CasbenoPresente Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Oggi sono stato in Argentina.. ed erano gli anni 70... Ho visto una colonna di macchine lunga 300 metri per fare benzina... ho visto anche due macchine e una jeep della polizia e 6 agenti sorvegliare davanti al distributore...
tatanka Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Ragazzi devo andare. Salgo sul mio mezzo che questa mattina ha fatto i 32,7 Km al litro e me ne vado a casa a rabboccare con la benza svizzera che ho nella tanica in garage.
CasbenoPresente Posted December 12, 2007 Author Posted December 12, 2007 (edited) Ragazzi devo andare.Salgo sul mio mezzo che questa mattina ha fatto i 32,7 Km al litro e me ne vado a casa a rabboccare con la benza svizzera che ho nella tanica in garage. ...occhio al ghiaccio in curva... Edited December 12, 2007 by CasbenoPresente
Virgus Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 sul tg3 hanno parlato di revoca... Hanno revocato il chopper a Tatanka ?
Mangusta Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 sul tg3 hanno parlato di revoca... E' un TG comunista...dicono sempre le bugie per coprire le incapacità di quel c.... del ministro o menestrello ?
joe Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 SOSPESO IL BLOCCO DEI TIR Gli autotrasportatori di Cna Fita e Confartigianato hanno deciso la sospensione del fermo. Lo si apprende da fonti sindacali. "Abbiamo deciso la sospensione del fermo" hanno detto il presidente della Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca e il responsabile nazionale della Fita Maurizio Longo. "Preso atto delle proposte avanzate dal Governo che vanno nella direzione delle richieste della categoria, come ad esempio il contratto obbligatorio scritto, le tariffe minime, l'osservatorio sui costi, la strategia dei controlli e gli interventi sul gasolio, Confartigianato Trasporti e Fita Cna hanno deciso la sospensione del fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci" si legge in una nota aggiungendo che "le Organizzazioni giudicheranno l'operato del Governo sulla base del mantenimento degli impegni assunti nei confronti della categoria". fonte ansa
tuig Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 le fabbriche sono chiuse per lo sciopero! siamo alle comiche! Intanto a Varese via Sanvito per quasi tutta la giornato polizia e vigili a controllare (a fatica) il traffico nelle prossimità dell'unico benzinaio aperto! ...mi vien da piangere, ma che continuino a pensare alla legge elettorale che va bene così!
svetlana Posted December 12, 2007 Posted December 12, 2007 Gran tristezza! Domani sera dovrei uscire ma non so se riuscirò! (e la mia è un'uscita di piacere e sono incazzata nera, non voglio essere nei panni di chi deve uscire per lavorare)
tatanka Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 tanica di benza svizzera esaurita. Se non si sistema tutto entro oggi potrei avere problemi.
hollywood Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 ma fatemi capire, il blocco è revocato, quindi da oggi i rifornimenti dovrebbero tornare ai benzinai..o sono io troppo ottimista?
the answer Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 tanica di benza svizzera esaurita. Se non si sistema tutto entro oggi potrei avere problemi. Vai in Svizzera a rifornirti, cmq parlano di 48 ore per tornare alla normalità...
MAMITO Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Vai in Svizzera a rifornirti, cmq parlano di 48 ore per tornare alla normalità... ...state a casa vostra e fate un pò di moto che non può che farvi bene...Lunedì Lugano - Genestrerio = 25 Km. complessivi di colonna
the answer Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 ...state a casa vostra e fate un pò di moto che non può che farvi bene...Lunedì Lugano - Genestrerio = 25 Km. complessivi di colonna Io piedi e treno tutta la settimana, così ho un bel pieno che mi aspetta per il fine settimana
tatanka Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Vai in Svizzera a rifornirti, cmq parlano di 48 ore per tornare alla normalità... Ehm, è la benzina svizzera che viene a casa mia. Non serve che io mi muova
the answer Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Ehm, è la benzina svizzera che viene a casa mia. Non serve che io mi muova Se Tatanka non va dalla benzina, la benzina va da Tatanka. GRANDE.
hollywood Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Io piedi e treno tutta la settimana, così ho un bel pieno che mi aspetta per il fine settimana uso il tuo stesso metodo ma la benzina se l'è fumata tutta papino in settimana
sertar Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Disagi insopportabili ma rivendicazioni giuste...difficile capire come pur essendo anche noi nella comunità europea, e a parità di prezzo del barile, noi si paghi un litro 1,30 e la Spagna per dirne una 0,95.
hollywood Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Disagi insopportabili ma rivendicazioni giuste...difficile capire come pur essendo anche noi nella comunità europea, e a parità di prezzo del barile, noi si paghi un litro 1,30 e la Spagna per dirne una 0,95. in questo mondo di ladri eh.. non temete tra breve dalla ue ci sbattono fuori
tuig Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Disagi insopportabili ma rivendicazioni giuste...difficile capire come pur essendo anche noi nella comunità europea, e a parità di prezzo del barile, noi si paghi un litro 1,30 e la Spagna per dirne una 0,95. semplicemente perchéla benzina in Spagna non è tassta come in Italia...almeno credo che sia questo l'unico motivo di questo sbilanciamento sulle cifre!
alberto Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 semplicemente perchéla benzina in Spagna non è tassta come in Italia...almeno credo che sia questo l'unico motivo di questo sbilanciamento sulle cifre! devo smentirti: è vero che la benzina in italia è più tassata che in spagna, ma i prezzi non sono aumentati per questo. prova ne sia che recentemente non sono state aggiunte nuove tasse, né, mi pare, ritoccate quelle vecchie. fai una ricerchina sull'andamento del prezzo del petrolio, in dollari, sul cambio euro/dollaro e sul prezzo del carburante alla pompa, in italia, al netto delle tasse, a partire da quando l'euro e il dollaro erano cambiati 1:1(circa); incrocia i dati. dicci come va a finire.
ROOSTERS99 Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Ci sono ancora accise sul carburante per il terremoto del belice e l' alluvione di Firenze......... e ho detto tutto !! bastardi !!
Leasir Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 Ci sono ancora accise sul carburante per il terremoto del belice e l' alluvione di Firenze......... e ho detto tutto !! bastardi !! L'elenco completo comprende le seguenti accise: 1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935; 14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956; 10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963; 10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966; 10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968; 99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976; 75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980; 205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983; 22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996; 39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004. La somma di tali accise evidenzia, pertanto, una tassazione di 485,90 lire (ossia 25 centesimi di euro) per ogni litro di carburante acquistato. (wikipedia)
Leasir Posted December 13, 2007 Posted December 13, 2007 ah, l'IVA si applica anche sull'accisa, ergo nel caso del carburante una parte del costo è di fatto una tassa sulle tasse.
Recommended Posts