spiff Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Siccome non ci ho capito una beata cippa, chiedo lumi agli esperti. Ma se noi tagliassimo, diciamo, un altro Usa, si libererebbe un visto e un potenziale tesseramento, oppure gli atleti tesserati fanno "cumulo" (da cui il famoso detto "vai a fare in cumulo" ?), indipendentemente dal fatto che vengano tagliati o meno? E nel caso prendessimo qualcuno di già tesserato da altro club di A1 (come ha fatto Scafati con Hodge)? Aiutatemi vi prego....
tatanka Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 In una situazione di continui cambiamenti è bello sapere che che tu continui imperterrito e senza esitazioni sulla strada maestra. Continui a non capire una beata cippa. Te lo spiego in parole semplici. (Come l'ho capito io) I visti servono per entrare in Italia se vieni da extra-UE . Una volta dentro puoi girarla liberamente. Quindi se prendi Holland non ti costa un visto. Se vuoi SteveNash ti costa un visto. Se tagli un USA il visto l'hai comunque speso. Puoi spendere 5 visti. Solo 4 extra UE possono andare a referto contemporaneamente.
the answer Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 In una situazione di continui cambiamenti è bello sapere che che tu continui imperterrito e senza esitazioni sulla strada maestra. Continui a non capire una beata cippa. Te lo spiego in parole semplici. (Come l'ho capito io) I visti servono per entrare in Italia se vieni da extra-UE . Una volta dentro puoi girarla liberamente. Quindi se prendi Holland non ti costa un visto. Se vuoi SteveNash ti costa un visto. Se tagli un USA il visto l'hai comunque speso. Puoi spendere 5 visti. Solo 4 extra UE possono andare a referto contemporaneamente. Anche io l'ho capita così. Ma Spiff? sarà la volta buona?
spiff Posted November 6, 2007 Author Posted November 6, 2007 Uè fenomeni, sui visti bene o male l'avevo capita giusta....ma sui tesseramenti?
tatanka Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Uè fenomeni, sui visti bene o male l'avevo capita giusta....ma sui tesseramenti? Quando metti a referto il diciannovesimo tesserato ti lorbekizzi. I tagliati vanno a fare in cumulo. Cercati però il post di Giesse dove dice chi sono nel roster di Varese i giovani di serie che non entrano nel computo dei tesserati perchè non me li ricordo.
parish76 Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 (edited) Uè fenomeni, sui visti bene o male l'avevo capita giusta....ma sui tesseramenti? una cosa è certa possono ancora prendere un americano .... si parla di uno esterno con punti nelle mani che sa crearsi un tiro dal palleggio .... leon rodgers il problema che devono sfoltire la squadra ,,, xchè devi avere 6 italiani Passera de pol galanda boscagin marusic e fernandez e loro non si toccano ... capin melvin Skelin Beck Brabauskas Hafnar ... uno di questi è di troppo ... escludiamo capin beck e Skelin ... ci sono 3 canditati ... Melvin non è un esterno ed ha un contratto se non sbaglio biennale o cmq un 1+1 .. problemi fisici e di testa per lui i punti deboli .... uno scambio con qualche squadra italiana sarebbe l'ideale ... ma probabilmente rimane Hafnar no comment ma ha sempre un contratto pesante da transare .. e questo lo mette in una botte di ferro Brabauskas ... costa poco .. molto poco .. gran lottatore ma è parecchio scarso ... a livello di ingaggio il più facile da tagliare .. Edited November 6, 2007 by parish76
SteveNashaVarese Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 una cosa è certa possono ancora prendere un americano .... si parla di uno esterno con punti nelle mani che sa crearsi un tiro dal palleggio .... leon rodgers il problema che devono sfoltire la squadra ,,, xchè devi avere 6 italiani Passera de pol galanda boscagin marusic e fernandez e loro non si toccano ... capin melvin Skelin Beck Brabauskas Hafnar ... uno di questi è di troppo ... escludiamo capin beck e Skelin ... ci sono 3 canditati ... Melvin non è un esterno ed ha un contratto se non sbaglio biennale o cmq un 1+1 .. problemi fisici e di testa per lui i punti deboli .... uno scambio con qualche squadra italiana sarebbe l'ideale ... ma probabilmente rimane Hafnar no comment ma ha sempre un contratto pesante da transare .. e questo lo mette in una botte di ferro Brabauskas ... costa poco .. molto poco .. gran lottatore ma è parecchio scarso ... a livello di ingaggio il più facile da tagliare .. Brabauskas sarebbe da tagliare, ma che senso ha? Lo abbiamo preso solo per avere il motivo politico per spedire Hodge a Scafati? I can't believe it!
parish76 Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Brabauskas sarebbe da tagliare, ma che senso ha? Lo abbiamo preso solo per avere il motivo politico per spedire Hodge a Scafati? I can't believe it! questa è la dura realtà ... chi tagli ?
alberto Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 questa è la dura realtà ... chi tagli ? claudino
tatanka Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 una cosa è certa possono ancora prendere un americano .... si parla di uno esterno con punti nelle mani che sa crearsi un tiro dal palleggio .... leon rodgers il problema che devono sfoltire la squadra ,,, xchè devi avere 6 italiani Passera de pol galanda boscagin marusic e fernandez e loro non si toccano ... capin melvin Skelin Beck Brabauskas Hafnar ... uno di questi è di troppo ... escludiamo capin beck e Skelin ... ci sono 3 canditati ... Melvin non è un esterno ed ha un contratto se non sbaglio biennale o cmq un 1+1 .. problemi fisici e di testa per lui i punti deboli .... uno scambio con qualche squadra italiana sarebbe l'ideale ... ma probabilmente rimane Hafnar no comment ma ha sempre un contratto pesante da transare .. e questo lo mette in una botte di ferro Brabauskas ... costa poco .. molto poco .. gran lottatore ma è parecchio scarso ... a livello di ingaggio il più facile da tagliare .. Se prendi un esterno tagli un esterno. Beck, BrauBrau o Hafnar. Non escludiamo la possibilità di mandare in tribuna qualcuno a rotazione ( infortuni, scelte tattiche )
spiff Posted November 6, 2007 Author Posted November 6, 2007 Ma tagliare/transare Hafnar sarebbe davvero così oneroso? Tenendo presente che l'obiettivo è SALVARSI....
svetlana Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Ma tagliare/transare Hafnar sarebbe davvero così oneroso? Tenendo presente che l'obiettivo è SALVARSI.... A me qualcuno ha detto che è davvero troppo costosa un'operazione del genere quindi non penso verrà fatta (mai dire mai cmq)
the answer Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Ma tagliare/transare Hafnar sarebbe davvero così oneroso? Tenendo presente che l'obiettivo è SALVARSI.... Se dobbiamo svenarci per tagliarlo, in tribuna che male può fare?
Little John Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 (edited) Cercati però il post di Giesse dove dice chi sono nel roster di Varese i giovani di serie che non entrano nel computo dei tesserati perchè non me li ricordo. Eccolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ------------------------------------------------------ Ragazzi, scusate se insisto!Chiedo in particolare a Giesse o chi ne sapesse di più: quanti contratti abbiamo depositato in lega?abbiamo già tesserato 17 giocatori, comprendendo i vari giovani, ovvero: Passera Capin Hafnar Marusic Melvin De pol Galanda Genovese Boscagin Pietras Fernandez Hodge Beck Antonelli Mladjan Valenti Babrauskas Quindi per non fare la fine di Treviso (superando la fatidica quota 18 tesserati in stagione), possiamo tesserare ancora solo un giocatore? Oppure i giocatori in questione devono avere almeno una presenza in panchina? Scusate la domanda ma non sono ferratissimo in materia! ---------------------------------------- Risposta di Giesse Marusic, contratto. Valenti-Antonelli-Genovese: giovani di serie (quindi no contratto, uguale no tesseramento, uguale no counter). --------------------------------------- Quindi con Skelin dovremmo essere a 15 !!!!!!! Edited November 6, 2007 by Little John
parish76 Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Se prendi un esterno tagli un esterno. Beck, BrauBrau o Hafnar. Non escludiamo la possibilità di mandare in tribuna qualcuno a rotazione ( infortuni, scelte tattiche ) abbiamo preso un centro dovresti tagliare un centro a presunto tale ? .. va bene teniamone 5 .. così de pol fa il quarto moschettiere ... braubrau è un un doppione di boscagin .. hafnar se manca capin a volte fa anche il play o meglio porta su palla... beck ... ? dai è l'unico che ha margini di miglioramento incredibili .. a meno che ...... vento gelido da castelmaggiore ....
spiff Posted November 6, 2007 Author Posted November 6, 2007 Quindi con Skelin dovremmo essere a 15 !!!!!!! Quindi da qui a Natale (/i) ne vedremo delle "belle"!!
Smorfione Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 una cosa è certa possono ancora prendere un americano .... si parla di uno esterno con punti nelle mani che sa crearsi un tiro dal palleggio .... leon rodgers il problema che devono sfoltire la squadra ,,, xchè devi avere 6 italiani Passera de pol galanda boscagin marusic e fernandez e loro non si toccano ... capin melvin Skelin Beck Brabauskas Hafnar ... uno di questi è di troppo ... escludiamo capin beck e Skelin ... ci sono 3 canditati ... Melvin non è un esterno ed ha un contratto se non sbaglio biennale o cmq un 1+1 .. problemi fisici e di testa per lui i punti deboli .... uno scambio con qualche squadra italiana sarebbe l'ideale ... ma probabilmente rimane Hafnar no comment ma ha sempre un contratto pesante da transare .. e questo lo mette in una botte di ferro Brabauskas ... costa poco .. molto poco .. gran lottatore ma è parecchio scarso ... a livello di ingaggio il più facile da tagliare .. Avvicinandomi alla vecchiaia ho ormai le mie fissazioni da 'arterio': una di queste è la bufala del ''quest'anno si spende meno'', un'altra quella di Magnano ''causa di tutti i mali del mondo'' e l'ultima, la più eclatante, è quella del ''progetto''. A distanza di mesi dall'avvio del mercato e dopo che il dynamic duo ha dato fondo alle casse societarie (più qualche extra) dimostrando un genio creativo degno di ben altri lidi portandoci un coach uno e trino e vari 'freaks' assortiti (l'uomo senza tiro, il cestista su una gamba, il finto 4 depresso, il messicano balzellone, l'unico lituano scarso, il centro più alto-largo-vecchio-lento del mondo, ecc), ecco che all'improvviso illuminati sulla via di Damasco i nostri decindono di dare vita ad una squaasra un minimo sensata che garda caso è la stessa che avrebbero potuto costruire senza troppi voli di fantasia l'estate scorsa, con ruoli e gerarchie definite. Capin-Passera, Rodgers-Boscagin, Beck-Hafnar, Galanda-Melvin (De Pol), Skelin-Fernandez Certo, a novembre e ormai senza soldi non si può più costruire molto bene. I 'materiali' migliori se ne sono già andati e quindi bisogna accontentarsi di quel poco che passa il convento. Senza fare tanti deliri, l'estate scorsa sarebbe bastato scegliere bene 4 giocatori-4 insieme a coach Magnano (per la continuità, ma anche altri purché non allenapunti) per avere: Xforte-Passera (o Capin), Carter-Boscagin, Xforte-Hafnar, Galanda-De Pol, Xgrosso-Xatletico con Magnano coach e saremmo secondi in classifica. Punto. ps tutto ciò mi fa abbastanza incazzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marisa Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Avvicinandomi alla vecchiaia ho ormai le mie fissazioni da 'arterio': una di queste è la bufala del ''quest'anno si spende meno'', un'altra quella di Magnano ''causa di tutti i mali del mondo'' e l'ultima, la più eclatante, è quella del ''progetto''. A distanza di mesi dall'avvio del mercato e dopo che il dynamic duo ha dato fondo alle casse societarie (più qualche extra) dimostrando un genio creativo degno di ben altri lidi portandoci un coach uno e trino e vari 'freaks' assortiti (l'uomo senza tiro, il cestista su una gamba, il finto 4 depresso, il messicano balzellone, l'unico lituano scarso, il centro più alto-largo-vecchio-lento del mondo, ecc), ecco che all'improvviso illuminati sulla via di Damasco i nostri decindono di dare vita ad una squaasra un minimo sensata che garda caso è la stessa che avrebbero potuto costruire senza troppi voli di fantasia l'estate scorsa, con ruoli e gerarchie definite. Capin-Passera, Rodgers-Boscagin, Beck-Hafnar, Galanda-Melvin (De Pol), Skelin-Fernandez Certo, a novembre e ormai senza soldi non si può più costruire molto bene. I 'materiali' migliori se ne sono già andati e quindi bisogna accontentarsi di quel poco che passa il convento. Senza fare tanti deliri, l'estate scorsa sarebbe bastato scegliere bene 4 giocatori-4 insieme a coach Magnano (per la continuità, ma anche altri purché non allenapunti) per avere: Xforte-Passera (o Capin), Carter-Boscagin, Xforte-Hafnar, Galanda-De Pol, Xgrosso-Xatletico con Magnano coach e saremmo secondi in classifica. Punto. ps tutto ciò mi fa abbastanza incazzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! condivisibile o meno, il tuo è un discorso molto semplice - peccato che il ns staff manageriale sia troppo fantasioso e con propensione ad aprire "uffici complicazioni affari semplici" - sono finiti in un labirinto, hanno perso il filo, chissà mai quando lo ritroveranno, ormai vanno di forbici e rappezzi e citando mia nonna, ma non scrivo in dialetto che non conosco bene, "la toppa è ormai peggio del buco"
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 15 tesseramenti e 4 visti. Rispettivamente ancora 3 e 1.
parish76 Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 (edited) 15 tesseramenti e 4 visti. Rispettivamente ancora 3 e 1. giesse ma il mercato italiano quest'anno quando si chiude ... e se si chiude? Edited November 6, 2007 by parish76
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 giesse ma il mercato italiano quest'anno quando si chiude ... e se si chiude? Praticamente mai. Tesserabili giocatori sul mercato interno (A1/A1) fino al 28 febbraio. Dall'estero (altri campionati europei e/o USA) fino a 2 giorni prima dallo scadere della regular season.
joe Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Praticamente mai. Tesserabili giocatori sul mercato interno (A1/A1) fino al 28 febbraio. Dall'estero (altri campionati europei e/o USA) fino a 2 giorni prima dallo scadere della regular season. e questo è un male
spiff Posted November 6, 2007 Author Posted November 6, 2007 Grazie, finalmente HO CAPITO!!!! Vedo anch'io la Luce!!!!!
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Dimenticavo: interscambi A1/A2 e viceversa fino al 30 marzo.
TARGATO VARESINO Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Grazie, finalmente HO CAPITO!!!! Vedo anch'io la Luce!!!!! spiff ricordato gli occhiali da sole!!!!! ........leon rogers sarebbe un sogno....
Recommended Posts