Jump to content

Considerazioni di un "biancorosso" amareggiato

Recommended Posts

22.jpg

Mi sono preso un giorno di silenzio. Mi sono moderato e autocensurato!

Ora scrivo, da tifoso ferito, amareggiato e disgustato dalla sua squadra, partendo dall'immagine simbolo della nostra Varese. Sono mesi che tutti (io per primo) ce la prendiamo con Chiapparo per il suo folle progetto autolesionista, con i Castiglioni per avergli dato tutto il potere di cui ha goduto per mettere in piedi questa specie di gruppo, con Mrsic perchè sta dimostrando ogni giorno di più tutta la sua mediocrità e la sua inadeguatezza come capo allenatore, con i giocatori, da Melvin ad Hafnar, passando per tutti gli altri comprimari.

Purtroppo sono sempre più convinto che incazzandoci con questa o quella persona, protestando, insultando non otterremo comunque nulla. Perchè Mrsic dopo lo scempio del 4° periodo, dopo aver regalato la partita a Milano non ha fatto altro che pronunciare le solite parole di circostanza "Complimenti a Milano" (e io dico "Complimenti Sig. Mrsic"), perchè Chiapparo è stato seduto con lo sguardo nel vuoto tenendosi la pancia, sperando forse di fare compassione, perchè Castiglioni Jr invece di ammettere tutte le mancanze, gli errori commessi da giugno ad oggi, rilascia dichiarazioni sconcertanti alla "Chiapparo di Varese", prendendosela con chi se l'è presa (mi scuso per il gioco di parole) con il fedele Gianni, con chi a suo avviso non fa il bene di Varese, cioè con i suoi tifosi, delusi e amareggiati nel vedere la loro squadra ridotta in queste condizioni da persone troppo sicure di se stesse e troppo poco umili per fare la cosa più semplice: confermare un gruppo che ha dato soddisfazioni e fatto palpitare i cuori biancorossi nei playoff contro Milano. Dopo quella serie i "nostri uomini" sono usciti tra gli applausi, nonostante la sconfitta. Sono usciti a testa alta, in un clima comunque gioioso. Io li ho aspettati,per complimentarmi, stringere loro le mani e ringraziarli perchè nonostante avessimo perso io ho sempre sperato e creduto in loro. Ci ho creduto ogni domenica, seduto al mio posto al palazzo, ci ho creduto nella serie playoff con milano; dopo anni di delusioni finalmente Varese di nuovo protagonista, anche se alla fine sconfitta. Ora invece, il palazzetto sembra diventato "il bar sport", si prova a fare il tifo, ma nessuno ci crede davvero! (questa è la mia impressione). Varese non vincerà mai una partita, al massimo saranno gli avversari a perderla. Questa squadra a me, come credo a molti altri, non comunica nulla! E ormai è chiaro a tutti che siamo nella confusione più totale.

Mrsic è totalmente inadeguato al posto che occupa, è evidente. Però siamo solo 2-7!Il suo record negativo è 2-13, purtroppo credo che dovremo aspettare ancora qualche sconfitta prima di prendere provvedimenti! Nel frattempo però si è preso Skelin, su sua indicazione e ci si appresta a prendere un esterno. Io sono convinto che presto o tardi Veljko verrà esonerato, perchè chiunque al suo posto avrebbe già fatto le valige volontariamente o sarebbe stato "cacciato"!Purtroppo lui si chiama Mrisc, ha giocato per Varese nel '99 e ha contribuito allo scudetto della stella, non può essere trattato come tutti, è speciale! Chi lo sostituirà non potrà scegliere neppure un uomo, perchè ormai il mercato in entrata ed in uscita sarà stato fatto dai suoi predecessori. Eravamo convinti di avere già visto il peggio?Questo scenario non può che inquietare ulteriormente. Servirebbe una personalità forte, in grado di decidere come muoversi, facendo un passo decisivo, non un passetto avanti e uno indietro,assestandosi sempre alla stessa pozione. Purtroppo nè Chiapparo nè Castiglioni sono in grado di ammettere concretamente (e non solo a parole) di avere sbagliato tutto, affidando la squadra ad un allenatore serio e preparato a fare questo mestiere ( Frates o chi per lui, serve qualcuno che abbia almeno idea di cosa significhi allenare).

Secondo me tutto dorebbe partire da qui!Un nuovo progetto tecnico (o forse sarebbe meglio dire un progetto tecnico, visto che il basket frizzantino non si è mai visto, come non si è mai vista la mano dell'allenatore su questo insieme di uomini che al momento non mi paiono nè un gruppo nè tantomeno una squadra). Purtroppo credo che si aspetterà ancora nel prendere una posizione netta: mi auguro non sia un colpo mortale per Varese.

Spero, con questo mio interveno, di non avere offeso nessuno.

Edited by stevie

no stevie, non hai offeso nessuno e le tue considerazioni sono condivisibili al 100%. Mi si rattrista il cuore nel condividere con te anche quel "questa squadra non trasmette nulla"... ieri dopo anni ho disertato un appuntamento classico come quello di Milano in attesa del quale ho sempre vissuto giorni di palpitazione prepartita.

Quest'anno nulla e ho preferito andarmi a vedere un insulso Toro- Catania.

Forse sono un cattivo tifoso, non lo so. Non mi è mai successo di sentirmi così lontano dalla mia squadra.

Merda.

sono d'accordo con te, però è difficile alzarsi in piedi a tifare al pallazzetto quando in campo assisti ad uno spettacolo simile..

nonostrante tutto io ci credo ancora, e mi sono imposta di credere ancora in mrsic, non so perchè, forse non voglio credere che questa squadra sia così sbagliata come sembra...

Mi sono preso un giorno di silenzio. Mi sono moderato e autocensurato!

Ora scrivo, da tifoso ferito, amareggiato e disgustato dalla sua squadra, partendo dall'immagine simbolo della nostra Varese. Sono mesi che tutti (io per primo) ce la prendiamo con Chiapparo per il suo folle progetto autolesionista, con i Castiglioni per avergli dato tutto il potere di cui ha goduto per mettere in piedi questa specie di gruppo, con Mrsic perchè sta dimostrando ogni giorno di più tutta la sua mediocrità e la sua inadeguatezza come capo allenatore, con i giocatori, da Melvin ad Hafnar, passando per tutti gli altri comprimari.

Purtroppo sono sempre più convinto che incazzandoci con questa o quella persona, protestando, insultando non otterremo comunque nulla. Perchè Mrsic dopo lo scempio del 4° periodo, dopo aver regalato la partita a Milano non ha fatto altro che pronunciare le solite parole di circostanza "Complimenti a Milano" (e io dico "Complimenti Sig. Mrsic"), perchè Chiapparo è stato seduto con lo sguardo nel vuoto tenendosi la pancia, sperando forse di fare compassione, perchè Castiglioni Jr invece di ammettere tutte le mancanze, gli errori commessi da giugno ad oggi, rilascia dichiarazioni sconcertanti alla "Chiapparo di Varese", prendendosela con chi se l'è presa (mi scuso per il gioco di parole) con il fedele Gianni, con chi a suo avviso non fa il bene di Varese, cioè con i suoi tifosi, delusi e amareggiati nel vedere la loro squadra ridotta in queste condizioni da persone troppo sicure di se stesse e troppo poco umili per fare la cosa più semplice: confermare un gruppo che ha dato soddisfazioni e fatto palpitare i cuori biancorossi nei playoff contro Milano. Dopo quella serie i "nostri uomini" sono usciti tra gli applausi, nonostante la sconfitta. Sono usciti a testa alta, in un clima comunque gioioso. Io li ho aspettati,per complimentarmi, stringere loro le mani e ringraziarli perchè nonostante avessimo perso io ho sempre sperato e creduto in loro. Ci ho creduto ogni domenica, seduto al mio posto al palazzo, ci ho creduto nella serie playoff con milano; dopo anni di delusioni finalmente Varese di nuovo protagonista, anche se alla fine sconfitta. Ora invece, il palazzetto sembra diventato "il bar sport", si prova a fare il tifo, ma nessuno ci crede davvero! (questa è la mia impressione). Varese non vincerà mai una partita, al massimo saranno gli avversari a perderla. Questa squadra a me, come credo a molti altri, non comunica nulla! E ormai è chiaro a tutti che siamo nella confusione più totale.

Mrsic è totalmente inadeguato al posto che occupa, è evidente. Però siamo solo 2-7!Il suo record negativo è 2-13, purtroppo credo che dovremo aspettare ancora qualche sconfitta prima di prendere provvedimenti! Nel frattempo però si è preso Skelin, su sua indicazione e ci si appresta a prendere un esterno. Io sono convinto che presto o tardi Veljko verrà esonerato, perchè chiunque al suo posto avrebbe già fatto le valige volontariamente o sarebbe stato "cacciato"!Purtroppo lui si chiama Mrisc, ha giocato per Varese nel '99 e ha contribuito allo scudetto della stella, non può essere trattato come tutti, è speciale! Chi lo sostituirà non potrà scegliere neppure un uomo, perchè ormai il mercato in entrata ed in uscita sarà stato fatto dai suoi predecessori. Eravamo convinti di avere già visto il peggio?Questo scenario non può che inquietare ulteriormente. Servirebbe una personalità forte, in grado di decidere come muoversi, facendo un passo decisivo, non un passetto avanti e uno indietro,assestandosi sempre alla stessa pozione. Purtroppo nè Chiapparo nè Castiglioni sono in grado di ammettere concretamente (e non solo a parole) di avere sbagliato tutto, affidando la squadra ad un allenatore serio e preparato a fare questo mestiere ( Frates o chi per lui, serve qualcuno che abbia almeno idea di cosa significhi allenare). Secondo me tutto dorebbe partire da qui!Un nuovo progetto tecnico (o forse sarebbe meglio dire un progetto tecnico, visto che il basket frizzantino non si è mai visto, come non si è mai vista la mano dell'allenatore su questo insieme di uomini che al momento non mi paiono nè un gruppo nè tantomeno una squadra). Purtroppo credo che si aspetterà ancora nel prendere una posizione netta: mi auguro non sia un colpo mortale per Varese.

quoto! :blink::lol: