Jump to content

Final Eight a Bologna!!

Recommended Posts

FINAL EIGHT SEBZA FORZE DELL'ORDINE:

All'interno dell'impianto sportivo non saranno presenti le Forze dell'Ordine.

La decisione, che farà entrare la TIM Cup Final Eight 2008 nella storia dello sport, è stata proposta da Virtus Pallacanestro Bologna (che organizza la manifestazione per i prossimi tre anni), approvata dall'Assemblea di Lega Basket Serie A.

il rispetto per le regole e per gli avversari che sa insegnare. Salvare lo sport dall'imbarbarimento e dalla violenza non è un'utopia ma un obiettivo possibile, che si raggiunge con l'impegno di tutti: società sportive, istituzioni, tifosi.

Il basket ci prova. Non con il lancio di uno slogan o con l'organizzazione di una tavola rotonda. Ci prova con una iniziativa concreta, mettendo in campo la capacità di fare sistema, la disponibilità di dedicare risorse organizzative ed economiche a un progetto che guarda al futuro.

Rinunciare alla presenza delle Forze dell'Ordine all'interno degli impianti sportivi durante le gare è un gesto di coraggio e di responsabilità che si pone come esempio a chi vuole uscire dall'emergenza.

Per la TIM Cup Final Eight 2008, la decisione è stata presa grazie allo spirito di collaborazione e alla tempestività d'intervento di tutti i soggetti coinvolti e, in particolare, dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e delle Istituzioni Sportive.

Per trasmettere con maggiore forza ai giovani i valori positivi dello sport, negli stessi giorni in cui si svolge la TIM Cup Final Eight 2008, Virtus Pallacanestro Bologna organizza basket for life, una kermesse sportivo/educativa che coinvolge il Basket Giovanile Italiano ed Europeo, alla quale sono state invitate oltre 200 società sportive.

Grazie alla collaborazione dei Club della Serie A, della Legadue e della Lega Nazionale Pallacanestro, a Bologna saranno presenti, infatti, le squadre Under 13, Under 15 e Under 17 dei 18 Club di Serie A, dei 16 Club di Legadue e delle principali squadre dei Campionati Dilettanti Italiani, squadre di atleti diversamente abili. Durante la quattro giorni di basket saranno organizzati CAMP ITALIA, raduno della Nazionale Italiana Maschile Under 18, e il raduno della Nazionale Femminile Under 16, che disputeranno amichevoli con i pari età di altre nazioni europee.

In programma anche il Raduno degli Arbitri di Serie A, organizzato da Comitato Italiano Arbitri.

Si giocherà a basket dalle 10 alle 22 coinvolgendo luoghi non dedicati alla pallacanestro. Piazze, scuole, palestre, oratori, carceri, ospedali, discoteche, centri commerciali, diventeranno spazi di competizione e di aggregazione per i giovani e per le famiglie.

Gli incontri saranno un'occasione di confronto non soltanto agonistico ma anche di esperienze, di opinioni, di percorsi, di progetti, con focus sui temi di maggiore attualità a partire da formazione, sicurezza e impianti sportivi.

A me sembra una buona idea, vedremo!!

P.S. Certo che se vi erano Varese e Cantù alle Final eight volevo vedere senza la Polizia... :drool::blush:

Ma perché 'ste caxxo di F8 si giocano sempre a Bologna?

Non ditemi per motivi geografici, siamo nel 2007 (quasi2008), hanno inventato gli aereoplani!

Dal 2000 a oggi solo l'anno scorso si è svolta a Casalecchio (http://195.56.77.208/other/coppa.phtml)

Manifestazione organizzata dalla Lega, la quale ha sede a Bologna; la quale città ha un bacino d'utenza più ampio rispetto al resto ditalia ed è logisticamente più agevole da raggiungere dal Nord e dal Sud (Capo D'Orlando fa storia a sè). Hanno inventato gli aereoplani ma gli aereoporti scarseggiano e cmq usare l'aereo è un deterrente per chi volesse assistere a una manifestazione la quale, dipersè, non ha mai avuto eccessivamente seguito.

Il tutto, ovviamente, solo per la precisione B)

Bye,

:blink: Mau :ermm:

Ahahahahahahhahahahahaah l'ennesima barzelletta targata Sabatini.. un pò come i biglietti nominali dell'anno scorso.. tutti con i propri nomi e cognomi :blink::ermm:B)

Comunque c'è un mega impianto di videosorveglianza e ci sarà una marea di sbirri in borghese dentro al palazzetto.. speriamo che non ci siano stewart pronti a fare gli eroi

Ma perché 'ste caxxo di F8 si giocano sempre a Bologna?

Non ditemi per motivi geografici, siamo nel 2007 (quasi2008), hanno inventato gli aereoplani!

Spiff, lo sanno anche i muri.

La Lega affida l'organizzazione ad una squadra per mezzo di gara. Fra le condizioni c'è anche la capienza minima dell'impianto.

Alla fine solo la Virtus si è proposta se ricordo bene.

La cosa poco bella di tutto questo è che una squadra (quella organizzatrice) partecipa di diritto alle F8 anche se non è nelle prime 8.

Preferirei una organizzazione diretta della Lega.

Come si fa a dire che non ci sono poliziotti se poi sarà stra colmo di agenti in borghese? Non vi sembra uno strano paradosso?

Va be Sabatini crede di essere onnipotente cosa ci possiamo fare?

Amen ora però vorrei porre l'attenzione su quello che ha proposto Guinness!

Non credete anche voi che si rischi di dare vita a grandi stewart eroi?

Non credete anche voi che si rischi di dare vita a grandi stewart eroi?

lo steward eroe presuppone che qualcun'altro faccia il pirla.

siccome la mamma di quest'ultimo partorisce spesso, è probabile anche l'effetto collaterale dello steward eroe.

lo steward eroe presuppone che qualcun'altro faccia il pirla.

Per dire così si vede che non hai girato molto in trasferta.. :hyper:

Ma sai che con un articolo del decreto Pisanu del 2005 lo stewart ti può fare il dito e mandarti a fanculo e se gli tiri una sberletta è "aggressione a pubblico ufficiale"??? :angel:

Ma sai che con un articolo del decreto Pisanu del 2005 lo stewart ti può fare il dito e mandarti a fanculo e se gli tiri una sberletta è "aggressione a pubblico ufficiale"??? :angel:

Non stento a credere che vi sia un articolo in cui è scirtto che lo steward è equiparato a "pubblico ufficiale".

Mi citeresti invece l'articolo in cui è scritto "Lo steward può fare il dito e mandare affanculo uno spettatore" perchè fatico a credere che esista.

Non stento a credere che vi sia un articolo in cui è scirtto che lo steward è equiparato a "pubblico ufficiale".

Mi citeresti invece l'articolo in cui è scritto "Lo steward può fare il dito e mandare affanculo uno spettatore" perchè fatico a credere che esista.

Non c'è ma fidati che se dai un minimo di potere a una persona, nel caso specifico buttafuori da discoteca, vedrai che prima o poi ne abuserà.. (la polizia lo fa già da tempo e non ho bisogno di farti degli esempi..)

Il problema serio è che si tenta di copiare malamente un sistema (quello inglese) che si basa su tutt'altre caratteristiche!

Vi inviterei veramente a certe trasferte dove si vedono queste persone che si credono dei scesi sulla terra con guanti neri coi rinforzi etc...

Ma se uno mi tira fuori il dito e mi manda affanculo, io gli tiro fuori il dito e lo mando affanculo.

Che bisogno c'è di tirare una sberletta?

L'aggravante è l'aggressione fatta mentre si è pubblici ufficiali.

Se uno steward mi dà una sberletta è aggressione comunque e lo denuncio.

Se io faccio il dito e mando affanculo uno steward, e questi mi dà una sberletta io lo denuncio pure per violenza privata.

Dico bene avvocati?

Bye,

Mau

Per dire così si vede che non hai girato molto in trasferta.. :angry:

Ma sai che con un articolo del decreto Pisanu del 2005 lo stewart ti può fare il dito e mandarti a fanculo e se gli tiri una sberletta è "aggressione a pubblico ufficiale"??? :nono[1]:

puoi fargli il dito e mandarlo affanculo pure tu, senza dargli la sberletta...

Ma se uno mi tira fuori il dito e mi manda affanculo, io gli tiro fuori il dito e lo mando affanculo.

Che bisogno c'è di tirare una sberletta?

L'aggravante è l'aggressione fatta mentre si è pubblici ufficiali.

Se uno steward mi dà una sberletta è aggressione comunque e lo denuncio.

Se io faccio il dito e mando affanculo uno steward, e questi mi dà una sberletta io lo denuncio pure per violenza privata.

Dico bene avvocati?

Bye,

Mau

bravo ziczic, non ti avevo letto, ma ora ti quoto.

Dal 2000 a oggi solo l'anno scorso si è svolta a Casalecchio (http://195.56.77.208/other/coppa.phtml)

Manifestazione organizzata dalla Lega, la quale ha sede a Bologna; la quale città ha un bacino d'utenza più ampio rispetto al resto ditalia ed è logisticamente più agevole da raggiungere dal Nord e dal Sud (Capo D'Orlando fa storia a sè). Hanno inventato gli aereoplani ma gli aereoporti scarseggiano e cmq usare l'aereo è un deterrente per chi volesse assistere a una manifestazione la quale, dipersè, non ha mai avuto eccessivamente seguito.

Se non ricordo male c'era anche una querelle tra lega e Virtus per i diritti TV che è rientrata non appena la F8 è stata assegnata alla Virtus.

E che problema c'è? Se uno sta nel suo e fa il tifo non succede nulla.

troppo semplice.

cmq la V ha avuto l'organizzazione (e qualificazione assicurata annessa) in cambio del "deponimento" della armi sul fronte diritti (e storti) TV

Guarda, all'ultimo derby a milano ho visto un poliziotto fare un gesto a un ragazzo della nostra curva inequivocabile, che siginificava: "esci fuori che ti faccio il culo...". Poteva risparmiarselo, anche se dall'altra parte c'era gente che gridava "assassini".