Jump to content

Facciamoci del male

Recommended Posts

Sono uscite le 10 migliori azioni della settimana su LegABasket: secondo e terzo posto sono i canestri decisivi di Pesaro.

Io la partita non l'ho vista dal vivo, vedo solo ora questi due filmati... si è parlato tanto su cambi, falli da fare, ecc...

Ma nessuno ha detto niente della difesa di Beck?!!!

Ma cazzo ma guardate qua!!!!! Per errori così ci si incazza delle bestie anche con degli Under15!!!

http://195.56.77.210/legavideo/2-10800-dsl.wmv

Ok che bisognava fare fallo, ma guardate "brochenboro" che fatica fa per liberarsi... ma figa!!! Sale per ricevere sfuttando malissimo quello che doveva essere un blocco passandoci a 3 metri di distanza... e il nostro messicano si accorge due secondi dopo che il suo uomo stava andando indisturbato a ricevere!!! Si aspettava il fallo dei compagni? Bo. Sta di fatto che una cosa simile è inaccettabile, soprattutto da un professionista!!!

Poi:

http://195.56.77.210/legavideo/3-10800-dsl.wmv

Skelin aiuta su Clark, la rotazione difensiva dovrebbe essere ovvia... guardate il nostro amico messicano: impalato a guardare in alto aspettando sotto il canestro di saltare per prendere la palla... cazzo come al minibasket!!! Terribile!!!

Ok, se qua, se la, se il cambio, se il fallo... quando perdi così ci sono tanti se... ne voglio assiungere uno inammissibile. Inaudito. ^_^

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono uscite le 10 migliori azioni della settimana su LegABasket: secondo e terzo posto sono i canestri decisivi di Pesaro.

Io la partita non l'ho vista dal vivo, vedo solo ora questi due filmati... si è parlato tanto su cambi, falli da fare, ecc...

Ma nessuno ha detto niente della difesa di Beck?!!!

Ma cazzo ma guardate qua!!!!! Per errori così ci si incazza delle bestie anche con degli Under15!!!

http://195.56.77.210/legavideo/2-10800-dsl.wmv

Ok che bisognava fare fallo, ma guardate "brochenboro" che fatica fa per liberarsi... ma figa!!! Sale per ricevere sfuttando malissimo quello che doveva essere un blocco passandoci a 3 metri di distanza... e il nostro messicano si accorge due secondi dopo che il suo uomo stava andando indisturbato a ricevere!!! Si aspettava il fallo dei compagni? Bo. Sta di fatto che una cosa simile è inaccettabile, soprattutto da un professionista!!!

Poi:

http://195.56.77.210/legavideo/3-10800-dsl.wmv

Skelin aiuta su Clark, la rotazione difensiva dovrebbe essere ovvia... guardate il nostro amico messicano: impalato a guardare in alto aspettando sotto il canestro di saltare per prendere la palla... cazzo come al minibasket!!! Terribile!!!

Ok, se qua, se la, se il cambio, se il fallo... quando perdi così ci sono tanti se... ne voglio assiungere uno inammissibile. Inaudito. ^_^

Terribile terribile li sto riguardando ancora... cioè ma era a 4 metri da BB per tutta l'azione!!! Ma perchè?!! Per aiutare in mezzo all'area in caso di penetrazione?! SOPRA DI TRE!?!?!?!

E l'altro... ma l'avete vista la finta di tagliafuori su Podestà?! Ma Podestà non si è neanche accorto di avere intorno un avversario!!!

Va beh, comunque mi ero risposto da solo perchè mi ero dimenticato un altro link: facciamoci ulteriormente del male rifacendoci gli occhi con questa perla di Gallinari. Per la cronaca, canestro della vittoria al 40'.

http://195.56.77.210/legavideo/1-10800-dsl.wmv

:o

Sulla seconda forse con un buon avvocato riesce a salvarsi... sulla prima nemmeno la madre riuscirebbe a perdonarlo....

Detto ciò, le caratteristiche del giocatore sono evidenti: talento offensivo, individualista, difensore scarso ma comunque uno dei pochi in questa squadra di inventare qualcosa....

Beck andrebbe fustigato per la sua difesa ma solo dopo aver finito di fare lo stesso con i tre i panchina che non hanno ORDINATO di fare fallo...

E comunque quando si gioca male ci si mette anche la sfiga... Ovviamente sapete tutti quanti canestri da 3 ha messo Brokenborough da inizio campionato?

Per chi volesse farsi del male...

Legabasket

beh però guardando le statistiche degli altri anni non è che fosse proprio una capra da 3...35%, e noi lo abbiamo sbloccato...siamo esperti ormai in questo!!

Ma qualcuno di voi vede Vescovi/Mrsic invocare il fallo? Pietà :g[1]:

vescovi ha iniziato piegato a 90°.

si stava preparando allo sviluppo dell'azione.

1/6, sì.

Messo in ritmo, quando?

Tiri forzati allo scadere dei 24 secondi causa mancanze di alternative, quanti?

10 punti consecutivi tra fine primo e inizio secondo quarto: chi era il play?

1/6, sì.

Messo in ritmo, quando?

Tiri forzati allo scadere dei 24 secondi causa mancanze di alternative, quanti?

10 punti consecutivi tra fine primo e inizio secondo quarto: chi era il play?

allora adesso non è che deve prendere 90 tiri per entrare in striscia!

quanti presi allo scadere? secondo me molti troppi tiri se li è presi lui giocando da solo ovviamente forzati perché anche io capivo che la palla non l'avrebbe mai passata!

Sinceramente preferisco giocare di squadra che giocare con un "giocatore" come lui!

Ammetto che i palloni non gli arrivino come vorrebbe, ma lui non fa niente per farsi arrivare qualcosa!

Ammetto che i palloni non gli arrivino come vorrebbe, ma lui non fa niente per farsi arrivare qualcosa!

Non è vero, è di gran lunga quello che si sbatte di più per ricevere.

Patetica la scena di lui che "poppa" come un pazzo in ala con Capin che lo guarda come se fosse una cacca di uccello sul parabrezza.

Non è vero, è di gran lunga quello che si sbatte di più per ricevere.

Patetica la scena di lui che "poppa" come un pazzo in ala con Capin che lo guarda come se fosse una cacca di uccello sul parabrezza.

Quotone. Peraltro, come ho già fatto presente in un altro Thread, incontrando Beck (e Babra) al Campus lunedì non ho saputo resistere e gli ho chiesto come si sentono a continuare a tagliare sui blocchi per ricevere in uscita, salvo poi ricevere raramente. Beck che si gira verso Babra e gli dice: "See man? Everybody noticed that!". Io, ma rappresento sicuramente un eccesso, avrei già appeso Capin al mio armadietto in spoglatoio.

Altra azione emblematica: la palla gira sul perimetro, Babra finta e scarica, Sandrino finta e scarica, Capin in posizione di guardia (marcato) invece che scaricare su Beck in ala sui tre punti LIBERISSIMO che fa? Finta e TIRA (ok, e segna). Fantastico..

(...)

Sinceramente preferisco giocare di squadra che giocare con un "giocatore" come lui!

(...)

ecco, son d'accordo con te... però per giocare di squadra bisogna PRIMA far rottamare quei due che ostinatamente qualcuno continua a chiamare playmakers... :doh[1]:

Ma andiamo a discutere un po' su quello che invece dovrebbe essere il suo marchio di fabbrica: l'attacco!

il nostro tiratore ha collezionato un bellissimo 1/6 da tre! MA VAFFF

Almeno due di quei tiri erano "preghiere" (uno da appena dopo metà campo a fine quarto e l'ultimo tiro della partita). Se non ricordo male un altro era allo scadere dei 24''.

Beck non è un tiratore da 3 fenomenale, questo è ormai assodato. Però domenica in attacco passava come una biglia impazzita da un lato all'altro sfruttando i blocchi dei lunghi e non ha ricevuto mezzo pallone...

Beck non è un talento di livello mondiale, ma è sicuramente uno di quelli che, soprattutto in rapporto all'ingaggio, possono fornire un apporto sufficiente. Rimpiazzare lui con un altro più bravo che continuerà a correre come un pirla in attesa di una palla che non arriva non cambierebbe di molto la situazione, secondo me.

allora adesso non è che deve prendere 90 tiri per entrare in striscia!

Si è preso 8 tiri da due punti e ne ha messi sei, subendo due falli. Tolte le "preghiere" ha fatto 1/4 da tre.

Come ti sembrano queste cifre

punti: 17.5

tiri da 2 49.6%

tiri da tre 29.7%

?

quanti presi allo scadere?

Da tre almeno due.

secondo me molti troppi tiri se li è presi lui giocando da solo ovviamente forzati perché anche io capivo che la palla non l'avrebbe mai passata!

Si è preso 12 palloni (togliendo i due tiri da tre allo scadere), ne ha infilati nel canestro 7, oltre a 3 liberi su quattro tirati.

Se questo è un mangiapalloni...

Possiamo discutere su come difende (ma qualcuno ha provato a spiegargli qualcosa?), ma in attacco, soprattutto domenica, non credo che la sconfitta sia arrivata per colpa di Beck.

Oltre a correre per il campo sfruttando i blocchi e lanciarsi in contropiede cosa dovrebbe fare, di grazia?

Quotone. Peraltro, come ho già fatto presente in un altro Thread, incontrando Beck (e Babra) al Campus lunedì non ho saputo resistere e gli ho chiesto come si sentono a continuare a tagliare sui blocchi per ricevere in uscita, salvo poi ricevere raramente. Beck che si gira verso Babra e gli dice: "See man? Everybody noticed that!". Io, ma rappresento sicuramente un eccesso, avrei già appeso Capin al mio armadietto in spoglatoio.

Altra azione emblematica: la palla gira sul perimetro, Babra finta e scarica, Sandrino finta e scarica, Capin in posizione di guardia (marcato) invece che scaricare su Beck in ala sui tre punti LIBERISSIMO che fa? Finta e TIRA (ok, e segna). Fantastico..

Per non parlare di Capin e Beck in contropiede con Capin che invece che passare a Beck (lanciato senza nessuno davanti) si ferma e tira da tre. Anche in questo caso segnando, per sua fortuna.

Possiamo prendere anche Michael Jordan ma non vedrebbe mezzo pallone...

Si è preso 8 tiri da due punti e ne ha messi sei, subendo due falli. Tolte le "preghiere" ha fatto 1/4 da tre.

Come ti sembrano queste cifre

punti: 17.5

tiri da 2 49.6%

tiri da tre 29.7%

?

Da tre almeno due.

Si è preso 12 palloni (togliendo i due tiri da tre allo scadere), ne ha infilati nel canestro 7, oltre a 3 liberi su quattro tirati.

Se questo è un mangiapalloni...

Possiamo discutere su come difende (ma qualcuno ha provato a spiegargli qualcosa?), ma in attacco, soprattutto domenica, non credo che la sconfitta sia arrivata per colpa di Beck.

Oltre a correre per il campo sfruttando i blocchi e lanciarsi in contropiede cosa dovrebbe fare, di grazia?

Ricordo anche una palla arrivata a 3 secondi dal termine dei 24 in cui ha cincischiato non rendendosi conto di quanto mancasse e poi ha sparacchiato da 3

Ricordo anche una palla arrivata a 3 secondi dal termine dei 24 in cui ha cincischiato non rendendosi conto di quanto mancasse e poi ha sparacchiato da 3

In quel caso quanto conta avere a bordo campo uno che ti strilla di guardare il tempo?

Per la mia personale esperienza di scarsissimo giocatore, mentre ti muovi e corri per smarcarti non sempre hai la lucità e il tempo di guardare il cronometro...

Il potenziale si intravvede ma cestisticamente parlando è ancora "immaturo"...almeno credo :doh[1]:

Edited by MAMITO