Silver Surfer Posted December 22, 2007 Posted December 22, 2007 (edited) Ho preso un caso come emblematico: Morris Finley. Migliori statistiche qs.anno in Italia, rispetto a quelle in Belgio l'anno passato... http://195.56.77.208/player/?id=FIN-MOR-81 http://www.b-all.be/basketball/2006-2007/team/1367/2593.php Siamo scesi così in basso, oppure...??? Teniamo conto poi che, se ben ricordo, l'Ostenda ha battuto la F in Uleb, e che ormai diverse squadre, Rep. Ceca compresa, ci bastonano... Edited December 22, 2007 by Silver Surfer
Mangusta Posted December 22, 2007 Posted December 22, 2007 Non ho così esperienza per giudicare i campionati Europei se non vedendo alcune partite di Eurolega certo è che il livello del campionato Italiano è veramente basso, d'altronde è figlio dell'economia Italiana e cioè un disastro. Le Società Italiane NON hanno soldi per pagare i giocatori migliori che "emigrano" in Spagna - Russia - Israele (Maccabi) - Grecia ecc. ecc. ed inevitabilmente diventiamo un paese di 2° livello; detto questo i Politici locali e Nazionali i Dirigenti del basket e chi più ne ha più ne metta sono fermi ormai da vent'anni; non fanno palazzetti nuovi (vedi Spagna...) o leggi per abbassare il peso fiscale degli ingaggi (poi per forza le società fanno il nero...) non creano l'evento che permetta al pubblico di seguire di più e meglio il basket.
Silver Surfer Posted December 22, 2007 Author Posted December 22, 2007 Certo, ma il problema è che ora perdiamo anche contro squadre appartenenti a Campionati che forse forse sono anche più contenuti economicamente del nostro...Belgio, Paesi dell'Est e Francia emblematici?