Jump to content

Moratoria pena di morte

Recommended Posts

• Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ma come si fa a discutere se l'embrione sia o meno un essere umano?

Seguendo il corso della natura, quell'embrione di volta in volta è diventato Tatanka, Roosters, Spiff, Deca, Marko, BlackJack ecc. e continuerà a farlo.

Se in fase embrionale avessi avuto la "favella" e mi avessero chiesto cosa volessi fare, avrei risposto "Venire al mondo accidenti!!"....e un attimo dopo sarei subito andato OT!! :toast[1]:

l'embrione è il secondo passaggio per la creazione di un essere umano, su questo non ci piove...

ma è sull'ipotesi che avresti risposto "venire al mondo accidenti" che nascono 'i problemi'... capisco cosa vuoi dire, è una 'logica posteriore' che è comprensibilmente poetica (e condivisibile) ma deciusamente NON-dimostrabile...

capisco cosa vuoi dire, è una 'logica posteriore' che è comprensibilmente poetica (e condivisibile) ma deciusamente NON-dimostrabile...

Come "NON-dimostrabile"? :toast[1]:

Da un embrione molto difficilmente viene fuori una "quattro stagioni"....

Come "NON-dimostrabile"? :rolleyes:

(...)

spretato che non sei altro, non far finta di non capire... è dimostrabile (certo!) che un embrione diventerà un essere umano... appunto diventerà!

sul fatto che 'lui' nello stato embrionale (e mi riferisco a quel preciso momento del 'processo'!) abbia già una COSCIENZA, o che si possa definire umana/mente compiuto ci sono dei dubbi... :g[1]:

... o tu sei riuscito a sorpassare e rivoluzionare la conoscenza e il pensiero umano di secoli senza averci fatto sapere niente... :nono[1]:

... o tu sei riuscito a sorpassare e rivoluzionare la conoscenza e il pensiero umano di secoli senza averci fatto sapere niente... :g[1]:

Oh, mica posso dirti tutto, ci conosciamo appena.... :nono[1]:

Pettina galline che non sei altro!! (ehi l'ho usato!!! :rolleyes: )

Quando ripenso alle donne stuprate ed ingravidate per spregio nella ex-Yugoslavia , io e la mia coscienza facciamo fatica ad essere contrari all'aborto .

Alla pena di morte sono invece più che favorevole .

Quando ripenso alle donne stuprate ed ingravidate per spregio nella ex-Yugoslavia , io e la mia coscienza facciamo fatica ad essere contrari all'aborto .

Alla pena di morte sono invece più che favorevole .

Ti capisco.

Esperienza diretta nel day hospital dell'Ospedale di Circolo di Varese nel giorno dedicato alle interruzioni volontarie di gravidanza mi fanno però pensare che si "adducano" (cit) esempi particolari per una legge che nel 99,9% dei casi ha altri risultati.

I casi particolari trattiamoli da casi particolari.

argomento leggeroleggero... :frantics:

l'articolo di Ferrara (omo che detesto profondamente, ma dotato d'intelligenza fuori dal comune...) non è niente male. provocazione per niente frivola...

aborto... pena di morte...

sostanzialmente favorevole ad entrambe le soluzioni...

discorso estremamente complicato. implica la visione del mondo e dell'Uomo, Etica&Morale...

quasi impossibile rendere 'chiara e accettabile' la mia posizione in poche righe...

in breve e senza i 'dovuti filtri' penso che... questo pianeta non abbia bisogno di altri anonimi abitanti ridotti ad insetti produttivi

la massa brulicante in questo inferno (poco metafisico, molto reale) non rende un favore alla 'Umanità' come invece ci raccontano quotidianamente politici e religiosi.

continuare a rimpolpare LA MASSA, creata ad arte dagli 'uomini in nero e i loro spirituali consiglieri', è un progetto aberrante che non ha nulla di 'miracoloso' e tantomeno di 'divino'...

difendere la vita ad ogni costo riducendo 'gli uomini' a insetti massificati e produttivi non è Umano, è DisUmano...

rendere gli Uomini INDIVIDUI è (o dovrebbe essere) UMANO, ed è anche l'unica via per non andare incontro alla Catastrofe (ammesso che sia una tragedia e non una fortunata[?] opportunità...)

ma credo che ideologie&religioni imperanti non la pensino allo stesso modo... gli interessi privati prima di tutto...

vabbe', scusate, il mio intervento c'azzecca poco, forse...

curiosità personale: qualcuno conosce l'opera di Albert Caraco? ALE DIIIIIV???? :lol: )

ora vado a pranzo.

io (e altri milioni di fortunati) me lo posso permettere... anzi, volendo posso banchettare più volte al giorno. altri no...

ma fa parte del disegno divino e non umano, giusto?! o è il contrario? o è la stessa cosa?

boh! ... gamberoni e falanghina. bon appétit...

:frantics:

spretato che non sei altro, non far finta di non capire... è dimostrabile (certo!) che un embrione diventerà un essere umano... appunto diventerà!

sul fatto che 'lui' nello stato embrionale (e mi riferisco a quel preciso momento del 'processo'!) abbia già una COSCIENZA, o che si possa definire umana/mente compiuto ci sono dei dubbi... :lol:

... o tu sei riuscito a sorpassare e rivoluzionare la conoscenza e il pensiero umano di secoli senza averci fatto sapere niente... :lol:

dai marko, fa' il bravo, che spiff crede davvero di discendere da un pupazzo di fango! gia' ci e' rimasto male l'anno scorso quando gli hanno detto la verita' su babbo natale, la befana e la fatina dei denti... :frantics:

scherzi a parte, mi fa venire i brividi l'idea che un apparato di giustizia "efficiente" come quello italiano possa mandare a morire una persona. riguardo all'aborto invece, semplicemente, io credo che vada lasciata la liberta' di scelta. posso anche capire pero' che tale liberta' non sia nel dna dei cattolici piu' cattolici...

Ti capisco.

Esperienza diretta nel day hospital dell'Ospedale di Circolo di Varese nel giorno dedicato alle interruzioni volontarie di gravidanza mi fanno però pensare che si "adducano" (cit) esempi particolari per una legge che nel 99,9% dei casi ha altri risultati.

I casi particolari trattiamoli da casi particolari.

Giusto .

Dovrebbe valere anche per la pena di morte .

O sbaglio ?