Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi chiedo ancora come mai si commenti inutilmente quando si ha di fronte la morte delle persone

Posted

Onore e rispetto per quello che sembra essere stato un gesto di assoluto valore ed eroismo, però comincio a chiedermi che cazzo ci facciamo là... anzi me lo sono sempre chiesto... Nessun vantaggio politico o economico, solo morti da onorare e una guerra che le forze occidentali stanno perdendo.

la produzione di oppio non è mai andata tanto bene quanto ora. cui prodest?

Posted

Mi chiedo ancora come mai si commenti inutilmente quando si ha di fronte la morte delle persone

Se i commenti sono rispettosi non c'è niente di inutile.

Allora non avremmo dovuto parlare nemmeno di Sandri mi sembra....

Cavolo, sto diventando Spiff 2.0!! :doh[1]:

Posted

Di tutti

mi sto sempre più accorgendo che in certi casi le parole son solo fastidiose (comprese le mie)

Posted

Di inutile c'è solo una missione a cui non dovremmo partecipare, visto che non ne traiamo alcun vantaggio.

I nostri ragazzi combattono e muiono per il tornaconto personale di qualche lobby ben identificata (armi, droga, corridoi geostrategici, controllo dell'area).

La morte di Paladini ha qualcosa di eroico che è giusto sottolineare, soprattutto in tempi di carestia di Valore.

Che sia d'esempio per un mondo vigliacco ed egoista!

Posted (edited)

Onore Maresciallo.

bisogna per forza avere un "tornaconto" per dare un aiuto a un popolo in difficoltà.

stavano aggiustando un ponte...non mi pare che questo sia combattere una guerra

discussione chiusa per me

Edited by joe
Posted

Sempre parole sono Ale...sempre e solo parole (ben inteso, nulla di personale)

in un topic uno scrive la sua, con moderazione, ma scrive la sua! :doh[1]:

Posted

Sono l'unico che si è letteralmente ROTTO I COGLIONI di combattere le guerre di quegli imbecilli degli americani?

no...non sei l' unico... :hyper:

Posted

in un topic uno scrive la sua, con moderazione, ma scrive la sua! :hyper:

Appunto e io ho detto la mia

Posted

Di tutti

mi sto sempre più accorgendo che in certi casi le parole son solo fastidiose (comprese le mie)

hai ragione, ma coi silenzi a volte non si va da nessuna parte :hyper:

Posted (edited)

Onore Maresciallo.

bisogna per forza avere un "tornaconto" per dare un aiuto a un popolo in difficoltà.

stavano aggiustando un ponte...non mi pare che questo sia combattere una guerra

discussione chiusa per me

Non stiamo costruendo solo ponti...

Misteri afghani

(....)

Il mistero delle vittime civili - Il cittadino/contribuente italiano non deve sapere che è in corso la più massiccia offensiva talebana contro il settore presidiato dai nostri soldati, né che il 5 novembre è stata denunciata la morte di alcuni civili colpiti per errore dai bombardamenti aerei della NATO contro un gruppo di talebani nella provinciali Badghis. Un’area affidata alle truppe spagnole ma sotto il comando italiano. Vuoi vedere che anche gli italiani, dopo aver accusato gli anglo-americani di bombardare indiscriminatamente i civili, ordinano ai jet di colpire i talebani nonostante i rischi di provocare danni collaterali? Le vittime civili di Badghis, come sempre tutte da confermare, sarebbero due bambini, colpiti da bombe che avrebbero distrutto molte case.

(...)

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

Afghanistan parliamone qua

Ho creato questo topic per discutere dell' Afghanistan senza andar a toccare il post sul maresciallo caduto (cosa che come detto mi infastidisce parecchio)..

Edited by EmaZ
Posted

ma io non capisco 1 cosa........noi li aiutiamo e ci tirano le bombe addosso? basta morti , ritiriamo i soldati in tutti quei paesi li!!!!!!!! :hyper:

Posted

ma io non capisco 1 cosa........noi li aiutiamo e ci tirano le bombe addosso? basta morti , ritiriamo i soldati in tutti quei paesi li!!!!!!!! :brr:

beata gioventù, beata innocenza... :aww:

lo dici tu allo zio sam?

non credo che i nostri padroni sarebbero felici dell'insubordinazione dei loro lacchè preferiti...

insomma, questi signori qui ci hanno liberato, eh!

... e poi qualche briciola la lasciano anche a noi...

ma non la dignità

:hmm:

Posted

La sensazione prevalente è che nessuno si ricordi più cosa ci eravamo andati a fare.

E' la dimenticanza quella che uccide soldati di Valore più delle bombe.

In questo momento posso solo dire che, a prescindere dalle motivazioni che hanno determinato la loro presenza, io sono totalmente dalla parte degli uomini che hanno deciso di rischiare la propria vita per il proprio Paese, ovunque.

Posted (edited)

(...)

In questo momento posso solo dire che, a prescindere dalle motivazioni che hanno determinato la loro presenza, io sono totalmente dalla parte degli uomini che hanno deciso di rischiare la propria vita per il proprio Paese, ovunque.

d'accordo, Ponchiaz!

ma non so SE questi Uomini di Valore rischino la pelle per il proprio Paese...

ho 'la brutta impressione' (per non dire 'la certezza'...) che queste Forze Sane siano raggirate e sfruttate per gli interessi di lobby internazionali (sempre le stesse +o-)

hai fatto la domanda giusta.

ci ricordiamo perché siamo andati in Afghanistan?

qual era (tra le tante) la favoletta spacciata dopo l'11/09/01?

in quel paese NESSUNO è MAI RIUSCITO a portare alcunché in anni di invasioni e guerre inutili

siamo lì per oleodotti-oppio-punti startegici.

non riesco più ad accettare le palle che ci propinano mentre crepano, proprio come scrivi tu, uomini di valore...

un sogno irrealizzabile: vorrei vedere sulla linea di fuoco quelli che ci tenevano tanto a portare la demokrazia in quel buco di culo di mondo (da quando in qua 'certa gente' ci tiene a eliminare i talebani cattivoni per rendere un popolo libero?) e non ragazzi che in buona fede ci lasciano la pelle in un gioco infame più grande di loro...

ha ragione EmaZ... chiacchiere inutili... e io ho dato il mio inutile contributo

:thumbsup:

Edited by marko
Posted

d'accordo, Ponchiaz!

ma non so SE questi Uomini di Valore rischino la pelle per il proprio Paese...

ho 'la brutta impressione' (per non dire 'la certezza'...) che queste Forze Sane siano raggirate e sfruttate per gli interessi di lobby internazionali (sempre le stesse +o-)

hai fatto la domanda giusta.

ci ricordiamo perché siamo andati in Afghanistan?

qual era (tra le tante) la favoletta spacciata dopo l'11/09/01?

in quel paese NESSUNO è MAI RIUSCITO a portare alcunché in anni di invasioni e guerre inutili

siamo lì per oleodotti-oppio-punti startegici.

non riesco più ad accettare le palle che ci propinano mentre crepano, proprio come scrivi tu, uomini di valore...

un sogno irrealizzabile: vorrei vedere sulla linea di fuoco quelli che ci tenevano tanto a portare la demokrazia in quel buco di culo di mondo (da quando in qua 'certa gente' ci tiene a eliminare i talebani cattivoni per rendere un popolo libero?) e non ragazzi che in buona fede ci lasciano la pelle in un gioco infame più grande di loro...

ha ragione EmaZ... chiacchiere inutili... e io ho dato il mio inutile contributo

:thumbsup:

quoto, in silenzio, quoto.

Posted

SIENA TREVISO

republica.it

Gli spettatori trevigiani presenti al posticipo di serie A Siena-Treviso non hanno rispettato il minuto di silenzio in memoria del maresciallo dell'esercito Daniele Paladini, morto nell'attentato di Kabul ieri mattina, continuando a cantare cori di incoraggiamento alla loro Benetton. Gli spettatori senesi hanno risposto con fischi e urla di dissenso.

La tribuna

(...) Invece è fermo: un regalo ai senesi servito su un piatto d’argento. I quali, se da un lato gongolano in silenzio per l’esclusione dell’uomo più temibile della Benetton, non esitano a scatenarsi a gesti e a parole contro i tifosi trevigiani. Che hanno la bella trovata di inneggiare a Treviso proprio quando l’arbitro dedica un minuto di silenzio al maresciallo Paladini ucciso a Kabul. Una situazione assurda: nell’immobilità generale, con i giocatori schierati e allibiti, il coro avvolge tutto il Pala Mens Sana. Quasi lo vìola. Qualcuno rompe il silenzio: «Vergogna...vergognatevi. Gente di m..., neanche della morte avete rispetto». E appena si torna alla normalità, la curva trevigiana è sepolta da una bordata di fischi e improperi