosso le transenne che delimitavano il settore ospiti senza che nessuno fiatasse e hanno parcheggiato sotto il settore, dopo di che sono andati alle biglietterie comuni e hanno comprato in mezzo ai biellesi il loro biglietto, visibilmente si capiva che non erano di Biella. Dulcis in fundo entrano prima della tifoseria organizzata nel settore ospiti totalmente incustodito e per poco vengono alle mani con un biellese che provocava transitando nei parterre (grande la sua accelerazione..)

Mah!

Inutile provarci, il premio "Astuzia e Furbizia" per il 2007 e' gia' stato assegnato.

Posted

Ale Div. io venerdì ho chiamato la società della Pall.Biella e mi hanno detto che la capienza del settore ospiti è 160 persone (ridotta poi dal questore a 150).

Fidati che dentro al settore ospiti ci saranno state 130 persone esagerando, non di più..

Posted

Allora… ieri pomeriggio ero lì che facevo ballare le scimmie quando ho detto... vabbè, andiamo a vedere la partita... Arrivo a Biella poco dopo l’inizio e non vedo coda al botteghino ... un dubbio mi assale…

Mi avvicino al botteghino, si affaccia un ragazzo e mi dice che i biglietti sono esauriti, o meglio, il questore ha deciso che l’impianto era pieno…

Allora mi consolo... pensavo che io e il mio socio fossimo gli unici pirla a non essere riusciti a entrare :hyper: ... certo che sei stato bello masochista a startene fuori dalla palestrina senza birra e con un punteggio da minibasket ... per quanto mi riguarda la serata l'ho svoltata con un bel torneo di play station ... e vaffanculo a Biella

Posted

Ale Div. io venerdì ho chiamato la società della Pall.Biella e mi hanno detto che la capienza del settore ospiti è 160 persone (ridotta poi dal questore a 150).

Fidati che dentro al settore ospiti ci saranno state 130 persone esagerando, non di più..

io venerdì ho chiamato la pall.biella, ho detto che volevo 1 biglietto settore ospite, sono arrivato in mezzo ai biellesi, ho fatto la fila, ho preso il biglietto e sono andato nel settore ospite... vuoto...

Posted (edited)

Guinness, il ragazzo del botteghino mi ha detto che gli hanno ritirato i biglietti che aveva ancora da vendere.

(Da qui il titolo "barzellettieri piemontesi :angry: )

La decisione è stata presa per garantire l'ordine pubblico. Infatti ero l'unico pirla fuori dal palazzetto con la sciarpa di Varese al collo, in mezzo a una cinquantina di biellesi... Mah....

Edited by Ale Div.
Posted

Allora mi consolo... pensavo che io e il mio socio fossimo gli unici pirla a non essere riusciti a entrare :angry: ... certo che sei stato bello masochista a startene fuori dalla palestrina senza birra e con un punteggio da minibasket ... per quanto mi riguarda la serata l'ho svoltata con un bel torneo di play station ... e vaffanculo a Biella

Bistecca di carne piemontese da 250gr, salmone affumicato con salsa tartara e cipolle, due Kilkenny medie. Tutto ottimo! Per chi andando a Biella, esce a Romagnano: Guinness Pub Mulligan's, a Gattinara mi sembra (si vede dalla strada cmq).