Jump to content

Recommended Posts

Posted

Partiamo da qui; questo dice il nostro coach:

"Napoli ha meritato questa vittoria. Hanno giocato molto meglio di noi. Non ci dobbiamo però scoraggiare. L'unica via è quella del lavoro. Nulla da dire ai giocatori che ci hanno provato per tutta la partita. L'assenza di Capin è stata determinante perchè lui è un giocatore importante per noi. Abbiamo tenuto una buona intensità per 35 minuti dopo i primi minuti dove i giocatori sembravano aver paura. Abbiamo dei problemi a rimbalzo. Melvin non sta bene fisicamente, è giù. Dobbiamo cercare di recuperarlo, il suo apporto è fondamentale."

E dal commento di Silver:

"Ho capito.

Se veramente la pensa in qs.termini...

Ritengo a qs.punto che allora anche il coach sia probabilmente un problema.

Uno in più ai tanti che pensavo avessimo." :(:bye:

Cimberio Varese 4 punti (record: 2 vinte, 6 perse). ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA.

Ciò che maggiormente mi inquieta, per usare un eufemismo, è la pochezza sia a livello tecnico che caratteriale di questa squadra. Manca un capo, manca una gerarchia, mancano dei ruoli definiti; tutto mi pare pura e folle anarchia. Mrsic da un lato mi fa pena, con il gruppo che si ritrova fra le mani, è difficile poter combinare qualcosa di buono; in ogni caso, su questa squadra non si vede minimamente il lavoro del coach. In campo siamo spaesati, non sappiamo cosa fare; spesso dei fantasmi si trascinano faticosamente da una parte all'altra del rettangolo di gioco, senza sapere bene dove siano capitati. Solo Beck, giocando in solitario prova a fare un po' l'Holland della situazione. Mrsic, seduto immobile, Vescovi che si incazza e si alza dalla panca solo a partita ormai compromessa. A questa squadra serve prima di tutto un allenatore capace di fare la voce grossa, capace di dire "qui comando io!" (ma prima di tutto messo nelle condizioni di alzare le sue chiappette dalla panchina per guidare i suoi uomini), in gardo di trasmettere fiducia ai suoi giocatori, non a giustificarli dopo un'altra partita orribile.

Purtroppo a pagare spesso è il coach, anche se pur avendoci messo del suo, non è il solo responsabile di questo disastro.

Da tempo me la prendo con i dirigenti per la loro pochezza e la loro presunzione, ma è tempo sprecato. Come giustamente mi hanno fatto notare, chi caccia i soldi sceglie i suoi uomini di fiducia, che possono agire come meglio credono, anche sbagliando e danneggiando la squadra che noi tutti più amiamo. Sono le 2 di notte inoltrate, ma con ancora negli occhi l'ennesimo "schifo stagionale" non riesco a prendere sonno!

Ragazzi qui c'è da preoccuparsi seriamente. Il tempismo ed i riflessi pronti, in un ambiente turbolento sono fondamentali per non affondare totalmente. Questa è settimana di scelte dolorose, ma fondamentali per la nostra stagione, per la salvezza e la sopravvivenza di Varese nella massima serie. Spero non si aspetti che Mrsic sia 2-13 come lo scorso anno per correre ai ripari, perchè potrebbe essere troppo tardi! Serve una personalità forte, o perlomeno qualcuno che possa davvero definirsi allenatore per rimettere almeno in carreggiata una squadra completamente fuori strada. Serve un "condottiero" ancora prima che un centro ed un tiratore, che in un'organico di questa pochezza tecnica, dopo la partita di stasera sono diventati ormai indispensabili.

I fatutori del "progetto basket frizzantino", del "l'allenatore non conta, in campo vanno i giocatori" e dei vari bla bla bla, mai avranno l'umiltà di presentare la famigerata letterina, perchè ancora oggi si sentono nel giusto, quasi vittime di quei "cattivoni" del pubblico. Questo atteggiamento mi fa innervosire ma è secondario, ora per il bene di Varese serve cambiare rotta, prima di affondare.

:bye::bye::angry:

:bye::bye::bye:

Posted

Partiamo da qui; questo dice il nostro coach:

"Napoli ha meritato questa vittoria. Hanno giocato molto meglio di noi. Non ci dobbiamo però scoraggiare. L'unica via è quella del lavoro. Nulla da dire ai giocatori che ci hanno provato per tutta la partita. L'assenza di Capin è stata determinante perchè lui è un giocatore importante per noi. Abbiamo tenuto una buona intensità per 35 minuti dopo i primi minuti dove i giocatori sembravano aver paura. Abbiamo dei problemi a rimbalzo. Melvin non sta bene fisicamente, è giù. Dobbiamo cercare di recuperarlo, il suo apporto è fondamentale."

va bene magari l'attacamento a parte dei giocatori ma... non bisognerebbe cominciare a fare un po' il culo a qualcuno in spogliatoio invece che difendere sempre???

Posted

Dal Blog varesebasket:

Ridicoli:

La Cimberio esce tra i fischi dopo la sconfitta con Napoli per 84-90.

Nemmeno contro l’ultima in classifica. Uno scempio.

Certo mancava Capin. Ma non ci interessa sinceramente. Assenza importante ma questo non giustifica la sconfitta.

Melvin è un fantasma che vaga per Masnago cercando di capire cosa ci fa a Varese.

Hafnar deve fare il play e nel finale ne combina di tutti i colori.

Babrauskas è un degno panchinaro.

Ma chi deve giocare?

Chiapparo: la squadra frizzantina dov’è? A noi tifosi sembra un chinotto aperto da 3 giorni lo sa?

La colpa di chi è? Di Mrsic? Del trio delle meraviglie? Dei giocatori scelti dal dynamic-duo oppure di noi tifosi?

Vogliamo delle risposte.

Beck cerca di far qualcosa. Tecnica ne ha tanta il ragazzo. Solo che non gioca con la squadra.

Il cuore di Passera non basta a vincere le partite.

Se Galanda non fa 20pt le perdiamo tutte?

Che orribile spettacolo.

A sto punto non si potrebbe tentare un Frates in panchina al posto del trio di allenatori? In 3 sembrano non farne 1.

Poi seve un lungo assolutamente. Melvin teniamolo. E’ un 4. Diventa cambio di Galanda e problemi non ce ne sono, anzi.

Ma se sta squadra non ha un gioco…non si va da nessuna parte.

Lo scorso anno tanti ignoranti dicevano che Magnano non aveva schemi d’attacco.

Io, come altri, vedavamo Keys che per chiamare gli schemi doveva a momenti togliersi le scarpe e fare segno con le dita dei piedi.

Con Mrsic si vedono sempre le stesse cose oppure palla a Galanda e che Dio ce la mandi buona.

Posted (edited)

Condivido sul fatto che l'assenza di Capin per noi è importante e non ci voleva in una sfida per noi così delicata...però in settimana qualcosa deve cambiare:

1- Ciao Marcus

2- Ciao Gregor

3- Benevenuto Jack Martinez o Cris Lang (non sono il massimo ma il mercato offre questo)

4- Benvenuto mister x (tiratore da 3 e personalità offensiva)

Ci vuole però tempismo, nel senso che non devono arrivare venerdì pomeriggio ma mercoledì. Oggi si decide e si compra e mercoledì sbarcano alla Malpensa.

Se troviamo gli stranieri giusti la stagione può cambiare anche in maniera inaspettata...ricordo una Verona ultima e arrivata poi in semifinale scudetto dopo gli innesti del giovane Bullock e del poco considerato Beric...

Il telaio discreto c'è mancano però 2 uomini uno sotto e uno fuori che facciano la differenza...

Mi sembra sotto gli occhi di tutti che con questa squadra non possiamo salvarci...

Edited by cagno
Posted

Io non scarterei nemmeno l'ipotesi di Bevila di prendere un play con tanti punti nelle mani e spostare Capin guardia...

Posted

Dal Blog varesebasket:

Ridicoli:

La Cimberio esce tra i fischi dopo la sconfitta con Napoli per 84-90.

Nemmeno contro l’ultima in classifica. Uno scempio.

Certo mancava Capin. Ma non ci interessa sinceramente. Assenza importante ma questo non giustifica la sconfitta.

Melvin è un fantasma che vaga per Masnago cercando di capire cosa ci fa a Varese.

Hafnar deve fare il play e nel finale ne combina di tutti i colori.

Babrauskas è un degno panchinaro.

Ma chi deve giocare?

Chiapparo: la squadra frizzantina dov’è? A noi tifosi sembra un chinotto aperto da 3 giorni lo sa?

La colpa di chi è? Di Mrsic? Del trio delle meraviglie? Dei giocatori scelti dal dynamic-duo oppure di noi tifosi?

Vogliamo delle risposte.

Beck cerca di far qualcosa. Tecnica ne ha tanta il ragazzo. Solo che non gioca con la squadra.

Il cuore di Passera non basta a vincere le partite.

Se Galanda non fa 20pt le perdiamo tutte?

Che orribile spettacolo.

A sto punto non si potrebbe tentare un Frates in panchina al posto del trio di allenatori? In 3 sembrano non farne 1.

Poi seve un lungo assolutamente. Melvin teniamolo. E’ un 4. Diventa cambio di Galanda e problemi non ce ne sono, anzi.

Ma se sta squadra non ha un gioco…non si va da nessuna parte.

Lo scorso anno tanti ignoranti dicevano che Magnano non aveva schemi d’attacco.

Io, come altri, vedavamo Keys che per chiamare gli schemi doveva a momenti togliersi le scarpe e fare segno con le dita dei piedi.

Con Mrsic si vedono sempre le stesse cose oppure palla a Galanda e che Dio ce la mandi buona.

senza mettermi a muovere troppe critiche, mi trovo d'accordo su molti di questi punti, anche se parlo in generale, non avendo ancora visto la partita...

ma alla fine la colpa sarà sempre dei tifosi :rolleyes:

Posted

Condivido sul fatto che l'assenza di Capin per noi è importante e non ci voleva in una sfida per noi così delicata...però in settimana qualcosa deve cambiare:

1- Ciao Marcus

2- Ciao Gregor

3- Benevenuto Jack Martinez o Cris Lang (non sono il massimo ma il mercato offre questo)

sinceramente non sono d'accordo sul mandare via altri giocatori, comunque...

pfff sognamoci queste tempistiche, se ci riescono vuol dire che hanno chiamato moggi :rolleyes:

Posted

pfff sognamoci queste tempistiche, se ci riescono vuol dire che hanno chiamato moggi :rolleyes:

Credo che per Na :doh[1]: tale si muoverà qualcosa.

Posted

Non possiamo nemmeno aggiungerne 2 e tenere tutti quelli che abbiamo, sarebbero troppi...più qualità e meno quantità.

Posted

1- Ciao Marcus

2- Ciao Gregor

io aggiungerei:

5- ciao mister...senza la x

Posted (edited)

1- Ciao Marcus

2- Ciao Gregor

Ci vuole però tempismo, nel senso che non devono arrivare venerdì pomeriggio ma mercoledì. Oggi si decide e si compra e mercoledì sbarcano alla Malpensa.

Se troviamo gli stranieri giusti la stagione può cambiare anche in maniera inaspettata...ricordo una Verona ultima e arrivata poi in semifinale scudetto dopo gli innesti del giovane Bullock e del poco considerato Beric...

Il telaio discreto c'è mancano però 2 uomini uno sotto e uno fuori che facciano la differenza...

Mi sembra sotto gli occhi di tutti che con questa squadra non possiamo salvarci...

ricordo che si può prendere solo un extracee .. se arriva lang basta extra cee... se vuoi un altro giocatore si deve scegliere comunitario o italiano ... oppure ... si potrebbe fare uno scambio melvin con un'altra delusione del campionato italiano ...

esempi ... Holland :rolleyes: ... oppure will conroy play che non mi dispiace anche se sta facendo molto male alla virtus .. ma questo è fantabasket

Edited by parish76
Posted

l altra sera ho visto phil melillo in legadue...al terzo errore della sua squadra,ha chiesto timeout e ha fatto un mazzo tanto hai suoi giocatori,tanto che lauro ha detto:"..togliamo l audio a melillo perche siamo in fascia protetta..",uno cosi ora ci farebbe comodo

Posted

l altra sera ho visto phil melillo in legadue...al terzo errore della sua squadra,ha chiesto timeout e ha fatto un mazzo tanto hai suoi giocatori,tanto che lauro ha detto:"..togliamo l audio a melillo perche siamo in fascia protetta..",uno cosi ora ci farebbe comodo

certo, ma ancora di più ci servirebbe uno che dia un gioco alla squadra.....

Posted

Posted (edited)

A questa squadra serve innanzitutto un allenatore autoritario, un motivatore che sappia dare energia ad un gruppo di fantasmi. Poi vengono i discorsi tecnici e allora bisognerebbe iniziare a dare un gioco ad un gruppo di singoli che sembrano non essersi mai allenati insieme. Il gioco di Magnano poteva non piacere, il gioco di Mrsic non c'è, quindi non può essere giudicato...

Il problema è che a quanto pare, Chiapparo, non solo non si dimette, ma non vuole neppure cambiare coach, anche a fronte di questa squadra imbarazzante, perchè significherebbe ammetere una volta per tutte che ha sbagliato tutto e che il suo gioco champagne in realtà sta distruggendo Varese!

La mia più grande preoccuopazione è che si "tiri avanti" con Mrsic solo per non ammettere gli errori commessi e che si vada poi a cambiare allenatore a giochi ormai compromessi e soprattutto quando si sarà già risistemato l'organico, così che il malcapitato dovrà allenare i giocatori che la dirigenza gli avrà "piazzato" in squadra senza poter minimamente interferire.

Secondo me con un altro coach, con ruoli e compiti meglio definiti, molti giocatori potrebbero dare un apporto diverso...

Edited by stevie
Posted

1- Ciao Marcus

2- Ciao Gregor

I tagli secondo me vanno bene se possono essere inclusi in uno scambio, sperando di portare qui qualcosa di meglio e di scaricare dal budget contratti onerosi e, nel caso di Melvin, pluriennali.

Cederli a una diretta concorrente, come fatto con Hodge, non mi sembra una grande idea.

A Milano servirebbe un miracolo. Però poi ci aspettano partite che _dobbiamo_ vincere, per non perdere contatto con le dirette concorrenti e quindi, bisogna muoversi in fretta. Però la fretta è sempre una cattiva consigliera. Scegliere tra i "meno" peggio potrebbe non bastare.

Martinez è un pessimo difensore. D'accordo che ci serve gioco in attacco, ma una sistematina in difesa non guasterebbe. Anche perchè con un centro in grado di fermare le penetrazioni magari si potranno evitare tiri facilissimi dagli angoli...

Lang è una buona riserva. Ne abbiamo a pacchi e spendere tutte le risorse disponibili (se bastano!) per lui non sarebbe, secondo me, un'idea saggia.

Mister X non possiamo permettercelo, nemmeno limitandoci a Lang o Martinez come centro.

Dobbiamo solo sperare che Beck cresca ancora un po' e che, anche giocando da solo, porti quello che portava holland (un buon rapporto tra tiri fatti e punti), magari sperando che un migliore gioco sotto liberi più spazio per il messicano e consenta qualche secondo tiro in attacco.

Posted

Per la cronaca: "abbiamo preso Babrauskas, un esterno tiratore con punti nelle mani non ci serve" Gianni Chiapparo

Beh, l'affermazione è, in un certo senso, coerente.

Nel senso che, se ci serviva un tiratore con punti nelle mani, col cavolo che compravamo Babrauskas.

Posted

A questa squadra serve innanzitutto un allenatore autoritario, un motivatore che sappia dare energia ad un gruppo di fantasmi.

anche se fosse vero (e non è assolutamente vero, visto che l'impegno c'è sempre ma è proprio la disposizione tattica che manca) vai a prendere Phil "dai ragazzi eh!" Melillo?

Posted

anche se fosse vero (e non è assolutamente vero, visto che l'impegno c'è sempre ma è proprio la disposizione tattica che manca) vai a prendere Phil "dai ragazzi eh!" Melillo?

Siamo d'accordo, la disposizione tattica manca, ma secondo me a questa squadra manca prima di tutto un punto di riferimento, un'autorità forte. Poi magari mi sbaglio....

Comunque non sono io ad avere fatto il nome di Melillo.... :cry:

Posted

A questa squadra serve innanzitutto un allenatore autoritario, un motivatore che sappia dare energia ad un gruppo di fantasmi. Poi vengono i discorsi tecnici e allora bisognerebbe iniziare a dare un gioco ad un gruppo di singoli che sembrano non essersi mai allenati insieme. Il gioco di Magnano poteva non piacere, il gioco di Mrsic non c'è, quindi non può essere giudicato...

Il problema è che a quanto pare, Chiapparo, non solo non si dimette, ma non vuole neppure cambiare coach, anche a fronte di questa squadra imbarazzante, perchè significherebbe ammetere una volta per tutte che ha sbagliato tutto e che il suo gioco champagne in realtà sta distruggendo Varese!

La mia più grande preoccuopazione è che si "tiri avanti" con Mrsic solo per non ammettere gli errori commessi e che si vada poi a cambiare allenatore a giochi ormai compromessi e soprattutto quando si sarà già risistemato l'organico, così che il malcapitato dovrà allenare i giocatori che la dirigenza gli avrà "piazzato" in squadra senza poter minimamente interferire.

Secondo me con un altro coach, con ruoli e compiti meglio definiti, molti giocatori potrebbero dare un apporto diverso...

L'impressione che mi sono fatto io. Nella cacciata di Mrsic ( e con lui di Vescovi e Meneghin) più che l'ammissione dei propri errori, vedo un altro problema, la mancanza di un bel parafulmine. Come detto da molti se al posto dei 3 della stella, in panchina ci fosse stato un Sacco qualsiasi, alla terza giornata aveva le valige in mano. Sommerso dai fischi e dalle palline di carta del pubblico di Masnago, curva compresa.

Ciao MC

Posted

L'impressione che mi sono fatto io. Nella cacciata di Mrsic ( e con lui di Vescovi e Meneghin) più che l'ammissione dei propri errori, vedo un altro problema, la mancanza di un bel parafulmine. Come detto da molti se al posto dei 3 della stella, in panchina ci fosse stato un Sacco qualsiasi, alla terza giornata aveva le valige in mano. Sommerso dai fischi e dalle palline di carta del pubblico di Masnago, curva compresa.

Ciao MC

Questo è certo. Un altro allenatore sarebbe già stato rispedito al mittente..

Posted

Il problema è che se cacciano Mrsic rimangono completamente privi di parafulmine; secondo me se ne serviranno ancora per un po', giusto il tempo per dare una ulteriore "gasata" alla bottiglia di spumante.

Posted

Il problema è che se cacciano Mrsic rimangono completamente privi di parafulmine; secondo me se ne serviranno ancora per un po', giusto il tempo per dare una ulteriore "gasata" alla bottiglia di spumante.

:cry: .........chiapparo ti metterei una bottiglia di champagne FRIZZANTINO nel *BIIIIIP*...