Jump to content

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

ma perchè?chi è stato alla partita sa dire il perchè di questo disastro?? :brr::santa:

ULTIMI... :yawn:

per una volta ringrazio il questore per avermi risparmiato questa cosa..

Posted

ma perchè?chi è stato alla partita sa dire il perchè di questo disastro?? :brr::santa:

siamo scarsi e abbiamo un solo straniero. semplice, no?

Posted

1° Non abbiamo uno straccio di gioco ne in difesa ne in attacco

2° Abbiamo 2 giocatori da quintetto (Capin e Galanda) e 2 buoni giocatori per le rotazioni (Beck e Passera)...il resto sono solo onesti mestieranti del basket (tranne Hafnar e Melvin che non sono nemmeno onesti mestieranti!)

3° Capin non era della partita

4° Napoli è scarsa ma almeno ha "pescato" un buon americano.

Posted (edited)

siamo scarsi e abbiamo un solo straniero. semplice, no?

Nr In campo Pt 2 Punti 3 Punti Tiri liberi D O T Re Pe Ff Fs A St Mi

8 M. Melvin 4 2 / 3 67 0 / 0 0 0 / 0 0 2 0 2 0 2 1 2 0 1 18

queste sono le statistiche di melvin relative alla partita odierna. per qualcuno, qui nel forum, lui sarebbe stato una delle garanzie del nostro gioco frizzantino. il problema vero è che ne fossero convinti anche in società.

con ciò non voglio fare di lui il capro espiatorio... magari fosse solo lui il problema...

Edited by davide
Posted

Perchè sono uno quasi tutti uno strazio, senza spina dorsale, sono degli smidollati. Melvin è il vero leader di questa squadra, il fulgido esempio per tutti gli altri: si trasporta a fatica da una parte all'altra del campo, preoccupandosi di farsi notare il meno possibile. Nota particolare sullo stato emotivo di Melvin: sembra che sia in campo perchè l'hanno obbligato, ma nel secondo tempo l'ho trovato molto, molto nervoso sui contatti quando aveva la palla in mano in attacco. Non ho capito il nesso tra il fantasma e l'essere nervosi.

Stasera Galanda non era in versione "santo subito" e non è riuscito a portare avanti la carretta da solo, nè a svegliare gli altri.

Si attacca alla "spera in Dio", e la difesa è senza intensità, senza verve; è fatta sul filo del minimo sindacale, talvolta anche peggio. Napoli (che, a dirla tutta, fa abbastanza schifo pure lei) ha trovato spesso e volentieri l'uomo libero da 3, senza particolare fatica, grazie a pasticci (ad esempio sui blocchi: tutti e due a rincorrere il portatore di palla..) e svogliatezza dei nostri. Beck ha fatto finalmente un po' di punti ma gioca un tantino per i fatti suoi. In attacco spesso e volentieri la palla finisce in mano ad uno che si incarta, si incastra, cincischia palleggiando inutilmente fino a che mancano pochi secondi: ne consegue un tiro forzato.

Mi devono spiegare cosa hanno comprato a fare BraBrau. Forse per fare il panchinaro professionista, di modo che altri sembrino dei titolari quando non lo sono.

DePol, con questi brillantissimi compagni, non ha affatto sfigurato: almeno un pochino ha provato a lottare per recuperare qualche rimbalzo (gli altri evidentemente non ne hanno voglia, troppo sbattito), ed ha messo una tripla allo scadere dei 24. E questo non intende essere un complimento per DePol.

L'arbitraggio ci ha dato una mano ad affondare, o meglio, ha facilitato il compito: Passera schiaffeggiato a dx e a manca (mai fallo), in compenso appena sfiorava qualcuno era fallo. Ci hanno fischiato un 3 secondi senza che il clandestino di tale area ricevesse la palla.

Perlomeno ho visto Vescovi in piedi incazzato.

La mia non pretende di essere un'analisi accurata nè corretta, che faranno altri più lucidi ed esperti.

Sono solo impressioni di delusione, di mancanza di grinta, di mancanza di voglia, che ho portato a casa.

Tali mancanze sono state trasmesse anche al pubblico, annoiato e dimesso, curva inclusa.

Posted

Dimenticavo la nostra fantastica, impenetrabile ed insuperabile difesa a zona.

Non che sia stata una sorpresa, ma una citazione senza dubbio la merita.

Posted

Dimenticavo la nostra fantastica, impenetrabile ed insuperabile difesa a zona.

Non che sia stata una sorpresa, ma una citazione senza dubbio la merita.

dopo 4 minuti del secondo quarto napoli era già in bonus...morale non siamo riusciti a battere un libero...invece di entrare e prendere un fallo hafnar teneva la palla al limite dei 24 secondi per poi forzare da 3...che strazio!!! :(

Posted

Ma quanti secondi tiri abbiamo concesso a Napoli?

E Napoli è forse la squadra messa peggio sotto le plance.....

Ma era proprio così difficile trovare un pivot? o perlomeno una parvenza di pivot....

Posted (edited)

Questo dice il nostro coach:

"Napoli ha meritato questa vittoria. Hanno giocato molto meglio di noi. Non ci dobbiamo però scoraggiare. L'unica via è quella del lavoro. Nulla da dire ai giocatori che ci hanno provato per tutta la partita. L'assenza di Capin è stata determinante perchè lui è un giocatore importante per noi. Abbiamo tenuto una buona intensità per 35 minuti dopo i primi minuti dove i giocatori sembravano aver paura. Abbiamo dei problemi a rimbalzo. Melvin non sta bene fisicamente, è giù. Dobbiamo cercare di recuperarlo, il suo apporto è fondamentale."

Io taccio perchè se no mi incazzo.

Edited by bevila
Posted

"Napoli ha meritato questa vittoria. Hanno giocato molto meglio di noi. Non ci dobbiamo però scoraggiare. L'unica via è quella del lavoro. Nulla da dire ai giocatori che ci hanno provato per tutta la partita. L'assenza di Capin è stata determinante perchè lui è un giocatore importante per noi. Abbiamo tenuto una buona intensità per 35 minuti dopo i primi minuti dove i giocatori sembravano aver paura. Abbiamo dei problemi a rimbalzo. Melvin non sta bene fisicamente, è giù. Dobbiamo cercare di recuperarlo, il suo apporto è fondamentale."

son troppo triste per incazzarmi...

Posted

io invece parlo, e dico che il buon Velijko domani mattina di buon'ora dovrebbe portare una certa letterina in un certo posto.......

Posted

io invece parlo, e dico che il buon Velijko domani mattina di buon'ora dovrebbe portare una certa letterina in un certo posto.......

No dai non vorrai privare il buon Mrsic della possibilità di migliorare il suo 2-13 dello scorso anno....

Siamo solo sul 2-6 :(;):brr::brr:

Posted

Mrsic ha responsabilità, ma questa squadra può dare di più con un'altro allenatore? e poi chi? chi è così pazzo da prendere in mano questa cosa senza nè capo nè coda che la è nostra amata pallacanestro varese? io vedo nella dirigenza la vera grande colpevole.

Posted

Mrsic ha responsabilità, ma questa squadra può dare di più con un'altro allenatore? e poi chi? chi è così pazzo da prendere in mano questa cosa senza nè capo nè coda che la è nostra amata pallacanestro varese? io vedo nella dirigenza la vera grande colpevole.

La mia era solo ironia. E' logico che le responsabilità sono di chi ha messo un esordiente a capo di un nuovo progetto tecnico.

Però è altrettanto innegabile che Mrsic ci stà mettendo molto del suo per far naufragare il progetto per un basket champagne....

Posted

Daccordo con te sull'ultima frase ... ma che questa squadra non ha un gioco in difesa e neppure in attacco è un dato di fatto. Non ci sono gerarchie, manca totalmente il manico, ora ci vuole un allenatore da battaglia, che riesca a dare 4 principi difensivi e offinsivi a qui aggrapparsi appena l'acqua arriva alle caviglie. E che riesca a dare un po' di fiducia a chi sta annegando in un bicchier d'acqua come Melvin ...

Ciao MC

Posted

Daccordo con te sull'ultima frase ... ma che questa squadra non ha un gioco in difesa e neppure in attacco è un dato di fatto. Non ci sono gerarchie, manca totalmente il manico, ora ci vuole un allenatore da battaglia, che riesca a dare 4 principi difensivi e offinsivi a qui aggrapparsi appena l'acqua arriva alle caviglie. E che riesca a dare un po' di fiducia a chi sta annegando in un bicchier d'acqua come Melvin ...

Ciao MC

Frates?

chi c'è libero?solo lui di buono forse....

oppure............Peterso_BN.jpg

;) fatemi sorridere....ho le lacrime :(

Posted

Ciao MC

probabilmente è la cosa più giusta da fare quella di salutare Mrsic , vorrei però vedere arrivare qualche giocatore buono per davvero, perchè questa squadra, sebbene allenata da uno esperto non credo riuscirebbe a fare granchè.

Posted

La dirigenza ha le sue colpe nello scegliere i componenti della squadra, allenatore(i) e giocatori. E non è poco.

Ma non è Chiapparo ad allenare i giocatori, nè ad andare in campo. A questo punto non è cambiando i dirigenti che cambia la squadra che va in campo. Certo queste mosse di Braubrau ed Hodge sono difficili da capire.

A mio modesto parere, il fatto che i giocatori siano (bene o male) tutti senza attributi, nonchè il fatto che in attacco non sappiano letteralmente cosa fare, fa propendere la bilancia della colpa dalla parte degli allenatori.

Non abbiamo certo dei fenomeni, ma, secondo me, stanno rendendo bene o male tutti molto meno di quanto dovrebbero.

Poi sta storia degli allenatori (al plurale) sta rivelando i suoi limiti: in questi momenti di crisi, chi è che decide? chi è che si prende la responsabilità delle decisioni? Non essendo da solo, Mrsic è in grado di prendere tali decisioni con la dovuta determinazione e rabbia? Per me no: questo del triumvirato mi sembra un sistema decisionale degno dell'ONU, vale a dire senza attributi.

Forse ci serve uno che urli tanto, si incazzi, dia una svegliata, e traghetti fino a fine stagione. Se ne sono già visti di personaggi di questo genere negli ultimi anni.

Posted

Quello che mi fa incazzare e' che noi l'allenatore lo avevamo... :(

Posted

Certo queste mosse di Braubrau ed Hodge sono difficili da capire.

difficili perchè si sono sbagliate altre mosse

hodge non doveva avere beck come spalla (cmq meglio sto beck sinceramente.............)

babooska invece, secondo me, era il sostituto di hafnar pronto a passare a scafati.

o sbaglio?boh

di certo hanno sbagliato altri..........

Posted

Ad esempio Hafnar non si deve permettere di fare ciò che ha fatto nel disperato tentativo di rimonta finale, incaponendosi a penetrare ed a perdere tempo (per ben due volte, se la memoria non mi inganna), quando l'unica cosa sensata da fare era tirare il prima possibile, preferibilmente da 3. Se entra bene e te la giochi, se esce hai perso. Amen. La partita non l'hai di certo persa lì. Facendo come ha fatto Hafnar perdi comunque.

E questo è l'allenatore che deve farglielo capire, per usare un eufemismo gli deve esporre questo genere di concetti "usando la dovuta decisione". Ed ancora prima deve schiarire le idee dei giocatori su cosa fare.

Credo che questa "decisione" Magnano la avrebbe usata e l'avremmo vista tutti: se Mrsic non ha le qualità per fare il capo, per farsi ascoltare e per farsi seguire, meglio che non lo faccia.

Riusciranno a demolirci i ricordi della stella: fa bene Pozzecco a guardarsi bene dall'unirsi a questa allegra rimpatriata.